PDA

View Full Version : Domanda Digitale Terrestre

Dalamar
6th November 2010, 20:46
Siccome lo Switch off si avvicina, ho preso un decoder dt. E' normale che, canali come la rai(1-2-3), la7 nonchè parte di altri canali nuovi non venga trovata con la ricerca automatica? Dipende dal fatto che qua non c'è stato ancora lo switch off o altro? Dopo la ricerca automatica mi ha mostrato di default il primo canale che ha trovato in ordine numerico, ed era rete4, mi ha pure ownato che c'era il tg4 con emilio fede pd -.-

nexo
6th November 2010, 21:17
penso di si... idem qui, niente rai1-2-3 .. servirà aspettare ed aggiornare frequentemente

Abby
6th November 2010, 21:20
tenendo conto che nel lazio due giorni DOPO lo switch è stato necessario rifare le sintonizzazioni che erano cambiate le frequenze... direi di si :)

Hardcore
6th November 2010, 23:02
Oddio...se sei a castel bolognese mi sembra strano. Io sto a modena e vedo tutto

Metrox
6th November 2010, 23:25
Oddio...se sei a castel bolognese mi sembra strano. Io sto a modena e vedo tutto

tanto tu vedi solo la cinque :nod:

black
7th November 2010, 00:10
io vedo il digitale terrestre nella zona near brescia a rate da 2 anni ormai... se va merdaset non va raiskif e viceverza.... e non sto in paese di montagna...

Slurpix
7th November 2010, 01:11
Siccome lo Switch off si avvicina, ho preso un decoder dt. E' normale che, canali come la rai(1-2-3), la7 nonchè parte di altri canali nuovi non venga trovata con la ricerca automatica? Dipende dal fatto che qua non c'è stato ancora lo switch off o altro? Dopo la ricerca automatica mi ha mostrato di default il primo canale che ha trovato in ordine numerico, ed era rete4, mi ha pure ownato che c'era il tg4 con emilio fede pd -.-

si è normale, li vedrai quando faranno lo suicof (o almeno li dovresti vedere :sneer: )

Zl4tan
7th November 2010, 01:24
tenendo conto che nel lazio due giorni DOPO lo switch è stato necessario rifare le sintonizzazioni che erano cambiate le frequenze... direi di si :)

ma a proposito, io sono di roma... capita anche a te che basta che c'è un leggero maltempo e rete 4, 5 6 e la sette si vedano disturbatissimi??????

io ho un decoder di quelli integrati alla tv, non ho alcuna intenzione di spendere un euro sul digitale...

Abby
7th November 2010, 02:40
Interroghi la persona sbagliata non vedo tv. Ho un decoder perché ha l'attacco per l'harddisk esterno per vederci i film ;)

Solo che ho dovuto fare il giro dei parenti quella settimana per sistemare i vari decoder.

nexo
7th November 2010, 10:26
sul digitale forse no.. ma sull'antenna mi sa di si... i miei inquilini han dovuto metter su un antennone fantasmagorico per eliminare le interferenze da maltempo / CB e menatine annesse..

Dryden
7th November 2010, 11:59
I disturbi legati al maltempo derivano dal basso segnale dell'antenna, l'unico modo per eliminarli è mettere una nuova antenna predisposta per il digitale (costa tipo 50€).

Rayvaughan
7th November 2010, 12:05
anch'io alcuni canali non li vedevo, ho risolto con una seconda antenna (anche la prima era stata messa per il digitale) orientata in modo diverso

Hardcore
7th November 2010, 13:28
tanto tu vedi solo la cinque :nod:
Fail!!!
Guardo solo mediashopping :hidenod:

Rayvaughan
7th November 2010, 13:30
io guardo mediaset per la cultura
http://img339.imageshack.us/img339/8341/1289054231498.gif

Tunnel
9th November 2010, 10:02
Mi attacco al thread.
ho visto che ci sono fondamentalmente 2 tipi di decoder
Il box e quello che si attacca diretto alla scart.
Il secondo sarebbe per me piu' funzionale, perchè mi sta meno in mezzo ai coglioni, ma ho l'atroce sensazione che non prenda il telecomando, se sta dietro ad un tv CRT largo quanto un muro portante :|
Che dite ? Sega mentale o true story ? :|

Dryden
9th November 2010, 12:19
Mi attacco al thread.
ho visto che ci sono fondamentalmente 2 tipi di decoder
Il box e quello che si attacca diretto alla scart.
Il secondo sarebbe per me piu' funzionale, perchè mi sta meno in mezzo ai coglioni, ma ho l'atroce sensazione che non prenda il telecomando, se sta dietro ad un tv CRT largo quanto un muro portante :|
Che dite ? Sega mentale o true story ? :|

Da quanto so io c'è cmq il sensore ottimo minuscolo che va attaccato frontalmente alla tv.

Lars
9th November 2010, 12:40
Qualcuno mi sa indicare le caratteristiche minime per un decoder decente:

Mi spiego meglio...
Quando vado da mw mi trovo tipo N decoder da 24 a 150 eurozzi
Io vorrei qualcosa di
Semplice
Compatto
Magari predisposto a'uso di decoder tipo mediaset premium

Qualche consiglio?
Devo verificare qualcosa altro ?

Tunnel
9th November 2010, 12:55
Da quanto so io c'è cmq il sensore ottimo minuscolo che va attaccato frontalmente alla tv.

Ah ok, allora lo verifico.
Un altro cavo in piu' però QQ
Perde un po' di senso averlo dietro come scart.

Dryden
9th November 2010, 12:58
Qualcuno mi sa indicare le caratteristiche minime per un decoder decente:

Mi spiego meglio...
Quando vado da mw mi trovo tipo N decoder da 24 a 150 eurozzi
Io vorrei qualcosa di
Semplice
Compatto
Magari predisposto a'uso di decoder tipo mediaset premium

Qualche consiglio?
Devo verificare qualcosa altro ?

Quelli per mediaset premium hanno lo slot per la scheda e costano di più.
Quelli senza sono i più economici.

Non saprei dirti nello specifico, ma se posso darti un consiglio, scegli in base alla forma del telecomando. Alcuni hanno disposizione dei tasti ignobile, che chiunque lo abbia progettato di sicuro non sta bene con la testa.