View Full Version : [Lavoro] Aiuto - mi ritrovo a scegliere tra due opzioni
Kolp
10th November 2010, 20:24
Apro un thread alla Alka.
Dopo aver finito il master mi ritrovo in sostanza con due offerte di lavoro/stage.
La prima e' per General Electric - stage di due mesi con possibilita', ma non certezza di entrare nel graduate program (che significa firmare a tempo indeterminato con stipendio abb buono, ma fare 2 anni di rotazioni tra firenze e l'estero+sostenere degli esami). per lo stage mi darebbero l'alloggio, 600 euro e la mensa a pranzo.
La seconda invece e' una societa' che fa corporate finance a milano. sostanzialmente si tratta di stage per 6 mesi propedeutico all'assunzione con rimborso spese di 700 euro all'inizio.
Mi date qualche parere o idea pls? devo dare una risposta entro domani e sono un po' in dubbio.
Controller
10th November 2010, 20:32
Bisognerebbe anche avere un'idea di quale potrà essere l'eventuale stipendio dopo i 2/6 mesi.
In ogni caso GE è un colosso dalle spalle larghe, l'altra non la hai nominata quindi non so.
Malbrouk
10th November 2010, 20:42
GE tutta la vita
Pazzo
10th November 2010, 20:53
figa 600 euro piu alloggio e pranzo ci campi anche bene eh
Dryden
10th November 2010, 20:55
Non conosco il settore di lavoro nel quale opereresti, quindi consigliare così su due piedi non se puede.
Ci sono troppe cose da mettere sul tavolo, ma la più importante credo sia il tuo maturamento professionale, tutto il resto conta meno.
NelloDominat
10th November 2010, 21:00
imho solo il fatto che ti paghino esami, corsi, all'estero e in Italia.... tra l'altro da una multinazionale com GE... credo che la mia risposta si orienterebbe li...
viaggia ora, fatti il mazzo quando sei sotto 35anni... che poi la famiglia e figli ti castrano queste genere di esperienze
Bortas
11th November 2010, 03:06
GE mi pare non sicura come assunzione finale ma molto buona, come ingaggio primo lavoro due mesi 600 e mezzapensione non sembra male, certo se va male dopo devi cercare nuovamente, l'altra offerta ho intuito che vieni preso di sicuro dopo il percorso formativo ma sicuramente da fisso percepirai meno che alla General...
Se mi permetto, direi che sei abbastanza giovane hai 2 richieste promettenti, personalmente proverei alla GE, ti fai il culo 2 mesi per entrare nel Graduate, bhè in sostanza investirei su me stesso, ma è resta solo un opinione, sono argomenti delicati e in questi primi anni dopo l'il master ti giochi il futuro...
Vindicare
11th November 2010, 03:42
l'offerta GE sembrerebbe la migliore...
Twins
11th November 2010, 09:01
Corporate finance dove?
Dai tuoi studi non credo tu fossi orientato al corporate finance;personalmente la reputo più spendibile sul mercato del lavoro una volta uscitoci.
I graduate program ti fanno assaggiare un pò tutto dell'azienda e poi al 99% ti assumono a tempo indeterminato per quanto non è immediata come ricordi tu l'assunzione.
Per il Master che mi ricordo tu hai fatto GE è lo sbocco naturale..io proverei comunque corporate se ci fosse una sigletta di una certa fattura sul contratto.
in bocca al lupo!
Shub
11th November 2010, 09:10
GE e poi ti vengo a trovare e a mandare a fanculo davanti all'azienda!!!
Kappa
11th November 2010, 10:05
Multinazionale vs Milano ? GE tutta la vita. In bocca al lupo.
Warbarbie
11th November 2010, 10:32
Ge anche se alla fine dello stage non venissi riconfermato,io col senno del poi avrei guardato molto di più ad arricchire il mio cv piuttosto che a pensare al posto a tempo indeterminato
Cifra
11th November 2010, 10:55
La seconda
Kolp
11th November 2010, 11:28
grazie a tutti!
pure io ero orientato su GE. son venuto a fare l'altro colloquio un po' a scazzo, ma mi hanno richiamato subito ieri. vabbe', oggi li devo chiamare e sfancularli (magari buttando la' che a febbraio potrei essere di nuovo alla ricerca :nod: )
Kolp
11th November 2010, 12:26
ps: grazie Alka per aiutare gli altri quanto gli altri aiutano te :nod: (son ironico eh, non venire a flammare)
Alkabar
11th November 2010, 13:16
ps: grazie Alka per aiutare gli altri quanto gli altri aiutano te :nod: (son ironico eh, non venire a flammare)
Sono stato a Bruxelles 3 giorni, se fossi arrivato prima ti avrei detto che in realtà non hai due scelte, ne hai una sola, l'altra è talmente pacco che non fa nemmeno testo :D :D :D.
GE tutta la vita e spaccagli il culo.
Alkabar
11th November 2010, 13:23
con l'alloggio pagato poi, ma che razza di topic mi apri, ma baffanculo :D :D :D.
Kolp
11th November 2010, 23:36
sull'affitto ci sarebbe da dire che mio fratello adesso abita solo a milano dove abitavamo in due - quindi la stanza c'e'. pero' chiaro che quella e' una scelta sua e non mi faccio condizionare (e nemmeno mi e' stato chiesto btw - e' solo una considerazione).
e a milano cmq ho mio fratello e molti amici avendoci vissuto i 3 anni della triennale.
pero' oggi questi di milano li ho smenati. la tipa dell'hr era anche presa bene tipo 'complimenti! grazie di avermi avvertito subito, noi procederemo con il prossimo candidato'. tenendo conto che le avevo detto ieri che chiamavo di mattina e ho chiamato alle 17 lol
e la selezione e' stata colloquio 10 minuti di numero martedi' (come quello prima di me che avevo incontrato prima che entrasse) con domande tipo 'chi e' lei in 2 parole' 'deciso e analitico-razionale', 'che lavoro vuole? cosa si aspetta dal lavoro in 2 parole?' 'mi interessa la finanza e avere un ambiente di lavoro piacevole :nod: '. mi richiamano mercoledi' offrendomi il lavoro a partire da lunedi'. mah! mi pareva un po' superficiale il tutto, ma magari e' un'impressione mia.
ora andiamo a firenze il 23 e vedremo di farci apprezzare :elfhat:
grazie a tutti dei consigli - magari Cifra mi chiarisci la tua posizione per piacere? :kiss: grazie anche a Alka per la motivazione :metal:
Nazza
12th November 2010, 00:19
General Electric. Producono anche questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d7/Special_forces_gatling_gun.jpg
:love:
Kolp
12th November 2010, 00:40
quando avro' scalato le gerarchie globali, te ne faccio avere uno :look:
Hardcore
12th November 2010, 03:05
Ge