View Full Version : Puntata di " Vieni Via con Me " 15 novembre
Kinson
15th November 2010, 23:48
Fini, Bersani , Englaro, Paolo Rossi , e un Ligabue + Andrè messi li come guest .
Al momento non male , mi stupisce sempre Saviamo per come arrivi vivo alle puntate successive nonostante quello che dica in Tv .
Pensieri ?
Malbrouk
15th November 2010, 23:50
paolo rossi è un grande, bersani e fini mi sono piaciuti (più bersani in realtà), englaro sono stato contento di vederlo, diciamo così
Beleriand
16th November 2010, 00:01
Paolo Rossi non fa ridere anzi è noioso.
Amiag
16th November 2010, 00:11
Paolo Rossi non fa ridere anzi è noioso.
Se paolo rossi e' noioso questo che e'
ZunVulF7hM0
Mosaik
16th November 2010, 00:11
Pensieri ?
Ho provato ad ascoltare Saviano ma non ho resistito piu' di 2 minuti , sarà un bravo scrittore ma come oratore è troppo noiso -.-
Mi sto guardando il GF ora :metal:
Razj
16th November 2010, 00:13
A me Saviano è piaciuto tantissimo e non lo trovo per nulla noioso, anzi l'esatto contrario, trasmette tutta la sua passione quando parla
innaig86
16th November 2010, 00:17
Belli i funerali cattolici per i mafiosi e non per Welby. Nice hand, church.
marchese
16th November 2010, 00:28
Ho provato ad ascoltare Saviano ma non ho resistito piu' di 2 minuti , sarà un bravo scrittore ma come oratore è troppo noiso -.-
spero vivamente che il tuo sia un trollaggio scherzoso
Randolk
16th November 2010, 00:41
Cetto Laqualunque >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Saviano per me è ipnotico, altro che noioso.
Emma
16th November 2010, 00:43
saviano dovrebbe mettersi in shorts e farsi fare due bei meloni dal chirurgo.
Brcondor
16th November 2010, 00:44
Ne ho visto 1 oretta... tutto il discorso di Saviano, fini, de andre, ligabue, bersani...
il mio pensiero mentre parlava saviano era "Occazzo mo qualcuno dal pubblico si alza e inizia a fare tiro al bersaglio".
Non lo avevo mai sentito, è una delle persone piu coraggiose che abbia mai visto, davvero complimenti
Mosaik
16th November 2010, 01:11
spero vivamente che il tuo sia un trollaggio scherzoso
No veramente ha una flemma che mi fa addormentare quando parla -.-
Al max me lo posso rivedere su youtube se veramente il discorso meritava :)
Hagnar
16th November 2010, 01:11
Spero che tu stia scherzando.
marchese
16th November 2010, 01:13
No veramente ha una flemma che mi fa addormentare quando parla -.-
Al max me lo posso rivedere su youtube se veramente il discorso meritava :)
fai il favore di usare sempre il preservativo eh
Mosaik
16th November 2010, 01:18
Apprezzo il tuo edit :kiss:
Cmq se guardi l'altro 3d vedrai che non sono l'unico a pensarla cosi' , nessuno mette in dubbio che sia una persona con gli attributi a dire quelle cose solo che se aggiungesse un po' di ritmo e meno pause sarebbe piu' ascoltabile secondo me :D
TRavaglio fa dei monologhi di 40 minuti e non ti perdi neanche 1 parola di quello che dice con lui non posso dire la stessa cosa :)
Glasny
16th November 2010, 01:52
Mosaik cosa ci fai ancora qui, vai a postare sul forum del GF
nortis
16th November 2010, 02:03
fai il favore di usare sempre il preservativo eh
I loled :sneer:
Anzi, ho ghignato, che sta sera mi Sento un Po più italiano
Shub
16th November 2010, 08:12
Aho fa dormire pure me...più di 5min un lo reggo. Ok dice cose interessanti ma è un cazzo di monocorde...mi addormo, sarà anche l'ora ma su Giordano Bruno mi sono addormentato.....
