PDA

View Full Version : Quando ti prende la carogna... (PS3vsXBOX inside)



Controller
14th November 2010, 14:08
Quando la scimmia diventa carogna a volte ti porta a pensare a cose che non ti saresti mai immaginato :shocked:
Nel mio caso specifico la scimmia è il gioco di Ken Shiro e la cosa che non mi sarei mai immaginato è il pensare di comprarmi una consolle.
A questo punto bisogna scegliere tra le 2 console concorrenti, per la verità sono già abbastanza indirizzato verso PS3 visto che uscirà anche GT5, è anche vero che i Boxxari hanno FM3.

Ora, la mia scelta finale verrà data da una media ponderata tra i seguenti punti:

1) Titoli esclusivi "irrinunciabili"
2) Potenza HW (nel senso, lo stesso gioco, ad esempio Ken Shiro, gira alla stessa velocità, con gli stessi dettagli su tutte e 2?)
3) Funzionalità multiplayer
4) Hanno tutte e 2 l'HDMI 1.4?
5) Gestiscono tutte e 2 il 7.1 e il 1080p?
6) Costo medio dei giochi
7) Forse questa è la più importante (mod non fucilarmi!!!), l'altro giorno parlavo con un Boxxaro e mi diceva che i giochi "non sempre li compra..." con la PS3 si può fare la stessa cosa? (magari i dettagli in PM :))

Niente flame pls :nod:

Pazzo
14th November 2010, 14:12
1) la xbawks di esclusive ne ha meno della ps3
2) la ps3 in teoria sarebbe più potente, in genere i giochi multipiatta però van meglio sul 360
3) 360>>ps3
4-5-6) mboh, mboh, 50-60 euro
7) no

Devon
14th November 2010, 14:21
1) la xbawks di esclusive ne ha meno della ps3
2) la ps3 in teoria sarebbe più potente, in genere i giochi multipiatta però van meglio sul 360
3) 360>>ps3
4-5-6) mboh, mboh, 50-60 euro
7) no

This
Oppure ti prendi un pc :confused:

Sent from my Desire HD using Tapatalk

marchese
14th November 2010, 14:22
ti do un altra scelta:

PC

Controller
14th November 2010, 14:24
ti do un altra scelta:

PC

Se mi vai girare Ken Shiro su PC cancello subito la discussione ^^

Razj
14th November 2010, 14:24
se hai un buon pc prendi la ps3
se non hai un buon pc e ti piacciono gli fps prendi la 360

per le esclusive dipende molto dai gusti personali, sia ps3 che 360 hanno titoli eccellenti, ma la maggior parte dei "gioconi" esce per entrambe le console ed i prezzi sono praticamente gli stessi, con qualche differenza ogni tanto a seconda di quanto il titolo abbia venduto su l'una o l'altra. L'unica cosa è che alcune esclusive per 360 le trovi anche su PC (mass effect, L4d ad es.)
La ps3 non è moddabile.

Axet
14th November 2010, 14:24
Ha tendenzialmente ragione pazzo tranne che sull'ultimo punto, anche se non sono pienamente informato so che si può fare :nod:

Suppa
14th November 2010, 15:38
BTW... il gioco di ken su PS3 è >>>>> rispetto al 360.

E no... non è fanboysmo, per una volta si possono comparare i test in giro...
uno su tutto load time : PS3 : 5 sec... 360: 65 sec

Galandil
14th November 2010, 15:52
Il prezzo dei giochi obv scende di un po' se si compra da negozi tipo Shopto o Zavvi, magari attendendo un po' rispetto ai day 1.

La PS3 non è moddabile nel senso che i sistemi di jailbreak sono stati sviluppati, ma ancora oggi presentano problemi (gli ultimi giochi non vanno perché richiedono il fw + recente causa encrypting, non puoi aggiornare il fw col jailbreak ergo non puoi andare online, recentemente pare siano riusciti ad accedere al PSN anche con delle PS3 jailbreakate ma sicuramente a breve la Sony correggerà il tutto).

Sul punto 5:sicuramente PS3 gestisce il 5.1, il 7.1 non so, sul 1080p vai tranquillo che via HDMI lo gestisce (per quel che serve chiaramente).

Marphil
14th November 2010, 15:56
BTW... il gioco di ken su PS3 è >>>>> rispetto al 360.

E no... non è fanboysmo, per una volta si possono comparare i test in giro...
uno su tutto load time : PS3 : 5 sec... 360: 65 sec

Ma chi li fa sti test scusa :rotfl:

65s è una stronzata megagalattica, lo sto giocando su x360 e i caricamente sono tutt'altro che lenti lol, saranno nell'ordine di 5-10s.

Almeno la versione PAL è così, quella JAP non so.

Suppa
14th November 2010, 16:25
keppalle marf :


http://www.youtube.com/watch?v=m9k03WEBSIc

Vynnstorm
14th November 2010, 16:28
Siamo nella stessa identica situazione, quelli che rispondono get a pc non han capito nulla si vede:) Se non riesco a farmela prestare cmq, credo che ripiegherò su ps3.

