PDA

View Full Version : wow newbie



Fi$iCo
13th October 2010, 12:08
dovendo passare a wow, considerando che sono completamente niubbo e che tra poco ci sarà cataclysm, mi conviene davvero iniziare adesso o aspettare l espansione? a quanto ho capito il vantaggio dell espansione per uno nuovo è che un po' tutti saranno orientati a rifarsi l equip quindi non risentirei troppo dell avere un pg nuovo.
so anche che ci saranno dei cambiamenti probabilmente già con la patch di oggi(o questi giorni) quindi mi conviene iniziare ora e cercare di capire le meccaniche del gioco/skill e tutto il resto, o rischio di imparare cose che tra due mesi saranno completametne inutili ?

infine per la classe, che poi è più o meno il discorso di prima, sarei orientato verso paladin o warrior per poi magari provare il dk al 55, poichè cerco un tank che non sia troppo complicato da giocare e sia abbastanza resistente, vado bene o avete altro da consigliare ?

Devon
13th October 2010, 12:12
fossi nella tua situazione, aspetterei cata per godermi le nuove "vecchie" zone e tutto il contorno

ma immagino tu, da prode daoccaro, voglia solo rushare e far pvp.. in questo caso ti conviene cominciare prima possibile per prendere confidenza con il gioco, trovarti lvl 80 per quando esce cataclysm ed esser quindi "in pari" equip e quindi poter cominciare subito pvp

Fi$iCo
13th October 2010, 12:17
fossi nella tua situazione, aspetterei cata per godermi le nuove "vecchie" zone e tutto il contorno

ma immagino tu, da prode daoccaro, voglia solo rushare e far pvp.. in questo caso ti conviene cominciare prima possibile per prendere confidenza con il gioco, trovarti lvl 80 per quando esce cataclysm ed esser quindi "in pari" equip e quindi poter cominciare subito pvp

in sintesi se voglio godermi il lore e le ambientazioni meglio aspettare cata, altrimenti mi conviene iniziare subito ?

powerdegre
13th October 2010, 12:24
Inizia quando vuoi, tanto le uniche cose che ti cambiano sono che con l'espansione avrai le razze nuove e le nuove combinazioni di razz/classi, piu' il fatto che avrai le nuove zone da expare ai bassi livelli, ma se non hai magi giocato, puoi anche provare le barrens odierne, dato che sicuramente non ti han gia' denunciato al WWF per sterminio di massa di stryder e raptor.

Se non hai mai giocato, imparare ora o imparare dopo cambia poco. Magari se inizi ora pero' ti puoi avvantaggiare e, quando uscira' cata, sarai piu' vicino al nuovo content e ci metterai meno ad arrivare al content finale.

In sintesi, fai come ti pare.

Brcondor
13th October 2010, 12:27
La classe dipende da quel che ti piace, il pally è il tank piu easy da usare. Poi se vorrai far solo pvp, il tank scordatelo che non serve davvero a nulla. Secondo me potrebbe non spiacerti cmq il war tank(che volendo trova posto nei team 5 vs 5), poichè è molto daocchiano: di fatto è l'unico opg che serve solamente per far cc, avendo un charge che stunna, un charge che fa danno, uno stun a cono tipo valk, spell reflection, stun singolo... Nonchè molto facile e veloce da expare

Fi$iCo
13th October 2010, 12:27
capito tnks

edit:diciamo che fare del pve non mi dispiace, a dire il vero l unica cosa che non sopporto tanto sono le quest e si, so che wow ne è pieno, però a quanto mi hanno detto è possibile livellare anche grindando o facendo istanze, quindi vorrei un pg che mi permettesse di fare un po' tutto non solo pvp o pve

Devon
13th October 2010, 12:28
in sintesi se voglio godermi il lore e le ambientazioni meglio aspettare cata, altrimenti mi conviene iniziare subito ?
se ti interessa il lore puoi cominciare quando vuoi, cata sviluppa il lore "ritornando" nelle vecchie zone e modificandole

Brcondor
13th October 2010, 12:40
capito tnks

edit:diciamo che fare del pve non mi dispiace, a dire il vero l unica cosa che non sopporto tanto sono le quest e si, so che wow ne è pieno, però a quanto mi hanno detto è possibile livellare anche grindando o facendo istanze, quindi vorrei un pg che mi permettesse di fare un po' tutto non solo pvp o pve

Le quest di wow non puoi nn farle... ma nn sn come pensi, sn ben fatte e semplici. Di solito arrivi in un posto, prendi tutte le quest e killando anche solo mob a caso finisci col completarle...