P.S.
Non ho visto la puntata causa febbre della piccola ergo....del resto non parlo anche se voi siete froci e io ho sempre ragione.
P.P.S.
Ah dare dei froci poi ti fa cadere? Ok siete diversamente assessuali. :nod:
Tunnel
16th November 2010, 10:33
Apprezzo il tuo edit :kiss:
Cmq se guardi l'altro 3d vedrai che non sono l'unico a pensarla cosi' , nessuno mette in dubbio che sia una persona con gli attributi a dire quelle cose solo che se aggiungesse un po' di ritmo e meno pause sarebbe piu' ascoltabile secondo me :D
TRavaglio fa dei monologhi di 40 minuti e non ti perdi neanche 1 parola di quello che dice con lui non posso dire la stessa cosa :)
Ero uno di quelli e confermo anche questa volta, sottoscrivendo oltretutto il discorso di Travaglio.
Verso la fine Saviano arrancava al ritmo serratissimo di 1 parola ogni 2 secondi.
Quell'uomo ha tanti pregi, e ce ne dovrebbero esser altri mille mila +1 come lui, ma non sa parlare in pubblico.
ilsagola
16th November 2010, 10:41
Bellissima la trasmissione, e anche io a tratti avevo la sensazione che spuntasse un puntino rosso in fronte a Saviano.
E' vero non sa parlare bene, si vede che si è imparato e che ha provato mille volte i discorsi, però ciò non toglie che ogni parola è interessante, e imho vale la pena di essere ascoltata.
Fra Fini e Bersani mi è piaciuto più Bersani ma sinceramente, fra tutti e 2 non mi hanno fatto una grande impressione.
Comunque trasmissione davvero interessante.
Tunnel
16th November 2010, 10:44
Sìsì, ma sinceramente credo che tutti condividano l'importanza e l'interesse dei temi trattati.
Il problema è 'solo' di esposizione.
Virgoletto il 'solo' poichè, nell'utilizzo di un media, l'abilità nell'esposizione è un fatto assai importante e non marginale.
Ovviamente per un sistema tutto esposizione e 0 contenuto ci sono già i quiz e i programmi generici del cazzo.
Però è ovvio che il saper raccontare una storia incide in modo sensibilmente importante sulla ricettività dell'ascoltatore.
edito e aggiungo: tagliamo comunque la testa al toro sul discorso esposizione.
La cosa ha fatto 'danni' sufficienti, quindi meglio dimenticarsene e affrontare solo il tema contenutistico che non può e non deve esser messo da parte dal punto di cui sopra.
ilsagola
16th November 2010, 10:47
Si esatto.
Mosaik
16th November 2010, 10:59
Ero uno di quelli e confermo anche questa volta, sottoscrivendo oltretutto il discorso di Travaglio.
Verso la fine Saviano arrancava al ritmo serratissimo di 1 parola ogni 2 secondi.
Quell'uomo ha tanti pregi, e ce ne dovrebbero esser altri mille mila +1 come lui, ma non sa parlare in pubblico.
Speriamo che dopo queste parole almeno a te permettano riprodurti visto che Shub ormai il danno l'ha fatto e non si puo' fare più nulla :sneer:
Randolk
16th November 2010, 11:05
Credo che abbiate un po' troppo nel vostro imprinting l'impronta televisiva dell'esposizione. Ripeto, io trovo Saviano ipnotico proprio per questo motivo, perchè non fa show-biz di contenuti. Ieri ha raccontato (raccontato, non enfatizzato con toni inutilmente pomposi e gestualità da telecamera) la storia di Welby come se stesse scrivendo un libro, che poi è null'altro che il suo mestiere.
Anche tra Fini e Bersani, a prescindere questa volta dai contenuti, è venuto fuori chi è più allenato a stare di fronte alle telecamere e chi meno.