Marphil
14th November 2010, 16:35
keppalle marf :

Il bello che te l'ho pure scritto, sti test si riferiscono alla versione JAP, la PAL funziona benissimo con caricamenti piuttosto veloci (ce l'ho personalmente), quindi evitiamo di fare disinformazione magari :)

Galandil
14th November 2010, 16:40
Cmq sulle esclusive dipende da cosa ti attira di più: titoli come Uncharted/LBP/GT5/Demons' Souls, o titoli come Halo/Alan Wake?

E' su questo che devi fare, imo, la scelta. Il resto diventa cmq secondario.

Suppa
14th November 2010, 16:41
vabbbeeeene marf.... gioca anche alla versione ps3 poi dimmi.... perchè non è cambiato un cas.
intanto anche :

http://www.lensoftruth.com/?p=23475

Dryden
14th November 2010, 16:41
se hai un buon pc prendi la ps3
se non hai un buon pc e ti piacciono gli fps prendi la 360



THIS

Se hai un buon pc col quale giocare la migliore scelta è sicuramente Ps3, che ha quasi tutte le esclusive che non arrivano su Pc (al contrario di 360)
Comprando dai siti uk risparmi moltissimo e, se proprio vuoi giocare a 0, ti appoggi al pc.

Marphil
14th November 2010, 16:56
vabbbeeeene marf.... gioca anche alla versione ps3 poi dimmi.... perchè non è cambiato un cas.
intanto anche :

http://www.lensoftruth.com/?p=23475

L'ho provato la demo eh sia su PS3 che su X360 (dove ho il gioco completo), te lo ripeto prima parli di caricamenti di 65s, quando non è assolutamente vero, poi dici che non è cambiato un cas eh bhe.

Per il resto ci sono le solite variazioni cromatiche che ci stanno praticamente in ogni multipiatta, dire che è superiore è na cagata su.

Tornando IT, l'ago della bilancia tra X360 e PS3 è il multiplayer, quello cambia l'esperienza di gioco online, se non hai intenzione di giocarci online vai su quella che paghi di meno.

Suppa
14th November 2010, 17:07
Va beeeene marf... armati di cronometro
e replica tutte le situazioni del video... e poi ne discutiamo.

poi dimmi cosa centra la demo in queste comparazioni....

Galandil
14th November 2010, 17:11
Tornando IT, l'ago della bilancia tra X360 e PS3 è il multiplayer, quello cambia l'esperienza di gioco online, se non hai intenzione di giocarci online vai su quella che paghi di meno.

Perché, a uno DEVE per forza interessare l'aspetto multiplayer? In particolare uno che decide di prendersi una console per un gioco che ha 0 componente multi online evidentemente non è poi così interessato all'aspetto multi online. Quindi l'aspetto secondario che lo può davvero interessare sono le esclusive.

NickZip
14th November 2010, 17:19
Miglior console x il singleplayer anche alla luce della moddabilità è 360.
Miglior console x il multiplayer è 360.

Se ti manca un lettore blu ray e non hai problemi a scendere a compromessi, c'è ps3.

Marphil
14th November 2010, 17:19
Va beeeene marf... armati di cronometro
e replica tutte le situazioni del video... e poi ne discutiamo.

poi dimmi cosa centra la demo in queste comparazioni....

Cioè boh non ho parole mi linki un sito dove fanno comparazioni grafiche tra la versione demo e poi mi dici cosa c'entra la demo :rotfl:

Poi te lo ripeto, te mi hai sparato 65s di caricamenti lol, cosa che la versione PAL assolutamente non fa, poi onestamente non me ne frega nulla di cronometrare al secondo i tempi, risultano cmq veloci, non è che se ci mette 2s in + o in meno cambia qualcosa, sicuro non è in termini di 30s o 1 min+ la differenza.

Marphil
14th November 2010, 17:22
Perché, a uno DEVE per forza interessare l'aspetto multiplayer? In particolare uno che decide di prendersi una console per un gioco che ha 0 componente multi online evidentemente non è poi così interessato all'aspetto multi online. Quindi l'aspetto secondario che lo può davvero interessare sono le esclusive.

Che non è quello che ho scritto, la differenza sostanziale tra le 2 è appunto il lato multiplayer, se uno non è interessato al multiplayer prende quella che costa di meno, le esclusive le hanno entrambe e mica tutte quelle X360 arrivano su PC (Alan Wake, Halo 3/odst/reach, gears 2-3, FM3, Fable2 (il 3 ritardato), giusto per citarne alcune only X360).

Questo dal lato ludico, se uno è interessato anche al Multimediale, la PS3 offre di + avendo bluray e leggendo gli M2ts

E anzi, aggiungiamo un'altra cosa che è la moddabilità, la moddabolità X360 è sicuramente + sicura rispetto a quella PS3, sicuro un aggiornamento della dash non ti compromette la mod al contrario dell'aggironamento del fw per PS3. E' un discorso che è cmq legato a quanto sei interessato al lato multiplayer visto andare online con una console moddata porta ad un probabile ban (X360).

Galandil
14th November 2010, 17:30
Guarda che Fable 3 uscirà anche per PC eh. Non tutti hanno la compulsione a giocare a varia roba il day 1 a tutti i costi no matter what platform is on.

Di esclusive effettive su 360 che c'è oltre Alan Wake, Fable 2, brand Halo, brand Gears of War che SICURAMENTE non uscirà su PC? Obv sta roba va poi confrontata con le esclusive PS3, senza cagare ovviamente poi l'effettiva qualità/interessa personale delle rispettive esclusive.

