View Full Version : Pulizia orecchie
Drako
26th October 2010, 18:18
In pieno stile life e domande del cazzo. Io sono abbastanza fissato con le orecchie pulite, però dita/cotton fioc non mi hanno mai soddisfatto più di tanto. Ho sempre l'impressione di spingere in fondo piuttosto che pulire davvero.
Qualcuno ha mai provato quegli spray per le orecchie con o senza gas? Sono pericolosi, funzionano? Voi cosa fate? :confused:
saltaproc
26th October 2010, 18:29
Dita????
:|
holysmoke
26th October 2010, 18:37
si gli spray vanno bene :nod:
Madeiner
26th October 2010, 18:57
Dita ftw!
E per i tappi di cerume (a me si formano spesso) un coso per le sopracciglia è perfetto!
Hardcore
26th October 2010, 19:11
Un altro passo verso il fondo...
Rayvaughan
26th October 2010, 19:12
carta igienica fazzoletto?
CrazyD
26th October 2010, 19:12
prova con le miccette
Devon
26th October 2010, 19:14
ma ...
McLove.
26th October 2010, 19:17
mi aspetto che il prossimo thread sia su cosa e' meglio utilizzare per la "ricottina peri-cappellare" o su che mascara utilizzare per i tarzanelli.
saltaproc
26th October 2010, 19:18
mi aspetto che il prossimo thread sia su cosa e' meglio utilizzare per la "ricottina peri-cappellare"
no vabbè
tanto vale metterla nelle abitudini alimentari quella :rotfl:
Mirera
26th October 2010, 19:28
qualunque cosa che "spinga" fa più male che bene, quindi cotton fioc, carta igienica ecc non fanno altro che togliere il cerume superficiale e schiacciare sempre più a fondo quello più dentro l'orecchio
non capisco come si faccia a lavarsi le orecchie con le dita ma preferisco non indagare :afraid:
gli spray vanno benissimo invece.
Dryden
26th October 2010, 20:21
Un altro passo verso il fondo...
*
Mai pulite le orecchie in vita mia, ogni tanto ci smucino col dito.
Randolk
26th October 2010, 20:24
la ricottina cappellare >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Marphil
26th October 2010, 20:28
Fate cagare.
Metrox
26th October 2010, 20:32
froci
Randolk
26th October 2010, 20:35
cmq la ricotta cappellare owna tutto, di quei momenti indimenticabili
no vabbè qui andrei oltre, gg parliamo di drako che si pulisce le orecchie a sputi
Razj
26th October 2010, 20:36
I'm 22 and what is this
San Vegeta
26th October 2010, 20:37
ma lo spray finisce nell'orecchio, e poi? :afraid:
Drako
26th October 2010, 20:38
dita sotto la doccia ovviamente, ma solo per la parte esterna...a meno di non avere le dita di uno scheletro.
holysmoke
26th October 2010, 20:42
ma lo spray finisce nell'orecchio, e poi? :afraid:
inclini la testa
spruzzi lo spray (soluzione isotonica di acqua di mare per lo piu)
aspetti qlc sec
raddrizzi la testa e pulisci
:nod:
DonZaucker
26th October 2010, 20:49
Ci sono sempre i coni di cera da bruciare, quelli risucchiano tutto fuori (devi vedere la merda che esce LOL). Da provare!
Zl4tan
26th October 2010, 20:52
epic 3d!!!!! :rotfl:
Katzenjammer
26th October 2010, 21:29
sbocco
San Vegeta
26th October 2010, 21:31
inclini la testa
spruzzi lo spray (soluzione isotonica di acqua di mare per lo piu)
aspetti qlc sec
raddrizzi la testa e pulisci
:nod:
e come pulisci se non infili dentro un cottonfiocc o una garzina?
holysmoke
26th October 2010, 21:42
e come pulisci se non infili dentro un cottonfiocc o una garzina?
la soluzione scioglie tutto
Andreazakk
26th October 2010, 22:37
cioè, cioè, ci si accende un cazzariello d'incenso nell'orecchio?
DiamondK
26th October 2010, 23:10
Ci sono sempre i coni di cera da bruciare, quelli risucchiano tutto fuori (devi vedere la merda che esce LOL). Da provare!
figa da ragzzetto me lo facevo quando mi si formavano i tappi è spaventoso quello che esce :afraid:
San Vegeta
26th October 2010, 23:11
è un cono, tu metti il lato stretto nell'orecchio e il lato più largo sta fuori, lontano e brucia... non è una torcia :P
DonZaucker
27th October 2010, 01:27
In teoria pero' c'e' scritto di usarli solo se ti si crea un tappo di cerume, non tutti i giorni.
Hardcore
27th October 2010, 01:30
E come funzionano? cioè il calore scioglie tutto?
peluche
27th October 2010, 01:31
cmq la ricotta cappellare owna tutto, di quei momenti indimenticabili
no vabbè qui andrei oltre, gg parliamo di drako che si pulisce le orecchie a sputi
nono, ora ci dici tutto
Randolk
27th October 2010, 02:05
nono, ora ci dici tutto
col cazzo(cit.)
