PDA

View Full Version : Warhammer 40k - iniziare, costi, varie



Randolk
11th October 2010, 12:43
Orsù, mi sono divorato just for fun tutta la mappazza di books and rules e ora ho una scimmia esorbitante -__-
Qualcuno gioca/giocava qui? Vorrei iniziare pianino, giusto con un set base di miniature e ampliare a poco a poco. Mi interessano i costi, l'impegno richiesto e in particolare sapere se è necessario fare un mutuo per avere un'armata presentabile o no.

saltaproc
11th October 2010, 12:47
pehhhhh piglia per il culo me con il bongo e lui pehhhhhpehhhhhhhhhhhh colora le statuine pehhhhhhhhhhhh (cit.)


"sono un vecchio di merda " cioè pittura le statuine e caga il cazzo a me che suono roba di livello. simo facevi mejo a startene in ufficio kekekekekeke

Randolk
11th October 2010, 13:00
sai di essere un coglione, ma ogni tanto è bene ricordartelo.

Brcondor
11th October 2010, 13:12
Costare costa. DIpende molto a cosa punti. Volendo potresti colorare tutto con due barattolini di colore random.
Mettila così. Per dare bene un singolo colore hai bisogno di almeno 3 sfumature del colore stesso. Aggiungici colla, pennelli, vernici(almeno una per ogni colore che usi nella tua armata piu quella bianca e quella nera), bombolette spray(nera o bianca in base a che risultato vuoi).
Poi ci sono cose "inutili" ma belle, come materia verde per fare modifiche ai pezzi(non è altro che una resina autoindurente, come quella del dentista), sabbia(verde e color sabboa) e erba, sassolini.
Questa è solo la premessa per colorare.
Poi ovvio hai bisogno di skill che apprendi piano piano, pazienza e un sacco di tempo. Per colorare una singola statuina "normale" ci metti fra una balla e l'altra un'ora, un'orA e mezza.
I pezzi costan tanto, un plotone un tempo costava sui 30 euro, ora non so. Dipende molto anche da che esercito scegli.
In base all'esercito hai anche una tavolozza dei colori piu o meno ampia.
Cmq di base secondo me ti servirà:
COlori:
Gold(per finiture e stelline)
Bronze(da usare per sfumare il gold)
Un grigio random, mithril silver e boltgun metal(per fare armi e sfumarle)
Bianco e nero
Poi solitamente usi due colori base, chessò blu e giallo, ne prendi 3 per tipo(3 sfumature)
Ink:
Nero bianco metal e i due colori che hai scelto
Bomboletta bianca o nera
3-4 pennelli
Attack
Sabbia grigia e sabbia verde
E poi i pezzi da colorare.
E' una eblla passione ma mangia via un sacco di tempo

Randolk
11th October 2010, 14:41
Fare una roba simile (senza fondali) cosa comporta in termini di tempo/cash?

http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m720115a_99120106017_TyranidBattleforce1_873x627.j pg

Dictator
11th October 2010, 14:56
Fare una roba simile (senza fondali) cosa comporta in termini di tempo/cash?
boh, io preventiverei 4 ore a miniatura di media.
Se non hai mai dipinto le miniature ti assicuro che ci vuole taaaaaanto tempo.

Per i costi non sono aggiornato... :(

Karidi
11th October 2010, 14:58
Fare una roba simile (senza fondali) cosa comporta in termini di tempo/cash?
http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m720115a_99120106017_TyranidBattleforce1_873x627.j pg
Dipende dal tuo livello artistico
devi comprare la sabbietta e la finta erba per le basi
Non so i costi odierni di Warhammer, so solo che c'ho speso un bel po ai tempi, (skaven sono stato uno stupro)
Devi poi prendere le bombolette per il fondo
Pennelli e colori etc.etc e tanta pazienza.
Personalmente ho pitturato solo gli SpaceMarine il resto degli eserciti color piombo (grandi penalità nei torneri)
Metro in pollici
E scorta di fegati nuovi per le litigate tipo del 1,/4 di pollice, no ti vedo per 2/3, blabla mi ricordero sempre un torneo uno in preda da sclero che ribalta un tavolo da gioco :-)
La più grande lamerata che ho fatto in torneo.
Torneo a 2000Punti con la possibilità di vetare un oggetto.
Scontro Dark Elf (io) contro Gay (High)Elf, il tipo tira fuori la miniatura di un Drago :thumbdown mi fa vedere le carte degli item magici che aveva scelto e aveva la "lancia delle stelle", capito subito che l'aveva l'Hero sul Drago e la veto istant, lui non si è accorto che avevo il mantello delle nebbie che per quella versione era sgravio, movimento24 pollici e non attaccabile se non da armi magiche.