Non prendo in consideriazione FM3 perché ormai, anche se dopo secoli, sta per uscire l'analogo GT5 su PS3 come tipologia.

Dire che uno prende "quella che costa meno" se non gliene frega poi molto del multiplayer è solo una tua opinione, basata sul nulla: se a uno interessa di più giocare a LBP e Uncharted 2, perché dovrebbe prendersi una 360? Se uno è affascinato terribilmente da Alan Wake perché dovrebbe prendersi una PS3?

Marphil
14th November 2010, 17:43
Peccato che lui non abbia citato alcun gioco in particolare ma abbia scritto "titoli esclusiva irrinunciabili" quindi è inutile che ti poni sti se e ma, le esclusive di valore le hanno entrambe, a moddarle si moddano entrambe (+ gestibile quella X360 probabilmente), lato multimediale video meglio la ps3, costo dei giochi uguale.

Ripeto la vera differenza su lato ludico sta nel multyplayer e gestione dello stesso, lui non ha scritto se è interessato o meno, io per correttezza di informazioni glielo dico che magari gli torna utile nella scelta, poi i punti per valutare ora ce li ha.

Marphil
14th November 2010, 17:56
Una nota mia personale sull' "interesse al multiplayer", c'è una differenza per me importante nella gestione di tutta la community X360 rispetto a quella PS3, è ovvio che in questo l'uso della chat vocale a livello di dash è un nodo essenziale, in sintesi molti dei giochi coop/multy che ho giocato su X360 e che mi hanno particolarmente divertito SICURAMENTE non l'avrei giocati su PS3, non avendo conosciuto le stesse persone con cui l'ho giocato. Magari può apparire banale ma di fatto non lo è, cioè io una volta comprato la X360 la mia lista amici era praticamente quella di wayne (di cui un buon 90% atm praticamente non è attivo), poi ho iniziato a giocare con Defender a Left e praticamente da lì abbiamo giocato tutti i giochi coop assieme, si è unito redo + avanti, poi giocando parecchi versus su Left ho conosciuto i vari ragazzi italiani con cui giocavamo contro e ci siamo ritrovati a giocare vari giochi assieme, e da lì via una specie di catena e/o espansione a macchia d'olio che mi ha portato a conoscere ragazzi molto simpatici e bravi nel giocare.

Sulla PS3 la lista amici che avevo inizialmente è quella mia attuale, praticamente non è cambiata di una virgola., questo per far capire come può cambiare il modo di giocare l'esperienza xboxlive, è un 'esperienza estremamente simile a quella PC oriented (a parer mio + comoda e rapida non essendoci programmi config di mezzo ma essendo un blocco unico integrato), molto distante invece da quella PS3

E' un'esperienza personale ovviamente.

Razj
14th November 2010, 18:17
C'è da dire che parecchi qui su wayne hanno sia pc che ps3/360, ed è chiaro che quelli con pc+ps3 alla fine preferiscono giocare i titoli multiplayer su pc (che poi diciamocelo sti titoli multi sono FPS al 90%), e lasciarsi i singleplayer su ps3.

Alla fine su ps3 a parte i vari cod/bf di titoli multiplayer non ce ne stanno tutt'ora, se non uncharted 2 che è ancora giocatissimo (fanno ancora sui 40k players fissi al giorno) ma che qui non ha riscosso poi troppo successo per quanto riguarda esperienze di gioco di gruppo etc.
Poi c'è sicuramente gente che gioca multi su ps3, vedi Axet, però l'esperienza in effetti è un pò castrata, ma più che per il supporto psn, io direi per il parco giochi che manca sostanzialmente di contenuto che possa realmente competere con le controparti su pc/360.

Marphil
14th November 2010, 18:34
Si ma il discorso titoli regge solo in parte, di tutta la lista amici PS3 parecchie volte mi sarebbe piaciuto fare una chattata al volo con qualcuno, poi è così che magari parte l'idea, tra una chiaccherata e l'altra di giocarsi un titolo assieme, ed è proprio questa fase a mancare su PS3, con tutte le conseguenze del caso. Ciò che vedo su PS3 è un elenco di nick abbastanza anonimo, dove solo per poter mandare un messaggio mi passa la voglia onestamente, su X360 clicco su x o y che sia o sto istant in chat vocale con lui, neanche su PC è così immediato, e ciò a mio parere fa veramente la differenza per l'esperienza live totale che ne scaturisce.

Defender
14th November 2010, 20:32
Perché, a uno DEVE per forza interessare l'aspetto multiplayer?

L'ha messo Controller nella lista iniziale dei requisiti per l'acquisto :O

Per il resto uppo Marphil e Zurlo (Nickzip)

Ah tanto per chiarire tutti e 3 abbiamo entrambe le console, a differenza di altra gente che ha postato qua dentro :wave:

Errtu
14th November 2010, 20:40
Ricky conoscendoti...ovvero hai il braccino, vai di ps3, il multiplayer per xbox360 lo paghi con abbonamento, ps3 mi pare sia gratuito. Però non so com'è il livello sulla ps3.
Se prendi xbox ci scambiamo i giochi...e poi dato che ti piacciono i giochi di guida fm3+volante spacca di brutto specie in multi.

