PDA

View Full Version : 80 miliardi diventano 30 milioni....

marchese
13th October 2010, 10:28
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/12/slot-in-neroscontodi-governo/71101/

qualcuno più informato di me sa chi siano veramente le persone dietro a sta storia?

Cifra
13th October 2010, 10:30
L'azzardo legale in italia è in mano alla criminalità.

Hagnar
13th October 2010, 11:21
Già letto ieri, ormai ho smesso di stupirmi per queste cose.

Alkabar
13th October 2010, 11:22
spiegate, non capisco.

Kadmillos
13th October 2010, 11:52
Allora in teoria in italia le grandi aziende che si occupano di scommesse/slot e via dicendo avevano stipulato un contratto con lo stato italiano per poter operare , questo contratto stabiliva una serie di step di contribuzione a scalare , una specie di tabella "provvigioni" più vendo io sul tuo territorio più ti giro di "commissione" per poter operare.

Stranamente rispetto alle previsioni queste aziende avrebbero cominciato a far le furbette proponendo una specie di tantum (ridotterrima) rispetto al loro introito , a questo punto lo stato ha detto no e si è ricorso alla corte dei conti (se non erro l'organo preposto a queste analisi) che sta valutando la montagna di ricorsi di queste aziende. A livello teorico l'Italia avanza dai 55 ai 92 miliardi (di euro a seconda poi della singola statistica) mentre stando alle cifre fornite da un certo numero di ispettori (corrottissimi) queste cifre sono da rivedere in maniera drastica (leggasi anche più di diverse migliaia di volte in meno).

La diatriba in definitiva (stringendola di molto) è fra lo stato che dice : Voglio XX miliardi di Euro

E le aziende del settore (multinazionali soprattutto) che dicono : Ti do XX milioni di Euro.

Alkabar
13th October 2010, 12:13
Allora in teoria in italia le grandi aziende che si occupano di scommesse/slot e via dicendo avevano stipulato un contratto con lo stato italiano per poter operare , questo contratto stabiliva una serie di step di contribuzione a scalare , una specie di tabella "provvigioni" più vendo io sul tuo territorio più ti giro di "commissione" per poter operare.

Stranamente rispetto alle previsioni queste aziende avrebbero cominciato a far le furbette proponendo una specie di tantum (ridotterrima) rispetto al loro introito , a questo punto lo stato ha detto no e si è ricorso alla corte dei conti (se non erro l'organo preposto a queste analisi) che sta valutando la montagna di ricorsi di queste aziende. A livello teorico l'Italia avanza dai 55 ai 92 miliardi (di euro a seconda poi della singola statistica) mentre stando alle cifre fornite da un certo numero di ispettori (corrottissimi) queste cifre sono da rivedere in maniera drastica (leggasi anche più di diverse migliaia di volte in meno).

La diatriba in definitiva (stringendola di molto) è fra lo stato che dice : Voglio XX miliardi di Euro

E le aziende del settore (multinazionali soprattutto) che dicono : Ti do XX milioni di Euro.

:bored:

Bortas
13th October 2010, 12:16
Merda as usual

Alkabar
13th October 2010, 12:20
sono 3 finanziarie. edit: 3 maxi finanziarie.

Kadmillos
13th October 2010, 12:27
il fatto è che a questo punto queste aziende puntano a fare le furbe sperando che lo stato pur di incassare (avendo fame di denaro) accetti una somma in formula ridotta, ovviamente la proposta di poche decine di milioni è qualcosa di assurdo ed ha il solo scopo di aprire un tavolo di trattativa , tireranno a scalare la cifra attestandosi probabilmente a qualche miliardo.

Trovo però che ci sia alla base un errore di fondo da parte di chi ha stipulato questo genere di contratto , prima di tutto non si è pensato a fare sottoscrivere a queste aziende una clausola fidejussoria di qualche tipo , della serie siamo tutti amici e ci fidiamo di tutti, dopodichè si è accettato per buono (senza licenziarli in tronco ed inquisirli in croce) i report di un certo numero di ispettori preposti all'analisi di questi introiti. Perchè senza prenderci troppo per il culo se io stimo un tuo giro d'affari in chessò duecento miliardi di euro non puoi venirmi a raccontare che invece è stato di 200 milioni di euro (tra milioni e miliardi passa un tot di differenza) , la decenza ha dei limiti potrò per assurdo sbagliarmi di due o tre miliardi di euro (o son cifre folli!!!) ma non di qualche centinaio di miliardi (ma i conti chi li fa ?? Paperino perdio!!) dopodichè se stimo questo "traffico economico" dovrò anche fare in modo di essere sicuro che queste aziende mi versino questo denaro leggasi dovrò avere la certezza di poter costringere queste aziende a pagare e c'è un solo modo mettere le mani in tasca alle aziende "preventivamente" con una fidejussione (spiegata a cazzo lo ammetto ma spero che si comprenda).

marchese
13th October 2010, 12:29
poi uno si chiede perchè Il Fatto ha successo. Voi ne leggete notizia da altre fonti ?

Kadmillos
13th October 2010, 12:31
poi uno si chiede perchè Il Fatto ha successo. Voi ne leggete notizia da altre fonti ?

Se non ricordo male io avevo sentito la notizia anche da Radio24 del sole24ore un paio di giorni fa , vado molto a memoria percui posso sbagliarmi sulla data ma era un bel servizio e devo dire molto completo nella spiegazione.

Lestadt Vampire
13th October 2010, 12:35

Ti fixo il discorso così si capisce meglio lo schifo!

La diatriba in definitiva (stringendola di molto) è fra i PM (rimasti soli ormai) che dicono: Dovete dare 88 miliardi di Euro di tasse e sanzioni evase

E le aziende del settore (multinazionali soprattutto) aiutate dallo Stato che dicono : Dobbiamo pagare solo 30 milioni di Euro

Questo perchè durante il processo, gli amici degli amici al governo hanno cambiato alcune leggine ad hoc per aiutare le povere concessionarie.

Da sottolineare che solo in pubblicità e adeguamenti del servizio lo Stato ha speso 40 milioni di euro circa...

KratosITA
13th October 2010, 15:07
Molto semplicemente io co ste slot ci lavoro e vi posso garantire che lottomatica snai sisal ecc hanno fottuto MILIARDI di euro allo stato.
Ma non faranno mai nulla e lo sapete perche? Tutta sta roba è in mano ai politici, ai tempi quando c è stata la legge Bersani i vari partiti si sono letteralmente SPARTITI i vari giochi.
PD si è buttato su bingo e altre cazzatine
Forza Italia e AN sulle slot.
eccecc
Voi non vi rendete conto di che porcaio ci sta in mezzo.
Mettetevi l anima in pace lo stato(ovvero noi) non becchera 1 Euro, è da 4 anni che i politici(destra,sinistra,centro cazzi e mazzi) cercano di far entrare nelle vecchie finanziari delle leggiuncole retroattive per evitare di pagare sta mega multa .
CIao