View Full Version : càne (di triple H)
Acheron
11th November 2010, 13:17
Allora per natale (o poco + in la) ho deciso di ricomprarmi un cane, dopo tanto tempo che in casa ne manca uno.
La scelta è ricaduta sul labrador
Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche buono allevatore in zona Firenze e se ha qualche consiglio da darmi
grazie
laphroaig
11th November 2010, 13:39
non ti so aiutare però anche se magari lo sai già il labrador è un cane meraviglioso anche dal punto di vista caratteriale devi soltanto farlo correre e stare attento all'alimentazione. ne ho visti un paio che per farli passare dalle porte dovevano metterli di fianco.
Bortas
11th November 2010, 13:40
Il Labrador è il cagnotto attirafighe par antonomasia... Sei a caccia?
Cmq è una bella bestia, l'unica cosa è che come tipologia di cane tende a diventare viziato...
Emma
11th November 2010, 14:01
colore?
saltaproc
11th November 2010, 14:05
colore?
il silver è il >>>:drool:
Emma
11th November 2010, 14:15
http://www.officiallabradorguide.com/Labrador_Pictures/Labrador4.jpg
salta sei da facepalm x la battuta idiota
saltaproc
11th November 2010, 14:17
è?
a me garba il siver
cazzo ti devo dire?
Acheron
11th November 2010, 14:38
colore crema, no non sono in cerca di figa bortas :D, per alimentazione e corsa, considerate che vivo in "campagna" e ho un campo di 4 ettari lo spazio non manca, da mangiare non preoccupatevi che ormai sono abbastanza "esperto"
saltaproc
11th November 2010, 14:40
il crema è l'unica variante tra le 4 che mi fa onco :sneer:
Acheron
11th November 2010, 14:42
il crema è l'unica variante tra le 4 che mi fa onco :sneer:
e oh a me piace da impazzire invece :D, volevo prendere un golden retriver ma per la tipologia di campo che mi ritrovo un cane a pelo lungo sarebbe una sofferenza sia per me che per il cane
Razj
11th November 2010, 14:47
ba i labrador so belli di tutti i colori, forse giusto nero un pò meno perché offusca un pò i lineamenti
saltaproc
11th November 2010, 14:49
in ordine metto silver cioccolata nero crema...anche se il crema non lo prenderei mai..
Amiag
11th November 2010, 15:49
pero il crema ti si intona coi divani
Tunnel
11th November 2010, 15:54
Allevatore ?
Ache vai in canile a dare una casa degna a un cane che ne ha bisogno. E' meglio per te e per lui :)
Acheron
11th November 2010, 15:54
si bhe contanto che il mio in casa ci starebbe ben poco :D
Dryden
11th November 2010, 15:57
Allevatore ?
Ache vai in canile a dare una casa degna a un cane che ne ha bisogno. E' meglio per te e per lui :)
*
Fatti un giro per il canile e salva un cucciolotto da una vita di merda o peggio, ti ricambierà con un amore ineguagliabile da qualsiasi altro cane.
Acheron
11th November 2010, 16:01
è un fatto propriamente personale :) sono gia passato al canile e al momento non ci sono cuccioli, un cane ti deve anche piacere a te, è una "persona" che devi crescere te, io ho 3 gatti praticamente, ho bisogno che sia un cane piccolo per abituarsi a loro, e viceversa, abbiamo gia provato con cani grandicelli e non è andata benissimo. Mi dispiace per i cani nei canili sia chiaro, chi abbandona un animale meriterebbe solo la castrazione, ma proprio non riesco
Hardcore
11th November 2010, 16:21
Già la definizione COMPRARE un cane.....e cmq i canili sono pieni di cani, magari salvarne qualcuno piuttosto che incentivare la mafia degli allevatori...
Acheron
11th November 2010, 16:23
vabbhe Nazza puoi pure chiudere np :D
Le polemiche sull'andare a prenderlo in canile o andare a comprarlo da un allevatore le lascio a voi.
Spero cmq siate tutti volontari qui dentro.
Pic STK
11th November 2010, 16:31
ma il labrador non era il cane che perdeva 12 mesi all'anno il pelo?
Amiag
11th November 2010, 17:06
ma il labrador non era il cane che perdeva 12 mesi all'anno il pelo?