Suppa
14th November 2010, 20:44
La mia lista comprende oltre quelli di wayne e amici in real, gente che ho sfidato e incontrato sui vari beat'em up, gente con cui ho giocato ad hoc via psp a mh e altro, gente con cui ho giocato (ben poco perchè non mi ha mai preso) a White Knight Chronicle e potrei continuare oltre.

Quindi penso sia MOLTO relativo a quali giochi uno partecipa in multi e come si aproccia alla cosa, non certo al sistema in sè...
Poi a me di instaurare un rapporto personale e sapere vita morte e miracoli di con chi gioco non frega molto, ma sono scelte.

Razj
14th November 2010, 20:54
è genetico sti thread degenerano sempre a quale console ce l'ha più lungo, :sneer:

Suppa
14th November 2010, 20:54
Cioè boh non ho parole mi linki un sito dove fanno comparazioni grafiche tra la versione demo e poi mi dici cosa c'entra la demo :rotfl:

Poi te lo ripeto, te mi hai sparato 65s di caricamenti lol, cosa che la versione PAL assolutamente non fa, poi onestamente non me ne frega nulla di cronometrare al secondo i tempi, risultano cmq veloci, non è che se ci mette 2s in + o in meno cambia qualcosa, sicuro non è in termini di 30s o 1 min+ la differenza.

Marf minkia mi sembri tonto anche se non lo sei.... :D

Ti ho preso un link comprensibile di comparazione grafica per non postarti quelli in jappo.. visto che non è cambiata una virgola dalle 2 versioni uscite e mostrava notevoli strumenti interattivi per comparare gli screen.
Poi, ti ho fatto notare come il video dimostri diverse situazioni di caricamento e come siano alti i valori... i 65 sono esattamente 62 allora ad essere pignoli e lo vedi nel primo riquadro del video. Fai presto a sputtanarmi o darmi ragione : disinstalli il gioco e lo carichi via DVD... e poi cronometri. Se i valori sono piu' bassi del video, allora hanno avuto voglia di migliorare.. se non lo sono, c'e' poco da fare è uguale al jap.
Non partire col presupposto che la versione PAL sia stata migliorata, perchè di tutte quelle modifiche di cui si parlava all'uscita non c'e' neanche l'ombra.

Defender
14th November 2010, 21:10
Ricky conoscendoti...ovvero hai il braccino, vai di ps3, il multiplayer per xbox360 lo paghi con abbonamento, ps3 mi pare sia gratuito.

Mah veramente a maggior ragione se uno guarda alla spesa il consiglio è di andare sulla 360: è vero che il Live costa, ma la console in sè costa meno, con la differenza ci può pagare un anno abbondante di Live e direi che è un periodo più che sufficiente per valutare se gli piace o meno, nel primo caso sarà più che felice di spendere 35 € per l'abbonamento, nel secondo non lo rinnova e gg.

E al limite c'è sempre l'opzione del "taroccamenji" che invece con la PS3 è infattibile.

Marphil
14th November 2010, 21:11
Marf minkia mi sembri tonto anche se non lo sei.... :D

Ti ho preso un link comprensibile di comparazione grafica per non postarti quelli in jappo.. visto che non è cambiata una virgola dalle 2 versioni uscite e mostrava notevoli strumenti interattivi per comparare gli screen.

Comparazione inutile che non prova nulla visto che ci sono le solite differenze cromatiche che ci sono in ogni multipiatta, per altro fatte sulla demo, ergo no sense.



Poi, ti ho fatto notare come il video dimostri diverse situazioni di caricamento e come siano alti i valori... i 65 sono esattamente 62 allora ad essere pignoli e lo vedi nel primo riquadro del video. Fai presto a sputtanarmi o darmi ragione : disinstalli il gioco e lo carichi via DVD... e poi cronometri. Se i valori sono piu' bassi del video, allora hanno avuto voglia di migliorare.. se non lo sono, c'e' poco da fare è uguale al jap.
Non partire col presupposto che la versione PAL sia stata migliorata, perchè di tutte quelle modifiche di cui si parlava all'uscita non c'e' neanche l'ombra.

Cioè ma ti pare che se ci mettesse 62s per entrare in gioco non me ne sarei accorto lol? :rotfl: Io non parto da nessun presupposto, io il gioco lo sto giocando forse non ti è chiaro sta cosa :D, cronometrati cmq, sono 14s da quando premo avvia a quando entro nel quadro.

62s :rotfl: :rotfl:

Controller
14th November 2010, 21:22
Allora, diciamo che pur non avendo al momento un PC uber, lo rifarò a breve quindi possiamo dire che tutto ciò che ci sarà sia su PC che su console lo giocherò su PC, seconda cosa, non mi interessano gli FPS.
Il multi mi può interessare per giochi quali ad esempio FM3/GT5, ovviamente non per Ken Shiro ;)
Viste le varie risposte l'unico dubbio mi rimane per il multi, le differenze fondamentali mi sembra di aver capito che sono: X-BOX> a pagamento ma con chat vocale VS PS3> gratis ma senza possibilità di chat; è corretto? C'è qualche altra differenza fondamentale?

Dan Palmer
14th November 2010, 21:31
Altre due frecce a favore di 360 sono il parco titoli live arcade (qualitativamente non poco superiore alla controparte psn con perle come shadow complex, super meat boy, limbo...) oltre allo smisurato panorama dei giochi indie in cui ci si può davvero perdere...