Rise-the-Sky
13th October 2010, 12:42
Allora per quanto riguarda l'iniziare..teoricamente sarebbe saggio farlo in quesot periodo in modo da arrivare all'80 per dicembre e quindi essere da subito in pari con chi gioca già da tempo (ok non avrai il loro equip..ma proprio perchè esce l'espansione l'equip diventa totalmente inutile visto che si sale di 5 livelli).

Se iniziassi OGGI avresti ancora il mondo (fino a livello 60) originale, quello con cui il gioco è nato.
Se iniziassi da metà novembre circa (patch 4.0.3 , data ancora non annunciata ma cmq prima di dicembre) il mondo che vedrai sarà quello "nuovo".
Quindi potrebbe avere un senso iniziare ora + che altro perchè così potresti vedere il "prima" e il "dopo".

Sulla classe... quanto detto sul paladino da oggi (è patch day) non è + vero in realtà... la rotazione "isi-mode" 9-6-9 è sparita e il paladino avrà una priority list paragonabile a quella degli altri tank.
I tank cmq sono 4, pala, war, dk e druido. C'è da considerare 1 cosa su queste 4 classi. 2 di queste possono solo fare dps melee o tank (war e dk), il paladino aggiunge l'healer...mentre il druido..può ricoprire tutti i ruoli.

Sulla resistnza cercano il + possibile di renderli simili...poi a ogni patch c'è il tank 'migliore' ma si va abbastanza a turno.

Se vuoi fast expare...la scelta migliore tra i 4 è il DK. Creati un warlock di partenza, a livello 10 scegli demonology e ti ritrovi in mano la cosa + simile a un necro di daoc. Ti spari i restanti 45 livelli a velocità warp e al 55 parti col dk.
La scelta di exparsi fino al 55 un altra classe tank per poi switchare a DK è meno 'veloce'.

Devon
13th October 2010, 12:42
Le quest di wow non puoi nn farle... ma nn sn come pensi, sn ben fatte e semplici. Di solito arrivi in un posto, prendi tutte le quest e killando anche solo mob a caso finisci col completarle...
so much for enjoying the lore

Fi$iCo
13th October 2010, 12:50
Allora per quanto riguarda l'iniziare..teoricamente sarebbe saggio farlo in quesot periodo in modo da arrivare all'80 per dicembre e quindi essere da subito in pari con chi gioca già da tempo (ok non avrai il loro equip..ma proprio perchè esce l'espansione l'equip diventa totalmente inutile visto che si sale di 5 livelli).

Se iniziassi OGGI avresti ancora il mondo (fino a livello 60) originale, quello con cui il gioco è nato.
Se iniziassi da metà novembre circa (patch 4.0.3 , data ancora non annunciata ma cmq prima di dicembre) il mondo che vedrai sarà quello "nuovo".
Quindi potrebbe avere un senso iniziare ora + che altro perchè così potresti vedere il "prima" e il "dopo".

Sulla classe... quanto detto sul paladino da oggi (è patch day) non è + vero in realtà... la rotazione "isi-mode" 9-6-9 è sparita e il paladino avrà una priority list paragonabile a quella degli altri tank.
I tank cmq sono 4, pala, war, dk e druido. C'è da considerare 1 cosa su queste 4 classi. 2 di queste possono solo fare dps melee o tank (war e dk), il paladino aggiunge l'healer...mentre il druido..può ricoprire tutti i ruoli.

Sulla resistnza cercano il + possibile di renderli simili...poi a ogni patch c'è il tank 'migliore' ma si va abbastanza a turno.

Se vuoi fast expare...la scelta migliore tra i 4 è il DK. Creati un warlock di partenza, a livello 10 scegli demonology e ti ritrovi in mano la cosa + simile a un necro di daoc. Ti spari i restanti 45 livelli a velocità warp e al 55 parti col dk.
La scelta di exparsi fino al 55 un altra classe tank per poi switchare a DK è meno 'veloce'.
interessante, diciamo cmq che il druido l ho escluso a priori perchè giocherei in trio e l unico di noi 3 che ha il pg finito è appunto il druido, quindi mi stavo orientanto per un tank compatibile, la storia del warlock per fast exp e' interessante, ma poi nel caso il lock diventa un pg giocabile anche all 80 in pve/pvp o fondamentalmente è inutile ?

