PDA

View Full Version : «Ritorno al futuro» torna in sala



LuKas
18th October 2010, 10:26
http://cinema-tv.corriere.it/cinema/10_ottobre_14/ritorno-futuro_df106ec2-d785-11df-8fad-00144f02aabc.shtml

ci andrete?
:bow::bow::bow::bow::bow:

Razj
18th October 2010, 10:38
Sinceramente? ...no.

E' fin troppo inflazionato, l'hanno dato così tante volte in tv che davvero non jela fo

Sturm
18th October 2010, 11:01
Non so se andrò a vederlo,ma sicuramente il cofanetto in blue ray sarà mio...lovvo troppo ritorno al futuro :love:

Metrox
18th October 2010, 11:21
sarà la classica giga cagata che inclinerà il ricordo di 3 film epici

io non capisco perchè ancora insistono con questi cazzo di remake -.-

lo vedrò ma speriamo bene :nod:

saltaproc
18th October 2010, 11:21
sarà la classica giga cagata che inclinerà il ricordo di 3 film epici

io non capisco perchè ancora insistono con questi cazzo di remake -.-

non è un ramake -.-

ridanno il vecchio ................-

Metrox
18th October 2010, 11:23
non è un ramake -.-

ridanno il vecchio ................-

cioè è lo stesso in hd?

al cinema!?

saltaproc
18th October 2010, 11:23
cioè è lo stesso in hd?

al cinema!?

:dumbnod:

Metrox
18th October 2010, 11:25
allora no non lo vedrò..sicuramente non al cinema almeno

Ercos
18th October 2010, 11:41
old, cmq il film lo danno in 2k (2048x1080) e quindi merita, ma sicuramente sarà già tutto prenotato :nod:

Cifra
18th October 2010, 11:45
Un film girato nell'anteguerra in HD. Poi me lo devono spiegare.

Ercos
18th October 2010, 11:48
potenza dell'elaborazione dei computer!! :metal:

Kat
18th October 2010, 20:58
Se riesco vado a vederlo, ai tempi non l'ho visto al cinema, al contrario del 2 e del 3.

Slurpix
19th October 2010, 12:08
ha rotto il cazzo

Mellen
19th October 2010, 12:18
Un film girato nell'anteguerra in HD. Poi me lo devono spiegare.

beh, su sky nell'ultimo periodo hanno dato i film di Chaplin in HD...

marchese
19th October 2010, 12:42
Un film girato nell'anteguerra in HD. Poi me lo devono spiegare.

semplice...si gira a risoluzioni molto + alte di quelle che poi servono per lo schermo da decenni

Cifra
19th October 2010, 13:18
Sapevo che se nativamente hai pochi pixel pure sparato a 1080 continui a fare schifo. Per Chaplin forse te ne accorgi poco visto che ha tonalità di grigio ma su un film a colori rimango coi miei dubbi.

Mellen
19th October 2010, 14:04
Sapevo che se nativamente hai pochi pixel pure sparato a 1080 continui a fare schifo. Per Chaplin forse te ne accorgi poco visto che ha tonalità di grigio ma su un film a colori rimango coi miei dubbi.

probabile

Controller
19th October 2010, 14:15
Sapevo che se nativamente hai pochi pixel pure sparato a 1080 continui a fare schifo. Per Chaplin forse te ne accorgi poco visto che ha tonalità di grigio ma su un film a colori rimango coi miei dubbi.

Eh si, la pellicola ha pochi pixel, solo qualche fantastiliardo -.-

Boroming
19th October 2010, 14:44
le pellicole hanno una definizione molto piu alta dell'hd, adesso non mi ricordo il valore preciso, ma era tipo N volte un 1080hd

dipende solo da come sono conservate.

Dryden
19th October 2010, 15:28
2048x1556
4096x3112
3656x3112

E anche superiori, quindi Cifra fail.

Cifra
19th October 2010, 15:57
Mi state dicendo che dalla pellicola riescono a catturare digitalmente l'immagine e quindi riproporla a risoluzioni moderne?

gorgon
19th October 2010, 16:06
dipende MOLTO da come sono conservate le pellicole in questione
e si tratta di materiale estremamente deperibile

Ercos
19th October 2010, 16:12
un po' di link, vedi quale ti piace:

http://www.aristidetorrelli.it/Articoli/RisoluzionePellicolaDigitale/RisoluzionePellicolaDigitale.htm

http://wiki.answers.com/Q/How_many_megapixels_would_it_take_to_equal_a_35mm_ film_maximum_quality

http://www.kenrockwell.com/tech/film-resolution.htm

Boroming
19th October 2010, 16:20
infatti se vedi un bluray di un film vecchio che si vede male (e ce ne sono un paio) è perchè le pellicole originali sono state conservate male
ad esempio tra i piu vecchi che ho come blu ray è fuga da new york.... è perfetto

Ercos
19th October 2010, 16:23
Tant'è che la pellicola originale dello sbarco sulla luna è conservata a basse temperature dalla Nasa.

