View Full Version : colazione scozzese "il back bacon" ---macellai a me
saltaproc
3rd November 2010, 14:23
:oldmetal::oldmetal::oldmetal::oldmetal:
avete presente quelle fantasticherrime fettine di bacon che ti rifilano nelle strepitose colazione scozzesi? :drool::drool::drool::drool::drool:
http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Everyone%20Else/images/back-bacon.jpg
ora
in italia è un taglio praticamente inesistente nelle varie coop conad etc...
se dovessi andare dal macellaio
che cazzo dovrei chiedere :banana::banana::banana::banana:
holysmoke
3rd November 2010, 14:31
mmmm se bacon = pancetta, quelle nn sono fettine di pancetta QQ
le voglio anche io :love:
saltaproc
3rd November 2010, 14:33
mmmm se bacon = pancetta, quelle nn sono fettine di pancetta QQ
le voglio anche io :love:
non ho detto bacon
ho detto back bacon che è quello usato generalmente nelle colazioni scozzesi :nod:
solo che in italia non ho idea quale parte del suino è
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/30/a0/ba/full-scottish-breakfast.jpg
scottish breakfast :drool::drool::drool::drool::drool:
porca troia è uguale a quella che ho mangiato a oban :drool:
Emma
3rd November 2010, 14:35
il musso
holysmoke
3rd November 2010, 14:49
a me sembrano fettine di lonza di maiale piu sottili e con piu grasso...
http://www.buttalapasta.it/wp-galleryo/lonza-di-maiale-con-crema-di-castagne/lonza-di-maiale.jpg
saltaproc
3rd November 2010, 14:51
mmmm
si potrebbe essere quella + o - la parte del baghino
Loki
3rd November 2010, 14:56
anche a me pare lonza
Incoma
3rd November 2010, 15:07
Non sono un superesperto ma sembrerebbe lonza non sgrassata (parte superiore) alla quale è stato lasciato attaccata una parte di pancetta (la parte inferiore)
saltaproc
3rd November 2010, 15:14
Non sono un superesperto ma sembrerebbe lonza non sgrassata (parte superiore) alla quale è stato lasciato attaccata una parte di pancetta (la parte inferiore)
mi sa che abbiamo un vincitore :oldmetal:
holysmoke
3rd November 2010, 15:25
mi sa che abbiamo un vincitore :oldmetal:
cioe io ho parlato di lonza e lui è il vincitore QQ
saltaproc
3rd November 2010, 15:27
cioe io ho parlato di lonza e lui è il vincitore QQ
lui ha parlato pure della pancetta in fondo :nod:
Randolk
3rd November 2010, 15:56
pregherò per le tue emorroidi.
Spidey
3rd November 2010, 16:08
Ma solo a me verrebbe da vomitare a trovarmi una roba del genere davanti appena svegliato?
Razj
3rd November 2010, 16:10
Ma solo a me verrebbe da vomitare a trovarmi una roba del genere davanti appena svegliato?
penso di si
Randolk
3rd November 2010, 16:11
Pensa a trovarti davanti questa prima di andare a letto
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs256.snc4/40115_1617560848602_1523798658_1504888_3981905_n.j pg
:drool::drool::drool:
dariuz
3rd November 2010, 16:22
haggis ?
se si è tipo la cosa piu disgustosa che abbia mai assaggiato ( e ne ho mangiate di cose disgustose :nod: )
pero il contenitore era lo stomaco vero (non lavato) non la roba sintetica del supermercato
Drako
3rd November 2010, 16:29
io adoro le colazioni scozzesi/inglese o continentali in generale, ovviamente non devi praticamente pranzare dopo. è una cosa da vacanza comunque, io di solito a stento mangio un biscotto con il caffè la mattina.
dariuz
3rd November 2010, 16:38
ore 10.40
-uova strapazzate e pancetta
-toast e salsiciotti
-succo di frutta
-yogurt
-the col latte
e sono a posto fino alle 6 :nod:
la cosa migliore per uno in vacanza
trovassi pronto magnerei uova e pancetta ( che tra l'altro non so dove prendere dato che qui non la trovo come a londra ma solo la classica pancetta da grigliata) pure qui ma non esiste che mi sveglio prima per cucinare :P
saltaproc
3rd November 2010, 16:38
pregherò per le tue emorroidi.
Anche io ti lovvo
Kith
3rd November 2010, 17:14
io generalmente mi alzo che se vedo quelle cose li sbocco, ma appena mangio del dolce mi si apre lo stomaco e mi sparo crepe esagerate salate e uova con bacon a cannone
Alkabar
3rd November 2010, 17:41
Al mattino mangio latte, pane e formaggio. Perchè ? Perchè è l'unica cosa che non mi lascia la fame fino a notte. Se non mangio bene al mattino poi ho istinti omicidi tutto il giorno :nod:
zendel
3rd November 2010, 19:41
Che buona e quanti ricordi ad Oban bellissima terra la Scozia, ci ho pescato in lungo e in largo!!!
