PDA

View Full Version : Smartphone + abbonamento



innaig86
21st October 2010, 17:49
Ho bisogno di uno smartphone con connessione possibilmente flat, ma sono completamente ignorante in materia.
Mi interessa soprattutto che abbia uno schermo grande, che sia comodo per navigare e leggere email e che abbia una batteria decente, da non caricare ogni giorno.
Mi deve durare il più possibile, quindi eviterei l'entry level che diventa obsoleto dopo 1 mese.
Frega 0 della bellezza/figaggine, dev'essere prima di tutto comodo.

Per quanto riguarda l'abbonamento internet, mi servirebbe flat, ma sinceramente non so neanche se esistono a prezzi umani.

Consigliatemi please.

ps: non metto nessun budget perché non avendo idea del mercato di sti cosi non vorrei limitare i suggerimenti a fasce medio/basse inconsapevolmente.

Dryden
21st October 2010, 18:17
iPhone4 con 3.

innaig86
21st October 2010, 18:26
iPhone4 con 3.

Gli abbonamenti prevedono limite a 2gb per la navigazione. Con quante ore di navigazione si raggiungono?

edit: vedo che è specificato "2gb sotto 3". Che vuol dire? :P

Darkmind
21st October 2010, 18:38
iPhone4 con 3.

devi ancora jailbreckarlo per renderlo decente l iphone o lo hanno reso utilizzabile in ambito lavorativo?
perchè altrimenti rimane il solito status simbol.

per gli abbo 3 sicuramente ha la migliore offerta anche se a causa del roaming rischi di avere delle zone di buio (almeno dalle mie parti).

Personalmente se dovessi riprendere uno smartphone (cosa che nn farei cmq) andrei su Android

Dryden
21st October 2010, 18:39
Gli abbonamenti prevedono limite a 2gb per la navigazione. Con quante ore di navigazione si raggiungono?

edit: vedo che è specificato "2gb sotto 3". Che vuol dire? :P

Che il traffico internet a differenza di quello voce ed sms lo puoi sfruttare solo quando copert dalla rete 3. Sul sito c'è una mappa dove mostra bene l'esatta copertura della linea 3.

2gb non so sinceramente, bastano quasi a tutti, ma dipende da cosa ci fai.
Molti qui hanno l'iphone con l'abbonamento, ti sapranno sicuramente dire.

Kat
21st October 2010, 19:06
Prendi un android piu o meno a caso di fascia alta.

Per l'abbonamento, 2gb sono tanti, a meno che non la utilizzi come unica connessione, in tethering al pc.
Detto questo non so se esistano flat dati per smartphone, e se si a prezzi umani.
Quella di Wind se non sbaglio quando passi il limite ti sega la banda, ma puoi cmq continuare a usarla senza pagare in piu.
Mi pare che 2gb sia il taglio standard di tutti gli operatori.

Warbarbie
21st October 2010, 19:12
imho se devi andare su android aspetta il desire HD, dovrebbe essere in uscita nel mese di Ottobre

saltaproc
21st October 2010, 19:42
2 giga con internet sotto rete 3 sono tanteeeeeeeeeeeeeeee

io con msn e tapatalk perma up viaggio sui 400/500 mega al mese con tutto ilr esto di contorno safari aggiornamenti etc

innaig86
21st October 2010, 20:12
No, non mi serve in tethering, solo utilizzo mobile puro. Ok quindi 2 gb sembrano bastare.

Iphone: è la solita cosa apple ultra-limitata? Batteria, funzioni, cazzatine varie. Non vorrei fare jailbreak.
HTC Desire HD: spero esca in abbinamento a qualche piano 3, altrimenti c'è da svenarsi. :D Comunque mi piace. In univ un ragazzo ha un HTC simile e mi è sembrato comodo per la navigazione.

saltaproc
21st October 2010, 20:35
batteria dura 2 giorni easy
funzioni ha tutto quello che uno possa desiderare un un telefono palmare etc
non serve jb alla fine dei conti

Warbarbie
21st October 2010, 21:52
io sto appunto aspettando che escano eventuali notizie per il desireHD in abbonamento, sennò iphone

Tunnel
22nd October 2010, 09:31
E' già uscito nel mercato il Desire HD, anche se personalmente preferisco di gran lunga attendere il Desire Z.
Comunque non è che il Desire standard sia una merda, eh :D

Comunque, per onor di cronaca, visto che la 3 non da piu' la kasko inclusa, personalmente farei il 3 power pro 800/1600 naked e prenderei il cazzo di cell che mi pare. Alla fine conviene di piu' far così.