Perche ceè qualche razza che non li perde 12 mesi all'anno :sneer: ?
saltaproc
11th November 2010, 17:08
Perche ceè qualche razza che non li perde 12 mesi all'anno :sneer: ?
http://www.animaliblog.it/animaliblog/images/cane_piu_brutto_del_mondo_2007.jpg
laphroaig
11th November 2010, 17:19
quel coso si che tiene lontani i ladri:dumbnod:
saltaproc
11th November 2010, 17:20
quel coso si che tiene lontani i ladri:dumbnod:
ci sono tanti modi per spaventare la gente
con la ferocia o con la ribrezzevolitudine :sneer:
Pic STK
11th November 2010, 17:32
i cani "normali" perdono il pelo 2 volte l'anno..
Razj
11th November 2010, 17:36
Già la definizione COMPRARE un cane.....e cmq i canili sono pieni di cani, magari salvarne qualcuno piuttosto che incentivare la mafia degli allevatori...
Ma che stai a dì, se sono allevatori autorizzati e/o negozi di animali non si incentiva nessuna mafia, anzi. Ovvio che possono esserci casi di illegalità ma quello vale per qualsiasi attività.
@Pic che intendi per cani normali? Il mio li perde sempre, e qualsiasi cane io abbia visto li ha sempre persi
Hardcore
11th November 2010, 17:39
Ma che stai a dì, se sono allevatori autorizzati e/o negozi di animali non si incentiva nessuna mafia, anzi. Ovvio che possono esserci casi di illegalità ma quello vale per qualsiasi attività.
@Pic che intendi per cani normali? Il mio li perde sempre, e qualsiasi cane io abbia visto li ha sempre persi
Na sega, gli allevatori hanno un solo scopo vendere cani. Dopo quando il padrone il cane lo abbandona mica torna all'allevatore...
Acheron
11th November 2010, 17:44
secondo te i cani abbandonati vengono dagli allevamenti ? cosi' per sapere.....
quante cazzo di volte ci sei stato in un canile? io una settimana fa, e ti assicuro che di cani di allevamento non ce n'era traccia.....
La maggior parte sono cani "bastardi", difficilmente di razza, e quando sono di razza non hanno nemmeno il microchip.... Perchè spesso sono cani che sono stati regalati o direttamente abbandonati subito dopo essere nati...
Tunnel
11th November 2010, 17:49
si bhe contanto che il mio in casa ci starebbe ben poco :D
hai capito che intendevo, culo.
certo che ora che hai smesso di mangiar bistecche lo faresti poco felice...
Acheron
le ossa dal macellaio si possono sempre comprare apposta :D
Randolk
io sono anni che faccio un giro mensile al canile per vedere se qualcuno abbandona un border collie, ma niente.
btw i moralisti da canile non sono fun.
ache (e chiunque altro) se vuole andarsi a prendere un molosso greco con discendenza dagli alligatori della tanzania ha tutto il cazzo di diritto di farlo senza che gli facciate la punta al membro. e lo dico io che ho avuto 2 bastardelli figli della strada.
Hardcore
11th November 2010, 17:52
son stato pre tre anni con una ragazza che lavora in canile -.-, e comunque il senso era prima andare in canile poi dagli allevatori, tutto qui.
Tunnel
11th November 2010, 17:55
Spero cmq siate tutti volontari qui dentro.
Beh, di beneficenza (servizio attivo) ne ho fatta per anni come sai.
E ora che mi sono parzialmente ritirato mi attivo nel mio piccolo per altre cose, tipo dare una casa a questa bestia qua, presa pochi giorni fa all'Orma (una sorta di canile, però per animali esotici)
La mia ciccina nuova :love::love:
Dai ache, fai uno sforzicino e salva una bestia che ti amerà per sempre :love:
Acheron
11th November 2010, 17:57
se è un coniglio mettilo in forno.