Warbarbie
3rd November 2010, 19:48
Le colazioni in Scozia erano bellerrime, per le 8 mi ero sfondato tutto, il problema è che alle 10 avevo fame-.-
A roma se vedo qualcosa la mattina di commestibile sbratto
Amiag
3rd November 2010, 20:25
pz capisco la colazione energetica ma quelle so bistecche.
te credo che poi so litigiosi gli scozzesi
Hardcore
3rd November 2010, 20:25
[OT] Ma come colazione "sana", Macedonia + Bicchiere di latte freddo va bene ??
Amiag
3rd November 2010, 20:27
dipende da che ci metti nella macedonia ... tipo il limone o l'arancio col latte ti fa acidita' penso.
magari un bel frullato.
Hardcore
3rd November 2010, 20:30
pensavo Kiwi+Banana+Mela
i frullati mi fan vomito
Amiag
3rd November 2010, 20:43
insomma pure il kiwi e' bello acido ... cmq dipende pure da te provace e vedi ...
penso mela banana pera son le migliori a colazione col latte(fichi d'estate pure)
Hador
3rd November 2010, 21:04
io mangio 4 biscotti e mezzo litro di caffè americano :nod:
Razj
3rd November 2010, 21:05
il limone non è acido è basico :D
Slurpix
3rd November 2010, 21:13
io faccio mezza tazza di latte + 50 gr di biscotti secchi e fino a mezzodi sono a posto :nod:
Marphil
3rd November 2010, 21:36
Shaker de pro in polvere al coccolato + tazzone di yogurt + cereali e nocciole ftw :nod:
Eltarion
3rd November 2010, 21:47
Shaker de pro in polvere al coccolato
???
questo?
http://www.youtube.com/watch?v=_WqlWnRB8eg
Hador
3rd November 2010, 22:28
perchè non metterlo direttamente nel bicchiere? :|
Eltarion
3rd November 2010, 22:33
appunto o_O
dariuz
4th November 2010, 00:24
cmq a quanto ho capito la cosa che più si avvicina al bacon (quello classico) da noi è la pancetta affumicata
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSv-0wjahjIMuXscTh8MoZd3cmBWwP1WWEQrSsFLShdlDvnXbU&t=1&usg=__uI2aLYCB7m8P3MBd0TLHQvOD4G4=
DonZaucker
4th November 2010, 00:38
Se mi mettono sul piatto uova e bacon alle 8 di mattina sbratto pure io. Mi devo svegliare un po' prima di poter mangiare quella roba.....
innaig86
4th November 2010, 02:02
Io sbratto col latte, ma non mi faccio problemi a fare colazione con la focaccia per esempio.
Il puzzo del latte non lo sopporto.
Galandil
4th November 2010, 02:48
Eeehhh?
innaig86
4th November 2010, 02:50
basico citrico :dumbnod:
Galandil
4th November 2010, 02:58
:rotfl:
McLove.
4th November 2010, 06:46
:rotfl:
Hardcore
4th November 2010, 10:47
lo insegnano anche alla scuola media :hidenod:
dariuz
4th November 2010, 10:48
http://www.water-research.net/images/phdiagram.gif
eh già , infatti sta a 2 :nod:
holysmoke
4th November 2010, 11:17
ha ragione... l'acido citrico si estrae dalle banane stolti!
Razj
4th November 2010, 11:34
siete dei cazzari, ora magari vorresti anche dirmi che il sole non gira intorno alla terra e che babbo natale non esiste, ma baffanculo!
comunque ho una attenuante: avevo letto una roba dove dicevano che tutta la frutta è alcalinizzante quando si mangia, e ho fatto 2+2=5... in effetti non si chiamerebbe acido citrico sennò :sneer:
Miave
4th November 2010, 12:25
cristo santo sono scoppiato a ridere in aula quando ho letto basico citrico :rotfl:
comunque cosa dovrebbe esserci in quella cosa-stomaco della pic?
e per quanto riguarda la colazione, io caffè-latte con biscotti, ma fosse per me mangerei pure una pizza maiala super-piccante... tanto poi qualsiasi cosa mangi ho di nuovo fame a distanza di 1 ora
dariuz
4th November 2010, 12:30
stomaco della pecora ripieno con i suoi polmoni, cuore, fegato ecc. tritati con cipolla, spezie varie e oatmeal che non so come si chiami in italiano (il cereale per fare il porridge) e fai bollire nel brodo
saltaproc
4th November 2010, 12:35
l'haggies è ottimo se fatto bene
quello che non è ingoiabile è il black blood pudding :fffuuu:
dariuz
4th November 2010, 13:16
il sanguinaccio nostrano ?
saltaproc
4th November 2010, 13:18
il sanguinaccio nostrano ?
pure peggio :sneer:
Marphil
4th November 2010, 15:55
Mica è Nesquik , hanno una loro solubilità, vanno shakerate per farle sciogliere.