2 round aspetto che avvicina il drago l'ho caricato con il mago+mantello delle nebbie e ai lati con 2 reg di witch, drago che brekka 3di6 di distanza di fuga l'ho inseguito con il mantello delle nebbie 24 pollici e segato cosi il drago, il tipo si è messo a piangere :look:

Dr.Doomed
11th October 2010, 14:59
Dal sito della GW[qui (http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=cat440179a&aId=4900035a)]:

1 nidiata di tiranidi termagant(x12) 19.50
1 nidiata di tiranidi hormagaunt(x12) 19.50
1 nidiata di tiranidi genoraptor(x8) 22.50
1 nidiata di tiranidi guerriero(x3) 30.00

TOT = 91.50

PS: i termagant e gli hormagaunt in figura sono 16, quindi vai pure sui 100.00

Brcondor
11th October 2010, 15:00
Belli i tirannidi, pure io li ho ma li ho colorati in maniera diversa.
Mettiamola cosi. Per farli da dio(con 1 po' di pratica come quelli che vedi in figura) per me ti serve:
Vernice bianca
Un viola scuro un blu scuro e un viola "medio"
Un rosso scuro e un rosso "medio"
Il marrone per le basette
Due tre gradazioni di color osso marrone chiaro e bianco
Il nero
Almeno 3 inchiostri, io ne prenderei uno viola scuro e uno marroncino e uno nero
Lo spray per fissare i colori
La sabbia verde
Sono un 13-15 colori e i 3 ink, ti verrà a costare mi pare 3 euro a colore e ink e quindi meno di 60 euro
20 euro per lo spray bianco
Un 10 euri per la sabbia verde
Un 20 euro per 2-3 pennelli decenti
E poi le miniature: quelli in figura sono 3 guerriei, li vendono in gruppi di 3 in plastica a penso 30 euri, ci sono quei 6 robi a 4 braccia di cui non ricordo il nome anche quelli mi pare 30 euri(forsse un po' meno). Altri 60 per due scatole di truppe e hai fatto.
CMq se vuoi un consiglio, se inizi per dipingere inizia con pezzi grossi, danno più soddisfazione e son piu facili da dipingere. Prova a far bene un carnifex o un dominator poi il resto vien da se.
Il tempo secondo me ci metti un'oretta per ogni truppa e un 2-3 ore per i guerrieri, ovviamente se dipingi per il gusto di farlo. Se lo fai per giocare puoi metterci moooolto meno e spenderci meno

Randolk
11th October 2010, 15:10
capito, ci vuole una seconda vita qui -.-

Sante
11th October 2010, 15:19
Ci sono una serie di tricks per dipingere più in fretta le armate, lo facevo circa 15 anni fa però qualche cazzatina ancora me la ricordo.
Certo, un po' di tempo ce lo devi investire, ma io la trovavo una cosa estremamente piacevole. Il numero di puppazzetti che hai messo in foto in un paio di fine settimana te li fai isi secondo me, poi dipende anche dal tipo di dettaglio che vuoi raggiungere.
Per i costi non ho più idea, però io quando ero cinno al liceo mi ero comprato lo scatolone base di 40K e dentro c'era un'armata per iniziare a giocare, proprio come vuoi fare tu, ed il prezzo era decisamente più conveniente rispetto poi andarsi a comprare armate e pezzi specifici.
Comunque te l'appoggio durissimo, è un divertimento che non mi è mai passato di mente ancora oggi, proprio qualche giorno fa mi sono imbattuto in un negozio Games Workshop qui a Milano, mi pare in Via Torino, ed ho fatto un fantastico tuffo nel passato (oltre al fatto che avevano miniature dipinte con i controcazzi).

Brcondor
11th October 2010, 15:28
Si ovvio, se vuoi giocare dipingere quella scatola ti prende non piu di 3-4 giorni, se vuoi dipingere ci metti moooolto di più. Anche solo i 3 colori che ti dicevo, sfumare il colore non è necessario, se fai una sola mano con ink dopo ti viene un risultato decoroso. Se fai 3 mani sfumate per bene, passi un ciccinin di bianco nei punti giusti e poi ci dai una mano di ink riesci a dare un effetto brillante e spettacolare... cmq per dipingere sencondo me il fantasy è mooolto piu bello

Ercos
11th October 2010, 15:45
meglio nn entrarci in queti giri, però se vuoi ti vendo il mio esercito del caos :confused:

Dr.Doomed
11th October 2010, 16:29
meglio nn entrarci in queti giri, però se vuoi ti vendo il mio esercito del caos :confused:

Ce lo vedo randolk giocare con marine del caos rosa pastello e sterluccicosi fiancheggiati dai minipony... :><:

Randolk
11th October 2010, 16:35
Posta foto Ercos :nod:

Btw ormai la scimmia c'è, gogo cry on c/c :confused:
Inizio con 3 warrior brood, poi vediamo. Oltre a piacermi un tot come models i tiranidi mi pare abbiano il tipo di gioco che piace a me.

