PDA

View Full Version : [PC/PS3/360][Fallout: New Vegas]



Nazgul Tirith
19th October 2010, 12:14
Lo c'era gia un thread.

Ma approfitto di questa uscita imminente per "inaugurare" la nuova tag ( Loading... che fa molto stile C64) al posto del Launch Center (che non piaceva a nessuno).


Cmq in arrivo fra 2 giorni:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/falloutnewvegas/index.html
:nod:

Devon
19th October 2010, 12:21
:drool:

Marphil
19th October 2010, 12:21
Bella merda pure Loading imho :sneer:

Nazgul Tirith
19th October 2010, 12:24
Marphil torna a giocare con le scimmie come te va tanto sei diventato una fighetta di legno non ti va bene un cazzo cmq. :confused:

holysmoke
19th October 2010, 12:25
ma i doppiatori? link (http://www.gamespot.com/showcases/fallout-newvegas?sid=6282218&overridePid=959559):bow:

Tanek
19th October 2010, 12:33
Pz tra le tante cose non ho avuto proprio il tempo di seguire le relative informazioni pre-release, ovviamente lo giocherò appena possibile :D

ps: Ahahah oddio l'edit al titolo del 3d di GT5 :rotfl:

McLove.
19th October 2010, 12:50
non ne ho letto una cippa, ho giocato fallout 3 ma poco dopo la meta' mi sono rotto i coglioni per la ripetitivita' del gameplay... prima o poi lo finiro'.

che novità ci sono in seno al gameplay ?

Marphil
19th October 2010, 12:59
Mah, a giudicare da quello che si è visto il gameplay pare praticamente identico a quello di Fallout 3, a me ispira molto la modalità hardcore, pare veramente figa e molto "simulativa". Non ho ben capito se sarà cmq una difficoltà sbloccabile o la si può fare fin da subito.

Per il resto spero che abbiano migliorato la curva di difficoltà nel 3 era abbastanza tosto all'inizio quando giravi con le pezze e con le armi di merda ma appena salivi di skill/equip diventava relativamente troppo facile al max livello di difficoltà.

Penso resterà cmq un gioco che avrà come punto di forza l'ambientazione e l'estrema esplorabilità della mappa, oltre ovviamente al sistema di quest che personalmente ho trovato veramente eccellente.

Rise-the-Sky
19th October 2010, 14:20
M
Per il resto spero che abbiano migliorato la curva di difficoltà nel 3 era abbastanza tosto all'inizio quando giravi con le pezze e con le armi di merda ma appena salivi di skill/equip diventava relativamente troppo facile al max livello di difficoltà.


Uppo...l'ultimo scontro l'ho superato senza capire che era l'ultimo scontro tanto era facile ghgh. Bellissimo poi era il DLC nella realtà virtuale dell'invasione della cina.
Speriamo che sta volta però diano un po' + di peso ai compagni... sarà che l'ho giocato (come giocherò pure questo) parecchio dopo l'uscita ma nel contronto con DA:O e ME gli NPC su FO3 erano proprio penosissimi.

Miave
19th October 2010, 14:51
lo cosa?

NickZip
19th October 2010, 15:07
Lo prenderò sicuro, ma avendo atm troppa roba da giocare penso proprio che non avverrà prima del 2011... magari con abbastanza pazienza, punto diretto all'edizione goty. :nod:

Ercos
19th October 2010, 15:59
bella sta roba del loading :nod:

edit: ah però vedendo gli altri titoli ha anche il loaded finale, allora fico :nod:

Marphil
19th October 2010, 17:20
Qui la rece di spaziogames http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10937/fallout-new-vegas.aspx

Pare confermare l'impressione che un pò tutti avevano, che di fatto fosse un fallout 3,5 + modalità Duro.

Sicuro se piace il genere merita.

Defender
19th October 2010, 19:17
Nonostante Fallout 3 mi sia piaciuto assai, questo New Vegas aspetterà, troppa roba atm da giocare per comprarlo a prezzo pieno.

Devon
19th October 2010, 19:57
Nonostante Fallout 3 mi sia piaciuto assai, questo New Vegas aspetterà, troppa roba atm da giocare per comprarlo a prezzo pieno.

quale roba, dimmi ti prego :cry:

Dryden
19th October 2010, 20:09
Dite che chi non ha giocato il 3 può saltare diretto a New Vegas o si perde qualcosa di irripetibile ? (Storia etc)

Pazzo
19th October 2010, 21:47
dovrebbero essere slegati come storia che io sappia

cmq il 3 merita, personalmente alla lunga mi aveva un pelo annoiato (coi perks giusti era one shot one kill, piuttosto piatto associatio all'IA orrida dei nemici), ma l'ambientazione è meravigliosa e rende tantissimo, camminare nel Mall della DC atomica è una cosa che un gamer deve fare xD

Devon
19th October 2010, 23:34
3 giorni mancano
Shagaz vi sta aiutando
4volte ho usato questo metodo
You are not prepared
0
9anta
Frocio chi non comprende
Ricchione chi comprende e deleta

Mosaik
19th October 2010, 23:50
Qui la rece di spaziogames http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10937/fallout-new-vegas.aspx

Pare confermare l'impressione che un pò tutti avevano, che di fatto fosse un fallout 3,5 + modalità Duro.

Sicuro se piace il genere merita.

Vedendolo cosi' infatti sembra solo che abbiano sostituito il verde con l'arancio e sistemato un po' la grafica per il resta pare identico al 3 :D

Marphil
20th October 2010, 00:54
Ma infatti un pò tutti dicono sia un enorme DLC.

Nel senso buono del termine.

Pazzo
20th October 2010, 02:12
la recensione di ign parla più di un fallout 3 come avrebbe dovuto essere, con in più il bonus della modalità hardcore che pare essere un gioco assolutamente diverso, mi sa che me lo prendo

xv25
20th October 2010, 03:25
Obsidian does what Bethesdon't :nod:

McLove.
20th October 2010, 04:20
dovrebbero essere slegati come storia che io sappia

cmq il 3 merita, personalmente alla lunga mi aveva un pelo annoiato (coi perks giusti era one shot one kill, piuttosto piatto associatio all'IA orrida dei nemici), ma l'ambientazione è meravigliosa e rende tantissimo, camminare nel Mall della DC atomica è una cosa che un gamer deve fare xD

Il 3 merita per l'ambientazione e le molte chicche ma come gameplay lasciava molto a desiderare infattih o smesso di giocarlo di botto e poi l'ho disinstallato salvando i savegames, trovavo anche molto ridicolo oltre quelloc he hai evidenziato il fatto che tutto sommato kitando potevi stramazzare chiunque.
faccio un giro anche su questo sperando che mi trattenga di piu' solo storia ed ambientazione non fanno un gioco, infatti imho fallout 3 era stato un po troppo sopravvalutato.

Defender
20th October 2010, 09:18
quale roba, dimmi ti prego :cry:

Beh a parte Halo Reach che è uscito da poco (e che sicuramente avrai :sneer: ) e Civilization V che ancora devo affrontare, ho un sacco di roba arretrata... Bayonetta, FFXIII, Assassis's Creed II, Alan Wake, DLC vari che ancora non ho giocato e che avevo preso in offerta... inutile aggiungere altra carne al fuoco (a meno che non ci sia di mezzo un multiplayer imperdibile ma non è questo il caso)

Hagnar
21st October 2010, 16:25
Allora, qualcuno l'ha comprato? Merita? Non voglio buttare via dei soldi.

Devon
21st October 2010, 16:31
io c'ho giocato un cazzo, l'ho solo provato per testarne il funzionamento :sneer:
a prima vista pare essere molto simile al 3, ovviamente con le dovute migliorie, domani mi metto a giocare e ti faro' sapere
appena "usciti" dalla fase tutorial si ha un "leggero" dejavu :sneer:

xv25
21st October 2010, 17:48
Sono riusciti a fare un gioco piu' buggato del 3, sono sempre all'avanguardia alla Obsi su sto fronte :sneer:

Per il resto è quello che ci si aspettava almeno all'inizio, un grosso DLC
... Stà a vedere quanto grosso

Tanek
21st October 2010, 18:02
Ma la mia domanda è: perchè dare da fare Fallout Las Vegas alla Obsidian quando Fallout 3 l'ha fatto la Bethesda??
Non capisco proprio, c'è qualcosa che mi manca?

Ercos
21st October 2010, 18:03
Perchè Bathesda ha altro da fare :nod:

Pazzo
21st October 2010, 18:05
dicono 40-50 ore

btw è bethesda + obsidian

Marphil
21st October 2010, 18:48
Preso pure io ma troppo presto per giudicarlo.

Hagnar
21st October 2010, 18:54
Ma la mia domanda è: perchè dare da fare Fallout Las Vegas alla Obsidian quando Fallout 3 l'ha fatto la Bethesda??
Non capisco proprio, c'è qualcosa che mi manca?


Perchè Bathesda ha altro da fare :nod:

The Elder Scrolls V? Speriamo non sia come il IV altrimenti scaffale a prescindere :nod:

Marphil
22nd October 2010, 02:38
C'ho giocato qualche ora a livello normale + duro attivo, la modalità duro aumenta non poco il fattore gdr, gli stimpak e il cibo non ti curano istantaneamente ma gradualmente, devi bere ogni tot. ore altrimenti hai i malus da disidratazione, idem per il cibo, le radiazioni anc'esse calano gradualmente se curate con gli items, dormendo non si recupera + istantaneamente la vita ma gradualmente anch'essa e ci sono anche malus se non si dorme ogni tot. tempo, le munizioni hanno un loro peso e ne va venuto conto ecc. ecc.

