Log in

View Full Version : Guanti

ilsagola
11th November 2010, 15:32
Per necessità (viaggio in zone fredde) ho deciso di comprare un paio di guanti. Essendo che non me ne sono mai interessato, non so quali possano essere marche/tessuti/etc migliori.

Pensando esteticamente penso mi piacerebbero più dei guanti in pelle.
Non scarto comunque nessuna ipotesi inizialmente.
Qualunque tipo di consiglio è gradito.
Budget: max 100€(non pago io ma qualcuno ha deciso di regalarmeli:nod:) ma deve valerne veramente la pena.

:elfhat:

Amiag
11th November 2010, 15:47
non so risponderti sul resto, ma io ne avevo un paio in pelle e per il freddo era come non averli ...

ilsagola
11th November 2010, 15:48
non so risponderti sul resto, ma io ne avevo un paio in pelle e per il freddo era come non averli ...

Si la stessa cosa che mi aveva detto un amico, però poi mi hanno detto che dipende da come è fatto il guanto, quindi non gli escludo per ora.

Mjolnir Stormhammer
11th November 2010, 16:17
mi hanno regalato dei bellissimi guanti in pelle, interno in cachemire, cucitura a vivo, comodi per quello, aderenti, come non averli, peccato che se fa freddo sul serio la punta delle dita è gelata.

quindi per mia esperienza, anche se costosi e di alta qualità, i guanti in pelle non sono fatti per il freddo intenso...

Boroming
11th November 2010, 16:21
se cerchi guanti sottili, eleganti da mettere spesso evita la pelle.... la pelle va bene in un guanto da moto, perchè deve essere spesso per essere funzionale (sia contro freddo che botte)

ilsagola
11th November 2010, 16:22
mi hanno regalato dei bellissimi guanti in pelle, interno in cachemire, cucitura a vivo, comodi per quello, aderenti, come non averli, peccato che se fa freddo sul serio la punta delle dita è gelata.

quindi per mia esperienza, anche se costosi e di alta qualità, i guanti in pelle non sono fatti per il freddo intenso...

Mi sai dare più info riguardo al prodotto, tipo marca o addirittura link? :D
Comunque non farà freddo come essere sulla neve, diciamo rigido dai 2 ai 7°

se cerchi guanti sottili, eleganti da mettere spesso evita la pelle.... la pelle va bene in un guanto da moto, perchè deve essere spesso per essere funzionale (sia contro freddo che botte)

Si comunque preferivo prendermi un paio di guanti eleganti da sfruttare comunque spesso; mi piace la pelle perchè mi sa più di eleganza appunto. Poi come già detto il resto non lo escludo.

Rad
11th November 2010, 16:24
3d interessante, cerco anche io info..

Madeiner
11th November 2010, 18:01
Io preso questi
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.30366

zomg! Li attacco pure all'accendisigari!

Eltarion
11th November 2010, 20:36
zone fredde??????

Amiag
11th November 2010, 22:08
Io preso questi
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.30366

zomg! Li attacco pure all'accendisigari!
cosi palmo al caldo e le dita ti cadono :sneer:

ilsagola
12th November 2010, 18:01
zone fredde??????

:sneer:

up

Drako
12th November 2010, 18:07
pure io sono indeciso sui guanti, perchè con quelli in stoffa scivola tutto e con quelli in pelle non sai se ti congeli ugualmente. Servono guanti in pelle forderati bene.

Rad
12th November 2010, 18:09
si ma io li voglio stilosi, che abbiano un loro perchè

Drako
12th November 2010, 18:13
se son stilosi ma non servono ad un cazzo sai che bello :sneer:

ilsagola
15th November 2010, 10:34
si ma io li voglio stilosi, che abbiano un loro perchè

*

Stilosi e caldi :nod: