PDA

View Full Version : The best of fantascienza



Hador
27th October 2010, 13:00
Fino a natale con i restanti torre nera dovrei essere a posto, poi ho the road, ergo abbiamo tempo fino a gennaio per propormi un po' di cose.
Del genere ho letto praticamente tutto asimov, un po' di urania a caso (uno che mi ha colpito "diaspora", non mi era mai capitato di leggere un libro ambientato in un universo a 5 dimensioni, come cazzo fai ad immaginarti una roba a 5 dimensioni?) e qualche classicone (dick ma confesso che non mi è piaciuto moltissimo).

tra i preferiti cito "la fine dell'eternità", roba a quel livello da consigliarmi?

Galandil
31st October 2010, 06:04
Se riesci a trovarli, i romanzi di Robert Sheckley, un genio davvero ma purtroppo poco famoso (amico personale di Asimov tra l'altro, che lo stimava infinito), in particolare cerca Il difficile ritorno del Sig. Carmody e Gli orrori di Omega.

Se nn ti piace Dick è cmq dura, è lui l'altro grande della sci-fi insieme ad Asimov, tu cosa hai letto di suo, qualche romanzo o alcuni racconti? Dick ha scritto talmente TANTO che non tutto è a livello, prova con Scorrete lacrime, disse il poliziotto - è molto, molto bello. E ovviamente Ubik se non l'hai ancora letto.

C'è anche Heinlein anche se ha perso un po' di fascino col passare del tempo. Bradbury non è da dimenticare, obv. Poi ci sono una miriade di autori "minori", che magari hanno scritto roba one-shot, ma davvero bella, devo gravediggare in libreria per recuperare qualche titolo e autore.

Pic STK
31st October 2010, 09:58
Douglas Adams - Guida Galattica per autostoppisti

in effetti Dick ha scritto così tanti libri, dove alcuni risulta banali, e altri (vedi Ubik sopracitato da Galandil) che son davvero geniali. A me è piaciuto molto Il Dottor Futuro.