View Full Version : Ultimo sondaggio IPSOS, la sinistra vincerebbe
Ipnotik
11th November 2010, 14:01
http://www.sondaggielettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/4164_1.jpg
http://www.sondaggielettorali.it/asp/uploads/immaginifinali/4164_1.JPG
Purtroppo questo non accadra' mai grazie ai comunisti che non si alleerebbero mai con Vendola e grazie a grillo che non si allerebbe mai con nessuno.
laphroaig
11th November 2010, 14:28
e a te pare una vittoria?
38% di indecisi e una sinistra con tuttoilcazzodeltutto che arriva al 37% e che per arrivare a fare una maggioranza in parlamento dovrebbe mettere in mezzo qualche democristo o fini e governare facendo stare insieme vetero comunisti, cattolici e un pezzetto di destra con una spruzzata di di pietro
ho capito che a bg2 facevi un party uber con viconia, keldorn e minsc ma non funziona esattamente così.
Glasny
11th November 2010, 15:07
Infatti alle scorse elezioni il PD si è presentato senza comunisti, e sarebbe bene che mantenesse quella linea. Inoltre il cosìdetto "centro" in realtà è un centrodestra II e si alleerebbe più facilmente col PDL piuttosto che col PD. Stando così le cose, con una legge elettorale senza premio di maggioranza, il governo andrebbe dall'udc a la destra, col PD sempre all'opposizione. Se anche ci fosse il premio, il PD non avrebbe (si spera) nella coalizione quel 2.5% di comunisti e andrebbe a lega+pdl.
La speranza del PD per vincere è solo una: cambiare le vecchie facce dopo aver sistemato la rai e riguadagnare voti, perchè ci sono addirittura molti elettori di sinistra che poi voteranno Fini :D
Tunnel
11th November 2010, 15:14
Ma infatti secondo me di quel 7,7% di elettori di FLI la maggior parte arriva da sx o da altri partiti.
Forse qualcosa dal PDL, ma sicuramente non gli ex AN.
Tra quelli che conosco, ex AN dico, non ce ne sta 1 con cui abbia parlato e che voterà FLI.
E mi metto nel mucchio.
Che poi, diciamocelo chiaramente, che senso ha che un non eletto dal popolo ma incluso, grazie alla legge del cazzo di Calderoli, all'interno di una lista chiusa, e quindi eletto grazie all'appartenenza ad un simbolo, possa lascaire la lista e mettersi per i cazzi suoi ?
Al di la della partitica, al di la che si tratti del PDL, di B. e quant'altro, trovo la cosa assurda. I voti sono del PDL, non di Fini. Se ne fosse andato con i voti di preferenza personale avrei capito, ma così è una truffa verso gli elettori -.-
(tra i quali mi escludo, non avendo votato PDL, visto che Fini m'è sceso prima ancora di vendere AN a B.)
Hador
11th November 2010, 15:21
Che poi, diciamocelo chiaramente, che senso ha che un non eletto dal popolo ma incluso, grazie alla legge del cazzo di Calderoli, all'interno di una lista chiusa, e quindi eletto grazie all'appartenenza ad un simbolo, possa lascaire la lista e mettersi per i cazzi suoi ?
Al di la della partitica, al di la che si tratti del PDL, di B. e quant'altro, trovo la cosa assurda. I voti sono del PDL, non di Fini. Se ne fosse andato con i voti di preferenza personale avrei capito, ma così è una truffa verso gli elettori -.-
(tra i quali mi escludo, non avendo votato PDL, visto che Fini m'è sceso prima ancora di vendere AN a B.)è già successo sotto prodi, e in questi casi infatti il governo dovrebbe cadere. Tu non vodi un partito, voti un governo, se governo fallisce se ne fa un altro.
Hardcore
11th November 2010, 15:27
ma come si fa a vota ancora pdl lol
Cifra
11th November 2010, 15:28
Articolo 67 della COSTITUZIONE (http://www.governo.it/Governo/Costituzione/2_titolo1.html)
Glasny
11th November 2010, 15:30
Veramente il PDL era di Fini al 33% :D Non è che Fini fosse un signor nessuno, ha fondato il partito e ci ha messo i voti e i soldi di AN. Poi B ormai troppo vecchio per la politica pensava di poter fare il padrone dando un contentino a Fini e ora si ritrova col governo che scade subito dopo la finanziaria. Propaganda a parte, la situazione è semplicissima, a livello di politica di gilde di mmo. Certo poi se la giocano sul parlamentare in più o in meno, sia per la questione morale, sia con la corruzione pagando mutui e promettendo rielezioni, sia con la questione delle pensioni d'oro. Una partita non pulita ma tutta politica, e ovviamente ha vinto uno che fa politica fin dalla culla piuttosto che uno che faceva l'animatore turistico.
Io non voterei Fini perchè cambia idea ogni 3x4, non per discorsi berlusconiani di voti non suoi (e di chi sono ? i voti sono dei cittadini, mica del PdL o di B lol), e anche perchè FLi viene definito "Futurista" senza sapere che il futurismo idealizza e esalta la guerra.