...E comunque, libero di scegliere!
ps3--->http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:2NTv4ltwHYNwxM:http://http://www.gamefox.it/wp-content/themes/arras-theme/library/timthumb.php?src=http://www.gamefox.it/public/sky.jpg&w=480&h=225&zc=1&t=1<---360

Razj
14th November 2010, 21:36
Allora, diciamo che pur non avendo al momento un PC uber, lo rifarò a breve quindi possiamo dire che tutto ciò che ci sarà sia su PC che su console lo giocherò su PC, seconda cosa, non mi interessano gli FPS.
Il multi mi può interessare per giochi quali ad esempio FM3/GT5, ovviamente non per Ken Shiro ;)
Viste le varie risposte l'unico dubbio mi rimane per il multi, le differenze fondamentali mi sembra di aver capito che sono: X-BOX> a pagamento ma con chat vocale VS PS3> gratis ma senza possibilità di chat; è corretto? C'è qualche altra differenza fondamentale?

su ps3 c'è sia chat che chat vocale ma diciamo che è un sistema poco user-friendly perché devi invitare a mano ogni amico nella chat ecc. e soprattutto non puoi mantenerla attiva mentre giochi (la chat vocale) ma affidarti all'eventuale voice chat ingame

Defender
14th November 2010, 21:45
Cioè ma ti pare che se ci mettesse 62s per entrare in gioco non me ne sarei accorto lol? :rotfl: Io non parto da nessun presupposto, io il gioco lo sto giocando forse non ti è chiaro sta cosa :D, cronometrati cmq, sono 14s da quando premo avvia a quando entro nel quadro.
62s :rotfl: :rotfl:

Forse chi ha girato il video è lo stesso autore di questo:

oNLtRlfh2R0

:sneer:

Suppa
14th November 2010, 22:47
Comparazione inutile che non prova nulla visto che ci sono le solite differenze cromatiche che ci sono in ogni multipiatta, per altro fatte sulla demo, ergo no sense.

Cioè ma ti pare che se ci mettesse 62s per entrare in gioco non me ne sarei accorto lol? :rotfl: Io non parto da nessun presupposto, io il gioco lo sto giocando forse non ti è chiaro sta cosa :D, cronometrati cmq, sono 14s da quando premo avvia a quando entro nel quadro.

62s :rotfl: :rotfl:

Marf scusami... ma non capisco se ci sei o ci fai...

In primis perchè con quello che stai dicendo mi stai dando ragione...
In secondo luogo perchè pare davvero che tu non abbia capito cosa mostra il video che ho postato...

Te lo sintetizzo in un linguaggio che tutti possano capire:

Lettura solo da dvd su 360 : 44 sec
Lettura solo dvd su 360 col dlc : 61 sec
Lettura da HDD su 360: 19 Sec <<---- UGUALE a come è nel video (devi calcolare i 5 secondi prima di premere invio)
Lettura da HDD con DLC su 360 : 38 sec.

Non penso servano altre parole a riguardo, vero?

Se invece tu mi dici che giochi da DVD senza installarlo.. allora chiedo venia... ma non è cosi', vero?

Galandil
15th November 2010, 00:02
Allora, diciamo che pur non avendo al momento un PC uber, lo rifarò a breve quindi possiamo dire che tutto ciò che ci sarà sia su PC che su console lo giocherò su PC, seconda cosa, non mi interessano gli FPS.
Il multi mi può interessare per giochi quali ad esempio FM3/GT5, ovviamente non per Ken Shiro ;)
Viste le varie risposte l'unico dubbio mi rimane per il multi, le differenze fondamentali mi sembra di aver capito che sono: X-BOX> a pagamento ma con chat vocale VS PS3> gratis ma senza possibilità di chat; è corretto? C'è qualche altra differenza fondamentale?

Beh, se non ti interessano gli FPS in se, già la 360 oggettivamente perde parecchio in appetibilità visto il parco titoli delle due console.

Su 360 la chat vocale è gestita, per farla semplice, dal sistema: inviti omini in chat vocale e la mantieni a prescindere da quel che stai facendo con la console.
Su PS3 c'è una chat solo testo che puoi mantenere sempre attiva e usarla (ma con rottura di palle di dover pigiare ogni volta il tasto PS e quindi bloccare il resto che stai facendo), e la chat vocale di sistema o usi solo quella, o nada. Per l'uso di chat vocali in game, fino ad ora è tutto stato lasciato ai devs: LBP ad esempio ha chat text interna al gioco e basta, Uncharted 2 solo chat vocale incorporata, ecc. C'è da dire che questa è la vera cazzata del PSN a confronto della 360, se alla Sony si svegliassero e attivassero una chat vocale "a prescindere", tutti i discorsi sul "eehhh ma il multiplayer 360 è meglio di quello PS3" cadrebbe totalmente, perché nei vari giochi la qualità del gameplay dipende, as usual, esclusivamente dalla tua connessione e da quella degli altri (oltre al netcode obv). E sarebbe gratis. Solo che invece pensano a creare il PSN Plus che è più utile di una palata di merda nei denti, vabbé.