Hardcore
27th October 2010, 23:01
Un mio amico ha risolto col C4, ora ha problemi di udito ma orecchie pulitissime
Amiag
27th October 2010, 23:35
schifo
Evildark
28th October 2010, 11:43
:rotfl:
Mirera
28th October 2010, 21:25
E come funzionano? cioè il calore scioglie tutto?
in pratica dando fuoco alla parte superiore del cono il caldo si convoglia nel cono e arriva nell'orecchio; scioglie cerume ecc e per un qualche strano fatto fisico (non ho idea del perchè) il cerume viene risucchiato dal cono (che in fondo ha una piccola apertura). quindi alla fine se srotoli il cono vedi tutta la schifezza
comunque non sono di incenso, ma di cera e garza
NoeX
3rd November 2010, 19:39
Scusate se uppo il 3d ma è per una buona ragione.
Questi coni di cera mi sono stati sconsigliati dall'otorino, in quanto sono:
-) Dannosi se la cera entra nell'orecchio, ed è successo
-) Inutili in quanto per risucchiare un tappo di cerume dovrebbero avere una forza tale da danneggiare il timpano
Cosa fare invece:
Lavaggi all'orecchio con acqua tiepida
Andare dall'otorino che con un gancietto te lo estrae
@ Don: quella che vedi è la cera già presente nel cono, dovresti provare a usare un cono senza metterlo nell'orecchio
Kith
8th November 2010, 03:37
io ho provato di tutto, i coni la seconda volta che li usai mi fecero un male esagerato all orecchio, e non li ho piu usati.
le soluzioni spray/saline da sole non servono a un cazzo.
l'unica via è l'otorino che ti spara con un sirigone la soluzione salina a 123981923 bar, e ti stura come mr muscolo stura un cesso.
se avete siringhe (senza ago) sparatevi acqua tiepida e soluzione salina e qualcosa fà...
Galandil
8th November 2010, 09:30
Scusate se uppo il 3d ma è per una buona ragione.
Questi coni di cera mi sono stati sconsigliati dall'otorino, in quanto sono:
-) Dannosi se la cera entra nell'orecchio, ed è successo
-) Inutili in quanto per risucchiare un tappo di cerume dovrebbero avere una forza tale da danneggiare il timpano
Cosa fare invece:
Lavaggi all'orecchio con acqua tiepida
Andare dall'otorino che con un gancietto te lo estrae
@ Don: quella che vedi è la cera già presente nel cono, dovresti provare a usare un cono senza metterlo nell'orecchio
Che buffo, il mio otorino mi disse il contrario. :)
Tra l'altro, il lavaggio con acqua tiepida è peggio se si hanno depositi di cerume, perché il cerume è terribilmente idrofilo e sostanzialmente agisce da quasi spugna. I coni, che oggi non sono + di cera ma di altri materiali che non "colano", agiscono sul principio della pressione del fumo nel condotto, che è la versione in piccolo del siringone con acqua che l'otorino ti spara per rimuovere grumi grossi (poi rimuovere cerume col gancietto? Questa mi è nuova francamente, da sempre gli otorini rimuovono il cerume sparando acqua nel condotto auditivo).
Ma sei sicuro che fosse un otorino?
NoeX
12th November 2010, 12:48
Che buffo, il mio otorino mi disse il contrario. :)
Tra l'altro, il lavaggio con acqua tiepida è peggio se si hanno depositi di cerume, perché il cerume è terribilmente idrofilo e sostanzialmente agisce da quasi spugna. I coni, che oggi non sono + di cera ma di altri materiali che non "colano", agiscono sul principio della pressione del fumo nel condotto, che è la versione in piccolo del siringone con acqua che l'otorino ti spara per rimuovere grumi grossi (poi rimuovere cerume col gancietto? Questa mi è nuova francamente, da sempre gli otorini rimuovono il cerume sparando acqua nel condotto auditivo).
Ma sei sicuro che fosse un otorino?
Ciao Gala!
Sicuro al 100% che fosse un otorino. E sicuro al 100% che era un gancietto perchè il paziente ero io. Era proprio un 'bastoncino' di metallo con un uncino piccolo. Sono quasi svenuto quanto me li ha tolti, un giramento di testa che mi hanno dovuto tenere sù...
A me i lavaggi con acqua tiepida con il siringone sono stati consigliati appunto dall'otorino, oltre alla Cerusilina
Kith
12th November 2010, 18:59
a me (e altre persone che conosco) invece li ha fatti proprio un otorino i lavaggi con siringone...
non è che sei andato da uno stregone? asdsad
cleopatra
13th November 2010, 16:52
Vi rispondo come mi ha rispoto l'otorino venerdì mattina (ero lì per il naso)
Il cerume è normale ed è giusto che sia li.
Essendo il canale uditivo ricoperto da cute, con il naturale ricambio della cute viene espulso il cerume fuori dal condotto uditivo.
basta eliminare il cerume che fuoriexce dal condotto.
0 tecniche invasive, perchè oltre che a disequilibrare il tutto si rischiano dermatiti che sono abb. rognose
Alkabar
13th November 2010, 18:06
Giusto una cosa: se avete il naso chiuso non andate in areo perchè vi tappa le orecchie da morire e fa pure dolore.
Cicoh
14th November 2010, 09:00
Giusto una cosa: se avete il naso chiuso non andate in areo perchè vi tappa le orecchie da morire e fa pure dolore.
certo, cancellate le vacanze per questo motivo :p