Tunnel
11th November 2010, 15:43
Articolo 67 della COSTITUZIONE (http://www.governo.it/Governo/Costituzione/2_titolo1.html)
Eh, infatti sta ancora li, ma fare questa manovra con i listoni bloccati è una porcata. Avrebbe dovuto dimettersi e permettere di metter qualcun altro al suo posto.
Almeno avrebbe dato esempio di serietà.
Amiag
11th November 2010, 15:44
anche perchè FLi viene definito "Futurista" senza sapere che il futurismo idealizza e esalta la guerra.
Non credo si riferisca a quel futurismo ...
Comunque da quel che ricordo nei sondaggi la sinistra fa sempre meglio di quel che poi avviene per un insieme di motivi ... non ci conterei troppo
Tunnel
11th November 2010, 15:52
Poi tra quel 38% di indecisi, non votanti, salcazzo, qualcuno che va a votare SPERO ci sarà.
Anche perchè 38% è veramente un bel botto di gente
holysmoke
11th November 2010, 16:02
anche alle ultime elezioin il primo partito itaiano è stato quello dei nn votanti/indecisi/salcazzo :nod:
Cifra
11th November 2010, 16:04
Non è una porcata. Si è presentato con un partito e con un programma. Si accorge che il Berlusca è impegnato solo a non farsi mettere le manette e lo molla. Chi è più fedele al proprio elettore?
NoeX
11th November 2010, 16:08
Poi tra quel 38% di indecisi, non votanti, salcazzo, qualcuno che va a votare SPERO ci sarà.
Anche perchè 38% è veramente un bel botto di gente
E chi voteresti te Tunnel ? Per quel che mi riguarda:
PDL \ Berlusconi ? Mai.
PD ? Siamo ironici oggi ? :sneer:
UDC ? Mai.
Vendola ? No grazie.
Continuano a cianciare di coalizioni e cazzate varie, qua da me le aziende fanno fatica, il comune di Parma si è scoperto che è il 2° comune + indebitato dello stato dopo Napoli, ecc ecc...
Poi io eviterei di dire "La sinistra vincerebbe", non mi risulta che il PD sia un partito di sinistra...
Shub
11th November 2010, 16:58
Se cade il governo ritorniamo al proporzionale...vedrete....e allora si che ci sarà da divertirsi...mi ricordo ancora i mastella, i craxi...ahhh che bei personaggi....
Kadmillos
11th November 2010, 17:29
guardate , per come la vedo io un ritorno al proporzionale non è che sia una drammatica sconfitta, semplicemente è inutile scopiazzare male i sistemi elettorali di altre nazioni , il mezzo turno alla francese, il turno doppio all'inglese, il triturno straperrari alla walt disney.... dai ci pigliamo per il culo e basta.
Da noi , in Italia funziona differentemente, facciamo in modo che tutti siano rappresentati e via mettendo però una soglia seria davvero, tipo se non arrivi al 3% non hai rappresentanti in parlamento, non hai diritto ai rimborsi elettorali e via dicendo e fanculo a tutti.
Ho visto una bellissima intervista della bignardi a renzi (se non erro , il sindaco cinnazzo di Firenze comunque) beh ma sapete che a me sto qui è piaciuto ?
Tunnel
11th November 2010, 17:41
Anche a me Kad :|
Non capirò un cazzo di come gira nella sinistra, ma come ho già scritto, se si candida alle primarie vado a votarlo :|
KratosITA
11th November 2010, 17:42
Vorrei fare una domanda un po a tutti.
Ma non siete stanchi di essere presi per il culo dai politicanti di turno?
Non siete stanchi di prenderlo sempre e cmq nel culo da sta gente che pensa solo a compiacere amici, familiari, lobbisti e via dicendo?
Ma mi domando come cazzo si fa ad andare a votare quando voti Berlusconi e lo piji in culo voti bersani e lo prendi in culo voti di pietro e lo prendi in culo ecc ecc.
Ma non sarà il caso di far saltare tutto il sistema politico italano non andando a votare o annullando la scheda?
Domande legittime secondo me.... :nod:
Ciao
Tunnel
11th November 2010, 17:48
Kratos, anche se nessuno andasse a votare ci andrebbero i politici e le famiglie dei politici e nessuno si porrebbe il problema di dire 'ha votato lo 0.0001% del paese, quindi è il caso che andiamo tutti a casa".
Governerebbero come se le elezioni fossero normalissime -.-
KratosITA
11th November 2010, 17:54
Kratos, anche se nessuno andasse a votare ci andrebbero i politici e le famiglie dei politici e nessuno si porrebbe il problema di dire 'ha votato lo 0.0001% del paese, quindi è il caso che andiamo tutti a casa".
Governerebbero come se le elezioni fossero normalissime -.-
Umm non credo proprio.
holysmoke
11th November 2010, 17:59
Umm non credo proprio.
nn ce il quorum alle elezioni eh...
Tunnel
11th November 2010, 18:00
A quanto sta il quorum ? 1/2 degli aventi diritto ?
Dr.Doomed
11th November 2010, 18:05
Vorrei fare una domanda un po a tutti.
Ma non siete stanchi di essere presi per il culo dai politicanti di turno?