Sono state aggiunti molte + opzioni a livello di crafting, si possono assemblare e disassemblare munizioni/items e personalizzare le armi con mirini e altri componenti oltre a potersi creare varianti di cibo/medicamenti a seconda degi ingredienti richiesti. Inoltre oltre al solito karma vi è anche la reputazione che serve a seconda di come ci si comporta con determinate fazioni per avere malus/bonus di conseguenza.

Introdotti vari giochi, mi sono fatto qualche partita a caravan molto simpatico come gioco di carte, immagino a Las vegas ci saranno N minigiochi vari. Per il resto è identico a Fallout 3, anche i perk e le abilità sono praticamente identiche tranne qualche new entry.

Senz'altro quindi il primo impatto è piuttosto positivo per sto Fallout 3.5 :D

Cronin
22nd October 2010, 08:58
Ottimo, direi che nel week end allora mi applicherò :metal:

Ieri sera ho giusto letto il fumetto introduttivo...è stato interessante, ma immagino sarà molto più comprensibile una volta giocato New Vegas

Obsidian :love:

NickZip
22nd October 2010, 10:04
Com'è che non c'è recensione che non lamenti nmila bug?

Defender
22nd October 2010, 10:20
Ho letto in giro numerose lamentele per vari bug/glitch, confermate?

Edit: stupido Zurlo che mi anticipa è_é

Tanek
22nd October 2010, 10:40
Com'è che non c'è recensione che non lamenti nmila bug?
Perchè ormai il trend imho è "rilasciare quanto prima e poi patcheremo", ne parlavo qualche sera fa con due amici (i due "soliti" di civ) spinti dal fatto che civ è uscito con N bug (alcuni davvero comici, che NON puoi non aver notato in fase di test), ormai il budget sulla QA probabilmente è nullo, si beccano i feedback degli utenti che in pratica testano il gioco (piccolo particolare, l'hanno già pagato) e poi preparano una patch.
Credo sia "colpa" di internet e della banda larga, ormai una patch la possono scaricare tutti (da quelle piccole, fino a quelle da 100+ mega) e quindi è una strategia che possono seguire :)

Marphil
22nd October 2010, 13:01
Sinceramente per ora non ho incontrato nessun bug/glitch, btw in un gioco enorme come Fallout è facile che qualcosa gli sia sfuggito, hanno già annunciato una patch a breve.

McLove.
22nd October 2010, 19:18
Sinceramente per ora non ho incontrato nessun bug/glitch, btw in un gioco enorme come Fallout è facile che qualcosa gli sia sfuggito, hanno già annunciato una patch a breve.

be non si parla di errorini hanno rilasciato per pc in due giorni due patch da 200mb l'una l'ultima mezzora fa che riguardava i bug di salvataggi autosalvataggi e delle preferenze.
la prima quella di ieri invece riguardava bug di quest exploit e dei problemi negli script.

fino a ieri non avevano ancora rilasciato ma avevano annunciato a breve quella per ps3 ed xbox non so oggi cosa abbiano fatto sul versante console, su ps3 poi avva dato tanti problemi per l'accedere ad i contenuti bonus delle varie edizioni.

Tunnel
22nd October 2010, 20:03
Su steam viene 49,99. GG ne parliamo quando arriva la gold

Marphil
22nd October 2010, 21:15
be non si parla di errorini hanno rilasciato per pc in due giorni due patch da 200mb l'una l'ultima mezzora fa che riguardava i bug di salvataggi autosalvataggi e delle preferenze.
la prima quella di ieri invece riguardava bug di quest exploit e dei problemi negli script.

fino a ieri non avevano ancora rilasciato ma avevano annunciato a breve quella per ps3 ed xbox non so oggi cosa abbiano fatto sul versante console, su ps3 poi avva dato tanti problemi per l'accedere ad i contenuti bonus delle varie edizioni.

Non so che dirti, su X360 per ora nessun problema con autosalvataggi/salvataggi/caricamenti e in 6 ore di gioco per ora non ho trovato nessun problema con le quest fatte/prese.

So che rilasceranno una patch a breve su x360, ma per ora di problemi gravi, io personamente, non li ho beccati (per fortuna aggiungerei :D )

Sul fronte PC e PS3 non so se la situazione è differente.

Pazzo
22nd October 2010, 23:45
di un po', sta modalità duro com'è? merita o no? che ho paura che diventi piu un dito al culo che altro dopo la novità iniziale magari...

Marphil
23rd October 2010, 01:26
A me sta piacendo molto onestamente, ripeto fa una cifra molto + gdr rispetto alla modalità classica.

