Glorifindel
13th November 2010, 14:56
Ho un testo con un immagine e un paio di link da mostrare solo sulla home page di un sito.
Ora, siccome il sito in questione è su piattaforma Drupal e quello che ha fatto il tema ha pensato male di non creare una pagina apposita per la home ma di fare tutto su "page.tpl", se inserisco questo riquadro con testo+immagini in page.tpl, mi viene visualizzato pure su tutte le altre pagine.
Ho ipotizzato che inserendo un ciclo "if - else" nel php di page.tpl, fosse possibile dire al browser "se la pagina che apri è la home allora mostra il testo con le immagini (ossia considera quello che c'è scritto qui), altrimenti ignoralo".
Sto vedendo da html.it che dovrei fare na cosa del genere:
<?php
//specifico il valore della variabile $page
$page = "home";
//Costruisco la condizione
if ($page == "home"){
echo "mostra campo";
}else{
echo "non mostrare campo";
}
?>
Il problema è che tale codice va bene per avere "mostra campo" o "non mostrare campo" a seconda della pagina.
Con "echo" posso anche far mostrare o meno delle stringhe di codice?
Funzionerebbe na roba come quella che ho scritto nel tag code sopra?
thx per eventuale aiuto :P
Ora, siccome il sito in questione è su piattaforma Drupal e quello che ha fatto il tema ha pensato male di non creare una pagina apposita per la home ma di fare tutto su "page.tpl", se inserisco questo riquadro con testo+immagini in page.tpl, mi viene visualizzato pure su tutte le altre pagine.
Ho ipotizzato che inserendo un ciclo "if - else" nel php di page.tpl, fosse possibile dire al browser "se la pagina che apri è la home allora mostra il testo con le immagini (ossia considera quello che c'è scritto qui), altrimenti ignoralo".
Sto vedendo da html.it che dovrei fare na cosa del genere:
<?php
//specifico il valore della variabile $page
$page = "home";
//Costruisco la condizione
if ($page == "home"){
echo "mostra campo";
}else{
echo "non mostrare campo";
}
?>
Il problema è che tale codice va bene per avere "mostra campo" o "non mostrare campo" a seconda della pagina.
Con "echo" posso anche far mostrare o meno delle stringhe di codice?
Funzionerebbe na roba come quella che ho scritto nel tag code sopra?
thx per eventuale aiuto :P