Acheron
11th November 2010, 17:58
son stato pre tre anni con una ragazza che lavora in canile -.-, e comunque il senso era prima andare in canile poi dagli allevatori, tutto qui.
e allora come cazzo fai a dire che gli allevatori sono il male per dio, gli allevatori sono persone che ci tengono + di te la maggior parte delle volte....
laphroaig
11th November 2010, 17:59
il cane fa la muta due volte l'anno. un po' tipo il cambio dell'armadio per gli umani primavera ed autunno.
chiaro che poi durante l'anno qui e lì il pelo lo perdono comunque.
i cani di appartamento oltretutto hanno una muta meno definita in quanto il riscaldamento in casa gli incasina l'istinto
Tunnel
11th November 2010, 18:01
se è un coniglio mettilo in forno.
e' una coniglietta pucci pucci tutta bianca e con la pancina rosaa :love:
Acheron
11th November 2010, 18:01
e' una coniglietta pucci pucci tutta bianca e con la pancina rosaa :love:
bona..... con le verdurine :love:
Hardcore
11th November 2010, 18:02
e allora come cazzo fai a dire che gli allevatori sono il male per dio, gli allevatori sono persone che ci tengono + di te la maggior parte delle volte....
Perchè gli allevatori sono imprenditori, e hanno un obiettivo unico vendere i cani. Mentre un canile essendo pubblico, può rifiutarsi di darti un determinato cane, un allevatore ne avrebbe solo una perdita economica. Non dico che è cosi per tutti ma in generale si, e molti cani nei canili hanno microchip ancora di determinati allevamenti in quanto i padroni non hanno mai fatto i passaggi all'anagrafe.
Acheron
11th November 2010, 18:04
Perchè gli allevatori sono imprenditori, e hanno un obiettivo unico vendere i cani. Mentre un canile essendo pubblico, può rifiutarsi di darti un determinato cane, un allevatore ne avrebbe solo una perdita economica. Non dico che è cosi per tutti ma in generale si, e molti cani nei canili hanno microchip ancora di determinati allevamenti in quanto i padroni non hanno mai fatto i passaggi all'anagrafe.
conosco almeno 3 allevatori (non di labrador maledizione) che se gli stai sul culo non ti danno i cuccioli....
Tunnel
11th November 2010, 18:04
Yup, infatti all'Orma per il coniglio mi han detto:
"vedi che non è tuo, è nostro, te lo diamo in 'comodato' e se lo maltratti ce lo riprendiamo" (in termini piu' gentili, ovviamente)
Questo è tenerci agli animali :)
conosco almeno 3 allevatori (non di labrador maledizione) che se gli stai sul culo non ti danno i cuccioli....
Ma poi, che te ne fai di un cazzo di cane ?
Lo sai qual'è il tuo animale pd.
http://www.lachianina.eu/immagini/vacca_chianina_con_vitello.jpg
Accogli in casa un Gigante Bianco :love:
Poi ti prometto che vengo a trovarti :nod:
Acheron
11th November 2010, 18:07
se li accolgo li mangio io poi.
Randolk
11th November 2010, 18:08
Generalizzazioni useless.
Anche i maestri di aikido sono imprenditori, infatti ci sono quelli che prendono 5749578349738907 allievi e ti fanno allenare in una palestra ai limiti della vivibilità. E poi ci sono quelli che amano l'aikido. Vale un po' per tutto e soprattutto con chi alleva le bestie.
Un mio amico se ti vende un cane pretende il tuo recapito e ti chiama periodicamente a casa per sentire come va e darti consigli. SE te lo vende il cane, perchè se gli stai in culo o non gli garantisci un ambiente favorevole non ti vende un cazzo di niente.
Le mafie ci sono anche nella rivendita di deodoranti per auto, poi ci sono le persone oneste.
Tunnel
11th November 2010, 18:14
se li accolgo li mangio io poi.
CattiFo QQ
Arthu
11th November 2010, 20:04
Io pensavo di comprare una tigre dai denti a sciabola ma al canile son tutte sdentate maledizione.
Arthu
11th November 2010, 20:05
Allora pero' dio serpente lo fate con i cani questo discorso e non con gli esseri umani.SMETTETE DI FARE FIGLI e adottate solo negri fino a esaurimento scorte.
Rayvaughan
11th November 2010, 20:07
Allora pero' dio serpente lo fate con i cani questo discorso e non con gli esseri umani.SMETTETE DI FARE FIGLI e adottate solo negri fino a esaurimento scorte.
perchè per molti diritti dei cani > quelli umani
Arthu
11th November 2010, 20:11
perchè per molti diritti dei cani > quelli umani
Per me i diritti non li dovrebbe avere nessuno solo doveri e vite orrende.