Con la modalità duro praticamente ti è impossibile curarti in combat visto che lo stimpak ti fa recupeare i pf gradualmente, il cibo non da pf, (giusto l'acqua un pò), quindi per curarti dalle ferite o medico o stimpak. Se non mangi e bevi entro tot tempo hai dei malus, quindi è sempre buona cosa avere del cibo con te, idem dell'acqua. Il tempo che passa viene anche calcolato nei trasferimenti veloci, per dire se sei già affetto da disidratazione non puoi spostarti in culandia e in ogni caso dopo ogni trasferimento rapido i counter di h2o, cibo e sonno salgono. Le radiazioni anch'esse non vengono curate istantaneamente dal rad-x ma gradualmente come i pf dello stimpak. Il cit che si fa nella classica con "dormo e recupero tutto" non lo puoi fare, il dormire ti evita di beccarti i malus da sonno ma per i pf te serve cmq stimpak o dottore, idem per le menomazioni, o vai di borsa del dottore o di medico. T inluisce anche nel peso delle pallottole, quindi niente "giriamo con 9999 pallottole per la magnum tanto che me frega".

Imho è na figata, personalmente l'avrei messa proprio di default come impostazione, si sposa veramente da paura con il gioco.

Tra l'altro anche l'introduzione dello scudo nelle armor/corazze varie rende il combattimento un pò + tattico rispetto a Fallout 3, almeno sai che se non c'hai un'arma adeguata un determinato nemico non lo tiri giù.

Ho iniziato il gioco a normale + duro e mi ci sto trovando bene.

Marphil
24th October 2010, 20:04
Cmq mi sta scimmiando non poco sto nuovo Fallout, è veramente sbalorditivo a livello di ambientazione e dettaglio del background, già il 3 era notevole ma in sto NW sono veramente un botto i gruppi/tribù/bande ecc. che popolano il Mohave, ognuno con la propria storia, personaggi, diatribe ecc. ecc. e libertà assurda su come vuoi plasmare il territorio decidendo quali favorire o meno, in questo senso il sitema di reputazione introdotto è veramente carino. La longevità si attesta veramente su livelli mostruosi, starò a 20 ore di play e la main l'ho appena iniziata (fatte parecchie subquest tutte molto belle stile fallout) e se penso a tutte le combinazioni possibili che potrebbero accadere in gioco se uno si volesse mettere a vederle tutte andrebbe a finire a N giorni di play lol.

SharTeel
24th October 2010, 20:13
a me stanno sul cazzo i trigger del tipo "tizio fa cosa e poi ti insegue anche per mezza mappa visto che 9 volte su 10 il trigger avviene ben lontano dalla tua visuale e continui per la tua strada senza accorgertene"
mi è capitato 2 volte in 2 giorni di vedermi poppare un dialogo mentre sneakavo in posizione per gli headshot (con lo shotgun :sneer:)

Devon
24th October 2010, 20:18
la modalita' hardcore è >>>> :metal:

SharTeel
24th October 2010, 23:21
modalità hardcore >>>> shagaz "uomo radioattivo" :sneer:

LuKas
25th October 2010, 22:05
E' favoloso, molto meglio del 3, anche se il motore è identico e quindi sembra di giocare un dlc diciamo, ci sono però una marea di città e piccoli villaggi e un sacco di fazioni , anche io dopo 10 ore di play manco ho finito il 1° step della main lol , in compenso ho rosolato le guardie al microonde dalla stazione elios ahuahauh è bellissimo quando fai i critici da hidden è uanisciotti i cristiani facendo saltare un arto random :D
sto provando anche io la combo normale/duro e sono sempre disidratato, avere sempre acqua non è sempre facile se non vuoi tornare in alcuni punti con il viaggio velocem dove c'è quella potabile.

Marphil
26th October 2010, 16:04
Faccio veramente fatica a staccarmici, l'ambientazione e la caratterizzazione del tutto il cazzo del tutto è veramente da paura pz, decisamente superiore al 3 in questo senso.

Senza che vi spoilero nulla, considerate che ad un certo punto della main l'aiuto che darete ad una fazione piuttosto v'incanalerà in un playthrough ben definito, quindi occhio a conservarvi eventuali salvataggi. Io sono arrivato esattamente a quel punto senza avere nessuna reputazione negativa con le fazioni dominanti e infatti ho deciso di mettere da parte per un pò la main e di dedicarmi alle varie sub che trovo in giro che sono veramente un boato e veramente fighe.

Rise-the-Sky
26th October 2010, 16:08
Avete già trovato qualche compagno? Sono un pochino + "vivi" o son sempre degli schiavi che vi seguono giusto x darvi una mano nei fight.

Marphil
26th October 2010, 16:19
Si he no trovato qualcuno, beh l'utilità è molteplice, oltre che per il combattimento ti fanno pure da banca portatile (una cifra comodo, soprattutto in modalità duro), hanno quest associate, ti sbloccano opzioni di dialogo a seconda del tipo di personaggio e ti danno un'abilità aggiuntiva a seconda del compagno che ti accompagna, il tutto gestito da un menù radiale che appare quando ci si parla.