Ercos
11th October 2010, 17:40
Ce lo vedo randolk giocare con marine del caos rosa pastello e sterluccicosi fiancheggiati dai minipony... :><:

il mio esercito è multicolor :sneer:

dopo aver visto che era meglio lasciarli grigi, ho metà esercito grigio e forse anche scollato.

NelloDominat
11th October 2010, 18:36
I veicoli costano uno sprosito.. Io se fossi in te comincerei con bloodbowl... 11 miniature e sei a posto oppre con gli space marines e ti compri (sempre se le trovi) le vecchie espansioni di starquest :sneer: per pitturarli:
- Spray bianco gamesworksop mandarorio
- I colori li scegli te... almeno 2 graduazioni di colori
- decals te le fai...
- per decorazioni basetta "natale e' di grande aiuto con materiale da presepe.. es erba ecc... oppure moddellismo trenini elettrici sempre per lo stesso motivo"


p.s. se canni e non ti piace la olio di freni auto e spazzolino da denti e tutto sparisce...

Odyen
4th April 2011, 18:51
Randolk per iniziare se sei interessato ancora ti consiglio la scatola di egressus alter ed hai una base di orli e space Marines.
Inizialmente comunque puoi anche non colorarli se ti interessa provare il gioco.

DiamondK
8th April 2011, 19:13
Io avevo un bel plotone di space marine e mio fratello gli eldar, avevo pure il carro superfigo, ma costavano davvero un'occhio della testa! Ti parlo di 8 anni fa e mi pare che il carro fosse costato qualcosa come 140&euro;, adesso non ricordo precisamente ma al tempo costavano davvero molto, adesso sinceramente non so...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Jerus
9th April 2011, 21:25
Io gioco con regolarità circa 1 volta a settimana lavoro e uni permettendo per i costi dipende dall'esercito che hai Esempio con i nuovi cavalieri grigi fai 'armata ultraelitè spendi 140€ per 4 scatole + 23 euro di codex per le regole specifiche e 15 euro per il comandnate e hai un esercito da 1500 pti (che è il formato standard a cui si gioca). Vuoi giocare gli orchi a piedi con meno di 500€ non te la cavi e per inciso gli orchi a piedi sono ltre 120 modelli. Poi ci sono i vari siti dove hai lo sconto sono perlopiù inglesi, oppure ti puoi indirizzare su forum per l'usato a seconda se vuoi ti in pm i vari link.

Nazza
11th April 2011, 12:35
...oppure vieni da me, costruiamo un'armatura full size da space marine, vai da uno con le miniature, urli qualcosa e con un pugno con il guanto rinforzato gli sfondi tutto l'esercito :nod:

marchese
11th April 2011, 12:52
il costo dipende da molti fattori

1) che esercito fai. Un esercito SM lo fai anche con pochi modellini visto il costo di ogni unità, mentre orchi e tyranid richiedono molto più materiale per mettere in campo qualcosa di decente

2) quanto competitivo vuoi essere. cioè se ti basta un esercito base e fai partitelle cosi con amici, oppure punti a diventare uber e ti compri vari modelli da poter usare per cambiare tattiche

3) online e usato. punta su quello

4) quanto dettagliati vuoi fare i tuoi modelli. puoi fare un intera armata con 3 colori (bianco/nero di base + 2 colori da alternare) e GG. oppure comprarti 50 vasetti e ti metti a fare michelangelo con le sfumature. a te la scelta :D

nortis
11th April 2011, 15:36
io ho diverse miniature del fantasy ma solo perchè avevo la passione di pitturarle. far eserciti interi costa un botto perchè per esser competitivo servono modelli in piombo che costano uno sfacelo

Burner
11th April 2011, 18:04
costa uno sproposito insensato per un armata decente (ma se ti prende la scimmia non ti accontenti del decente) + devi comprare colori apposta, kit nerd per pitturare ecc ecc
io avevo i topi nel fantasy e mi ero preso abbastanza bene, poi ho smesso finalmente ma mi ci è voluto magic.....
insomma è stato un po' come iniziare a fumare per smettere con le gomme alla nicotina.....

Jerus
11th April 2011, 18:18
io ho diverse miniature del fantasy ma solo perchè avevo la passione di pitturarle. far eserciti interi costa un botto perchè per esser competitivo servono modelli in piombo che costano uno sfacelo

Mah ora come ora riesci a fare eserciti full plastica con solo alcuni personaggi speciali con nome in piombo. Il costo è cmq elevato se pensi che sono pupazzi di plastica .... Però diciamo che rispetto ad alcuni anni fà la situazione è migliorata. Non come le sorelle guerriere dei witch hunter che sono tutte in metallo ed è un parto pitturarle ....