Arthu
11th November 2010, 20:12
Poi cioè caghiamoli il cazzo anche per il cane ad ache.Poi mancano solo i diti negli occhi e le travi acuminate nelle scapole come all'uomo tigre e ha fatto jackpot.
Acheron
11th November 2010, 20:12
Ahhahahahaahhahaha
Rayvaughan
11th November 2010, 20:13
Poi cioè caghiamoli il cazzo anche per il cane ad ache.Poi mancano solo i diti negli occhi e le travi acuminate nelle scapole come all'uomo tigre e ha fatto jackpot.
:rotfl:
NelloDominat
11th November 2010, 20:21
Nella mia esperienza: Il canile prendi il cane perche' ti fa pieta', dall'allevatore prendi il cane perche' ti piace. Mio zio ha due cani da canile: un colli (mi spiace Roby) e un basset hound. Ad oggi gli sono costati di piu' che comprarli da un allevatore. al basset hound hanno dovuto fare un'operazione alle ghiandole lacrimali poiche' si sovraeccitava con la presenza di qualcuno e le ghiandolo sono letteralmente fuoriuscite dalle orbite oculari. L'altro ha ogni sorta di allergia e deve pigliare 2 pastiglie al giorno altrimenti fa attacchi di asma... Poi li guardi e malgrado abbiamo l'amore di una famiglia intera, sono curati e c'e' sempre a casa qualcuno e si fanno le loro passeggiate o pascolano nel giardino sembra cosi infelici...
Io ho comprato il cane da un allevatore privato ed ho un ratto che e' l'icona della salute e della felicita'....
Randolk
11th November 2010, 20:22
torno adesso dal canile, c'erano due alligatori del mississipi con delle facce tristi, per chi fosse interessato.
Eltarion
11th November 2010, 20:33
prendi un bull terrier!! il labrador è troppo chic :D
http://www.breederretriever.com/photopost/data/718/medium/mini_bull_terrier.jpg
Arthu
11th November 2010, 21:02
Prendi un'idra!
http://www.warlandia.it/public/download/img/idra.jpg
Mangia per 7 però cioè dopo sei un vip.
E attira anche le fighe (poi le fa fuori ma sono cose che capitano)
Arthu
11th November 2010, 21:05
prendi un bull terrier!! il labrador è troppo chic :D
http://www.breederretriever.com/photopost/data/718/medium/mini_bull_terrier.jpg
Il bull terrier mi pare Putin è uguale sputato
Tibù
11th November 2010, 21:13
cane di triple H mi ha fatto ricordare che esiste ancora il wrestling :hidenod:
@un cane in canile ma anche allevamento che non sia un cucciolo non lo prenderei mai.
Anche perchè dopo aver avuto per anni un gigante di 65kg ora punto solo al bovaro delle fiandre o un pastore abruzzese,e se da piccoli per caso son stati trattati male non si sa mai che reagiscano in modo strano con me :sneer:
Evildark
17th November 2010, 12:12
Io pensavo di comprare una tigre dai denti a sciabola ma al canile son tutte sdentate maledizione.
:rotfl: win. come sempre.
Shirogane
17th November 2010, 12:29
Nella mia esperienza: Il canile prendi il cane perche' ti fa pieta', dall'allevatore prendi il cane perche' ti piace. Mio zio ha due cani da canile: un colli (mi spiace Roby) e un basset hound. Ad oggi gli sono costati di piu' che comprarli da un allevatore. al basset hound hanno dovuto fare un'operazione alle ghiandole lacrimali poiche' si sovraeccitava con la presenza di qualcuno e le ghiandolo sono letteralmente fuoriuscite dalle orbite oculari. L'altro ha ogni sorta di allergia e deve pigliare 2 pastiglie al giorno altrimenti fa attacchi di asma... Poi li guardi e malgrado abbiamo l'amore di una famiglia intera, sono curati e c'e' sempre a casa qualcuno e si fanno le loro passeggiate o pascolano nel giardino sembra cosi infelici...
Io ho comprato il cane da un allevatore privato ed ho un ratto che e' l'icona della salute e della felicita'....