Rise-the-Sky
26th October 2010, 16:23
Ahhh bene...mmm...quasi quasi ci faccio un pensierino già da subito invece che aspettare mmm...

Marphil
26th October 2010, 16:25
Se t'è piaciuto il 3, questo è meglio.

Mosaik
26th October 2010, 17:28
Cosa fondamentale le musiche come sono? :D
La radio del 3 io la adoravo :love:

Marphil
26th October 2010, 17:34
Molto stile Las Vegas :D

Madeiner
26th October 2010, 18:58
Sembra figo, ma sto giro aspetto un 4-5 mesetti che almeno escono i mod, tanto di roba da giocare ce n'è...

Sturm
26th October 2010, 19:38
Giovedì comincio il 3 che me l ero perso :nod:

saltaproc
29th October 2010, 10:56
preso :nod:

Marphil
29th October 2010, 13:10
preso :nod:

Addio :nod:

Abby
29th October 2010, 16:03
Debbo dire che il primo impatto è stato un grosso Deja Vu... man mano ho apprezzato le differenze con il 3.
Se con il 3 facevo mattina senza accorgemene, mi conviene mettere le sveglie per andar a dormire!!!

PS porca paletta pure le munizioni da fare diversamente...

Marphil
29th October 2010, 16:09
Maledettei tappi di star sunsetsalsaparilla :fuck:

Mosaik
1st November 2010, 00:24
Maledetto gioco sono 2 giorni che continuo a canticchiare questa canzone che non vuole uscire dalla mia testa :madd:

8JrXXKuRX9M

P.S.:Guardando i commenti di youtube sembra che io non sia il solo :sneer:

Tanek
1st November 2010, 01:14
Beh io quando giocai al 3 canticchiavo continuamente "I don't want to set the world on fire" (http://www.youtube.com/watch?v=n9D6GNzpmkM), l'avevo messa anche sul lettore mp3 e allo stereo :sneer: (chissà che cazzo han pensato i vicini :rotfl: )

LuKas
1st November 2010, 15:43
jhonny's guitar ha rotto il cazzo.

Marphil
1st November 2010, 16:41
Finiti i 4 playthrough (alla fine se si tiene un salvataggio al punto di svolta non ci vuole molto, cmq belle le varie quest di playthrough), 1000G di obiettivi, gioco spolpato a dovere, beh che dire, tanta roba sicuramente sto Fallout NV, migliore del 3 sicuramente, molto + interessante la main e anche la tante e tante subquest che ci sono sono tutte molto belle per via cmq di un'ambientazione veramente accattivante e dei tanti gruppi/tribù che popolano il Mojave e le varie relazioni che intercorrono tra loro. Se uno c'avesse tempo e voglia di provare tutte le risoluzione differenti delle quest e i loro effetti sul Mojave sto gioco garantirebbe una longevità spropositata, ma già giocandolo cmq intensamente ci si fa tranquillamente tra le 80-100ore di play. E' un gran gioco ma si porta dietro alcuni difetti di Fallout 3, in primis il sistema di combat, che l'idea del VATS è sicuramente carina ma rende troppo semplicistico il gioco, una volta che si equippati a dovere tra mirare al tronco/gamba/braccio passa poca differenza, in ogni caso il nemico esplode, anche a livello Very hard, gli scontri singoli non saranno mai un problema, gli scontri con + elementi creeranno qualche grana in + ma niente di trascendentale. L'IA è piuttosto stupida c'è poco da dire, kitartli all'indietro o nascondersi dietro le rocce per ricaricare i PA bastano e avanzano per segare la maggior parte dei mob, giocandolo a very hard + duro almeno si ha il nerf di non poter usare istantaneamente gli stimpak per il recupero totale dei pf e le menomazioni romperanno un bel pò le balle. La modalità duro come già detto rende il gioco + reale, quindi è caldamente consigliato di usarla al primo playthrough che rende il gioco molto + figo imho. Cmq personalmente in questo gioco il sistema di combat non va considerato + di tanto, è pur sempre un RPG, nel senso se l'avessero fatto + sfidante sarebbe stato un capolavoro ma personalmente si può chiudere un occhio volentieri dato la vastità della mappa che offre, le quest veramente molto piacevoli e l'enorme background e caratterizzazione dei vari pg che s'incontrano nel Mojave.

Insomma se volete un gioco dall'alta esplorabilità, quest a iosa e fatte bene (non il solito vai lì, fai quello, torna qui), grande ambientazione e longevità, Fallout NV è un ottimo gioco, se cercarte qualcosa di + sfidante a livello di gameplay meglio provare altro.

Mosaik
2nd November 2010, 14:04
Marphil domanda:


Posso massacrare la legion di ceasar dopo aver fatto un paio di quest o perdo dei pezzi di storia?
(Ho già ucciso il tipo del casinò)

Mi sembra di aver letto un mezzo spoiler che c'era un modo per recuperare la moglie di bonne.
Tu che hai fatto?

