PDA

View Full Version : Crociera sul Nilo 15-22 Novembre



Axelfolie
3rd November 2010, 14:58
Allora, cdt partirò per questa crociera tra una decina di giorni.
Più precisamente il programma è riportato qua: http://www.turchese.it/docs/ProgrammiParticolari/OmbraPiramidi.php

volevo chiedere, a chi ha gia avuto modo di andare in crociera sul nilo, quali tra le seguenti escursioni/attività facoltative meritano di essere fatte e perchè:

- Alessandria d’Egitto
- Piramidi nascoste del deserto
- Suoni e luci alle Piramidi
- Cairo di notte
- Menfi e Sakkara
- Diga di Aswan, obelisco incompiuto, tempio di Philae
- Escursione in feluca all’isola botanica ad Aswan
- Villaggio nubiano ad Aswan
- Riva Orientale di Luxor (Tempio di Karnak e tempio di Luxor)
- Tempio di Medinet Habu

in più se avete altri consigli utili riguardanti l'egitto in generale (che ne so, cambio valuta, indumenti, accessori, etc..) sono bene accetti =)

Grazie in anticipo ^_^

saltaproc
3rd November 2010, 15:05
Allora, cdt partirò per questa crociera tra una decina di giorni.
Più precisamente il programma è riportato qua: http://www.turchese.it/docs/ProgrammiParticolari/OmbraPiramidi.php
volevo chiedere, a chi ha gia avuto modo di andare in crociera sul nilo, quali tra le seguenti escursioni/attività facoltative meritano di essere fatte e perchè:
- Alessandria d’Egitto
- Piramidi nascoste del deserto
- Suoni e luci alle Piramidi
- Cairo di notte
- Menfi e Sakkara
- Diga di Aswan, obelisco incompiuto, tempio di Philae
- Escursione in feluca all’isola botanica ad Aswan
- Villaggio nubiano ad Aswan
- Riva Orientale di Luxor (Tempio di Karnak e tempio di Luxor)
- Tempio di Medinet Habu
in più se avete altri consigli utili riguardanti l'egitto in generale (che ne so, cambio valuta, indumenti, accessori, etc..) sono bene accetti =)
Grazie in anticipo ^_^

alura alessandria è la riccione egiziana :sneer:
luci e suoni alle piramidi fa merda
cairo di notte fattibile
menfi e sakkara >>>
diga si fa bene
feluca villaggio nubiano carino ( sicuramente ti faranno vedere la scuola e la casa del vecchio sindaco con i coccodrilli nel lavandino :sneer:)
I TEMPI A LUXOR SONO ASSOLUTAMENTE DA VEDERE
il tempio non me lo ricordo

valuta
si usano tranquillamente euri
portati na palettata di monete da un euro
tutto costa un euro 2 euro 3 euro
io un cambio in lire egiziane lo farei se non altro perchè al cambio flash nelle bancarelle con gli euro spendi il triplo
indumenti fa caldo io ci so stato in agosto a novembre dovrebbe essere sicuramente + accettabile
cmq leggero
magari portati un qualcosa a maniche lunghe per la sera sulla motonave
accessori?un cappello sicuramente

holysmoke
3rd November 2010, 16:21
luci e suoni alle piramidi fa merda


a me so piaciute :nod:

Kith
3rd November 2010, 17:12
per curiosità, puoi dirmi prezzo e la nave che comfort ha?

Axelfolie
3rd November 2010, 19:12
io un cambio in lire egiziane lo farei se non altro perchè al cambio flash nelle bancarelle con gli euro spendi il triplo

quanti euri + o - ??? tnx ancora =)

Fuser
3rd November 2010, 19:15
Una escursione random dove ti fan portare un quad và più che bene :nod:

saltaproc
3rd November 2010, 20:37
quanti euri + o - ??? tnx ancora =)

mi pare di aver cambiato in albergo al cairo qualcosa come 50/60 euro
+ che altro da usare in bancarelle da beveraggio
poi il resto pagato tutto con carta di credito e euro
però per farti un esempio
bottiglia di orangina davanti al tempio di hatshepsut in euro 6 euri pd in lire egiziane la pagavi 2 + o -

Mirera
5th November 2010, 13:14
Allora, cdt partirò per questa crociera tra una decina di giorni.
Più precisamente il programma è riportato qua: http://www.turchese.it/docs/ProgrammiParticolari/OmbraPiramidi.php

volevo chiedere, a chi ha gia avuto modo di andare in crociera sul nilo, quali tra le seguenti escursioni/attività facoltative meritano di essere fatte e perchè:

- Alessandria d’Egitto
- Piramidi nascoste del deserto
- Suoni e luci alle Piramidi
- Cairo di notte
- Menfi e Sakkara
- Diga di Aswan, obelisco incompiuto, tempio di Philae
- Escursione in feluca all’isola botanica ad Aswan
- Villaggio nubiano ad Aswan
- Riva Orientale di Luxor (Tempio di Karnak e tempio di Luxor)
- Tempio di Medinet Habu

in più se avete altri consigli utili riguardanti l'egitto in generale (che ne so, cambio valuta, indumenti, accessori, etc..) sono bene accetti =)

Grazie in anticipo ^_^

visto che puoi scegliere O alessandria O piramidi nascoste , sicuramente la seconda (che suppongo siano Dashur ecc)
luci e suoni alle piramidi è carino, niente di che ma carino e suggestivo, solo.. copriti bene perchè io mi ricordo di aver preso una botta di freddo allucinante
cairo by night è carina, ti portano di solito in cima alla torre e in giro per la città + mini crociera sul nilo
Sakkara è assolutamente da vedere, Menfi è un'insieme di statue., ma ne vedrai a stufarti in giro... comunque credo che siano indivisibili
le escursioni ad Assuan valgono la pena per : tempio di Phile (in un posto splendido) + giardino botanico e villaggio nubiano. Più che per la valenza culturale per l' "ambiente" : il giardino di Villa kirtchner è un gioiellino e il villagigo nubiano è in un posto incantevole.. sabbia gialla che arriva nell'unico punto del Nilo pulito, davvero il nilo azzurro.
templi di LUXOR e KARNAK non li puoi perdere, Medinet Habu è carino, ma non credo tu abbia tempo per tutto.

in realtà sono belle tutte, ma occhio perchè non costano poco.... quindi magari dovrai scegliere.
imprescindibili : Sakkara, Karnak e Luxor, Philae
le altre vedi tu, a seconda dei soldi e della stanchezza... la giornata a Luxor è DEVASTANTE !

Axelfolie
15th November 2010, 10:02
parto.. a tra 1 settimana =)

ciaoooooooooooo

Vindicare
15th November 2010, 17:12
ciao :D

Axelfolie
22nd November 2010, 07:03
Vacanza finita QQ Saluti dall'aeroporto di Luxor...

Voto alla vacanza: 10+ =)

Mirera
26th November 2010, 15:30
che escursioni hai fatto ?