Io nella mia esperienza ho preso cani sia da una parte che dall'altra sono giunto alla conclusione che ti inculano ovunque e deve andarti di culo
Preso Schnauzer nano anni fa da allevamento, figlio del campione europeo di sa il cazzo e di madre con pedigree spettacoloso...è durato un anno e mezzo di sofferenze, a parte le difficoltà caratteriali del cane che abbiamo dovuto smussare nonostante fosse seguitissimo ha avuto ogni genere di problema di salute e dopo 2 operazioni è morto..una tristezza.
Preso cane al canile, bastardino, era troppo traumatizzato da precedenti esperienze e con seri problemi di inconteninenza (stavo in appartamento all'epoca) abbiamo dovuto riportarlo indietro dopo 2 mesi perchè non esisteva una soluzione.
L'ultimo cane che ho preso ora ha 5anni è un bastardino, mai avuto un raffreddore è la cosa più patatosa dell'universo, con gli estranei è una bestia di cattiveria fino a che sono fuori dal perimetro difensivo! il cane perfetto :D questo per dire..boh...non lo so avevo 5 minuti per scrivere :D
Cmq inutile cagare il cazzo ad ache il cane uno se lo prende dove vuole
Acheron
17th November 2010, 12:38
se mi trovate un cucciolo femmina di labrador chocolate in canile vado ora a prenderlo cmq.
Dryden
17th November 2010, 17:47
Al canile se prendi un cane adulto è una questione di culo, se ti dice bene era di qualcuno e magari con un carattere docile, se ti dice male viene "dalla strada" o peggio nato e cresciuto nel canile (i peggiori), e li ti ritorvi con un cane problematico.
Alla stessa maniera, se prendi un cane da allevamento può dirti bene che prendi quello sano e che camperà 100 anni, se ti dice male prendi l'unico della cucciolata al quale hanno trasmesso tutti i difetti genetici della razza (i cani di razza solitamente sono molto inclini a queste cose) e, finchè ti dura, sarà un continuo tribbolare.
Imo la miglior cosa sono i meticci nati in canile dai 2 ai 6 mesi, forti di salute ed ancora in tempo per plasmarne le abitudini.
Mio personalissimo pensiero: Io vado matto per i cocker, mi piacciono tantissimo a vederli, ma il concetto di pagare (cani di razza costano tutti cifre folli, dai 700 ai 2000€) per avere un "compagno fedele", che mi dia compagnia e affetto, è una cosa che proprio non riesco a concepire.
Un cane non è un oggetto che uno va dal negoziante e se lo sceglie, è il cane che ti sceglie, e se tu lo ricambi stai sicuro che ti donerà tutto se stesso fino alla morte. Che aspetto abbia il cane è davvero così fondamentale ? Che sia di quel colore e che abbia proprio le orecchie in quel modo ? Per me no.
Randolk
17th November 2010, 17:56
Io voglio un cane con il senso del ritmo così gli insegno a fare il metronomo e magari a suonare il djembè.
Jingle
17th November 2010, 18:44
passo x caso qui e guarda caso sto cercando anche io un labrador retriever femmina nero, alcuni miei clienti mi hanno consigliato uno dei migliori allevamenti di labrador che ci sono in italia www.acquelucenti.it che ne hanno di 2 allevamenti, uno a Torino e uno a Roma.
son passato l'altra settimana a visitare l'allevamento e c'erano 2 cuccioli (maschio e femmina già prenotati ) di 35 giorni, bellissimi :love:
ora nn so quanto vuoi spendere, ma mi hanno già sparato 1400€ ( me cojoni... ) e hanno una femmina presubilmente incinta ( in settimana facevano l'ecografia per conferma...), e a Torino so che sono nati nei primi di novembre una cucciolata di chocolate x cui se t'interessa guarda il sito e magari contattali x info.
altro allevamento serio che mi hanno parlato benino è http://www.federico2kennel.it mi pare nelle parti di bologna.
ciao :wave:
Arthu
17th November 2010, 18:52
Ora ache va bene un compagno fedele ma per 1400€ mi metto ad abbaiare pure io.(Appena finisco con le olive posso essere il tuo cane per almeno 2-3 mesi per quella cifra uuuuuuuu)
Acheron
17th November 2010, 19:38
no dove ho visto io costa un po meno : )
grazie mille Jingle.
zendel
20th November 2010, 09:57
Prendi un'idra!
Ahahahahahahahahah....ahahahahahahahah questa mi ha piegato in due!!