Dryden
22nd October 2010, 09:36
Come abbonamento ho visto anche Wind ha per 25€ internet illimitato, ma non so nulla riguardo al cell. http://www.wind.it/it/offerta/abbonamento/index.phtml

Tunnel
22nd October 2010, 11:47
Limite a 32K/s per wind. Occhio :)

CUBE
22nd October 2010, 12:28
Uppo 4g con abbo 3, 2 giga sono infiniti con un cellulare.

hardin
22nd October 2010, 18:56
parzialmente OT

i nuovi cel con sistema windows mobile vi attirano o li schifate proprio?

saltaproc
22nd October 2010, 19:03
dopo 2 htc con mobile piuttosto mi autoinculo con le orecchie pd

Tunnel
22nd October 2010, 19:17
parzialmente OT

i nuovi cel con sistema windows mobile vi attirano o li schifate proprio?

c'è android. A cosa serve WM ? :nod:

Kat
22nd October 2010, 19:26
Se intendi windows phone 7, ha molto potenziale, pero' fare l'early adopter e' sempre un rischio.
Se la piattaforma fallisce, resti con una roba che hai pagato centinaia di euro, ma non piu supportata.
E' improbabile che fallisca, pero io andrei su una piattaforma consolidata come Android o iOS.

Tunnel
22nd October 2010, 19:56
Se intendi windows phone 7, ha molto potenziale, pero' fare l'early adopter e' sempre un rischio.
Se la piattaforma fallisce, resti con una roba che hai pagato centinaia di euro, ma non piu supportata.
E' improbabile che fallisca, pero io andrei su una piattaforma consolidata come Android o iOS.
Guarda, parlavo con dei customer IT l'altro giorno proprio di questa cosa. Han un server centrale exchange per la posta e sono dell'idea di abbandonare comunque WM7 aka WP7, a favore di Android, anche se ovviamente i connettori non sono certificati.
Questo per il semplice fatto che Androir e visto dalla maggioranza degli operatori IT come un prodotto innovativo e customizzabile, cosa abbastanza lontana da WP7, che comunque, almeno sulla carta, eredita moltissimo da WM6.5. Su iOS preferisco non far commenti :D
Comunque il vero grosso problema di Android è che i produttori di telefoni son dei farabutti. La possibilità di aggiornare ad una android superiore è spesso una vana speranza perchè raramente rilasciano delle ROM aggiornate in base alla revisione di Android uscita o, se ti va bene, ti fanno un paio di release e poi smettono. Una roba che fa girare abbastanza il cazzo visto che non tutti possono\vogliono aggiornare il parco telefoni ogni 2 anni e ovviamente non tutti possono\vogliono invalidare la garanzia mettendo delle rom cooked (per quelli che risponderanno: peeeh vedi ?! Ios è meglio, vi ricordo che dovete jailbrickare (perdendo garanzia) il telefono per poter usare le funzioni che Android include nelle ROM. Senza polemica. Solo commento preventivo)

Kat
22nd October 2010, 20:27
Hmm WP7 non c'entra proprio niente con WM6.5, hanno riscritto tutto da capo, difatti tutte le applicazioni di WM sono da buttare se uno fa l'upgrade.
Hanno adottato un framework software diverso (Silverlight+XNA per i giochi), su cui Microsoft sta spingendo molto anche in ambito desktop.
L'interfaccia e' completamente diversa da WM, e ha un look and feel differente da tutti gli altri os da smartphone.
Diciamo che dal punto di vista di uno sviluppatore e' un piccolo paradiso, framework solido e potente, tool di sviluppo all'avanguardia (VS2010 e Blend) gratuiti, requisiti minimi hw per i terminali (cosi sai per certo se la tua app girera bene su tutti i cellulari), aggiornamenti effettuati esclusivamente da Microsoft, cosi non c'e' frammentazione come Android.

Poi ovviamente il mercato non lo fanno gli sviluppatori quindi potrebbe essere un fiasco clamoroso.
Il principale problema di WP7 e' l'essere uscito in ritardo, quando Android ha gia consolidato una grossa fetta di mercato ed e' cmq in ascesa, ed e' poi il motivo per cui i customer che dici lo scelgono.