PDA

View Full Version : The PlayStation Phone



NickZip
27th October 2010, 12:53
http://www.newnotizie.it/wp-content/uploads/2010/10/PlayStation-Phone-001.jpg

http://www.engadget.com/2010/10/26/the-playstation-phone/

Data d'uscita non specificata, dovrebbe montare Android 3.0 e disporre un un PSN ad hoc.
Il design non mi piace molto, ma devo dire che l'idea di un playstation phone mi solletica non poco.. :nod:

Hador
27th October 2010, 12:55
apple forse interessata ad acquistare sony.
Non succede, ma se succede axet diventa super fanboy di terzo livello :sneer:

[Crilin]
27th October 2010, 13:02
Quello della foto, comunque, è solo un prototipo ... Il design finale (spero) sarà differente, così è una porcheria.

NickZip
27th October 2010, 13:10
;1657955']Quello della foto, comunque, è solo un prototipo ... Il design finale (spero) sarà differente, così è una porcheria.

Considera che l'articolo che ho linkato si apre con:

It's hard to believe that what we're looking at is real -- but we assure you, the picture above is in fact the PlayStation Phone you've long been waiting for.

Ok l'abbracciare il neutro/minimal, ma questo design manca davvero di carisma.
Appoggio comunque in pieno la mossa di Sony; meno move e più phone. :nod:

Marphil
27th October 2010, 13:10
Praticamente vogliono fare della pspgo un cellulare, beh alla fine neanche è male, però sono dubbioso, i giochi hanno cmq un consumo di batteria notevolissimo, rischi di fare una cosa o l'altra e poi metterlo in ricarica, poi se i giochi da console portatile tipo psp/ds verranno fatti anche per sto coso ok ma se faranno giochi "secondari" boh, non è che ha molto senso.

Axet
27th October 2010, 13:29
apple forse interessata ad acquistare sony.
Non succede, ma se succede axet diventa super fanboy di terzo livello :sneer:

:sneer:

Mi auguro non succeda invece, è bene che le due cose rimangano separate.

Cmq mi pare una puttanata sto psphone, cioè, a che cazzo serve? A sto punto dovrebbero cassare la psp in pratica lol


Praticamente vogliono fare della pspgo un cellulare, beh alla fine neanche è male, però sono dubbioso, i giochi hanno cmq un consumo di batteria notevolissimo, rischi di fare una cosa o l'altra e poi metterlo in ricarica, poi se i giochi da console portatile tipo psp/ds verranno fatti anche per sto coso ok ma se faranno giochi "secondari" boh, non è che ha molto senso.

This.

nortis
27th October 2010, 13:32
Più semplicemente si son accorti che a le app game x iPhone rendono non poco nonostante non abbia un tasto che sia uno...

Drako
27th October 2010, 13:53
wtf is this shit? do not want :nod:

NickZip
27th October 2010, 13:59
Più semplicemente si son accorti che a le app game x iPhone rendono non poco nonostante non abbia un tasto che sia uno...

Inoltre Sony e Nintendo fino a quanto potranno andare avanti vendendo giochi per le loro console portatili a 40/50€, quando iPhone ha sempre più gli stessi giochi ad 1/4 del loro prezzo?

Marphil
27th October 2010, 15:59
Inoltre Sony e Nintendo fino a quanto potranno andare avanti vendendo giochi per le loro console portatili a 40/50€, quando iPhone ha sempre più gli stessi giochi ad 1/4 del loro prezzo?

Beh aspetta, stessi giochi è na cazzata dai, sono poche eccezioni i giochi che ha in comune l'iphone con DS/PsP, e anche giustamente direi visto che pochi giochi si sposano bene con l'interfaccia touch.

Il punto è capire il senso di sto oggetto, cioè se vogliono creare una simil pspgo per supportare giochi + profondi avendo un sistema di controllo similconsoleportatile e gettarsi nel digitaldelivery con un loro marketplace dove far confluire anche giochi da PsP (visto che ormai i cell recenti hanno una qualità grafica anche superiore) o appunto sfornare giochi differenti e accattivarsi il pubblico con un sistema di controllo + consoleportatileoriented ma lasciare ben distinti i giochi tra psp e stocoso.

Anche Microsoft onestamente in tutto questo non penso che se ne starà a guardare, già l'integrazione maggiore tra il nuovo Windows mobile e l'xbox live dovrebbe essere un segnale.

Tunnel
27th October 2010, 16:22
:sneer:

Mi auguro non succeda invece, è bene che le due cose rimangano separate.

