Log in

View Full Version : Caldaia a Gas - Assistenza e Ricambi

Dryden
4th November 2010, 23:11
Madre natura, lunedi, ha ben pensato di far atterrare un fulmine sul pino del mio vicino.

Per quanto spettacolare possa essere stato, purtroppo questa cosa mi è costata il router e la caldaia a gas di casa.

Passi il router in assistenza, ma purtroppo la caldaia s'è giocata la scheda madre, e sostituirla costerebbe quanto comprarla nuova (3/4 del prezzo lo fa il costo dello pezzo da sostituire) ......

Chiedo, per caso conoscete un rivenditore online o una ditta che tratta pezzi di ricambio nuovi/usati per caldaie a gas ? La caldaia è una Tata Nefit modello Nice.
Ho googlato parecchio nulla.

Grazie.

Slurpix
5th November 2010, 09:48
basta che vai in un qualsiasi negozio di idraulica, gli dici il modello della caldaia e il pezzo che ti serve

cmq nn cambia un cazzo, il prezzo del ricambio lo decide il produttore, poi dipende dallo sconto che ti fa il rivenditore e poi c'hai la md x l'installazione a meno che nn lo faccia tu

Dryden
5th November 2010, 10:23
Trattandosi di una scheda madre non è esattamente come andare a chiedere una valvola di raccordo che è plausibile la abbiano nel cassetto.

Putroppo il suddetto pezzo di listino ha un prezzo esorbitante, ovunque lo ordino se lo farebbero importare e non cambierebbe nulla, la mia speranza era quella di riuscire a trovarlo ad un buon prezzo presso un grande rivenditore online o non. Un pò come si riesce a fare per altre cose.