Marphil
2nd November 2010, 15:05
La quest di boone non mi si era attivata, richiedeva tot uccisioni di membri con la Legione, e non mi è capitato di farla.

BTW cmq se la quest viene persa te lo dice chiaramente, quindi fino a quando non compaiono le varie "missione fallita ecc." non c'è da preoccuparsi. Salvate a lot.

Mosaik
2nd November 2010, 15:39
Ok allora faccio come al solito che salvo a nastro e come arrivo alla fine del game prima di fare l'ultima missione uccido tutti :love:

saltaproc
2nd November 2010, 17:44
ido cane
è uno schifo di droga mentale sto gioco
so andato a prendere una chiavetta usb da marcopolo
apro la macchina e vedo un tappo di birra sul marciapiede
mi è venuto l'impulso di raccoglierlo -.-

Marphil
2nd November 2010, 17:46
Peccato, magari era un tappo stella :sneer:

saltaproc
3rd November 2010, 08:53
piddi
ho un problema con un salvataggio cristo
finito tutta la trafila delle fazioni dal king buyando il passaporto falso e dai gemelli mo appena entro nella strip mi si blocca il caricamento e mi da schermo nero :fffuuu:
in tutti gli altri spostamenti nulla ma appena gato nella strip si impalla :fffuuu:

Tanek
3rd November 2010, 10:23
ido cane
è uno schifo di droga mentale sto gioco
so andato a prendere una chiavetta usb da marcopolo
apro la macchina e vedo un tappo di birra sul marciapiede
mi è venuto l'impulso di raccoglierlo -.-
Ahahaha :rotfl: :rotfl:

Marphil
3rd November 2010, 15:09
piddi
ho un problema con un salvataggio cristo
finito tutta la trafila delle fazioni dal king buyando il passaporto falso e dai gemelli mo appena entro nella strip mi si blocca il caricamento e mi da schermo nero :fffuuu:
in tutti gli altri spostamenti nulla ma appena gato nella strip si impalla :fffuuu:

Facile che ti si è corrotto mi sa, prova ad usarne uno prima e se hai salvato sempre sullo stesso è giusto che suki :sneer:

saltaproc
3rd November 2010, 15:10
Facile che ti si è corrotto mi sa, prova ad usarne uno prima e se hai salvato sempre sullo stesso è giusto che suki :sneer:

:fffuuu:

saltaproc
5th November 2010, 09:56
pd si è scassato per davvero il salvataggio
mi tocca ricominciare da capo -.-
non ne ho voglia piddi
mi sa che oggi vo a cambiare il gioco con qualcos'altro -.-

Marphil
5th November 2010, 16:28
Vabbè ma avevi un unico salvataggio?

Cioè io ne avrò tipo un centinaio :rotfl:

Ora non so dove eri arrivato ma skippando i dialoghi non è che ci metti tanto a rifare i punti.

Defender
5th November 2010, 19:35
lol @ tenere un salvataggio solo Salta mi meraviglio di te :P

Tanek
5th November 2010, 21:18
Splitto il thread spostando il reply di Salta e lo metto sticky con titolo "sono un babbazzo"?

:sneer: :sneer:

ps: io di solito ne ho 3 o 5, dipende dai casi, e li sovrascrivo in ordine :nod:

Tibù
5th November 2010, 21:31
niubbo!
(mi capitò con planescape eoni fa :sneer:)

Dryden
5th November 2010, 22:36
Porco il cazzo Salta io è da FF7 che tengo almeno 3 salvataggi.

NickZip
18th January 2011, 10:45
Domanda per chi ha giocato il DLC Dead Money: 800 mp li vale?

Marphil
18th January 2011, 15:25
Bah è soggettiva come cosa, a me è piaciuto come DLC anche se non è molto esteso riguardo l'esplorazione, molto carina l'idea dei collari detonanti e della nebbia tossica in varie zone e i personaggi, sicuro meglio di operation anchorage o mothership zeta ecco.

Defender
19th January 2011, 13:29
ammazza mothership zeta è stato lammerda peddè :gha:

NickZip
19th January 2011, 14:52
ammazza mothership zeta è stato lammerda peddè :gha:

Si è un peccato che abbiano chiuso in modo così fiacco, visto che comunque i dlc 2, 3 e 4 erano stati tutti da pollice su. E' proprio per evitare il pericolo di un altro Mothership Zeta che ho chiesto ragguagli rispetto a Dead Money.

Marphil
19th January 2011, 15:53
Si imho è superiore sia a OA che MZ

Razj
16th February 2011, 19:01
bo io sto giocando ora FNV ma devo dire che mi sta annoiando parecchio... na mezza delusione quasi.

non ho giocato il 3, è migliore?

Marphil
17th February 2011, 03:02
NV è migliore sicuramente.

