View Full Version : About spoilers
Razj
16th October 2010, 17:58
Non per fare lo scassaballe, ma questa sarebbe na cosa a cui avrebbero dovuto pensare i mods della sezione :D
Credo che io possa parlare a nome di tutti coloro che postano e frequentano più assiduamente la sezione e seguono diverse serie tv. Sarebbe bello decidere una volta per tutte la politica interna riguardo agli spoilers. Io personalmente trovo frustrante non sapere mai se un thread è spoiler free oppure no :scratch:
Quindi imho si faccia uno sticky dove si dichiara apertamente come si vuole gestire la cosa e bona lì.
Io voto per avere una sezione totalmente spoiler free per le serie on going, perché tanto la maggior parte dei posters guardano le serie settimana per settimana e ne esce fuori una discussione più pulita e leggibile.
Shingo
16th October 2010, 19:26
Uppo,ancora stramaledico in 15 lingue chi,nel posti di bleach,iniziò bellamente a mischiare i discorsi di anime/manga spoilerando liberamente e senza problemi...possa una voragine stracolma di ricchioni aprirsi sotto di voi...
Razj
16th October 2010, 21:06
Io però intendevo dire che vorrei, almeno per le serie tv, dei threads senza il TAG spoiler (da cui spoiler free asd) !
Ercos
16th October 2010, 21:37
Uppo,ancora stramaledico in 15 lingue chi,nel posti di bleach,iniziò bellamente a mischiare i discorsi di anime/manga spoilerando liberamente e senza problemi...possa una voragine stracolma di ricchioni aprirsi sotto di voi...
il post di bleach è l'anarchia :nod:
holysmoke
16th October 2010, 21:39
io se nn sono in regola con una serie nn entro nel post ad essa dedicato :nod:
e cmq gli utenti seri il tag spoiler lo usano
Razj
16th October 2010, 22:15
io se nn sono in regola con una serie nn entro nel post ad essa dedicato :nod:
e cmq gli utenti seri il tag spoiler lo usano
Sì ok, ma come hai detto anche tu se non sei in regola con una serie è inutile entrare nel thread, o perché ti becchi 200 spoiler o perché è tutto illegibile perché pieno di tag spoilers, either way tanto vale non usare tag e parlarne apertamente.
marchese
16th October 2010, 22:23
obligatory....
Tanek
21st October 2010, 16:43
Non per fare lo scassaballe, ma questa sarebbe na cosa a cui avrebbero dovuto pensare i mods della sezione :D
Credo che io possa parlare a nome di tutti coloro che postano e frequentano più assiduamente la sezione e seguono diverse serie tv. Sarebbe bello decidere una volta per tutte la politica interna riguardo agli spoilers. Io personalmente trovo frustrante non sapere mai se un thread è spoiler free oppure no :scratch:
Quindi imho si faccia uno sticky dove si dichiara apertamente come si vuole gestire la cosa e bona lì.
Io voto per avere una sezione totalmente spoiler free per le serie on going, perché tanto la maggior parte dei posters guardano le serie settimana per settimana e ne esce fuori una discussione più pulita e leggibile.
Il mod della sezione per ora non esiste ;) (nel senso che non è moderata in questo momento)
Per quanto riguarda il tuo discorso, sono assolutamente d'accordo con te quando dici che servono delle linee guida (per esempio, si al tag spoiler per serie che sono in onda), non saprei però cosa scegliere tra le varie opzioni, secondo me è SEMPRE meglio mettere in spoiler per sicurezza (certo senza esagerare, come ricorda la vignetta qui sopra :P ).
Alla fine anche una serie già conclusa potrebbe essere new per qualcuno che magari entra per leggere un po' la trama e/o alcune info e magari si trova degli spoileroni enormi.
Razj
21st October 2010, 18:31
Vabbè io ho dato un hint, se poi la maggior parte delle persone preferisce comunque usare la tag spoiler anche per le serie on going allora uno si adatta, però ad esempio threads storici come Lost o BSG erano privi di tag, se non ricordo male
Tanek
22nd October 2010, 13:01
Forse mi sono espresso male :D non stavo criticando il tuo hint (ci mancherebbe!), stavo dicendo che io non saprei proprio cosa decidere :P
Cioè se dovessi votare spoiler si o spoiler no non saprei decidermi, da una parte c'è la voglia di non rovinare la serie a chi deve ancora vederla, dall'altra però c'è il buon senso che deriva dal fatto che se uno non ha visto una serie (o se magari la guarda in italiano e non è in pari) non dovrebbe aprire 3d potenzialmente spoilerosi :)
Mirera
22nd October 2010, 14:04
ma non basterebbe NON postare immagini spoiler (perchè quella è impossibile non vederle) e scrivere a inizio post di che puntata si parla?
in questo modo chi legge è avvisato e se non vuole spoiler non legge