Non siete stanchi di prenderlo sempre e cmq nel culo da sta gente che pensa solo a compiacere amici, familiari, lobbisti e via dicendo?
Ma mi domando come cazzo si fa ad andare a votare quando voti Berlusconi e lo piji in culo voti bersani e lo prendi in culo voti di pietro e lo prendi in culo ecc ecc.
Ma non sarà il caso di far saltare tutto il sistema politico italano non andando a votare o annullando la scheda?
Domande legittime secondo me.... :nod:
Ciao
Se non vai neanche a votare, vuol dire che non ti fa differenza chi te lo mette in culo: ad elezioni concluse avrai ben poco da lamentarti, o fai la rivoluzione o devi accettare qualsiasi cosa, perche` tanto a te NON INTERESSA.
Se voti scheda bianca, e` un atto di spregio: sicuramente un bel segnale alla banda di cazzari in parlamento, ma sapranno e vorranno coglierlo? Ad ogni modo la scheda bianca e` un modo chiaro per esprimere un giudizio negativo, purche` fatto da molti: equivale ad un perentorio "datevi una regolata, stronzi!" . Non va pero` abusato, altrimenti equivale a non votare. In piccola parte e` comunque un lavarsene le mani circa quello che sara` il risultato, ma almeno fa vedere ai politicanti che il cittadino al seggio ci va, e lo fa per tirar loro le orecchie.
Annullare il voto: mah, soluzione buona solo per chi vota il presidente del proprio team di calcio preferito e vuol fargli arrivare il messaggio dello scarso apprezzamento per la cessione di un certo giocatore. Applicabile solo in casi particolari...
Voti comunque chi ritieni possa fare di meglio : in fondo di fronte al nulla degli ultimi tempi, non dovrebbe essere difficile. C'e` da risistemare un paese giusto un attimo allo sbando: se va bene, possiamo esultare per la nostra scelta azzeccata, se va male quantomeno siamo piu` che autorizzati a dire merda di chi ci ha deluso.
Quindi io andrei per il voto, o al piu` per la scheda bianca, se vittime di una ipertrofia gonadale saturativa all'ultimo stadio.
McLove.
11th November 2010, 18:14
Non esiste quorum nelle elezioni politiche, nelle amministrative e' 50%+1 invece.
Tunnel
11th November 2010, 18:15
Non esiste quorum nelle elezioni politiche, nelle amministrative e' 50%+1 invece.
Ah ecco, mi pareva.
quindi appunto governerebbo anche se andassero a votare solamente loro e le loro famiglie.
O.t.: non hai scritto nulla nel thread sul concorso notarile QQ
saltaproc
11th November 2010, 18:21
neanche in punto di morte avranno mai + il mio voto sti agglomerati di cellule tumorali incancrenite diversamente senzienti
bakunin
11th November 2010, 19:52
anche io voterei renzi se si candidasse.... ma sarei ben disposto a valutare chiunque non abbia una decina di legislature alle spalle, anche a destra, e mandasse a casa tutti questi dinosauri
Hagnar
11th November 2010, 20:09
Io dico : astensionismo di massa ftw
NoeX
11th November 2010, 20:32
Avete letto questo articolo ?
http://perfettaletizia.blogspot.com/2010/11/un-riarmo-da-un-miliardo-di-euro.html
Nessuno ne parla
Alkabar
11th November 2010, 21:44
ma basterebbe tirare delle gran pietrate in massa e ftw...
secondo me funziona molto meglio dell'astensionismo....
Sturm
11th November 2010, 21:59
La sinistra vincerebbe per governare 2 mesi,poi ritorna berlusconi,poi un paio d'anni e si riva a votare,sale di nuovo la sinistra,4 mesi e poi berlusca avanti così fino alla morte del berlusca e poi sarà una surprais!
Kolp
11th November 2010, 23:04
Da noi , in Italia funziona differentemente, facciamo in modo che tutti siano rappresentati e via mettendo però una soglia seria davvero, tipo se non arrivi al 3% non hai rappresentanti in parlamento, non hai diritto ai rimborsi elettorali e via dicendo e fanculo a tutti.
ma guarda che gia' ora c'e' lo sbarramento al 4% per la camera e all'8% per il senato.
il punto vero e' che abbiamo un migliaio di parlamentari quando potremmo averne 100-200.
Mosaik
12th November 2010, 01:51
Utile , cosi' chi vince potrà dire "Il precedente governo ha fatto perdere la fiducia nelle istuzioni ma ora che ci siamo noi gli italiani torneranno ad amarehhh politica"
E' come dare un voto a chi vince GG
Shub
12th November 2010, 08:17
Rispondo a Kadmillos...allora...il proporzionale è il male visto che se non metti uno sbarramento al 5% ti ritroveresti al governo non un penta partito come negli anni 80, dove il psi con craxi dettava legge o faceva cascare i governi dc.
Ci ritroveremmo con gente stile mastella con l'1% che teneva per i coglioni il centro sinistra nell'ultimo governo prodi, ci ritroveremmo con partiti al 2-3% specialmente in maggioranze risicate, che dettano legge!!!