Tunnel
16th November 2010, 11:17
Credo che abbiate un po' troppo nel vostro imprinting l'impronta televisiva dell'esposizione. Ripeto, io trovo Saviano ipnotico proprio per questo motivo, perchè non fa show-biz di contenuti. Ieri ha raccontato (raccontato, non enfatizzato con toni inutilmente pomposi e gestualità da telecamera) la storia di Welby come se stesse scrivendo un libro, che poi è null'altro che il suo mestiere.
Uhm, io per vari motivi sia di associazionismo che per lavoro ho fatto un po' di corsi sul parlare in pubblico, quindi non sono proprio a digiuno della materia.
Focalizzare l'attenzione degli ascoltatori con le pause è una cosa importante, ma inserire un numero troppo elevato di pause, rende il discorso noioso.
Altro problema il ritmo. Come giustamente dici ad oggi siamo abituati a ritmi troppo serrati, tipici dei talk-show di stampo generalista e di bassa qualità (vedi pomeriggio cinque, per dirne uno). Saviano però ha un ritmo lentissimo, parzialmente dovuto alle pause e alle non parole, ossia quell'insieme di suoni che usa come intercalare e che sono normalissime per chi non è abituato, o non è predisposto, a fare esposizione orale.
Questo non significa né che chi lo trova entusiasmante sia un alieno, né che chi lo critica per l'esposizione sia un cinnominchia da reality.
Ci sono delle sensibilità diverse, com'è nella natura delle cose.
Però c'è anche da dire che chi tiene dei corsi sul parlare in pubblico deve fare delle medie e trovare la via che possa indirizzare chi si troverà a dover parlare in pubblico a riuscire a far presa sul maggior numero di persone possibili. Saviano è abbastanza fuori da uno schema tipico.
Ah, io non ho fatto corsi da presentatore TV, dove i ritmi sono, come detto, ancora piu' serrati, ma dei normali corsi di esposizione, che hanno ritmi ben piu' bassi di un talk show, quindi io ci vado ancora ben piu' leggero di chi, avendo un'istruzione che gli permette di condurre trasmissioni, potrebbe far critiche ben piu' pesanti.
Mitraglietta Mentana, per dirne uno, penso si tagli le vene dopo 14 secondi :D
Emma
16th November 2010, 11:26
2 pagine su come parla saviano
0 post su quello che ha effettivamente detto
congratulazioni
Cifra
16th November 2010, 11:30
STRABOOM di ascolti. Eppur si muove.
Ipnotik
16th November 2010, 11:34
boh a me saviano non mi fa assolutamente dormire, anzi mi fa commuovere solo a sentire la sua voce...
Il discorso su Welby e' stato veramente commovente...
Mosaik
16th November 2010, 11:35
Bon vediamo chi invitano la prox volta :D
holysmoke
16th November 2010, 11:37
2 pagine su come parla saviano
0 post su quello che ha effettivamente detto
congratulazioni
* ridicoli
>>> 9M di spettatori :nod:
Randolk
16th November 2010, 11:44
* ridicoli
>>> 9M di spettatori :nod:
Invece che mettere asterischi, parlaci tu dei contenuti.
Sulimo
16th November 2010, 11:44
c'e' modo di rivedere la puntata per intero?
holysmoke
16th November 2010, 12:00
Invece che mettere asterischi, parlaci tu dei contenuti.
e perche dovrei? parlane tu se ci tieni e nn rompere i maroni a me :nod:
Randolk
16th November 2010, 12:10
e perche dovrei? parlane tu se ci tieni e nn rompere i maroni a me :nod:
Come perchè dovresti? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Vieni qui a fare peeeeeeeehhhhh ridicoli e mettere asterischi e mi chiedi perchè dovresti? :gha:
Cosa sei, telespalla bob?
Ad ogni modo a me ha colpito la parte del giuramento e il discorso prigionia/latitanza del boss. Effettivamente viene da chiedersi chi cazzo glielo fa fare ad un tizio di stare rintanato in un buco per terra muovendo giri di miliardi. Che senso ha farlo se poi non benefici dello sforzo? Puro istinto di andare contro le istituzioni? "Onore"?
Zl4tan
16th November 2010, 12:15
la cosa che mi ha colpito di più è la frase di miglio, ideologo della lega a cui è dedicata la ormai tristemente famosa scuola, sulla costituzionalizzazione delle mafie.....
devo cercermi bene sto passaggio e leggermelo per intero...
ha scritto libri, stocesso?
holysmoke
16th November 2010, 12:22
Come perchè dovresti? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Vieni qui a fare peeeeeeeehhhhh ridicoli e mettere asterischi e mi chiedi perchè dovresti? :gha:
Cosa sei, telespalla bob?
Ad ogni modo a me ha colpito la parte del giuramento e il discorso prigionia/latitanza del boss. Effettivamente viene da chiedersi chi cazzo glielo fa fare ad un tizio di stare rintanato in un buco per terra muovendo giri di miliardi. Che senso ha farlo se poi non benefici dello sforzo? Puro istinto di andare contro le istituzioni? "Onore"?
ma ti sei sentito tirare in ballo quando ho scritto ridicoli? :point:
ho voluto solo quotare emma che dice che al posto di ascoltare quello che dice in molti si soffermano sul come lo dice.
Poi se vuoi te la racconto ma vedo dai tuoi commenti che la hai vista e sai gia tutto :nod:
ilsagola
16th November 2010, 12:24
Stop it please.
Airpana
16th November 2010, 12:35
uppo sulimo
c'è modo per vedere le prime 2 puntate per intero?
grazie
Zl4tan
16th November 2010, 12:42
eccolo http://www.repubblica.it/politica/2010/11/16/news/maroni_saviano-9164864/?ref=HREA-1
qq accuse infamanti..
Randolk
16th November 2010, 12:49
Oooooohhh finalmente :clap:
Vai maroni!
Hador
16th November 2010, 12:53
ho visto la prima parte poi me lo vedrò tutto. Impietosa la parte sulla mafia in lombardia, ridicola la reazione di maroni. Molto politica poi, "vieni a ripetere quel che hai detto davanti a me!"
Emma
16th November 2010, 12:58
"Vediamo se ha il coraggio di ripeterlo guardandomi negli occhi"
parrebbe una frase si secco jones ed invece è il buon maroni
parlando dei contenuti, ho gradito particolarmente la conclusione del primo monologo. il discorso del "combattere il male con il bene". mi ha proprio colpito. magari per qualcuno è scontato... a me sembra un principio di vita che è andato perso.
ilsagola
16th November 2010, 13:02
Maroni :bored: speriamo in un confronto con accoppiata Saviano-Travaglio magari, match da 12secondi e KO :nod:
holysmoke
16th November 2010, 13:04
uppo sulimo
c'è modo per vedere le prime 2 puntate per intero?
grazie
vi piace la pappa pronta eh...
sito RAI
1° puntata (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8ee413f8-f22f-45c3-9d4c-5eb18c84d9e6.html#p=0)
2° puntata
(http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2010-11-15&v=38569&vd=2010-11-15&vc=3)
marchese
16th November 2010, 13:23
piccola nota polemica prima di commentare: ma su un forum di nerd internettiani ancora non sapete che la rai mette in replica gran parte delle proprie trasmissioni sul sito? oh belin....
