PDA

View Full Version : pulire winzozzone 7



Verci
29th October 2010, 16:31
come da topic, sono nella necessità (più per mie pare mentali...) di fare una bella pulizia del sistema...

una votla con xp usavo regcleaner e un altro programmino di cui non ricordo il nome e dopo averli fatti girare mi ridavano il pc bene in forma e con un sacco di merda ripulita.

Ora ho notato che Win7 lascia dei pezzi (spesso cartelle da 100+Mb) di merdame di applicazioni disinstallate in giro per l'HD in cartelle imboscate nei vari users e blablibleri vari...

ora, qual'è il meglio programmino per ripulire tutta 'sta merda?





p.s. formattare e fare un'install fresco di winzozzone7 NON è una opzione valida.



grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli che mi saprete dare.



p.p.s. tunnel se mi dai una mano entro 2h prometto che sett prox quando vengo a vicenza ti porto uno spezzatino di gatto con polenta !

Verci
29th October 2010, 19:57
pd nessuno?

QQ

Earenia
29th October 2010, 22:23
mi vengono in mente ccleaner, spybot s&d, defraggler, revo uninstaller...

Eltarion
29th October 2010, 22:28
io uso glary utilities, ma sinceramente usando win7 non ne ho quasi mai una reale esigenza :nod:

Mez
30th October 2010, 14:33
ccleaner basta e avanza, bonifica pure lo spazio e ottimizza il registro di sistema

marlborojack
30th October 2010, 15:38
pd nessuno?

QQ

Scusa verci, ma la tua esigenza di pulire dipende dal fatto che vedi files a caso nelle cartella programmi? Nel senso noti una sensibile variazione nelle prestazioni di sistema dopo un po' di tempo che lo usi, oppure è semplicemente una tua paranoia nel vedere delle cartelle in programmi?

Verci
30th October 2010, 18:45
direi entrambi...


allora a parte le cartellette di schifo inutile in giro che sono fastidiose, l'avvio di win7 è passati dai gloriosi (si fa per dire...) 47 secondi a noiosi 61 secondi nell'ultimo mese...

ho installato e disinstallato alcuni programmi in questo periodo e mi sa che qualcuno di questi ha fatto schifame dentro l'HD...



se poi già che ci siete mi sapete consigliare un ottimo defragger se migliore di quello default di win7 potrei pensare di pagare una zoccoletta minorenne per tutti voi :nod:

Razj
30th October 2010, 20:01
mah, l'unica soluzione è fare un backup di un fresh format con tutti i programmi essenziali installati etc e rimettere ogni volta quello quando inizia a rallentarti il sistema ecc.. ci vogliono 2 min e gg