Cmq mi pare una puttanata sto psphone, cioè, a che cazzo serve? A sto punto dovrebbero cassare la psp in pratica lol



This.

OT:
Pare che apple sia anche interessata a fiat e alfaromeo :nod:

IT:
comunque pare che l'OS sarà android. Quindi non è propriamente una playstation, ma un cellulare sony-ericsonn android based con comandi orientati al gaming.
Fondamentalmente è un'inculata rispetto alla piu' intelligente qwerty full con d-pad di motorola

http://www.shaswatpatel.com/wp-content/uploads/2010/09/Motorola-Milestone.jpg

Random:
Tasiera e mouse > sonyericsonn phonepad

xv25
27th October 2010, 18:42
Potenziale cagata come i telefoni con Win7

Toccherà vedere quanto saranno supportati etc etc... e sopratutto costerà l'ira di dio :sneer:

Kat
27th October 2010, 18:45
Sembra un fake.

Tunnel
28th October 2010, 09:11
engadget giura che sia true, quindi dovrebbe esserlo.
Il perno del discorso è che:
1) E' brandizzato sony-ericsonn, quindi non può essere una 'Playstation', dato che quella è sony Sony Computer Entertainment. Mi sembra strano che stacchino una branchia dal SCEx così aggratis.
2) E' basato su Android, quindi sarà incompatibile nativamente con qualunque roba per playstation, a meno che non ci infilino un emulatore (che su un telefono dev'esser tragico) o che riscrivano completamente i giochi ( :ahsisi: ). Praticamente è un fork, piu' che una linea playstation.

marlborojack
28th October 2010, 09:31
boh io aspetto il fornetto scaldavivande a questo punto

NickZip
28th October 2010, 10:29
Beh aspetta, stessi giochi è na cazzata dai, sono poche eccezioni i giochi che ha in comune l'iphone con DS/PsP, e anche giustamente direi visto che pochi giochi si sposano bene con l'interfaccia touch.

Il punto è capire il senso di sto oggetto, cioè se vogliono creare una simil pspgo per supportare giochi + profondi avendo un sistema di controllo similconsoleportatile e gettarsi nel digitaldelivery con un loro marketplace dove far confluire anche giochi da PsP (visto che ormai i cell recenti hanno una qualità grafica anche superiore) o appunto sfornare giochi differenti e accattivarsi il pubblico con un sistema di controllo + consoleportatileoriented ma lasciare ben distinti i giochi tra psp e stocoso.

Anche Microsoft onestamente in tutto questo non penso che se ne starà a guardare, già l'integrazione maggiore tra il nuovo Windows mobile e l'xbox live dovrebbe essere un segnale.

A me sembra un cellulare a tutti gli effetti con schermo touch, solo che al posto della tastiera fisica ci sono controlli per giocare (che sono >>> di tastiera qwerty). Non lo stick analogico, quindi non è proprio una psp.

Insomma strutturata così ( il design non conta e poi sicuramente lo rifiniranno dai :sneer: ) è la macchina definitiva per handheld gaming, un concept che potremmo vedere immutato per chissà quanto tempo e che unisce il meglio di psp e iphone, due prodotti complementari.

Difetti? non me ne viene in mente nessuno che possa essere attribuito al concept, mentre la realizzazione è da vedere.

Tunnel
28th October 2010, 11:05
La roba in mezzo è un touchpad.
Che sia la macchina da gaming definitiva ho i miei grossi dubbi. Cioè, ci spero perchè Android ne gioverebbe di brutto, però l'esperienza N-Gage fatta da Nokia mi fa titubare.
E' anche vero però, e questo è innegabile, che il mercato del casual gaming in questi anni è esploso. Nokia forse è arrivata un po' troppo presto, oltre che con un prodotto che non era propriamente fantastico.
Il 'difetto' Nick, come ho già scritto, è che è Android l'OS installato, almeno su questo device.
Il che si traduce in parco giochi PSP -> cestino.
Non credo che i 'sonari' siano gran che entusiasti della cosa, sinceramente.
Personalmente, da non possessore di una PS, non mi cambia un cazzo e anzi, se uscisse così, come già detto, Android in generale avrebbe tutto da guadagnarci dato che a quel punto a Sony converrebbe rendere i giochi compatibili con il maggior numero di device possibile.
Comunque discutiamo del sesso degli angeli. Per ora è poco piu' di un concept, a quanto ho capito.