detto questo, ho potuto vedere solo la prima parte, poi son dovuto uscire: il primo discorso di Saviani è stato stupendo. e nonostane fosse un argomento che casualmente io e dei miei amici avevamo gia discusso (proprio la vita di merda che fanno i mafiosi rinchiusi nei bunker), mi sono ritrovato senza parole al racconto dei boss che stavano perdendo l'uso della vista per il troppo tempo rinchiusi
come possono queste persone essere spaventate da una cosa come il carcere? per loro è un vacanza
sono anche io daccordo sul valore delle sua parole finali. Alla fin fine, non si tratta di scendere in piazza e fare chissà cosa. si tratta di vivere la propria vita dignitosamente
ho visto poi le liste, e ho trovato quasi imbarazzante Bersani all'inizio in cui sembrava stesse facendo l'elenco dei valori della famiglia del mulino bianco, poi si è ripreso. nel complesso fini ci ha fatto miglior figura come uomo televisivo. Poi i "valori" ovviamente detti cosi son belli per tutti
Paolo Rossi...non so, a me non ha mai fatto impazzire. ma ha problemi? sembrava avesse quasi difficoltà a parlare. boh
Marphil
16th November 2010, 13:32
No Paolo Rossi è sempre così, solo che invecchiando peggiora, a me non piace per un cazzo ma de gustibus...
Bello il discorso di Saviano ma più che altro a me ha messo voglia di mandare un CV alla Mafia ma de sti tempi ce sarà da fare a botte pure per uno stage presso di loro :rotfl: :rotfl:
Randolk
16th November 2010, 14:00
Ho scoperto una cosa interessanterrima :afraid::afraid::afraid:
qui finisce che devo andare in giro sotto scorta :look:
Marphil
16th November 2010, 14:04
Finchè non la spari ai 4 venti o ci fai un libro sopra puoi stare pure tranquillo.
"Fatt' i cazzi toi" dissero a Saviano :sneer:
Glasny
16th November 2010, 14:04
Beh il rito di iniziazione è interessante, anche se non credo venga fatto se non a alti livelli, se davvero lo fanno. Belli i nascondigli, scomodissimi, quando vanno in prigione per loro è come stare in hotel. Certo che a questo punto possiamo dare la colpa agli spagnoli se abbiamo la mafia in Italia.
Ipnotik
16th November 2010, 14:06
Paolo Rossi...non so, a me non ha mai fatto impazzire. ma ha problemi? sembrava avesse quasi difficoltà a parlare. boh
sembra sempre ubriaco nei suoi monologhi, non so se lo e' per davvero o e' solo un impressione :sneer:
A pochi minuti dalla fine dei due interventi, le agenzie di stampa registrano subito il commento critico di Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera: «La trasmissione "Vieni via con me" è di un settarismo più unico che raro, dall'inizio alla fine. Fazio e Saviano hanno fatto dei mediocri comizi senza facoltà di contraddittorio».
giusto, bisognava invitare anche 2 o 3 boss mafiosi per rispettare il contraddittorio contro saviano :sneer:
Glasny
16th November 2010, 14:22
sembra sempre ubriaco nei suoi monologhi, non so se lo e' per davvero o e' solo un impressione :sneer:
A pochi minuti dalla fine dei due interventi, le agenzie di stampa registrano subito il commento critico di Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera: «La trasmissione "Vieni via con me" è di un settarismo più unico che raro, dall'inizio alla fine. Fazio e Saviano hanno fatto dei mediocri comizi senza facoltà di contraddittorio».
giusto, bisognava invitare anche 2 o 3 boss mafiosi per rispettare il contraddittorio contro saviano :sneer:
Potrebbero invitare Berlusconi e Dell'Utri.
nortis
16th November 2010, 14:26
comunque non so voi, ma ogni volta che vedo cantare cristiano de andrè mi piglia un colpo di brividi al primo attacco... cazzo ha la voce troppo identica al padre. sia quando l'ho visto ieri, sia dal vivo al concerto, sia allo scorso speciale di fazio mi fa sempre un gran effetto
Pazzo
16th November 2010, 14:28
Belli gli argomenti trattati, anche se onestamente un po' per la mia formazione sparare ste bombe senza un adeguato approfondimento, documenti, riferimenti, etc, mah.
Saviano ottimo per quanto mi riguarda.
Fazio mah.
La formula degli elenchi mboh.
Paolo Rossi non mi ha mai fatto ridere.