E in italia, con il clientelismo che regna sovrano sai le risate....
Il proporzionale E' IL MALE, visto che lo sbarramento non lo vogliono mettere e che quindi...di fatto continuano a tutelare quei micropartiti, che aiutano i grandi conglomerati ad avere alleanze in zone dove prima non sarebbero mai stati. Ora...mi dici te come possono stare Lombardo con la Lega???
O mi dici i Radicali con il PD???
Quindi..il proporzionale, cosa che tutti i politici vogliono per avere più seggiole in parlamento è na merda!
Discorso Renzi....
Ahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahah aahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahaha haahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahah ahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahaha hahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahah ahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahaha hahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahah ahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahaha hahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahah ahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahaha hahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahahah ahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahaha hahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaahah ahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaaha hahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaah ahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahaa hahahahahahahahaahahahahahahahaha....
Ok ora parliamo del grande Renzi...io vivo nella città che il mitico boyscout amministra. Sai cosa vuol dire populismo? O cosa sta facendo il grande Renzi da quando si è insediato? Sembra di vedere Berlusconi a sinistra. Politica dell'apparire, i 100 punti famosi...la grande CAZZATA della chiusura del centro con conseguente esplosione del traffico!
Renzi sta in giro per le TV, in giro per l'Italia, fa le convention ma...in giro per le zone di Firenze che sono un pò più distanti da Piazza Signoria ancora se lo deve fare!!!
Renzi è li classico esempio del nuovo politico, piacione, che parla bene, che dice quello che la gente ama sentirsi dire e che poi applica stronzate facendo credere alla gente che sono le scelte giuste per la città.
Sai la chiusura del centro cosa ha comportato??? Altra cosa, la riduzione delle ZCS (Zone a sosta consentita) da 14 a 5 parrebbe cosa buona, salvo poi non aver messo in alcun cazzo di quartiere segnaletica verticale appropriata, salvo non fare alcuna pubblicità della cosa. Ma...il 2 novembre i vigili in giro per la città a fare zilionate di multe ci stavano!!!
Ma lui ha ridotto i problemi per i fiorentini...meno zone più parcheggi!!!
Ahhaahahha Renzi...
Tunnel
12th November 2010, 10:40
Eh Shub, il fatto di vederlo sempre a giro infatti mi dava da pensare sul come amministrasse Firenze.
D'altro canto è anche vero che può esser un segnale tipo 'andate a casa vecchi di merda'.
Che farebbe bene sia a Dx che a Sx.
Alla Lega serve meno visto che i governatori in fin della fiera son tutti relativamente giovani.
L'unico un po' piu' avanti e' Bossi, che poi ha altri problemi.
Sinceramente, se fosse d'avere un governo di merda per 4 anni con Renzi e poi sparissero le cariatidi sarei ben pronto ad affrontare questi 4 anni di tragedia. Tanto non è che negli ultimi 20 anni abbiamo avuto dei super governi :nod:
saltaproc
12th November 2010, 10:44
un giovane non è per forza meglio di un vecchio se è testa di cazzo come la cariatide
Tunnel
12th November 2010, 10:58
Vero Salta, ma le cariatidi son 20+ anni che ce lo dimostrano, di esser teste di cazzo. Lui sta ancora con il beneficio del dubbio.
saltaproc
12th November 2010, 11:03
Vero Salta, ma le cariatidi son 20+ anni che ce lo dimostrano, di esser teste di cazzo. Lui sta ancora con il beneficio del dubbio.
si ma nello specifico se un fiorentino mi dice che è un coglione merita il beneficio del dubbio pure il fiorentino ( oddio so che prima o poi mi pentirò di quanto detto :sneer:)
io dico semplicemente che con sta cosa del GIovine sta diventado come nel calcio
pehhh è giovane quindi pro e meglio del vecchio
un cazzo
ci sono giocatori scarsi come la merda pure a 20 anni
e questo vale pure per i politici
è inflazionato il valore dell'età
holysmoke
12th November 2010, 11:12
2 legislature e a casa... fare il politico nn è un lavoro
Tunnel
12th November 2010, 11:18
Ma infatti nessuno dice che forzatamente un giovine sia meglio di un vecchio.
Dico che al governo e in senato i vecchi li abbiamo visti. Vediamo come van i giovani.
Oltretutto un discorso è amministrare una città e un altro uno stato.
Probabilmente lo stato appare piu' complesso, ma in realtà le problematiche sono molto diverse.
Ti faccio un paragone stupido. Ero in un'associazione di beneficenza divisa per aree geografiche con una gerarchia piramidale.
C'erano le sezioni di città che sottostavano rispettivamente ad un presidente coordinatore regionale (che decideva il suo staff tra le varie sezioni cittadine).
Ebbene, personalmente, quando ho fatto il presidente di sezione cittadina non ho fatto grandi numeri. Quando son stato presidente 'regionale' (in realtà prendevo vicenza, verona, trento e bolzano) ho fatto delle ottime cose, tant'è che fui rieletto anche l'anno successivo.
