Log in

View Full Version : info vacanza-capodanno

Mez
18th October 2010, 10:05
Volevo fare qualcosa di tranquillo, a scelta tra Marsa Alam, Sharm el Sheik o Tenerife!
Quel che mi interessa, ovviamente :
- caldo (credo che tra i 20-27° vada bene)
- vento (non taaaaanto, infatti qui mi hanno sconsigliato un po' marsa alam, ma era proprio quella che preferivo vedere-.-)
- visitare qualcosa, non solo villaggio turistico
- tempo (no pioggia spero)

Info a riguardo? Cosa consigliate? Ho messo queste perchè non vorrei spendere patrimoni, diciamo che fino a 1.200€ (devo pagare pure per la donna dio ****) mi sta bene

Mirera
18th October 2010, 15:59
Volevo fare qualcosa di tranquillo, a scelta tra Marsa Alam, Sharm el Sheik o Tenerife!
Quel che mi interessa, ovviamente :
- caldo (credo che tra i 20-27° vada bene)
- vento (non taaaaanto, infatti qui mi hanno sconsigliato un po' marsa alam, ma era proprio quella che preferivo vedere-.-)
- visitare qualcosa, non solo villaggio turistico
- tempo (no pioggia spero)

Info a riguardo? Cosa consigliate? Ho messo queste perchè non vorrei spendere patrimoni, diciamo che fino a 1.200€ (devo pagare pure per la donna dio ****) mi sta bene

mhmh
sai che non so se trovi per il mar rosso a capodanno sui 600€
a meno di non prendere un last minute, però allora è inutile che programmi adesso
per quelle date i prezzi sono assurdi.
per quella cifra forse trovi un 3 stelle, ma dubito di più.
la mia collega era andata proprio l'anno scorso a marsa alam (era stata benissimo come clima e vento) e aveva speso sugli 800 trovando una buona offerta.

Mez
18th October 2010, 16:19
ora che mi hai fatto notare ho visto!
egitto è sui 1.500€ in 2
tenerife/fuerteventura è sui 1.090€ in 2

missà tanto che opto per la seconda (vedendo volo+albergo, solo con colazione su expedie/edreams)

Hador
18th October 2010, 16:47
a capodanno non saprei, io alle canarie ci ero stato ad aprile e faceva un freddo del porco, poi vedi te...

Mirera
18th October 2010, 18:56
ora che mi hai fatto notare ho visto!
egitto è sui 1.500€ in 2
tenerife/fuerteventura è sui 1.090€ in 2

missà tanto che opto per la seconda (vedendo volo+albergo, solo con colazione su expedie/edreams)

ehm... Hador non ha mica torto..
sei sicuro che le temperature a capodanno siano balneari??
io mica tanto....
guardando un po' in giro a dicembre mi da a fuerteventura massime di 24 e minime di 15, con temperatura dell'acqua sui 18-20 gradi... mhhhhhhhhhhh

Mez
18th October 2010, 20:28
me lo ha consigliato il mio collega, gli ultimi due capodanni che ha fatto oscillavano tra i 25 e i 30°
L'acqua ok è fredda, ma contando che io faccio il bagno in liguria già da maggio, ma questo non è un problema, importante che c'è una temperatura decente
dovro informarmi ancor meglio allora

Fuser
18th October 2010, 20:32
A Tenerife fanno rifornimento/sbarcano le barche provenienti dal Messico :confused:

Mez
18th October 2010, 21:39
ma non funziona una sega ne edreams ne expedia,, ma vedi te se devo prenotare non riesco -.-

Mirera
18th October 2010, 22:15
me lo ha consigliato il mio collega, gli ultimi due capodanni che ha fatto oscillavano tra i 25 e i 30°
L'acqua ok è fredda, ma contando che io faccio il bagno in liguria già da maggio, ma questo non è un problema, importante che c'è una temperatura decente

ma io non ci sono mai stata eh... ho guardato su qualche sito.. e 24 di massima con 15 di minima non mi pareva tutto sto caldo
si, anche io faccio il bagno in liguria già da maggio (contando che ci abito e abito in riva al mare), ma a maggio fai un tuffo, ti manca il fiato e esci dopo 30 secondi; pensare a questa temperatura dell'acqua per una vacanza mi fa venire i brividi.

cmq expedia funziona.
dai un occhio anche a borsaviaggi, a volte hanno delle buone offerte

Mez
19th October 2010, 09:10
bueno dai, prenoto e poi vi farò sapere al ritorno, grazie cmq delle info

ps: non lo conoscevo borsaviaggi, thank you

Evildark
19th October 2010, 17:07

a fuerte ventura c'è un vento che ti alza da terra in spiaggia.. è la terra del kitesurf, windsurf e surf...

Mez
19th October 2010, 17:30
a fuerte ventura c'è un vento che ti alza da terra in spiaggia.. è la terra del kitesurf, windsurf e surf...

questo è un punto a favore per me, grazie :D

Mez
19th October 2010, 18:39
non ho mai volato con ryanair, che vor di:
Nota: Non possiamo garantirti il prezzo del volo mostrato in questa pagina fino all’emissione dei biglietti. I biglietti saranno emessi appena avremo verificato che la tua carta abbia accettato l’addebito dell’importo.

io ho pagato o mi scalano i soldi piu avanti?

San Vegeta
19th October 2010, 19:40
tenerife in quel periodo dovrebbe essere decisamente gradevole, io la tengo come backup se non mi fanno andare in venezuela a natale

Mirera
19th October 2010, 19:46
non ho mai volato con ryanair, che vor di:
Nota: Non possiamo garantirti il prezzo del volo mostrato in questa pagina fino all’emissione dei biglietti. I biglietti saranno emessi appena avremo verificato che la tua carta abbia accettato l’addebito dell’importo.

io ho pagato o mi scalano i soldi piu avanti?

di norma ogni volo ha tot posti a una data cifra, tot a un'altra ecc
quindi loro scrivono sta roba per cautelarsi nel caso che contemporaneamente vengano venduti ad esempio 4 biglietti quando disponibili ce ne sono 3
questo è come funziona lastminute, ma credo che sia equivalente per tutti
comunque l'addebito definitivo sulla CC a me era avvenuto quando mi era anche arrivata conferma del biglietto.
e in ogni caso i soldi sono in più e mai in meno.
di conseguenza se te ne devono prendere in più ti chiedono una conferma (però non so con che modalità. perchè a me non è mai successo)

Mez
19th October 2010, 20:35
di norma ogni volo ha tot posti a una data cifra, tot a un'altra ecc
quindi loro scrivono sta roba per cautelarsi nel caso che contemporaneamente vengano venduti ad esempio 4 biglietti quando disponibili ce ne sono 3
questo è come funziona lastminute, ma credo che sia equivalente per tutti
comunque l'addebito definitivo sulla CC a me era avvenuto quando mi era anche arrivata conferma del biglietto.
e in ogni caso i soldi sono in più e mai in meno.
di conseguenza se te ne devono prendere in più ti chiedono una conferma (però non so con che modalità. perchè a me non è mai successo)

ok, grazie era questo che volevo sapere!