Per me sto programma nel complesso è noioso, trovo molto più facile seguire un Report o un Anno Zero che questo.
marchese
16th November 2010, 14:32
io invece trovo annozero ormai inguardabile. o sono io che sto cambiando, oppure sta sempre più degenerando come stile di dibattito
Kolp
16th November 2010, 14:40
cosa c'entra annozero?
marchese
16th November 2010, 14:45
rispondevo a pazzo.
si, sono andato un po offtopic sorry
Pazzo
16th November 2010, 14:59
cosa c'entra annozero?
c'entra proprio che vieni via con me dovrebbe in teoria nascere come un programma "più piacevole" da seguire di una tribuna politica e per me non lo è
(che non prendiamoci per il culo, sto programma di "varietà culturale" o qualsiasi definizione si voglia dare non ha un cazzo, è politica al 100%)
holysmoke
16th November 2010, 15:11
politica 100%? vabbe LOL
Hador
16th November 2010, 15:11
che un programma che gira intorno al malcostume e alla legalità venga interpretato come politico lo reputo affascinante. Non che non sia vero, ma non dovrebbe esser così ;)
Bortas
16th November 2010, 15:17
che un programma che gira intorno al malcostume e alla legalità venga interpretato come politico lo reputo affascinante. Non che non sia vero, ma non dovrebbe esser così ;)
Win
Pazzo
16th November 2010, 15:57
Cioè tu reputi un programma che gira intorno al malcostume e alla legalità riconducendo molto a (innegabili) demeriti della classe politica come.... cosa? Perchè io la vedo come una (sacrosanta) critica al sistema politico, alla classe dirigente, a una cultura sociale e di gestione e di politica che ci ha portato a questo. Non è che se non si canta bandiera rossa o faccetta nera allora non è politica.
@ holy e bortas. Se parlate con me sprecatevi a spiegare perchè repuate che io sia in torto, siete vechciotti per rispondere a vabbè lol e win.
Hador
16th November 2010, 16:06
Cioè tu reputi un programma che gira intorno al malcostume e alla legalità riconducendo molto a (innegabili) demeriti della classe politica come.... cosa? Perchè io la vedo come una (sacrosanta) critica al sistema politico, alla classe dirigente, a una cultura sociale e di gestione e di politica che ci ha portato a questo. Non è che se non si canta bandiera rossa o faccetta nera allora non è politica.
@ holy e bortas. Se parlate con me sprecatevi a spiegare perchè repuate che io sia in torto, siete vechciotti per rispondere a vabbè lol e win.
ho detto un'altra cosa, sto dicendo che viene giudicato programma "fazioso" di sinistra, quando i principi che stanno alla base degli interventi dovrebbero essere comuni, anzi dovrebbero esserne fondamento, in tutta la classe politica.
Diventa programma politico nel momento in cui i politici si sentono attaccati dalle dichiarazioni fatte nel programma, dichiarazioni secondo me indiscutibili. Un maroni che si offende se viene detto che la mafia esiste al nord è un maroni deficiente.
Un dibattito politico a casa mia dovrebbe essere una discussione su modi differenti per gestire problemi riconosciuti da tutte e due le parti, in italia invece il dibattito politico gira intorno all'interpretazione dei problemi, al convincere che un problema esiste o meno (a seconda se tale problema fa comodo o meno alla base elettorale), non come risolverlo. In quest'ottica se una parte politica dice che la criminalità non è un problema, dato che stanno facendo benissimimissimo, vieni via con me parlando di tale problema diventa un programma politico, ma lo è a causa dell'anomalia italiana, per una questione di forma, non di sostanza.
Bortas
16th November 2010, 16:07
?
Pazzo
16th November 2010, 16:08
ho detto un'altra cosa, sto dicendo che viene giudicato programma "fazioso" di sinistra, quando i principi che stanno alla base degli interventi dovrebbero essere comuni, anzi dovrebbero esserne fondamento, in tutta la classe politica.