In apparenza è un incarico piu' complesso, perchè devi sapere tutto quello che accade sul territorio e coordinarlo con precisione. In realtà ti trovi con uno staff che, se sai sceglierti le persone, può esser una macchina da guerra. L'importante, quando coordini ad alto livello, è scegliere le giuste persone per i giusti ruoli chiave.
Il Presidente del Consiglio alla fine è un coordinatore molto piu' 'puro' di un sindaco. sono incarichi diversi e se da un lato l'amministrazione di una città può darci un indice di valutazione, quest'ultimo non è sicuramente attendibile al 100%. Forse al massimo al 10%.
L'unica cosa veramente preoccupante del discorso di Shub, è che Renzi pare dedichi piu' tempo a fare la velina che a Governare.
Ecco, questo è un punto interessante e che deve dar da pensare.
E' anche vero però che se il suo unico interesse è quello di arrivare a fare il Pres. del Consiglio, una volta che c'è arrivato dovrebbe smettere di far la velina.
Poi oh, lo sa il cazzo. :nod:
Shub
12th November 2010, 11:31
Sul discorso fare 2 massimo 3 mandati ne sta facendo un cavallo di battaglia per, non a suo dire, poi entrare in politica attiva (dicono i giornali e la gente nel settore).
Sta facendo solo cose che la gente vuole, ma cose sbagliate nella maggiorparte dei casi.
La tramvia non passa dal duomo anzi, lo pedonaliziamo quindi chiudiamo il centro storico a beneficio dei turisti (peccato firenze non sia una mera città per turisti) e imputtaniamo il traffico cittadino già imputtanito di suo causa vetustità della morfologia cittadina (sai quando vivi in un budello chiuso in una valle e nel mezzo ci passa un fiume e la città è vecchia di secoli...è difficile sistemare la viabilità, specialmente se chiudi pure il cento cittadino.
Ma...la gente non voleva la tramvia al duomo e quindi...meglio metterci 45min dalla periferia a piazza stazione che i 15min di prima, ma...bisogna incentivare i mezzi pubblici! Ottimo ma guarda caso da Gennaio aumento dei prezzi e i biglietti costano giù uno stonfo e a differenza di altre città, firenze ha solo i bus quindi 1.5€ per 1 biglietto sono un casino!!! Quindi per andare in centro e tornare sono 3€ se vo solo....se vado con mia moglie sono 6€ per sta cifra ci vo in macchina e parcheggio ndo cazzo mi pare!
Vuole fare i volumi zero, GIUSTISSIMO, peccato che prima di lui (e non ne ha colpe) ma ancora oggi, quindi non ha fatto un cazzo per eliminare il problema, i fondi commerciali dismessi venivano ristrutturati come abitazioni e il comune pur di far cassa dava le autorizzazioni, poi chissene se l'abitabilità è inesistente e se i fondi diventano ricettacolo per puttane, disperati e poco di buono. Colpa pure dei fiorentini che li affittano ma..se il comune mi da l'ok perchè non dovrei farlo?
Nel mio palazzo ci sono casini enormi per sta cosa...3 fondi chiudi sono diventati 12mini appartamenti...ci pensate voi...come vive la gente in 30mtq senza finestre e con i servizi suddivisi da 1 che era a 4???
Le strade, ci sono voluti 1 anno e numerose lettere per eliminare in parte, le VORAGINI che si erano formate, in centro subito a tappare, nella mia zona le buche (2 sono pure costate incidenti) sono rimaste li per 9MESI!!!! Quando una volante dei vigili ci è finita dentro caso strano il giorno dopo era rattoppata!!!
Discorso zingari poi...lasciamo perdere!!!
Il tanto decantato centro, ci sono zone dove si deve aver paura a passarci e da ANNI si sa che sono ricettacolo di extracomunitari senza eprmessi che risiedono con affitti in nero nei tuguri del centro, zona mercato di san lorenzo una fottuta kasba di merda, tutti lo sanno che i venditori manco fatturano...
Caso vuole quando hanno fatto controlli hanno trovato 130 affittuari in nero e mi pare 15banchini senza permessi e 2 evasori totali!!!
Centro chiuso ha voluto dire meno accesso ai negozi da parte dei fiorentini, quindi molti negozi, causa pure aumento pazzesco degli affiti, sono chiusi! Questo di per se m'importerebbe un cazzo ma comporta perdite di posti di lavoro!!!
L'acqua a firenze è aumentata del 300% in 2 anni, il fattore K introdotto per la misurazione del consumo del metano sta taglieggiando i residenti, io DIO ME!!! PAGO UNA TASSA DI 32€ ANCORA OGGI PER LA BONIFICA DI UNA FOTTUTA PALUDE DI MERDA FATTA NEL 1920!!! Solo per il fatto che vivo al di la di un rigagnolo di merda!!!
Se volete vado avanti...
Si ok meglio facce nuove che i soliti politici che da 20 anni sono li a far casta, ma....non è che devo per forza ingoriare palate di merda per levarmi di culo i vari Dalema e Bersani!