:|
-=Rho=-
4th November 2010, 16:29
L'haggies e' buono se e' fatto bene , ma e' buono solo se mangiato una volta nella vita e senza pensare realmente a cosa e' , basta immaginare sia un fagottino di carne random , a patto di non entrare nella cucina mentre li preparano .
Per colazione io sono sempre stato un fan del caffe inpiedidicorsacazzosonoinritardo , ma da un po' grazie a orari di lavoro un pelo piu' elastici , vado sempre di caffe , ma con aggiunta di omelette ( 2 uova ) con pancetta e/o cipolle ( si cipolle ) , e riesco a tirare sino a fine turno dopo pranzo senza sentire troppo la fame .
Hador
4th November 2010, 17:11
Mica è Nesquik , hanno una loro solubilità, vanno shakerate per farle sciogliere.
:|
si ma mi sfugge la necessità dello shacker che si pigia, ficca in barattolo, chiudi, shackera e bevi :sneer:
Marphil
4th November 2010, 18:52
si ma mi sfugge la necessità dello shacker che si pigia, ficca in barattolo, chiudi, shackera e bevi :sneer:
Ma di quale barattolo stai parlando scusa :sneer:
Oh non è difficile le pro in polvere o te le prendi con l'acqua o con il latte, se non ti bevi il latte non è che puoi metterle dentro lo yogurt, butti le pro insieme all'acqua nello shaker, dai 2 botte e bevi, easy, gli shaker da 2 € li hanno inventati apposta eh :sneer:
Warbarbie
4th November 2010, 19:34
Ma di quale barattolo stai parlando scusa :sneer:
Oh non è difficile le pro in polvere o te le prendi con l'acqua o con il latte, se non ti bevi il latte non è che puoi metterle dentro lo yogurt, butti le pro insieme all'acqua nello shaker, dai 2 botte e bevi, easy, gli shaker da 2 € li hanno inventati apposta eh :sneer:
In pratica tu hai detto all'inizio "shacker pro" , mentre tu per pro intendevi le proteine, il dissociato di Eltarion in quanto dissociato ha capito lo "shake pro", cioè quello che si pigia
A quel punto Hador è partito random as usual senza capire
Eltarion
4th November 2010, 20:17
In pratica tu hai detto all'inizio "shacker pro" , mentre tu per pro intendevi le proteine, il dissociato di Eltarion in quanto dissociato ha capito lo "shake pro", cioè quello che si pigia
A quel punto Hador è partito random as usual senza capire
oh cazzo! http://www.project-blu.com/images/misc/fearloathe2.jpg
CrazyD
4th November 2010, 20:29
La colazione inglese l´ho provata in Irlanda e a Cambridge, eccezionale e stai sazio ma non pieno fino ad ora di cena, i pomodori caldi poi ti danno anche quello stimolo in più per una sana cagata mattutina.
Unica cosa non ingurgitabile era il salame di sanguinaccio nero, quello non son proprio riuscito a buttarlo giu ed era l´unica cosa che lasciavo nel piatto.
Ora come ora di colazione vado un po a periodi, ogni tanto mi sento sano e mi preparo uno smoothie con latte un po di zucchero e mela-kiwi-banana, oppure vado di un paio di fette biscottate senza niente, corn flakes o, come adesso, due uova in padella. Caffè immancabile. Va a periodi
Eltarion
4th November 2010, 21:01
mi preparo uno smoothie con latte un po di zucchero e mela-kiwi-banana
come si fa??? :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
edit: ah sarebbe il frappè olè, smoothie sembra più figo come nome rispetto a frappè :/ ora ne ho una voglia matta comunque qq
CrazyD
4th November 2010, 21:17
come si fa??? :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
edit: ah sarebbe il frappè olè, smoothie sembra più figo come nome rispetto a frappè :/ ora ne ho una voglia matta comunque qq
in realtà è una cagata.
In un contenitore oblungo metti la frutta che vuoi tagliata a tocchetti, io ci metto una mela una banana ed un kiwi ad esempio, metti latte fino quasi a coprirli, poi un paio di cucchiaini di zucchero e vai di passaverdure fino ad ottenere un composto cremoso. Niente più niente meno.
Katzenjammer
6th November 2010, 01:07
non ho detto bacon
ho detto back bacon che è quello usato generalmente nelle colazioni scozzesi :nod:
solo che in italia non ho idea quale parte del suino è
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/30/a0/ba/full-scottish-breakfast.jpg
scottish breakfast :drool::drool::drool::drool::drool:
porca troia è uguale a quella che ho mangiato a oban :drool:
A Londra le avevo sempre nel frigo, e quella colazione era strafiga. Che ce la preparassimo in casa (alla fine ci voleva meno di quanto pensavo) o la mangiassimo fuori ti riempe per tipo tutto il giorno.
Se li trovo mi sa che svolto.