Diventa programma politico nel momento in cui i politici si sentono attaccati dalle dichiarazioni fatte nel programma, dichiarazioni secondo me indiscutibili. Un maroni che si offende se viene detto che la mafia esiste al nord è un maroni deficiente.
Ah no ma io mica lo reputo un programma fazioso o di sinistra, e trovo il complesso di valori idee etc etc giustissimo, ma mica serve che qualcuno si incazzi perchè diventi un programma politico.
Amiag
16th November 2010, 16:10
Beh per fare politica tu devi prendere posizione.
Malcostume e legalita' dovrebbero (:sneer:) essere argomenti su cui tutti hanno piu o meno lo stesso pensiero in uno stato di diritto... e' quindi in qualche modo "trasversali" all'ideologia politica.
Ovviamente quando argomenti di legalita' sono in contrasto diretto con le azioni e il pensiero di qualche partito politico, ecco che vengono interpretati come politici
Hador
16th November 2010, 16:12
pazzo basta che ci spieghi per te che minchia vuol dire programma politico :sneer:
holysmoke
16th November 2010, 16:17
si parla di tante cose e tanti argomenti e se hai seguito le puntate è impossibile che te ne esca con 100% politica. Questa ce ma per me è una % molto bassa poi indicata dalle cose che citi tu ma nel programma , almeno in queste 2 puntate, si è parlato molto anche di altro.
Poi se per te:
Macchina del fango = politica
Benigni = politica
Abbado = politica
Interventi musicali = politica
Letture lette = politica
Libertà informazione = politica
Narrazione nascita mafie etc = politica
Welby = politica
Albanese = politica
e tutto il cazzo del tutto = politica
allora si è 100% politica
Pazzo
16th November 2010, 16:20
@ hador
politica:
dal greco politikè, che attiene alla città, sottointeso teknè, arte
arte di governare gli stati, amministrazione della cosa pubblica.
Quando tu contesti come viene governato uno stato, come viene amministrata la cosa pubblica, e presenti come secondo te dovrebbe essere governato lo stato e come dovrebbe essere amministrata la cosa pubblica, che ti piaccia o no stai facendo politica.
Questa non è un'opinione, è il significato esatto della parola, storicamente, filosoficamente, etimologicamente. Se poi voi date a questa un'altro significato, bhe, ne avete una visione distorta.
edit @ holy:
macchina del fango: indubbiamente politica visto che è stata usata in casi inerenti alla politica. Non pensare solo a ruby e d'addario e B che la chiama macchina del fango, pensa pure a boffo, mesiano, etc
benigni: nel contesto, visto che è stato un (divertentissimo) attacca a berlusconi e a tutto ciò che fa e non va, si, politica
abbado non lo ho visto
interventi musicai: ok facciamo 98% politica?
letture lette: ah no non lo erano, quella sul precariato per dire??
libertà informazione: ah ok però se lo chiamavamo conflitto di interessi allora era politica vero?
narrazione nascita mafie etc: legami stato mafia trattative stato mafia secdondo te non ha a che fare con la politica?
welby: talmente non politico che pure bersani nella sua lista parlava di eutanasia.
albanese: serve che mi spiego?
Amiag
16th November 2010, 16:21
.
Quando tu contesti come viene governato uno stato, come viene amministrata la cosa pubblica, e presenti come secondo te dovrebbe essere governato lo stato e come dovrebbe essere amministrata la cosa pubblica, che ti piaccia o no stai facendo politica.
Ecco il problema e' proprio che andare contro la mafia,malcostume e simili non dovrebbe essere considerato "andare contro lo stato"
Hador
16th November 2010, 16:27
ma chiamalo un po' come vuoi, ma il "garzanti alla mano parlano di res publica allora lo confronto con anno zero", che minchia centra? E soprattutto, qual'è il punto del discorso? Parla di problemi del paese, chiamali come vuoi, ma un programma (o in generale un discorso) o parla di cazzi e culi, o parla di cose comuni che coinvolgono tutti, o parla di sport, o di cronaca/fatti personali. Altre possibilità non ci sono... Questo mi pare rientri nel "cose comuni che coinvolgono tutti". Se è noioso guardati qualcos'altro, che problema c'è?
