Log in

View Full Version : Problema risoluzione DNS. Via browser va... via posta no o_0

Tunnel
26th October 2010, 10:01
Ciao,
mi trovo nella stranissa situazione di avere un pc che riesce a navigare senza problema anche usando degli indirizzi non ip, come ad esempio 'www.google.com'
Se però tento di pingare 'www.google.com' o ''google.com' non ne va fuori.
Il problema è emerso perchè la posta (thunderbid) ha smesso completamente di funzionare, infatti mi risponde che 191.biz non è un host riconosciuto\risolvibile. Se provo a pingare 191.biz mi da host non risolvibile. Se provo ad andare su 191.biz da un browser (indistintamente funzionano sia FF che IE) apre senza problemi la pagina.
Se faccio mi ricavo l'ip di 191.biz e provo a pingare l'ip, funziona.

In sostanza, i browser convertono correttamente da dns a IP, tutti gli altri programmi no. Ah, gli altri pc della rete funzionano perfettamente, quindi non è un problema del router ma è circoscritto su quella macchina.
Che cazzo è ? Vorrei evitare di doverla formattare, avendo dentro uno zibilione di gigabyte di posta è_é

Tunnel
26th October 2010, 11:49
Ultimamente mi sento poco cagato :nod:

Ercos
26th October 2010, 12:12
le proprietà della scheda di rete sono a posto?

Cacato bye :nod:

Hador
26th October 2010, 12:18
o hai qualche impostazione ammerda, ad esempio dns configurato male sulla macchina (cambialo per prova), oppure sei bloccato a monte dal router.

black
26th October 2010, 13:35
prova con 8.8.8.8 e vedrai che va... pè un problema di telecom, che rifiutano di considerare loro (alcuni loro dns non raggiungolo le loro macchine....)

io è 1 mese che dico al responsabile sicurezza di un'ente di cambiare i dns al dnsserver, ma questo non capisce una bega e la posta va 1 giorno ni uno no...

Tunnel
26th October 2010, 15:20
I dns li eredita dal router.
Tutti i pc della rete usano gli stessi dns eraditati e non han problemi, quindi è un problema della macchina, direi, no ?!
Oltretutto come scritto via browser risolve tutto, è tramite gli altri programmi che non risolve un cazzo QQ

Amiag
26th October 2010, 15:47
i browser magari funzionano perche usano la cache

Tunnel
26th October 2010, 15:48
Ctrl+f5 e funziona QQ
Comunque ora gli imposto gli opendns a meno, anche se mi sa che fa uguale :/

Arcotemo
26th October 2010, 15:49
qualche programma per la sicurezza che rompe le palle ?

Prova a mettere i dns a mano direttamente sulla macchina, magari ha problemi nella negoziazione col router

Tunnel
26th October 2010, 16:14
sì infatti appena ho un secondo provo.
Ora quelli che ha li eredita dal router. Consigli sui dns da usare ?

Amiag
26th October 2010, 16:15
Ctrl+f5 e funziona QQ
Comunque ora gli imposto gli opendns a meno, anche se mi sa che fa uguale :/
Intendevo la cache dns la vedi cosi :

ipconfig /displaydns

e la cancelli con

ipconfig /flushdns

ma sarebbe strano cmq ...

Tunnel
26th October 2010, 16:15
Intendevo la cache dns la vedi cosi :

ipconfig /displaydns

e la cancelli con

ipconfig /flushdns

ma sarebbe strano cmq ...
Il flush lo avevo fatto, ma nada

Tunnel
26th October 2010, 16:26
Uhm, dopo il flush la lista dovrebbe esser vuota, ma se faccio ipconfig /displaydns, si blocca e lo inchioda.
Come da screen.
Molto strano.

Amiag
26th October 2010, 16:32
boh ... dagli una passata di antivirus e chkdsk tanto per...

ma a sto punto mi sa che ti si e' incasinato qualcosa in windows

Tunnel
26th October 2010, 16:36
Già, ora lo scansiono con il panda active scan, poi provvedo a controllare il disco.
nel frattempo, per non saper né leggere né scrivere sto facendo tutti gli update possibili :|

Tunnel
26th October 2010, 22:18
L'ho risolta con il metodo scientifico BOFH.
Riavviato -> Non va
Format.

E vaffanculo pd.