Sturm
20th November 2010, 12:07
Mazza complimenti 5 pagine di rotture di cazzo ad ache sul cane e solo Jingle ha saputo dare un aiuto concreto a quello che aveva chiesto. E io ancora che mi stupisco.
Hador
20th November 2010, 12:30
son stato pre tre anni con una ragazza che lavora in canile -.-
nice odore :nod:
Kinson
20th November 2010, 13:16
io ho preso un golden oramai 5 anni fa :D soddisfattissimo , ma occhio che hanno bisogno di tanta compagnia perchè soffrono a star soli durante il giorno :) Per i prezzi onestamente preferirei non andare oltre gli 800 tipo , perchè a salire troppo mi pare uno sfregio per gli altri cani sopratutto bartardini che son senza sangue blu *_* . Principalmente accertati che siano non dipendenti da displasia ed abbiano un pedigree un minimo affidabile per le malattie ereditarie a cui sono soggetti questo tipo di cane , per il resto meno spendi meglio stai :)
Mez
20th November 2010, 16:04
crema >> all
Kith
21st November 2010, 16:10
si cmq, se volete fare i moralisti, quando andate al canile a prendere un cane dovete prendere il piu disastrato in assoluto con la rabbia, 1 zampa in meno cieco e sordo, altrimenti il discorso che avete fatto non regge.
Dryden
22nd November 2010, 00:39
si cmq, se volete fare i moralisti, quando andate al canile a prendere un cane dovete prendere il piu disastrato in assoluto con la rabbia, 1 zampa in meno cieco e sordo, altrimenti il discorso che avete fatto non regge.
Ma anche no.
Tunnel
22nd November 2010, 11:53
Prendi un'idra!
Omg :rotfl:
Kith
22nd November 2010, 12:43
Ma anche no.
se fai il moralista, fallo fino in fondo... :nod:
Dryden
22nd November 2010, 13:03
se fai il moralista, fallo fino in fondo... :nod:
Non hai capito il concetto alla base.
Il moralismo non c'entra nulla, è semplicemente un modo di vedere il cane, e per me tra uno di razza fedele ed un meticcio fedele non c'è differenza nel modo di vederlo e di apprezzarlo.
Kadmillos
22nd November 2010, 15:46
I Labrador sono comunque animali da "lavoro" attenzione perchè sono estremamente "difficili", nel senso che sono cani che richiedono una dedizione costante, bisogna avere tempo per loro , soffrono molto appunto la solitudine e il loro equilibrio è molto delicato.
Tendenzialmente restano (specialmente i maschi) molto cuccioli anche una volta adulti , si prestano tantissimo all'addestramento solo se si è veramente in grado di sfruttare la loro giocosità , quindi non si tratta di animali adatti alla difesa per intenderci mentre sono dei geni naturali per il gioco-lavoro (penso a cani della protezione civile, cani da salvataggio/slavina/terremoto e antiesplosivi).
Se vuoi un po di info in merito :
http://www.mylabrador.it/
oppure anche qui : http://www.retriever.it/labrador/allevamenti.asp
E' una specie di raccolta, ho un amico che ne possiede diversi e che lavora per un azienda che si occupa appunto di esplosivi e bonifiche, lui ha scelto anni fa di utilizzare solo labrador per questo mestiere.
Ah attenzione inoltre all'alimentazione, si tratta di bestie comunque delicate che richiedono un alimentazione specifica ed elaborata , tendono ad ingrassare facilmente e richiedono molto moto. Personalmente pur adorando questo animale non me la sentirei di prenderlo.....
Arthu
22nd November 2010, 17:36
Non hai capito il concetto alla base.
Il moralismo non c'entra nulla, è semplicemente un modo di vedere il cane, e per me tra uno di razza fedele ed un meticcio fedele non c'è differenza nel modo di vederlo e di apprezzarlo.
Un po' come con le fie chi non adora le grassone?
Dryden
22nd November 2010, 17:49
Un po' come con le fie chi non adora le grassone?
Proprio la stessa cosa.....
Ma va a vende le caldarroste va :sneer:
Arthu
22nd November 2010, 18:11
Proprio la stessa cosa.....
Ma va a vende le caldarroste va :sneer:
Successful troll is successful
Dryden
22nd November 2010, 18:29
Successful troll is successful
Però bone le caldarroste =(