View Full Version : Voli per new york
rehlbe
14th October 2010, 15:29
Sto impazzendo per trovare la soluzione migliore per volare a new york per capodanno
al momento mi pare che l'offerta migliore, anche se non la più economica, sia alitalia, mi vien fuori tipo 1600 volo diretto da roma per due persone
per spendere un pò meno, diciamo sui 1200-1400 ho trovato scali a londra, francoforte, ma dio santo con coincidenze dopo 6+ ore se va bene (se va male si parla del giorno dopo)
help me :D le date sarebbero partenza 29\12 e ritorno 5\1.. io come sito ho guardato qui: http://www.volagratis.com ne conoscete di migliori?
Mirera
14th October 2010, 17:43
ho guardato velocemente su lastminute e ho visto 801.97€ con uno scalo (ma sono 11.30 totali) quindi direi che non stai fermo delle ore..
ma ho messo date a caso (29/12 - 03/01)
poi comunque fa una cosa: guarda su lastminute e vedi quali sono le compagnie e poi vai direttamente sul loro sito. A volte ci sono offerte migliori lì
Drako
14th October 2010, 18:16
ma 800€ a testa o in due? perchè lui ha detto di aver trovato 1600 in due e 800x2 mi sa che non fa tanta differenza. 400x2 mi sembra troppo bello :p
Kith
14th October 2010, 18:44
si sarà 800 € a testa, new york cmq oscilla tra i 500 e i 900 A/R a persona, a seconda del periodo e di quanto prima prenoti.
Mirera
14th October 2010, 18:45
ops.. avevo letto 1600 a testa.. per quello mi pareva altino :D
comunque su lastminute c'erano anche sui 600 mi pare con ritorno il 06/01,
comunque se ha trovato 800 a testa allora va più che bene per il periodo.
http://www.it.lastminute.com/site/viaggi/voli/transport-results.html?skin=itit.lastminute.com&mondial_auto=true&DPSRT=FA&DPNOC=0&DPNOA=1&DPNOI=0&DPLOC=it_IT&DPNOS=0&DPHSI=0&date_in_month=1&DPXCP=F&DPFSI=0&DPCID=0&DPXAL=F&DPTRT=flights&DPSFT=&DPXTR=F&DPTTT=R&DPBFT=False&DPXCH=F&DPXMG=F&DPHEI=9&failureURL=http://www.it.lastminute.com/site/travel/flights/flights-search-error.html&DPDAP=Roma+Fiumicino+(FCO),+IT&DPBFE=False&DPXIN=T&DPCLS=X&DPPID=0&date_out_month=12&DPFEI=9&TRANS=ViewTransportationSearchBox,doSearchForTrans portation&DPSAC=LM1&date_out_day=29&DPDCC=EUR&DPIDT=0001&DP1WF=0&DPFIT=flights&DPODT=0001&DPAAP=New+York+(NYC),+US&DPAIR=NONE&date_in_day=5
british airways 672
rehlbe
14th October 2010, 18:53
Ho trovato tramite edreams a/r per due a 1500€ e spiccioli, andata delta con scalo a Roma, ritorno Delta fino ad Amsterdam e poi KLM
Di edreams ci si può fidare?
Non avevo visto il link ty mirera ora ci do uno sguardo :D
NelloDominat
14th October 2010, 19:48
Scali a 6hr fidati per esperienza personale sono la cosa migliore che ti possa capitare.
- Mi hanno rubato il passaporto il 1Luglio 2010 - Destinazione Azzorre (partenza ovviamente MTL)
- Il giorno dopo ho dovuto fare Montreal-Parigi-Francoforte-Lisbona-Punta Dalgada Acores.
Se non avessi avuto 5hr a Parigi avrei perso la corrispondenza. Poiche' CorsAir (volo MTL_Parigi) aveva bucato un copertone all'atterraggio a Montreal la stessa giornata. Volo ritardato di 3h e mezza. Arrivo a Parigi, tempo di capire come cazzo funzione l'areoporto di Orly arrivo giusto in tempo a prendere il volo Luftansa per Francoforte....
Quindi fai attenzione.
Controlla anche i voli Delta da Venezia a NYC....
NelloDominat
14th October 2010, 19:51
Per curiosita' hai gia' prenotato albergo o B&B?
Poiche' capodanno a NYC gli hotel sono rponeotati da mesi se non anni in aticipo.