Edit: dimenticavo, uno dei problemi (presente più che altro su titoli un po' più vecchi, ma ancora oggi alcuni insistono) è che, nelle versioni PS3 dei giochi multipiatta, c'è spesso l'odiosissimo effetto tearing che io personalmente non sopporto, generalmente mancante sulle controparti 360. Dettaglio minore, ma per completezza è giusto ricordarlo.

Galandil
15th November 2010, 00:05
L'ha messo Controller nella lista iniziale dei requisiti per l'acquisto :O

Per il resto uppo Marphil e Zurlo (Nickzip)

Ah tanto per chiarire tutti e 3 abbiamo entrambe le console, a differenza di altra gente che ha postato qua dentro :wave:

Penso che il discorso multiplayer 360/PS3 ormai lo conoscano pure i sassi.

E non c'è bisogno di averle entrambe, basta aver provato entrambe le console da qualcuno per mezza giornata per rendersi conto delle differenze oggettive fra le due, e spulciare siti vari per capire la differenza fra le due console come tipologia di titoli ed esclusive. Quindi la frecciatina è decisametne inutile, a meno che a voi non serva avere una console in casa per un mese per capire le oggettive differenze. E questo farebbe di voi dei retard totali, ma non lo siete mica, vero? ;)

Axet
15th November 2010, 00:46
Una nota mia personale sull' "interesse al multiplayer", c'è una differenza per me importante nella gestione di tutta la community X360 rispetto a quella PS3, è ovvio che in questo l'uso della chat vocale a livello di dash è un nodo essenziale, in sintesi molti dei giochi coop/multy che ho giocato su X360 e che mi hanno particolarmente divertito SICURAMENTE non l'avrei giocati su PS3, non avendo conosciuto le stesse persone con cui l'ho giocato. Magari può apparire banale ma di fatto non lo è, cioè io una volta comprato la X360 la mia lista amici era praticamente quella di wayne (di cui un buon 90% atm praticamente non è attivo), poi ho iniziato a giocare con Defender a Left e praticamente da lì abbiamo giocato tutti i giochi coop assieme, si è unito redo + avanti, poi giocando parecchi versus su Left ho conosciuto i vari ragazzi italiani con cui giocavamo contro e ci siamo ritrovati a giocare vari giochi assieme, e da lì via una specie di catena e/o espansione a macchia d'olio che mi ha portato a conoscere ragazzi molto simpatici e bravi nel giocare.

Sulla PS3 la lista amici che avevo inizialmente è quella mia attuale, praticamente non è cambiata di una virgola., questo per far capire come può cambiare il modo di giocare l'esperienza xboxlive, è un 'esperienza estremamente simile a quella PC oriented (a parer mio + comoda e rapida non essendoci programmi config di mezzo ma essendo un blocco unico integrato), molto distante invece da quella PS3

E' un'esperienza personale ovviamente.

Vabè marph ma questo reply è una vagonata di stronzate, voglio dire.
Sulla 360 hai iniziato ad espandere la friend list e sulla ps3 no perchè online giochi solo con la console microsoft. Della mia lista amici sul psn solo 5 o 6 tipo son di wayne, lol, meno di 1/10.

Marphil
15th November 2010, 01:25
Vabè marph ma questo reply è una vagonata di stronzate, voglio dire.
Sulla 360 hai iniziato ad espandere la friend list e sulla ps3 no perchè online giochi solo con la console microsoft. Della mia lista amici sul psn solo 5 o 6 tipo son di wayne, lol, meno di 1/10.

A maggior ragione, se gioco online sulla x360 e ho + gente che sulla ps3 Il motivo è quello che ho detto prima, di wayne su x360 ora pure io ne avrò tipo 5 in tutto.

Poi mi spieghi perché devono essere stronzate, è una mia esperienza mica è roba inventata, molti altri ci troveranno un'esperienza simile e altri no

Axet
15th November 2010, 02:04
A maggior ragione, se gioco online sulla x360 e ho + gente che sulla ps3 Il motivo è quello che ho detto prima, di wayne su x360 ora pure io ne avrò tipo 5 in tutto.

Poi mi spieghi perché devono essere stronzate, è una mia esperienza mica è roba inventata, molti altri ci troveranno un'esperienza simile e altri no

Ero ancora in clima derby :nod:

Quel che volevo dire è che il tuo discorso è limitativo e fa trasparire un qualcosa ben lontano dalla realtà. La lista amici su 360 è più ampia di quella su ps3, che non cresce mai? E' ovvio, non giochi mai online su ps3, come fa a crescere.

Per me sto discorso cmq lascia proprio il tempo che trova, che poi il live sia meglio per tutta la gestione al contorno del multiplayer direi che non ci piove. Continuo a non capire perchè sony non mette la chat vocale cross-game, non mi sembra ci voglia sta gran tecnologia lol.

Gramas
15th November 2010, 02:45
bo se hai un pc e ti interessa solo il single prendi la ps3,a me personalmente alcune esclusive 360 non mi dicono niente mentre sbavo per demons soul

Io presi la 360 per sf4 ed il live ma se dovessi scegliere ora avendo un pc ottimo prenderei la ps3

powerdegre
15th November 2010, 04:56
vabbbeeeene marf.... gioca anche alla versione ps3 poi dimmi.... perchè non è cambiato un cas.
intanto anche :

http://www.lensoftruth.com/?p=23475
Quoto dal tuo link:

Both version of Fist of the North Star: Ken’s Rage Demo are looking pretty good, but there were some differences we spotted. First off, the PlayStation 3 color palette and textures look slightly more polished throughout. Although, the PlayStation 3 version looked slightly better, the Xbox 360 version seem to have a better overall performance.

