PDA

View Full Version : Nuova Vespa PX 125-150



powerdegre
8th November 2010, 16:37
Presentata ufficialmente la nuova Vespa PX, che ritorna al passato, pedale e 4 marce al manubrio :love:

http://www.scootering.com/news/new-vespa-px-scooter-unveiled
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2010/November/nov0810-vespa-px125-and-px150/

http://www.motorcyclenews.com/upload/274117/images/02Vespa-PX150.jpg

Per fortuna hanno aggiornato i freni, che 1 quintale di moto 125 coi freni a tamburo non si poteva vedere :dumbnod:

PS. la notizia e' di qualche giorno fa, ma non ho visto thread al riguardo ed ho pensato di dare un po' di considerazione alla buona vecchia Vespa.

saltaproc
8th November 2010, 16:39
:drool:
Cazzofigata

Dryden
8th November 2010, 16:44
Nid, mi informo su potenze, consumi, costi.

Drako
8th November 2010, 16:47
me la prenderei tanterrimo ;_;

powerdegre
8th November 2010, 16:57
Nid, mi informo su potenze, consumi, costi.

Non ho trovato niente al riguardo, probabile che le rilasceranno a fine anno in previsione di un rilascio primaverile; tutto quello che si sa e' che sono rimasti fedeli al 2T, cambia giusto la marmitta catalitica e l'accensione elettronica.

Dryden
8th November 2010, 16:59
Non ho trovato niente al riguardo, probabile che le rilasceranno a fine anno in previsione di un rilascio primaverile; tutto quello che si sa e' che sono rimasti fedeli al 2T, cambia giusto la marmitta catalitica e l'accensione elettronica.

Spettacolo, ma ho l'enorme paura che a causa del suo nome la venderanno ad un prezzo pazzesco.

Malbrouk
8th November 2010, 17:13
figa come sempre, ma mi incuriosisce l'omologazione anti inquinamento, tant'è che mi aspettavo un 4T

Mosaik
8th November 2010, 17:17
2T vuol dire consumo di olio da far paura pero' -.-

powerdegre
8th November 2010, 17:43
Spettacolo, ma ho l'enorme paura che a causa del suo nome la venderanno ad un prezzo pazzesco.
Infatti ho paura che sia piu' una cosa per il mercato straniero, che in Italia ormai tutti van di scooter automatico, mentre qui in Inghilterra c'e' una venerazione per le vecchie vespe che e' incredibile, cosi' come in Germania.


2T vuol dire consumo di olio da far paura pero' -.-
Ma insomma, io nella mia rabboccavo l'olio ogni morte di papa, e comunque di per se il 2T ha un consumo ridicolo, ricordo che col 50, io con la vespa facevo un pieno la settimana, la mi' sorella con l'automatico un pieno ogni 3 giorni.

Dryden
8th November 2010, 18:10
Infatti ho paura che sia piu' una cosa per il mercato straniero, che in Italia ormai tutti van di scooter automatico, mentre qui in Inghilterra c'e' una venerazione per le vecchie vespe che e' incredibile, cosi' come in Germania.


Spero di no cazzo, arrivasse da noi con un prezzo abbordabile la bramerei carnalmente e profondamente.

Emma
8th November 2010, 18:21
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh godo!!!!
Io ho un vespone 98 che a causa di acquisto sbagliato (trufffa) mi lascia apiedi di continuo. Me la compro di sicuro la vespona nuovaaaa !!!!
Comunque non crediate che il fenomeno vespa nel mercato italiano non abbia riscontro, la lml va fortissimo e vende tantissimo.
Io stesso quando stavo x comprare il vespone sono stato tentato dal concedermi a lml, poi per via del fatto che è un marchio fake ho preferito prendere l'originale usata,

Evildark
9th November 2010, 00:37
bello!

DiamondK
9th November 2010, 11:54
se non fosse che sarà Made in China sarebbe da prendere subito :drool:

powerdegre
9th November 2010, 12:58
se non fosse che sarà Made in China sarebbe da prendere subito :drool:
Dal secondo articolo linkato ;)

This retro scooter is the new 2010 Vespa PX, which is currently being manufactured on the original Vespa production line in Pontedera, Italy and should be coming to the UK around April 2011.

Darkmind
15th November 2010, 13:27
è quella fatta in India?

Emma
15th November 2010, 13:46
no quella è la lml

powerdegre
15th November 2010, 13:48
è quella fatta in India?
Per dio, ma leggere almeno il thread? Ho quotato l'articolo ove indicano che e' in produzione a Pontedera solo nel post prima del tuo.

Darkmind
15th November 2010, 14:28
magari cosi magari ho dato un occhio al thread di velocità ... una troia mestruata è meno stucchevole
cmq grazie Emma per la delucidazione

tornando IT
ma la Piaggio non aveva venduto stampi dei modelli e esclusiva del marchio Vespa a una ditta indiana?

powerdegre
15th November 2010, 15:01
tornando IT
ma la Piaggio non aveva venduto stampi dei modelli e esclusiva del marchio Vespa a una ditta indiana?
Il post di Emma sopra al mio in cui ha risposto alla prima volta che lo chiedevi.

no quella è la lml

Pic STK
15th November 2010, 16:52
io stavo guardandomi in giro proprio per prendere una lml (quella indiana)... però se esce quella piaggio mi prendo la original!!!!!!!!!

in italia la vespa tira ancora tantissimo, tant'è che si fanno raduni di sole vespe!!!

Emma
15th November 2010, 18:19
io sono curioso di sapere il prezzo
perchè la lml nuova costa un cazzo ma un cazzo, tipo 2500 euro
se non ricordo male la 150 uscita di produzione costava sui 3k

Pic STK
15th November 2010, 18:56
io sono curioso di sapere il prezzo
perchè la lml nuova costa un cazzo ma un cazzo, tipo 2500 euro
se non ricordo male la 150 uscita di produzione costava sui 3k

non so se era un prezzo fiero, ma all'ultima fiera di bari la 125 costava 2120€ mentre la 150 2320€... cmq prezzo ridicolo... ovviamente quella piaggio costerà almeno un 20-30 % in +, se va bene... però è piaggio!!!!!!!!!!

Emma
15th November 2010, 21:44
just 4 info.... mi serve una candela... dove la compro ?:look:

Darkmind
15th November 2010, 22:20
robi vecchi e spera

Darkmind
15th November 2010, 22:25
Il post di Emma sopra al mio in cui ha risposto alla prima volta che lo chiedevi.

No nn mi son spiegato bene allora, la Piaggio aveva venduto l'esclusiva del marchio Vespa nel senso che non avrebbe piu
potuto produrre altri scooter/salcazzi vari con questo nome. Caso eclatante era proprio il fatto che tra questi modelli ci stava
appunto il modello Px tanto che le persone compravano il modello indiano e poi ci attaccavano il vecchio stemma Px Piaggio.
Ora non capisco come Piaggio possa riproporre tutto come se nulla fosse successo, devo essermi perso qualche passaggio.
Per onor di cronaca, la Piaggio aveva venduto stampi ecc. perchè non riusciva a far rientrare i modelli nei paramentri (mi pare)
euro 3, da qui appunto la vendita agli Indiani che avevndo leggi piu "larghe" erano riusciti a omologare tutto senza problemi.

Griffin
15th November 2010, 23:14
ho una vespa del 65' monosella e da una vita guido vespe e vesponi di amici...tutto questo per dirvi che sono un fiero possessore di una lml rossa sella bianca!mai avuto un problema al motore,mai lasciato a piedi.Sempre stabile (nei limiti di un vespone eh per chi lo ha guidato sa che nn è proprio un mezzo adatto a piegare) anche sul bagnato.Dopo questa piccola difesa del mio mezzo mi piacerebbe capire come è possibile che la piaggio ritorni a produrre il vespone dopo aver venduto il marchio alla lml.E soprattutto vorrei farvi notare che molti dei vesponi 150 px venivano prodotti in india ed immatricolati in italia

Emma
16th November 2010, 00:48
per quanto riguarda l'omologazione a me pare che sia una roba che riguarda anche l'italia, dato che il mezzo circola qui e deve essere immatricolato qui.... è una domanda cui non ho mai saputo dare risposta ma credo che la lml abbia investito sulle motorizzazioni proprio per farle rientrare nei limiti.
per il resto è pacifico che la qualita lml è la stessa di piaggio, senza il controllo qualità piaggio
il problema è che personalmente se devo comprare un mezzo targato lml mi faccio due conti, per me resta un pezzotto, un fake.
ma il mercato è cosi la gente bada al marchio
per quanto mi riguarda come ho già detto la star lml è un prodotto valido ma che non preferisco. potrei volere una vespa piaggio px se la differenza di prezzo non fosse esorbitante


p.s le candele per un px del 98 non le trovo dal robivecchi ma credo da un qualsiasi rivenditore piaggio

Darkmind
16th November 2010, 10:06
ma se le trovi da un rivenditore che senso ha la tua domanda?
pensavo avessi una vespa d'epoca e allora devi gironzolare un po

discorso lml vs piaggio: cambia solo il marchio punto e basta avendo Piaggio
stessa dato tutto per la produzione quando ha ceduto il marchio

Emma
16th November 2010, 11:00
volevo la conferma semplicemente ^o^

per il resto, guarda che manca anche il controllo qualità piaggio

Darkmind
16th November 2010, 13:56
riguardo a questo non sono informato su quanto incida o meno.