Mirera
14th October 2010, 19:51
si.. però nello ti fai anche due palle...
io a novembre faccio
genova roma --> 5 ore e mezzo di stop
roma cairo --> 5 ore di stop
cairo dar es salaam
cioè.. parto alle 7 di mattina da Genova e arrivo a dar il giorno dopo alle 5
dopo di che... taxi fino al porto.. 3 ore di traghetto.. 40 minuti di taxi e poi sverrò credo sul primo pezzo di sabbia che trovo
NelloDominat
14th October 2010, 19:59
si.. però nello ti fai anche due palle...
io a novembre faccio
genova roma --> 5 ore e mezzo di stop
roma cairo --> 5 ore di stop
cairo dar es salaam
cioè.. parto alle 7 di mattina da Genova e arrivo a dar il giorno dopo alle 5
dopo di che... taxi fino al porto.. 3 ore di traghetto.. 40 minuti di taxi e poi sverrò credo sul primo pezzo di sabbia che trovo
Sinceramente preferisco avere una rottura di palle che perdere nel cesso. Soldi di camera e bilgietti aerei che per ragioni ignote mi trovo bloccato in un areoporto specialmente che so che perdo i soldi se non sono dello gruppo aereo...
rehlbe
15th October 2010, 11:41
Per curiosita' hai gia' prenotato albergo o B&B?
Poiche' capodanno a NYC gli hotel sono rponeotati da mesi se non anni in aticipo.
Si prenotato hotel mulberry dal 29/12 al 5/1, circa 230$ a notte di media per una matrimoniale
Cmq mi fanno morire questi cavolo di siti per trovare voli low cost: seleziono Firenze - new york e mi trovano scalo a Londra.. vado a guardare le tratte e 99 volte su 100 scopro che arriverei a Londra gatwick e avrei la coincidenza a heathrow -,- boh non son pratico ma cambiare aeroporto non mi sembra il massimo -,-
Altra cosa di cui non so molto: se prenoto tramite uno di questi siti e mi fanno fare una tratta ad es con KLM e la seconda con Delta, quando devo prendere la coincidenza devo ritirare il bagaglio e rifare il check-in o fanno loro in automatico anche tra compagnie diverse?
Controller
16th October 2010, 00:04
www.acentro.it
Sono molto affidabili, ho provato a mettere partenza da Milano il 28 e ritorno il 5, ho trovato questo come miglior prezzo € 1.379,68; da Firenze € 1.284,66, tutti x 2 adulti.
Se parti il 28 da Firenze arrivi la sera quindi ti serve una notte di hotel in più, se invece parti il 29 paghi uguale ma il volo parte di pomeriggio tardi e quindi arrivi il 30 e ci smeni una notte :/
Cmq smanettaci un po' che qualcosa trovi ;)
Emma
25th October 2010, 12:17
ma una buona guidaq per nuovayorke quale potrebbe essere ? apparte lonely
Mirera
26th October 2010, 19:31
ma una buona guidaq per nuovayorke quale potrebbe essere ? apparte lonely
lonely :D
io ne ho provate diverse, ma secondo me rimangono quelle fatte meglio
comunque non sono male nemmeno quelle michelin con la copertina verde, solo che sulle lonely trovi anche tutte le indicazioni piu "sfiziose"
Kith
4th November 2010, 21:20
si ma 40 € costano le lonely planet... sticazzi mi informo su internet
Slurpix
4th November 2010, 21:48
kk ma quando sei la ti serve qualcosa da poter consultare subito
con cartine ecc...
io ho provato solo le loneli e mi son sempre trovato bene anche se 1 paio di volte mi son preso un inculata x seguire i loro consigli :fffuuu:
Emma
5th November 2010, 22:45
conoscete aer lingus ?
cleopatra
6th November 2010, 16:38
In ordine:
Guide del touring club italiano con la copertina verde! Ottime come guide, molto meno consumistiche delle lonely e molto più culturasli/architettoniche. Come posti ha una scelta più ampia dai posti cheap ai lusso.
Discorso aer lingus: ottima dalla mia unica esperienza linate-dublino. so che spesso fanno offerta da linate su JFK. mi fiderei
cleopatra
6th November 2010, 16:39
@ kith: Biblioteca FTW! io le prendo sempre alla biblioteca di vimercate e via!