Ripeto, TE lo hai postato ;)

BlackCOSO
15th November 2010, 09:55
Mio punto di vista che ho sia 360 che Ps3 :

360 tutta la vita ( avendo PC e NON ) , personalmente la Ps3 la uso praticamente solo come lettore BR ( dopo aver finito Gow3 e uncharted)

saltaproc
15th November 2010, 09:59
io le ho tutte

ho preso prima la ps3 poi in seguito 360 in offerta a 9 euri
ma uso praticamente solo la ps3 per una questione di abitudine

Mosaik
15th November 2010, 10:14
Le ho entrambe ma alla fine uso quasi sempre solo il pc :sneer:

Fra le 2 ovviamente Xbox per la questione dei giochi più facili da recuperare :confused:

NickZip
15th November 2010, 10:45
Penso che il discorso multiplayer 360/PS3 ormai lo conoscano pure i sassi.

E non c'è bisogno di averle entrambe, basta aver provato entrambe le console da qualcuno per mezza giornata per rendersi conto delle differenze oggettive fra le due, e spulciare siti vari per capire la differenza fra le due console come tipologia di titoli ed esclusive. Quindi la frecciatina è decisametne inutile, a meno che a voi non serva avere una console in casa per un mese per capire le oggettive differenze. E questo farebbe di voi dei retard totali, ma non lo siete mica, vero? ;)


Genio o retarded, provare una macchina mezz'ora ti può dare input e sensazioni sul mezzo, ma non è certo come provarla per un mese.

E visto che affermi che l'unica differenza tra i due servizi è nella chat vocale, ho idea che ti farebbe bene provare un mesetto il tutto. :nod:

Suppa
15th November 2010, 10:47
Quoto dal tuo link:

Both version of Fist of the North Star: Ken’s Rage Demo are looking pretty good, but there were some differences we spotted. First off, the PlayStation 3 color palette and textures look slightly more polished throughout. Although, the PlayStation 3 version looked slightly better, the Xbox 360 version seem to have a better overall performance.

Ripeto, TE lo hai postato ;)

ahaha giuro non l'ho letto. Beh ci sta essere pwnato ogni tanto, anche se non concordo affatto onestamente.
Anche se quel SEEM mi sembra molto campato li' per li'... e ribadisco, l'ho postato non tanto per quello che dice, ma per gli strumenti interattivi usati per comparare gli screens che mi sembravano divertenti.
Per il resto frega 0, rimane un gioco molto mediocre sotto tutti gli aspetti anche se ha alcuni spunti interessanti che potrebbero introdurre negli altri musou.

Speriamo che le buone vendite incentivino un seguito come avvenuto con Gundam Musou (primo mediocre, secondo totale, il terzo pare definitivohh).

xv25
15th November 2010, 11:03
Penso che la soluzione migliore sia una 360 Arcade, costa un cazzo e se finisce che non la usi rivenderla è un attimo

Spendere di piu' per una scimmia da uno o due giochi che magari ti dura un mese... non mi pare il caso

NickZip
15th November 2010, 11:06
Penso che la soluzione migliore sia una 360 Arcade, costa un cazzo e se finisce che non la usi rivenderla è un attimo

Spendere di piu' per una scimmia da uno o due giochi che magari ti dura un mese... non mi pare il caso

E' quello che volevo suggerire anche io, prima di farmi coinvolgere dalla diatriba tra gli illusi e chi ha visto la luceh! :sneer:

BlackCOSO
15th November 2010, 11:07
Spendere di piu' per una scimmia da uno o due giochi che magari ti dura un mese... non mi pare il caso
pur votando la 360 ......io ho preso la ps3 per Gow 3 ....e ne vale la pena :elfhat::D ( ovvio che non punterei mai a prendermi una ps3 per Gt5 :sneer::sneer: )

Solfami
15th November 2010, 12:23
Da utente di entrambe le console, non posso che consigliarti la 360 per qualunque aspetto multiplayer e coop. C'è da dire che la ps3 ha delle esclusive veramente imperdibili come singleplayer, quindi sta a te decidere in base al tipo di gioco che fai.
Io gioco all'80% online e in coop, oltre ad usare la chat vocale per tenermi in contatto con molti amici, ed è una cosa che adoro e motivo per cui i giochi multipiatta li prendo sempre su xbox.
Su ps3 prendo solo le esclusive.

Controller
15th November 2010, 16:23
Penso di aver preso una decisione...andrò di PS3, questo per alcuni motivi determinanti:

C'è GT5 :oro:
Ha il lettore Blu-Ray che cmq se me lo dovessi comprare mi costerebbe qualche soldino..
Gestisce il 7.1 (l'X-BOX solo il 5.1)
Ha l'HDMI 1.4

Poi ho anche dato un'occhiata a Demon's Souls e mi sembra piuttosto figo!!
Per il discorso "modding" alla fine..ho sempre il PC per tutto quello che non è esclusivo.