Kolp
12th November 2010, 12:15
shub, ma quindi firenze e' na citta' di merda? no perche' mi ci sto per trasferire :look:
devo dire che la tramvia mi sembrava figa (l'ho presa dalla stazione a paolo uccello dove abitano i miei amici - lol al nome).
invece di mattina dovevo essere alle 8.30 in via perfetti ricasoli e il taxi e' arrivato alle 8.35 a prendermi dato che c'era il diluvio e il traffico era bloccato - bella merda
Bortas
12th November 2010, 12:36
A Firenze se hai un motorino vivi, l'automobile la puoi vendere e/o rottamare...
Shub
12th November 2010, 12:44
Allora Firenze non è una città di merda ma....ricordati che Firenze VIVE per i turisti.
Consiglio...motorino e/o bicicletta, in macchina impazzisci.
Tramvia...sarebbe figa se...fosse stata fatta meglio, fino in centro e se non ci fossero problemi ogni 3*2!!!
Pensa poi na bella cosa...devono fare altre 2 linee e devono iniziare i lavori per la TAV, quindi anno prossimo Firenze sarà una città sventrata con conseguente bordello in ogni dove.
Se vivi in centro non hai bisogno di mezzi, bici e gambe e vai ovunque, ci sono ennemila pub e posticini dove andare a divertirti, ci sono dei posticini in centro dove mangiare pure bene e se poi mi dici ndo abiti ti do alcune dritte.
Se piove Firenze si paralizza, se nevica...lasciamo stare....
Firenze ha di stupendo che in 10min sei nelle colline del chianti, che in 10min sei in montagna, che in 1 ora sei al mare, che con il treno in 2 ore sei a Roma o a Milano, che in 1 ora sei in centro a Bologna (ci metti meno ad andare li in treno che da casa mia al centro di Firenze spesso).
Se hai una macchina ricorda...limiteranno l'uso dell'auto ai residenti e ancora di più ai non residenti, i parcheggi in centro e nelle zone limitrofe aumenteranno di 50€ l'ora diventando assurdamente cari. I mezzi vedi bus, arrivano non sempre in orario e negli orari di punta...come mi è capitato da Piazza Dalmazia a Piazza Beccaria ci ho messo 2 ore, facevo prima a prendere l'aereo andare a Pisa, prendere il treno e dalla stazione andare a piedi in Piazza Beccaria!
Se vuoi altre info apri un thread in life o pm.
Cmq...il problema di Firenze è che essendo città vecchia...non puoi inventarti chissà cosa...e quello fatto fino ad ora ha solo imputtanito il tutto.
Tornando IT....se sperate che la sinistra vinca con sta gente, state freschi.
bakunin
12th November 2010, 16:03
ahha ok facciamolo rimanere a fi-renzi
Ipnotik
17th November 2010, 11:15
ieri hanno fatto vedere un sondaggio simile a ballaro', dove la sinistra avrebbe vinto mi pare col 38%, il centrodestra che sta continuando a perdere voti di settimana in settimana e' al 36% e il centro di api,casini, fini e' al 22 in continua ascesa.
Pero' hanno fatto un osservazione interessante ieri a Ballaro'. Cioe' hanno detto che quellio che dicono di votare il centrodestra sanno gia' che il loro leader sara' Berlusconi e non potra' essere altrimenti.
Invece chi dice di votare il centrosinistra si divide nella scelta dei leader, quindi quel 38% potrebbe diminuire di non poco quando il csx decidera' chi sara' il suo candidato al governo.
Dovrebbero fare subito le primarie ma che cazzo stanno aspettando....
laphroaig
17th November 2010, 11:29
non possono perchè non hanno la più pallida idea di quello che può succedere.
a milano il pd ha preso una bastonata e ha dichiarato che sosterrà il candidato uscito dalle primarie. a livello locale è gestibile. ma a livello nazionale?
che fa il pd se dalle primarie esce vendola? (a parte il fatto che se esce vendola si suicidano)
più facile immaginare che fa vendola se dalle primarie esce bersani: un'altra scissione a sinistra se vede che può arrivare all'8,9 % e tanti saluti alla possibilità di vincere.
a sinistra in 2 hanno 3 idee e fino a quando non si mettono d'accordo il massimo che possono produrre è un ulivo la vendetta con risultati purtroppo simili a quelli già visti.
Karidi
17th November 2010, 11:59
è già successo sotto prodi, e in questi casi infatti il governo dovrebbe cadere. Tu non vodi un partito, voti un governo, se governo fallisce se ne fa un altro.
la Costituzione e il Diritto Costituzionale dicono altro, il popolo aventi diritto al voto votano il Parlamento che poi questo vota la fiducia al Governo dopo che il PdR ha dato l'incarico a formare il Governo, e fino alla Fiducia del Parlamento il Governo non conta nulla e non è esecutivo.
Che poi per prassi il capo lista di una coalizione è il candidato premier è un altra cosa, ma il PdR puà benissimo dopo le consultazioni decidere di assegnare l'incarico ad un altro essendo il PDR il Garante della Costituzione (anche per questo hanno mandati di durata diversa 7 anni il PDR 5 il Governo)
Karidi
17th November 2010, 12:03
Sono stato a Firenze di recente mi ha stupito la quasi mancanza di Zone Pedonali, ho rischiato di essere stirato, ma come me N° turisti su ambedue i lati di Ponte Vecchio, abbastanza ridicola come cosa.
