Log in

View Full Version : Mid-Term Elections negli States

Kolp
3rd November 2010, 12:57
tea party e repubblicani si prendono la camera dove c'e' stato un ricambio completo.

obama e i democratici tengono la maggioranza al senato, dove cambiavano solo 37/100.

la california torna democratica, ma boccia il referendum sulla legalizzazione della cannabis.

in breve mi pare che i fatti siano questi! opinioni?

Razj
3rd November 2010, 13:05
ma a noi alla fine che ce frega?

Kolp
3rd November 2010, 13:07
boh, mi pare che gli usa ancora un minimo di importanza ce l'abbiano su sto mondo... certo che noi ci divertiamo di piu' con b pedobear e gay merda

Kadmillos
3rd November 2010, 14:32
Diciamo che le elezioni hanno rispettato il solito cliche , da sempre in USA il partito "vincitore" (precedentemente) perde le elezioni di medio termine, le tre notizie vere e secondo me importanti sono :

1. Illinois passa dai democratici ai repubblicani (era una delle roccaforti democratiche nonchè lo stato di cui Obama era senatore).

2. La california appunto passa ai democratici , che non è una notiziona , in effetti la condotta di Scwharzy era più democratica che repubblicana e non dimentichiamoci che Governator era legato strettamente al clan Kennedy (quindi democratici).

3. La cosidetta e temutissima ascesa del Tea Party , destra oltranzista e terribilmente conservatrice c'è stata ma non è stata così devastante , credo che in parte per fortuna questo sia dovuto proprio ai repubblicani che hanno presentato come portavoce di questo movimento (di fatto più a destra dei repubblicani stessi) la Palin che diciamo non è che sia proprio sta bandiera di guerra/vittoria.

Ulteriore particolare è la vittoria di Rubio come senatore repubblicano in florida a scapito di Crist (storico repubblicano) , secondo me snobbato dai media italiani ma emblema della vittoria repubblicana, questo cubano (di sponda) ha della stoffa e soprattutti gli agganci per potersi proporre in futuro ad antagonista di Obama.

Bortas
3rd November 2010, 14:55
E' la solita storia, da quando ricordo in U.S.A. le elezioni di medio termine sono sempre state vinte dall'opposizione, tutto previsto da lobbies e massoneria, poi che gli Americani ci debbano farne un ricamo da evanto mondiale poco importa cambia qualche governatore, un pò il parlamento e fine, quisquiglie in una Repubblica presidenziale come quella Americana...

CrazyD
3rd November 2010, 18:24
ma solo a me sembra che in giro per il mondo si stia avendo sempre più una tendenza verso una destra "pericolosa"?
Solo in Europa abbiamo una ascesa in Svezia, Olanda, Italia con la Lega (non conosco o non ricordo le percentuali) e qui in Austria la destra ultraconservatrice e xenofoba di Strache che ha preso il 27%.
Ora in America il Tea Party, a me fa un poco pensare

DonZaucker
3rd November 2010, 18:40
Prop 19 bocciata :( ma hanno detto che ci riprovano fra 2 anni

La Whitman bocciata in California e sono contento perche' mi sta sui coglioni e non e' riuscita a comprarsi il voto.

Randolk
3rd November 2010, 18:47
In realtà i repubblicani avevano in tasca anche il Senato, bastava evitarre di proporre candidature di personaggi improbabili del tea party e portavano a casa pure quello.

Eltarion
3rd November 2010, 20:55
la california torna democratica, ma boccia il referendum sulla legalizzazione della cannabis.

ma come è possibile??!!?? qq erano tutti fusi e si sono dimenticati di andare a votare?

KratosITA
3rd November 2010, 20:57
, tutto previsto da lobbies e massoneria.
*

Slurpix
3rd November 2010, 21:39
ma solo a me sembra che in giro per il mondo si stia avendo sempre più una tendenza verso una destra "pericolosa"?
Solo in Europa abbiamo una ascesa in Svezia, Olanda, Italia con la Lega (non conosco o non ricordo le percentuali) e qui in Austria la destra ultraconservatrice e xenofoba di Strache che ha preso il 27%.
Ora in America il Tea Party, a me fa un poco pensare

beh forse un motivo ci sarà :nod:

CrazyD
3rd November 2010, 22:31
E quale sarebbe?

Zi Piè
3rd November 2010, 22:49
tea party e repubblicani si prendono la camera dove c'e' stato un ricambio completo.
obama e i democratici tengono la maggioranza al senato, dove cambiavano solo 37/100.
in breve mi pare che i fatti siano questi! opinioni?

Tutto nella norma, e' andato tutto come previsto, specialmente in California dove 'Arnold' era giunto al termine del suo mandato (dopo due elezioni consecutive).
Sono sorpreso un per il risultato del referendum sulla Marja.

DonZaucker
4th November 2010, 00:22
Sono sorpreso un per il risultato del referendum sulla Marja.