Ora tocca solo aspettare qualche bella offertona megabundle magari anche con PS Move dentro :confused:

Galandil
15th November 2010, 17:51
Ora tocca solo aspettare qualche bella offertona megabundle magari anche con PS Move dentro :confused:

Penso che la prima offerta sensata con il move popperà con Killzone 3 (che lo supporterà). Il resto dei giochi sono abbastanza inutili, a meno che non ti piaccia il minigolf/golf (e il move con Planet Minigolf/Tiger Woods rende parecchio bene).

Marphil
15th November 2010, 18:10
Io valuterei Heavy Rain con il move anche se non so se faranno il bundle, cmq come tipologia si sposa proprio in pieno con il move. Anche RE5 se non sbaglio avrà il supporto move.

Controller
15th November 2010, 21:51
GT5 avrà il face tracking che se non ho capito male necessita della telecamera che è compresa nel Move

giamma
16th November 2010, 09:10
....io ho scelto PS 3 per il lettore blu ray...altrimenti penso che avrei dovuto veramente fare a testa o croce :><: .
Alla fine la maggior parte dei giochi li trovi su entrambe a parte eccezioni come Gears of war, Killzone e altri.....

Errtu
16th November 2010, 12:12
Penso di aver preso una decisione...andrò di PS3, questo per alcuni motivi determinanti:

C'è GT5 :oro:
Ha il lettore Blu-Ray che cmq se me lo dovessi comprare mi costerebbe qualche soldino..
Gestisce il 7.1 (l'X-BOX solo il 5.1)
Ha l'HDMI 1.4

Poi ho anche dato un'occhiata a Demon's Souls e mi sembra piuttosto figo!!
Per il discorso "modding" alla fine..ho sempre il PC per tutto quello che non è esclusivo.

Ora tocca solo aspettare qualche bella offertona megabundle magari anche con PS Move dentro :confused:

Ma il 7.1 a che te serve?? è già un miracolo se trovi un gioco con audio in dts!!! giusto se devi vederti un bluray con audio hd...ovviamente in lingua originale, perchè con audio in italiano si contano sulle dita di una mano!

Controller
16th November 2010, 12:20
Ma il 7.1 a che te serve?? è già un miracolo se trovi un gioco con audio in dts!!! giusto se devi vederti un bluray con audio hd...ovviamente in lingua originale, perchè con audio in italiano si contano sulle dita di una mano!

Mi serve perchè mi sono fatto fare la predisposizione muraria sottotraccia per il 7.1, quindi prendero sintoampli 7.1 e tutto ciò che troverò 7.1.
Poi spero che qualche giochino figo abbia o avrà la gestione del 7.1...

xv25
16th November 2010, 12:22
Ma il 7.1 a che te serve?? è già un miracolo se trovi un gioco con audio in dts!!!

Mh no questo non è propriamente vero, basta guardare anche solo i giochi Sony e buona parte delle esclusive tipo MGS4

... Cio' non toglie che è una motivazione abbastanza debole per scegliere una console piuttosto che l'altra, sia chiaro


Questo l'ho capito, ma non ci sono giochi che usino l'audio in hd, forse massimo il dts (che cmq è un 5.1) ma dubito.
Puoi avere anche il 35.1 ma se ti mancano le fonti....

Ma non scherziamo

http://boardsus.playstation.com/t5/PlayStation-Lounge/7-1-Surround-Sound-Game-Titles/m-p/38092572

Errtu
16th November 2010, 12:22
Mi serve perchè mi sono fatto fare la predisposizione muraria sottotraccia per il 7.1, quindi prendero sintoampli 7.1 e tutto ciò che troverò 7.1.
Poi spero che qualche giochino figo abbia o avrà la gestione del 7.1...

Questo l'ho capito, ma non ci sono giochi che usino l'audio in hd, forse massimo il dts (che cmq è un 5.1) ma dubito.
Puoi avere anche il 35.1 ma se ti mancano le fonti....

Errtu
16th November 2010, 12:24
Mh no questo non è propriamente vero, basta guardare anche solo i giochi Sony e buona parte delle esclusive tipo MGS4

... Cio' non toglie che è una motivazione abbastanza debole per scegliere una console piuttosto che l'altra, sia chiaro

Infatti non ne ero sicuro, ottimo che ci siano giochi con audio dts...ma rimaniamo sempre in ambito 5.1.

Controller
16th November 2010, 12:28
Ma non scherziamo
http://boardsus.playstation.com/t5/PlayStation-Lounge/7-1-Surround-Sound-Game-Titles/m-p/38092572

Meglio di quanto potessi sperare :shocked:

Errtu
16th November 2010, 12:35
Meglio di quanto potessi sperare :shocked:

Figo allora non lo sapevo, personalmente allora lo trovo abbastanza discriminante sulla scelta di una console piuttosta che un altra..

Kadmillos
17th November 2010, 13:56
Io ho una xbox e voto per la PS3 , mi scoccia un tot pagare per il gaming on line..... ma un tot....

NickZip
17th November 2010, 15:00
Io ho una xbox e voto per la PS3 , mi scoccia un tot pagare per il gaming on line..... ma un tot....

La prossima volta che t'incrocio a sparare per i boschi, te li do io sti 30€ d'abbonamento... Pezzente!

Kadmillos
18th November 2010, 15:13
la prossima volta che t'incrocio a sparare per i boschi, te li do io sti 30€ d'abbonamento... Pezzente!

bahuhauahauahuahauah!!!