Cmq Fallout piace o non piace, ha una componente RPG eccezionale imho, pecca nel sistema di combat troppo semplice e poco profondo.

Razj
17th February 2011, 10:05
sistema di combattimento poco profondo è un eufemismo, è veramente inesistente :/ peccato perché la storia dell'hardcore e l'ambientazione erano coinvolgenti, ma proprio non mi piglia

xv25
16th June 2011, 02:02
Riuppo con qualche domanda che il signor Steam ha finito di scaricarmelo :nod:

Leggo in giro che "bisogna" giocarlo su Hardcore... i cambiamenti sembrano interessanti ma quanto poi diventa rompicoglioni? Non ho problemi con la difficoltà ma se diventa un collectathon mi rompo
E poi... il DLC Honest Hearts l'ha preso qualcuno? Merita?

edit: dimenticavo, per i pcisti: ci sono mod "must have"?

Kat
16th June 2011, 18:17
Io non l'ho giocato hardcore, perche mi sembrava avesse solo una serie di rotture di coglioni che non aggiungevano nulla al gameplay.
Se e' per una questione di difficolta ti puoi sempre autonerfare con la build, alzando poco o nulla le skill da combattimento.
Per i DLC non ti so aiutare, sono contrario a quel modello di business e li prendo solo in regalo.
Come mod non saprei, magari quello per le texture che sono le solite orrende di Fallout3.

Tibù
16th June 2011, 18:42
NV l'ho giocato su ps3, arrivato mi pare nell'accampamento dei tizi indisciplinati e la quest mi manda in una valle inculata in cima alla mappa,visto che mi stava gia annoiando ho mollato tutto,vedrò di riprendere quando non ho niente da giocare durante le vacanze.
Spero che poi migliori,perchè sia come gameplay che come trama mi è sembrato noiosetto assai :/

Devon
16th June 2011, 18:44
è veramente noioso sto gioco, io l'ho provato ma dopo 2-3 ore mi ero rotto della monotonia e semplicita' del tutto
anche quello prima mi ha fatto cagare allo stesso modo, speriamo che cambino un minimo direzione senno possono morire

btw pure il motore grafico fa sbocco :rain:

xv25
16th June 2011, 22:24
Boh ci ho giocato un paio d'ore e sicuramente è lento, pero' questa ambientazione non mi dispiace, sicuro col fatto delle fazioni mi sembra piu' interessante rispetto a FO3 al momento, vediamo come procede


Io non l'ho giocato hardcore, perche mi sembrava avesse solo una serie di rotture di coglioni che non aggiungevano nulla al gameplay.
Se e' per una questione di difficolta ti puoi sempre autonerfare con la build, alzando poco o nulla le skill da combattimento.
Per i DLC non ti so aiutare, sono contrario a quel modello di business e li prendo solo in regalo.
Come mod non saprei, magari quello per le texture che sono le solite orrende di Fallout3.

Ho messo un par di mod per ribilanciare il combat (che aggiunge pure lo sprint \o/) e sembra un po' meglio rispetto Fallout 3, provero' ad andare avanti su Hardcore e vedere se non mi spacco troppo le palle a raccogliere bottigliette d'acqua
Per i DLC il problema non si pone, non avevo visto che stavano a 10€ ciascuno :rotfl:

xv25
22nd June 2011, 08:00
Andando avanti questo gioco mi sembra MOLTO meglio di Fallout 3... ok, io ho giocato FO3 "base" mentre questo sono partito diretto coi mod, pero' storia, personaggi, feeling dell'ambiente... mi dà proprio l'impressione di essere meglio scritto

Cmq, casomai qualcuno fosse interessato io sto usando:

Per cominciare: Fallout Mod Manager (FOMM), funziona sia per Fallout 3 che per Fallout New Vegas e serve per abilitare certi mod compressi in formato .fomod
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=640

Poi New Vegas Script Extender che si userà per lanciare il gioco in sè
http://nvse.silverlock.org/

E ora passiamo ai mod:
Nevada Skies, migliora il cielo rendendolo meno 2dmerda
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35998

Electro City, migliora il comparto luci del gioco e aggiunge anche uno sbaracco di lampioni in giro
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=37908

Project Nevada, bilanciamenti al combat che lo rendono un po' meno una pagliacciata facilissima e diverse aggiunte come lo sprint, impianti cibernetici, hotkey per le granate invece di equipparle e altro
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=40040

A World of Pain, aggiunge varie piccole locazioni nella mappa che rendono lo spostamento via fast travel meno un ditarculo
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=38719

Weapon Mod Expanded, il titolo dice tutto... migliora la sezione dei potenziamenti per le armi
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=39651

New Vegas Bounties 1 e 2, aggiunge diverse questine da cacciatore di taglie per $$$ e loot
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=37310
e
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=41184

Poco Bueno Texture Pack, textures migliorate (duh)
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=42028

Realistic Gunshot Sounds
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35284