Dryden
19th October 2010, 16:39
Mi state dicendo che dalla pellicola riescono a catturare digitalmente l'immagine e quindi riproporla a risoluzioni moderne?

Non hai capito, le risoluzioni "moderne" dell'homevideo e dei pc sono in realtà più basse di quelle che da sempre si sono utilizzate nel cinema.
Film anche vecchissimi, essendo stati girati in pellicola e pensati per la proiezione in sala, hanno cmq una res superiore all'HD homevideo, quindi basta digitalizzarle e restaurarle (colore,grana etc)

saltaproc
19th October 2010, 16:41
Tant'è che la pellicola originale dello sbarco sulla luna è conservata a basse temperature dalla Nasa.

vabbè tanto quella è fake possono pure rifarla :sneer:

Cifra
19th October 2010, 17:06
Non hai capito, le risoluzioni "moderne" dell'homevideo e dei pc sono in realtà più basse di quelle che da sempre si sono utilizzate nel cinema.
Film anche vecchissimi, essendo stati girati in pellicola e pensati per la proiezione in sala, hanno cmq una res superiore all'HD homevideo, quindi basta digitalizzarle e restaurarle (colore,grana etc)

Ho capito ma ancora mi si inciampa il cervello a pensare con un pezzo di plastica del secolo scorso faccia ancora la sua porca figura.

Dryden
19th October 2010, 18:19
Ho capito ma ancora mi si inciampa il cervello a pensare con un pezzo di plastica del secolo scorso faccia ancora la sua porca figura.

Considera che la pellicola di 100 anni fa non è molto diversa da quella di adesso.
Solo ora il digitale si sta mettendo in paro, ma fino a pochi anni fa la pellicola, come qualità, spadroneggiava tranquilla.

Controller
19th October 2010, 20:31
Ho capito ma ancora mi si inciampa il cervello a pensare con un pezzo di plastica del secolo scorso faccia ancora la sua porca figura.

Prima o poi scoprirai anche che la risoluzione di una foto tradizionale è nmila volte superiore a quella di qualsiasi macchina digitale e che un vinile suona molto meglio di qualsiasi supporto digitale ;)

kopl
20th October 2010, 11:10
la pellicola owna il digitale e lo farà ancora per molto
la cosa buona del digitale è la facilità di elaborazione, non la qualità

certo che per le risoluzioni usate comunemente (sd - hd) il digitale c'è arrivato.


riguardo invece i film vecchi dipenda da come è stata mantenuta la pellicola e dalla qualità della digitalizzazione.

marlborojack
20th October 2010, 14:03
la pellicola owna il digitale e lo farà ancora per molto
la cosa buona del digitale è la facilità di elaborazione, non la qualità

certo che per le risoluzioni usate comunemente (sd - hd) il digitale c'è arrivato.


riguardo invece i film vecchi dipenda da come è stata mantenuta la pellicola e dalla qualità della digitalizzazione.

Non sono d'accordo. Dipende da cosa intendi con qualità. L'immagine in sè è un concetto astratto, nel senso che la pellicola viene impressionata in teoria con "precisione infinita", poi deve essere riprodotta da un qualche macchinario, normalmente un proiettore diciamo, e nell'operazione di proiezione all'informazione su pellicola si sommano vari disturbi, ad esempio il rumore elettrico, che vengono riprodotti come un'unica cosa. Nel digitale invece il valore di ogni pixel da riprodurre è fissato con una certa precisione, e quell'informazione non viene corrotta da rumore, per cui mentre l'analogico è superiore per qualità dell'informazione memorizzata, il digitale è superiore per qualità della trasmissibilità e ricostruzione dell'informazione. Per chi guarda, quindi, il digitale ha una qualità superiore all'analogico proprio per la capacità di mantenere intatta l'informazione in tutta la catena di riproduzione.

detto questo, BIGLIETTI PRENOTATI E SCIMMIA A PRECISIONE INFINITA SULLA SPALLA!

Ercos
21st October 2010, 19:36
Spike Awards 2010
pQat0MZZWSs

Malbrouk
21st October 2010, 19:40
io ho prenotato, devo stare almeno mezz'ora prima dell'inizio in un'altra provincia campana ma vabbè :sneer:

marlborojack
21st October 2010, 21:59
Spike Awards 2010
pQat0MZZWSs

ma MJFox sta sempre meglio? per me l'han clonato

Sturm
21st October 2010, 22:09
Sono contento per lui,sono contento che le cure per il parkinson stanno dando dei frutti,ne dovrebbero fare almeno altri 10 di mjfox :love: :cry:

skaraddu
22nd October 2010, 02:28
Sono contento per lui,sono contento che le cure per il parkinson stanno dando dei frutti,ne dovrebbero fare almeno altri 10 di mjfox :love: :cry:

*

Dryden
22nd October 2010, 09:51
Sono contento per lui,sono contento che le cure per il parkinson stanno dando dei frutti,ne dovrebbero fare almeno altri 10 di mjfox :love: :cry:

*

A vederlo sembra aver fatto parecchi progressi.

Ercos
27th October 2010, 08:33
25 anni, auguri!!! :bow:

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16308&Itemid=52