Bortas
17th November 2010, 12:10
Sono stato a Milano ultimamente, c'è traffico congestionato ovunque e nebbia...
Mosaik
17th November 2010, 12:15
Invece chi dice di votare il centrosinistra si divide nella scelta dei leader, quindi quel 38% potrebbe diminuire di non poco quando il csx decidera' chi sara' il suo candidato al governo.
Si bisogna anche ricordare che come sappiamo tutti in campagna elettorale B. diventa una macchina acchiappa voti quindi il PD se vuole avere qualche speranza deve accumulare un gran vantaggio ora :)
saltaproc
17th November 2010, 12:19
Si bisogna anche ricordare che come sappiamo tutti in campagna elettorale B. diventa una macchina acchiappa voti quindi il PD se vuole avere qualche speranza deve accumulare un gran vantaggio ora :)
ni
si è un fenomeno delle campagne elettorali
ma in entrambi i casi in cui ha vinto le politiche (tolta la scesa in campo :sneer:) venivamo da governi di csx zompati e di dubbia efficacia
ora si viene da un governo di cdx con ipoteticamente lo stesso candidato in cui papale papale non si è fatto un cazzo
se si va alle elezione a sto giro rischia e pure tanto se non addirittura parte battuto come gli altri sia chiaro
con 3 schieramenti in campo una maggioranza forte non la si trova manco morti
Karidi
17th November 2010, 12:25
Sono stato a Milano ultimamente, c'è traffico congestionato ovunque e nebbia...
Hai dimenticato, clima di merda, piove in continuazione e le persone hanno le palle girate già il lunedi mattina alle 7.00 e con questo, vuoi che ti dica Milano fa schifo e Firenze è più bella?
Ora ti spiego il mio pensiero in modo che se vuoi ancora flammare o mandarla in caciara lo puoi fare con il muro (stavo prendendo spunto da quanto scritto da Shub sulla chiusura del centro e il vivere sul turismo di Firenze), i centri storici o comunque i punti di maggiore attrazione turistica a mio avviso dovrebbero essere interdetti al traffico automobilistico, quindi mi sarei aspettato che Ponte Vecchio fosse chiuso al traffico nei suoi lati essendo posto dove è pieno di turisti che girano a piedi o almeno chiusa nel lato che da su Piazza della Signoria/Uffizzi
Ridicola deriva anche anche dalla pericolosità che ne scaturisce visto l'affluenza di pedoni che vogliono salire sul ponte.
Bortas
17th November 2010, 12:56
Il centro è chiuso e il Ponte Vecchio non fa eccezione, come tutte le zone blu di questa nazione a determinati orari sono aperte, dalle 19:30 alle 23 se non vado errato un settore della zona blu è aperto al traffico, e la mattina presto dalle 7:30 alle 9, comprensivo della zona del Ponte Vecchio, qualsiasi altro orario è interdetto e quindi passabile di multa, considerando che ogni accesso alla zona blu è monitorato da telecamere, l'accesso alle zone limitrofe della zona blu "stretta" hanno permessi particolari per i residenti garantendo l'accesso ad ogni ora, la zona di Ponte Vecchio ha questo permesso solo da un lato ovvero la riva di Palazzo Pitti tanto per capirsi. Se c'è una segnaletica orizzontale, ovvero "strisce pedonali" un motivo ci sarà? Comunque non è per polemica è che fondamentalmente trovo fuoriluogo e comunque non attinente fare una deriva sul post [ot] per denunciare il problema di una zona blu dove ci siamo capitati una volta, quando fondamentalmente si parla di altro...
Kolp
17th November 2010, 13:03
Il centro è chiuso e il Ponte Vecchio non fa eccezione, come tutte le zone blu di questa nazione a determinati orari sono aperte, dalle 19:30 alle 23 se non vado errato un settore della zona blu è aperto al traffico, e la mattina presto dalle 7:30 alle 9, comprensivo della zona del Ponte Vecchio, qualsiasi altro orario è interdetto e quindi passabile di multa, considerando che ogni accesso alla zona blu è monitorato da telecamere, l'accesso alle zone limitrofe della zona blu "stretta" hanno permessi particolari per i residenti garantendo l'accesso ad ogni ora, la zona di Ponte Vecchio ha questo permesso solo da un lato ovvero la riva di Palazzo Pitti tanto per capirsi. Se c'è una segnaletica orizzontale, ovvero "strisce pedonali" un motivo ci sarà? Comunque non è per polemica è che fondamentalmente trovo fuoriluogo e comunque non attinente fare una deriva sul post [ot] per denunciare il problema di una zona blu dove ci siamo capitati una volta, quando fondamentalmente si parla di altro...
non per flammare, ma io ero la' verso le 5 di pomeriggio e sulla riva del centro (tra gli uffizi e ponte vecchio) ci passavano le macchine...
cmq @Shub, non so ancora dove staro'. me lo devono comunicare. cmq penso/spero O vicino a via prefetti ricasoli O vicino alla stazione tipo, piu' in centro.