Devon
13th October 2010, 12:52
non ci sono classi inutili in wow

Fi$iCo
13th October 2010, 12:53
ottimo

Brcondor
13th October 2010, 12:55
Il pg piu veloce da expare, checche ne dica sky, è un tank random. Ti metti in coda per i dng random ti gruppano subito e expi a nastro(ho expato piu velocemente il mio war del mio hunter). Il war soprattutto ai bassi lvl è una bestia, prendi subito un'abilità revenge che ai bassi lvl fa togliere il 60-70% della vita di due mob ogni volta che la puoi usare.
Trio pvp con dudu? Potreste fare mage dudu rogue con dudu healer che rimane hiddato il più possibile... o se no io giocavo con hunter dudu balance e pala healer

Devon
13th October 2010, 12:57
mi sembra alquanto prematuro parlare di setup pvp a 2 mesi dalla release di cata e a 5 lvl cal cap

powerdegre
13th October 2010, 13:58
mi sembra alquanto prematuro parlare di setup pvp a 2 mesi dalla release di cata e a 5 lvl cal cap
E soprattutto considerando che hanno cambiato stats, itemization, talenti e abilita'.


In quanto al pally tank facile, mi sa che non avete un'idea e siete solamente prevenuti. Io col pally ho tankato tutto dal t4 al t7 e me la son sudata, prima per passare l'ostilita' verso la classe, dato che tutti ci vedevano come trash tank, ed in culo a tutti sono arrivato a pulire Sunwell ove eravamo una coppia di tankadin a tenere testa a tutto.

il 969 piu' che una facilitazione, era una maledizione che finalmente ringraziamo di esseric messi alle spalle, perche' avevamo tutto col GCD condiviso, incluso l'unico interrupt che ci han dato, e usalo se quello inizia a castare quando te hai appena usato qualcosa. Un theorycraft dietro al gear roba da mal di testa e, soprattutto, la totale assenza di abilita' che invece son presenti in altri tank. Avevamo come unica superiorita' l'aoe tanking, ma c'e' stato tolto pure quello in WotLK, o meglio, e' stato dato a tutti.

Alla fine, l'unica vera differenza, e' se sei bravo a giocare o meno, e di tank veramente bravi, qualsiasi classe fossero, per ora ne ho visti davvero pochi.

Ora in Cata poi cambia tutto, sara' da ridere, enjoy tanking con i nuovi talenti :sneer:

Fetish
14th October 2010, 14:31
Ma per duo sia pve che pvp secondo voi è meglio warrior/pally o warrior/druid?
scusate le domande da bimbominkia ma partire da 0 non è easy :nod:

Devon
14th October 2010, 14:56
Ma per duo sia pve che pvp secondo voi è meglio warrior/pally o warrior/druid?
scusate le domande da bimbominkia ma partire da 0 non è easy :nod:


mi sembra alquanto prematuro parlare di setup pvp a 2 mesi dalla release di cata e a 5 lvl cal cap

*

Fetish
14th October 2010, 14:59
Ah già, l'avevo anche letto lol.

Brcondor
14th October 2010, 15:22
Ma per duo sia pve che pvp secondo voi è meglio warrior/pally o warrior/druid?
scusate le domande da bimbominkia ma partire da 0 non è easy :nod:

Duo pve che è? Duo per expare? Non c'è nessun content all'85 per un duo... il bello di wow è che non esistono classi o coppie inutili, scegli quel che preferisci... personalmente preferirei warrior pally anche se non so quanto possa essere performante... una coppia forte era pally holy hunter

powerdegre
14th October 2010, 15:45
Un due per exp potrebbe far comodo, che da quel che ho capito i primi sono morbidi come al solito, specialmente se hai un buon gear, ma dopo diventan duri, tanto duri.

Brcondor
14th October 2010, 16:18
Allora come duo exp vedrei bene war prote e dudu balance: il war se ne aggra un bel po' intAnto il dudu lo hotta e poi parte di aoe...

powerdegre
14th October 2010, 22:36
Si, come no, continua a credere che i tank reggano aoe come prima, poi si ride quando il gufo se li trova sul becco :sneer:

Devon
14th October 2010, 22:41
:rotfl:


degre, quando vieni?

powerdegre
15th October 2010, 00:03
Domani riscuoto, quindi ci sono i vaini per il trasnfer. Metto in vendita il resto della roba che ho sul pg banca, e con domenica appena finisco di riscuotere tutto transfero il pally.

PS. nel caso, se volete qualcosa di diverso, potremmo puggare chi manca per una Naxx10, 1 tank, 2 healer e 7 dps, la puliamo in 3 ore, 4 al massimo. Poi magari ci infiliamo da Onyxia o Sarth.