PDA

View Full Version : consiglio teleobiettivo...



BlackCOSO
12th October 2010, 22:09
Devo fare foto naturalistiche ....( cioè devo riprendere dark nel suo ambiente...)

-è un hobby
- sono alle prime armi
-è un hobby
- non posso permettermi obiettivi F2,8 da 5000 euro
-è un hobby

Sono al corrente che in teoria con un 300 mi ci potrei lavare il sedere ( servirebbero obiettivi molto piu spinti) mah...

Consigliatemi ....c'e tanta differenza alla fine fra 75-300 e 55-200 ? ( contando da quanto ho letto che il 75-300 al massimo di focale perde troppo in nitidezza )
Conviene compatibili come Sigma e tamron ( hanno lenti accettabili? )? o conviene prendere le propritarie ? ( nel mio caso Sony-Minolta ?

Datemi una mano vi prego , ho pochi soldi e fretta nel dover prendere la focale nuova !!!

Mi appello hai guru..Mez , nello -...ec....ecc...ecc....

Goram
13th October 2010, 01:06
Penso che un Tokina 80-400 possa fare al caso tuo.Non so se per la tua macchina lo fanno però ne parlano un gran bene , non è un Nikkor ma per 500 euri non si può pretendere la Luna.Non andrei sui Tamron/Sigma ma se proprio devi scegliere vai su un Sigma.Comunque ti sapranno consigliare meglio di me.:nod:

Darkmind
31st October 2010, 14:26
ma per fare stalking alla vicina (sappiamo tutti di che "natura" stai parlando :sneer: )
basta un semplice canocchiale da 100 euro e un po di skill!!!!

BlackCOSO
1st November 2010, 21:33
ma per fare stalking alla vicina (sappiamo tutti di che "natura" stai parlando :sneer: )
basta un semplice canocchiale da 100 euro e un po di skill!!!!
se aspettavo un tuo consiglio su un tele potevo anche morire di vecchiaia :rain:
Cmq alla fine ho preso un Tamron 70-200 f2.8 SP......ha raggio un pò corto ma è meglio delle baracchette da 200 euro ...l'unica pecca ( ma lo sepvo prima di prenderlo ) e l'AF lento..., per il resto sono rimasto sorpreso della qualità ....veramente ottimo

Edit: