Log in

View Full Version : Help Downgrade XP - Sony VAIO VGN-NR38S/S

Evildark
10th November 2010, 10:52
Ciao a tutti, una amica ha il seguente portatile Sony VAIO VGN-NR38S/S

LINK AL SUPPORT UFFICIALE: http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/index.jsp?m=VGN-NR38S_S&l=it_IT

Per motivi di lavoro ha un software della Pubblica Amministrazione che gira esclusivamente su XP (enne cì, ci aggiungerei io nel 2010 e con 2 sistemi operativi successivi... :rain:).

Sono costretto ad aiutarla a fare il downgrade ma ovviamente sul sito ufficiale vaio non ci sono i driver...

ho tolto Vista e ho installato XP PRO SP3. Sono riuscito a trovare i driver principali ma la mia impressione è che nonostante li abbia installati il sistema sia "instabile"... insomma non lo vedo così reattivo come dovrebbe essere...

CHIPSET: Intel 965 family (ma mi puzza perchè sul sito Intel questo driver lo definisce "graphic driver")
AUDIO: Realtek HD Audio
VIDEO: Nvidia GeForce 8400M GT
Ethernet: Marvell YUKON 88E8039
WIFI: Intel Wireless WiFI Link 4965AGN

Ho utilizzato un generico Intel Infinst Update compatibile con tutti i sistemi operativi e ha installato un po' di driver intel... ma non mi convince...

Inoltre non trovo i driver XP per il card reader : "Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller " e la scheda Wifi nonostante risulti installata correttamente non trova nessuna rete wifi... :rain:
I driver ethernet funzionano per ora e infatti è collegato ad internet...

Qualche uomo pio disposto ad aiutarmi?

Hador
10th November 2010, 11:00
ma in modalità compatibilità o emulato con 7 non va? Per il resto non ne ho idea, più che cercare i driver sul sito del produttore c'è un cazzo da fa

Evildark
10th November 2010, 11:10
ma come mai il wifi nonostante sia installato correttamente non funziona :fffuuu:

Hador
10th November 2010, 11:23
ma come mai il wifi nonostante sia installato correttamente non funziona :fffuuu:

e che minchia ne so :fffuuu:

Evildark
10th November 2010, 11:34
hador mod tech useless

Tunnel
10th November 2010, 11:50
Evidentemnete il driver non è installato così' correttamente come sembra :nod:

Ercos
10th November 2010, 12:01
magari il router non ha il wifi oppure è spento :confused:
Altrimenti nei portatili di solito si può spegnere la scheda wifi con un interruttore, non è che è spenta quella e quindi nn ti trova niente?

Tunnel
10th November 2010, 12:12
La spina è inserita ?
Vede le lucine lampeggiare ?

( :sneer: )

Evildark
11th November 2010, 01:48
non siete divertenti :confused:

black
11th November 2010, 10:09
virtualizzazione questa skonosciuta?

Tunnel
11th November 2010, 10:32
Con una scheda wireless usb funziona ? Almeno capiamo se è un problema di driver o se la gestione della wireless funziona a spruzzo (cosa che accade con xp)

P.s.: verichi di non essere circondato da lastre in piombo superiori al millimetro di spessore che la isolino dal segnale wireless :nod:

Evildark
11th November 2010, 10:46
allora... con vista funziona tutto.. quindi sicuramente è cannato il driver per il chipset Intel... solo che a sto punto non riesco a capire quale devo mettere.

non sono un nabbo :rain: non ci sono lucine, spine non inserite o lastre di metallo e l'interruttore è ovviamente accesso -.-

ps. ho notato che installando su un altra partizione vista quando installo il driver del chipset intel mi installa anche la periferica wifi... a sto punto è un pacchetto unico e non due driver separati... qualcuno sa quale potrebbe essere?

Tunnel
11th November 2010, 10:55
prova con una scheda wireless usb

P.s.: per fare le verifiche le consigliamo di posizionarsi frontalmente al pc.
Se si mette dietro, o in una stanza diversa da quella dov'è collocato il notebook per il quale ci richiede assistenza, non può essere in grado di vedere quanto compare sullo schermo.