Weapon Retexture Project
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=38285

Le installazioni dei mod sono molto semplici, variano a seconda di come è girato all'autore ma generalmente:
O sono files .ESM, la cosa piu' semplice, basta sbatterli nella sottocartella DATA e abilitarli dal launcher stesso del gioco, fine

O sono files .FOMOD, si apre fallout mod manager > package manager > activate

Oppure sono semplicemente files da sovrascrivere seguendo il readme allegato (consiglio di farvi una copia di backup casomai volete toglierlo)

xv25
27th June 2011, 10:27
Finito con la prima fazione (NCR)
Molto carino :D Per me è questo Fallout 3, "l'altro" è Fallout: Capital Wasteland
Unica pecca è che anche coi mod arrivati ad alti livelli è un tiro al piccione anche contro i Deathclaws, ma vabbè non si gioca di certo per il combat raffinato

... E ora, sotto con Shadows of the Damned :nod: Poi mi guardero' gli altri endings

xv25
15th July 2011, 12:12
Preso il tempo di giocarmi entrambi i DLC che ho preso durante la svendita

Dead Money è bello forte, dura un bel po' ed è anche abbastanza tosto (almeno coi mod) perchè ti forza in una modalità survival da ravanatore della spazzatura... voglio quasi sbilanciarmi e dire che vale a prezzo pieno
Honest Hearts ha degli ottimi personaggi, una bella backstory e il parco di Zion è uno spettacolo... ma non dura un cazzo e navigare per la mappa è un po' un ditarculo in certi punti

Circa 13 ore entrambi... direi 4-5 HH e il resto DM

Martedi' esce Old World Blues e probabile lo dayonizzo che ormai sono in scimmia :(

Devon
15th July 2011, 12:29
hmm hmm mi stai facendo tornare la voglia
<.<

xv25
15th July 2011, 12:43
Giusto cosi' :nod: IMHO come writing e parte ruolistica in generale è tra le migliori offerte del panorama occidentale, l'ambientazione mi ha scimmiato come pochi altri giochi han fatto recentemente :D E i continui occhiolini a Fallout 2 hanno decisamente aiutato... del resto il lead writer e gran parte dello staff è uguale :D La cosa che lo affossa è la pessima AI e le animazioni bruttarelle

Se avevi problemi con la lentezza iniziale i mod ci mettono una toppa... Project Nevada ti permette di aumentare la velocità di movimento base fino ad oltre il doppio ed aggiunge uno sprint (che consuma AP quindi non è abusabile in combat) mentre A World of Pain aggiunge diverse minilocazioni da usare col fast travel
Poi ci sono anche dei texture packs e modifiche alle skin/suoni delle armi che dovrei aggiornare nel mio post dei mod che lo rendono anche un po' piu' gradevole alla vista :nod:

Devon
15th July 2011, 12:45
gia, quel che odio di fallout3 (e new vegas) sono le animazioni, sono veramente orribili, e pure i modelli dei personaggi fanno abbastanza ribrezzo

ma una lista dei mod "must" è chiederti troppo? :love:

xv25
15th July 2011, 12:53
5 post piu' su :nod: Ora edito e aggiungo un paio di altre robe che sto' utilizzando
Nel frattempo alimento la scimmia :confused:

juMWKWR_BCo

Devon
15th July 2011, 12:55
cazzo non avevo letto

thx ! :kiss:

xv25
12th August 2011, 10:27
Finito con calma l'ultimo DLC, Old World Blues... Fantastico, come sempre :D Steam dice 8.2hours, piu' di tanti giochi full :sneer:

I roboscorpion :rotfl:
Le citazioni :rotfl:
La conclusione... :rotfl:

Lonesome Road lo prendero' a full price mi sà tanto... la qualità è talmente alta che li meritano

NickZip
12th August 2011, 11:01
Visto che (con molta calma) sto giocando New Vegas volevo chiederti se ci sono DLC che valga la pena giocare prima della fine della main quest e se ce ne sono da evitare absofuckinglutely.
Grazie.

xv25
12th August 2011, 11:16
Non si puo' continuare dopo la fine della main stile FO3 a meno che non metti uno specifico mod
I DLC sono tutte storie "self contained" quindi non cambia nulla quando li fai, piu' che altro per Honest Hearts e Dead Money è consigliato essere di livello alto (20+) mentre Old World Blues avere un fracco di equip che c'è tanta roba a cui sparare

NickZip
12th August 2011, 11:40
Intendevo più che altro se c'è qualche DLC che da equip sgraved come succedeva in F3 giocando l'espansione vs i cinesi.

xv25
12th August 2011, 12:15
Ah :D

Giusto in OWB c'è un po di equip potenzialmente gamebreaking, negli altri due che mi ricordi giusto uno sniper cazzuto e un armor da ranger non fazionata che è un pelo meglio di una power armor classica e non richiede training