PDA

View Full Version : consiglio teleobiettivo...



BlackCOSO
12th October 2010, 22:09
Devo fare foto naturalistiche ....( cioè devo riprendere dark nel suo ambiente...)

-è un hobby
- sono alle prime armi
-è un hobby
- non posso permettermi obiettivi F2,8 da 5000 euro
-è un hobby

Sono al corrente che in teoria con un 300 mi ci potrei lavare il sedere ( servirebbero obiettivi molto piu spinti) mah...

Consigliatemi ....c'e tanta differenza alla fine fra 75-300 e 55-200 ? ( contando da quanto ho letto che il 75-300 al massimo di focale perde troppo in nitidezza )
Conviene compatibili come Sigma e tamron ( hanno lenti accettabili? )? o conviene prendere le propritarie ? ( nel mio caso Sony-Minolta ?

Datemi una mano vi prego , ho pochi soldi e fretta nel dover prendere la focale nuova !!!

Mi appello hai guru..Mez , nello -...ec....ecc...ecc....

Goram
13th October 2010, 01:06
Penso che un Tokina 80-400 possa fare al caso tuo.Non so se per la tua macchina lo fanno però ne parlano un gran bene , non è un Nikkor ma per 500 euri non si può pretendere la Luna.Non andrei sui Tamron/Sigma ma se proprio devi scegliere vai su un Sigma.Comunque ti sapranno consigliare meglio di me.:nod:

Darkmind
31st October 2010, 14:26
ma per fare stalking alla vicina (sappiamo tutti di che "natura" stai parlando :sneer: )
basta un semplice canocchiale da 100 euro e un po di skill!!!!

BlackCOSO
1st November 2010, 21:33
ma per fare stalking alla vicina (sappiamo tutti di che "natura" stai parlando :sneer: )
basta un semplice canocchiale da 100 euro e un po di skill!!!!
se aspettavo un tuo consiglio su un tele potevo anche morire di vecchiaia :rain:
Cmq alla fine ho preso un Tamron 70-200 f2.8 SP......ha raggio un pò corto ma è meglio delle baracchette da 200 euro ...l'unica pecca ( ma lo sepvo prima di prenderlo ) e l'AF lento..., per il resto sono rimasto sorpreso della qualità ....veramente ottimo

Edit:

Se magari adesso sto tempo dei miei coglioni smettesse di far bello dal Lunedì al Venerdi e poi piovere tutto il week mi farebbe uno stracazzo di piacere

Mez
2nd November 2010, 14:52
qualità/prezzo è il migliore quel tamron, non soffre neanche di aberrazioni, (usalo sempre il paraluce però) rispetto al sigma che come incrocia 2 fasci di luce esplode in 3000 aberrazioni, idem l'80-200nikon (900€ per la cronaca, fatto col culo) sta sotto al tamron 70-200

Hador
2nd November 2010, 15:08
io ho questo qua: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF-S_55-250mm_f_4-5_6_IS/
non ne capisco un cazzo ma funzia bene :sneer:

Mez
2nd November 2010, 16:21
5.6 è buio, quello indicato da blackcoso è 2.8 pure a 200

BlackCOSO
2nd November 2010, 21:40
io ho questo qua: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF-S_55-250mm_f_4-5_6_IS/
non ne capisco un cazzo ma funzia bene :sneer:
Teleobiettivi F 4-5.6 ...ne trovavo da tutte le parti , di seconda mano riesci anche a trovarli sotto i 100 euro :P...e nuovi sono intorno ai 200 ....purtroppo ho avuto modo di provare questi e alcuni F2.8 , sono consapevole che molto della foto lo faccia il fotografo , ma c'e proprio un abisso , come daltronde c'e un abisso fra i 2 prezzisi , si parla di 4 volte tanto per i " mediocri-fascia media " ( come quello che ho preso io ) per finire su 8 volte tanto per i professionali..