Io no, avevo gia' sentito pareri contrari. Da quello che ho capito i giovani non hanno votato, mentre i vecchi si quindi e' stata rejected. Dicono che ci riprovano fra 2 anni, effettivamente non l'hanno pubblicizzata troppo, avrebbero dovuto enfatizzare il risparmio per i taxpayers.
Comunque non cambia niente, vai dal medico compiacente, gli dici che hai mal di schiena e con 60 $ ti becchi la tessera e te la vai a comprare in tranquillita'.

Ipnotik
4th November 2010, 09:53
io non ho capito bene chi sarebbero questi tea party.
Ho solo visto al TG3 che era gente che andava in giro per l'america a suonare musica country, uno che e' andato all'ultimo comizio elettorale con una mazza da baseball e un gruppo di ragazzi di questo tea party che massacravano di botte una elettrice dell'altro schieramento.

Cazzo e' un nuovo nazionalismo/fascismo?

Kadmillos
4th November 2010, 11:05
Ho solo visto al TG3 che era gente che andava in giro per l'america a suonare musica country, uno che e' andato all'ultimo comizio elettorale con una mazza da baseball e un gruppo di ragazzi di questo tea party che massacravano di botte una elettrice dell'altro schieramento.

IL Tea Party è un fenomeno che è da sempre esistito negli USA, sono in definitiva gli ultraconservatori , attenzione non sono fascisti , anzi tutt'altro , sono estremamente americani. Tendenzialmente sono contrari all'aborto , contrari alle coppie omosessuali, contrari alla politica assistenziale del governo Obama, sono liberisti (in senso economico) e favorevoli al 2nd emendament. Rappresentano una porzione dell'america piu' rurale ma hanno anche un certo potere economico, hanno da sempre influenzato la politica americana poichè molto vicini ad importanti lobbies , non ultima l'NRA. In definitiva si trattava della frangia più a destra (per lo standard americano) del partito repubblicano , nelle ultime elezioni però i repubblicani si erano molto spostati a sinistra per rispondere appunto alla politica "diversa" portata avanti da Obama e si era creato uno strappo ricucito solo di recente.

Alkabar
4th November 2010, 11:26
IL Tea Party è un fenomeno che è da sempre esistito negli USA, sono in definitiva gli ultraconservatori , attenzione non sono fascisti , anzi tutt'altro , sono estremamente americani. Tendenzialmente sono contrari all'aborto , contrari alle coppie omosessuali, contrari alla politica assistenziale del governo Obama, sono liberisti (in senso economico) e favorevoli al 2nd emendament. Rappresentano una porzione dell'america piu' rurale ma hanno anche un certo potere economico, hanno da sempre influenzato la politica americana poichè molto vicini ad importanti lobbies , non ultima l'NRA. In definitiva si trattava della frangia più a destra (per lo standard americano) del partito repubblicano , nelle ultime elezioni però i repubblicani si erano molto spostati a sinistra per rispondere appunto alla politica "diversa" portata avanti da Obama e si era creato uno strappo ricucito solo di recente.

Si insomma, sono degli idioti con troppi soldi. Scusate l'uscita, ma è ovvio che un paese senza tasse dove solo il ricco ha diritti non puo' funzionare.

NickZip
4th November 2010, 11:29
E quale sarebbe?

Le invasioni barbariche iniziate dopo il crollo del blocco sovietico.

Alkabar
4th November 2010, 12:35

E' gente super ricca e di super destra che non vuole le tasse ed è per la deregulation totale.

Ipnotik
4th November 2010, 13:07
ho sentito oggi su radio radicale che Berlusconi avrebbe avuto l'idea di creare un nuovo partito per aiutare il PDL che si rifarebbe proprio ai Tea Party americani...

http://www.repubblica.it/politica/2010/10/14/news/la_svolta_del_cavaliere_voglio_i_tea_party_per_aiu tare_il_pdl_in_crisi-8030926/

ecco l'articolo.

Invece del country andranno in giro per l'italia con apicella che canta O Sole Mio? :rotfl:

Kadmillos
4th November 2010, 15:09
E' gente super ricca e di super destra che non vuole le tasse ed è per la deregulation totale.

E' generalizzare ai massimi , tra l'altro è un movimento che trova ampio consenso nell'america rurale e negli stati di "confine" che non si può proprio dire che siano quelli più "industrializzati".

Che siano di superdestra è vero (considerate però la destra americana eh , non la destra europea) e tendono ad essere favorevoli al sistema conservatore, per intenderci per loro la Guerra Fredda non è mai finita. Credono in una serie di valori tipicamente americani , legati al liberismo , al mondo liberal americano e soprattutto interpretano in un certo senso lo stile di vita tipicamente bigotto della middle-class americana.

Ovvio che non si tratta di un elettorato proletario urbano , ma non sono sicuramente megamiliardari , i soldi solitamente sono sempre stati schierati dalla parte dei democratici.....