Karidi
17th November 2010, 13:18
Bortas, stavo riprendendo il discorso di Shib su firenze, ma cmq ti confermo che c'erano un casino di macchine lato Ponte Vecchio/Uffizzi con tanto di presenza della Polizia Municipale (impegnate a ciciarare delle loro cose) ma c'era un casino assurdo anche dovuta alla pioggia e la pericolosità era alta ed erano le 12.00 anche in presenza di un Semaforo.
Bortas
17th November 2010, 13:25
non per flammare, ma io ero la' verso le 5 di pomeriggio e sulla riva del centro (tra gli uffizi e ponte vecchio) ci passavano le macchine...
cmq @Shub, non so ancora dove staro'. me lo devono comunicare. cmq penso/spero O vicino a via prefetti ricasoli O vicino alla stazione tipo, piu' in centro.
Bortas, stavo riprendendo il discorso di Shib su firenze, ma cmq ti confermo che c'erano un casino di macchine lato Ponte Vecchio/Uffizzi con tanto di presenza della Polizia Municipale (impegnate a ciciarare delle loro cose) ma c'era un casino assurdo anche dovuta alla pioggia e la pericolosità era alta ed erano le 12.00 anche in presenza di un Semaforo.
Firenze è la città in Italia dove si fanno più multe, in media, ci sarà un motivo? I vigili se ne sbattono certamente, tanto è tutto monitorato, la multa ti arriva a casa con calma, come sbagli una cazzata nella zona blu ti si accatastano, se entri ed esci dalla zona blu fuori orario e poi rientri di multe te ne arriva 2.
Kolp
17th November 2010, 15:01
Firenze è la città in Italia dove si fanno più multe, in media, ci sarà un motivo? I vigili se ne sbattono certamente, tanto è tutto monitorato, la multa ti arriva a casa con calma, come sbagli una cazzata nella zona blu ti si accatastano, se entri ed esci dalla zona blu fuori orario e poi rientri di multe te ne arriva 2.
allori siete pure molto furbi a passarci cmq :nod:
Bortas
17th November 2010, 15:15
allori siete pure molto furbi a passarci cmq :nod:
"Sono", vorrai dire io so stare alle regole per questo di multe ne prendo un paio all'anno...
Shub
17th November 2010, 16:55
I lungarni non sono tutti chiusi alcuni pezzi sono aperti, è in progetto di chiudere il tratto ponte vecchio uffizi, tanto per imputtanire ancora di più il traffico.
Kolpa se sei in Via perfetti ricasoli sei in periferia, ma hai il capolinea del 23 che in 15-20min ti porta in centro e sei a 5min a piedi da casa mia.
Cmq...li o hai macchina o non ci sta na sega vicino, solo il campo nomadi :sneer:
Peccato che fanno solo quello, visto che i varchi sono sempre attivi non si sbattono a far giri per levare i divieti di sosta, per eliminare chi parcheggia ndo cazzo gli pare anche se non sta nella sua zcs, che non levano il fenomeno ormai asfissiante della doppia fila.
Sotto casa mia ci sono ormai 5motorini in un parcheggio blu...ormai da 1 anno alcuni...se lo fo in piazza signoria sono al gabbio tempo 1min.
Tornando it...il pd ancora una volta le sta provando tutte per perdere e ricordatevi pure alle scorse elezioni il pdl era sotto ai sondaggi...salvo poi massacrare il csx.
Kolp
17th November 2010, 19:40
Kolpa se sei in Via perfetti ricasoli sei in periferia, ma hai il capolinea del 23 che in 15-20min ti porta in centro e sei a 5min a piedi da casa mia.
Cmq...li o hai macchina o non ci sta na sega vicino, solo il campo nomadi :sneer:
eh, pero' li sarei vicino a lavoro. per quello non sarebbe neanche male... in realta' l'auto spero di averla almeno a periodi, dato che cmq saro' mobile sulla firenze-trieste-ljubljana per via della ragazza (e occasionalmente firenze-milano per trovare amici e fratello).
pero' come detto, sto aspettando news riguardo l'alloggio, dato che e' fornito dall'azienda - per quello immagino o vicino all'azienda o abb centrale/stazione (da dove parte il 23 se non erro).
Shub
18th November 2010, 08:36
Ehm no....il sindaco è stato talmente intelligente da chiudere la stazione pedonalizzandola, quindi quasi tutti i bus passano da piazza san marco ora...e non dalla centralissima stazione.
Quindi.... :nod:
Cmq Pd sempre più ridicolo...veramente dare il voto a qualcuno diventa difficile...anche FLI che tanto parla di legalità si è alleata con l'UDC pieni di inquisiti, con l'MPA pieno di inquisiti.
Ahhh la coerenza.
Darkmind
18th November 2010, 09:42
Infatti per quanto mi riguarda, il lato piu difficile del voto in questi anni è sempre stato
votare degli schieramenti da cui cmq non mi sentivo rappresentato sperando di fare
in modo che B non andasse al governo. All'inizio lo vedevo come "il male minore" ora
mi accorgo sempre più di quanto il progresso limiti in un certo senso la libertà dei
cittadini.