Randolk
16th November 2010, 16:30
Un maroni che si offende se viene detto che la mafia esiste al nord è un maroni deficiente.
No beh, calma.
Non ha detto solo questo, ha proprio fatto delle belle connessioni tra Lega Nord e criminalità organizzata.
Con tanto di pensiero di uno dei sacri padri fondatori del pensiero leghista in merito alle organizzazioni mafiose, ovvero "Esistono? Se le tengano al sud."
Capisci che l'elettore medio leghista, dopo aver creduto ciecamente per anni ai manifesti con gli indiani e roma ladrona e teroni di merda ad un certo punto si senta dire che i teroni di merda tengono per i coglioni i senatùr, beh... :sneer:
Pazzo
16th November 2010, 16:33
Ecco il problema e' proprio che andare contro la mafia,malcostume e simili non dovrebbe essere considerato "andare contro lo stato"
non hai capito un cazzo.
dove vedi scritto da me "andare contro lo stato"?
ma chiamalo un po' come vuoi, ma il "garzanti alla mano parlano di res publica allora lo confronto con anno zero", che minchia centra? E soprattutto, qual'è il punto del discorso?
il punto del discorso è che per me è un programma politico-di informazione, mezzo travestito da altro, che però (Saviano escluso, a me è piaciuto moltissimo come narrazione) trovo abbastanza noioso. Ma soprattutto meno informativo di altri, perchè dove un programma "non mezzo travestito" a sostegno della sua tesi mi mette un'inchiesta, delle testimonianze, dei documenti, una persona che mi dà una versione parzialmente diversa, questo non mi mette nulla se non una narrazione fatta bene e molto teatrale, quindi alla fine mi resta solo l'opinione di chi dice la cosa, senza il materiale per farmi una mia più precisa opinione sulla cosa.
edit: che se avete letto Travaglio sul fatto quotidiano mi pare martedì scorso, è in sostanza quanto dice pure lui.
Hador
16th November 2010, 16:33
quel che ha detto è peggio, ha detto che la mafia c'è al nord, che la mafia si arricchisce al nord in modo legale, vincendo appalti e offrendo prezzi che solo loro possono offrire (grazie ai secondi introiti) e che gli imprenditori non si fan tante domande sul motivo di tali prezzi. Ha detto che si è infiltrata nella politica, al nord nel partito più attivo, la lega, portando un nome. E ha detto che l'atteggiamento di dire "ne abbiamo arrestati 20, problema mafia solved" è demenziale e inutile, è un problema di coscienza e mentalità e che la cosa più sbagliata da fare è pensarla come miglio.
A me questo non pare un attacco alla lega, lo è solo nel momento in cui, come detto prima, la lega non si chiede come risolvere la mafia ma si adopera per farci credere che non esista.
- è un programma, pazzo, di "informazione light", definito da saviano "per tutti". Non è report e non è in competizione con report. Può piacere o no, a me piace il format e le presenze. E' un programma che non serve a informare ma a evidenziare problemi ed indurre alla riflessione. Non diverso come concetto da alcuni spettacoli teatrali.
Amiag
16th November 2010, 16:35
non hai capito un cazzo.
dove vedi scritto da me "andare contro lo stato"?
"contesti come viene governato uno stato" ?
Randolk
16th November 2010, 16:40
Hador, ha fatto il nome di un politicante locale e lo ha connesso, tanto basta a scatenare l'ira di Maroni. L'analisi non fa una grinza, ma giustappunto per il discorso di Pazzo, l'imprinting mediatico e i fari puntati sul programma hanno fatto sì che il mondo politico fosse MOLTO attento ai contenuti. L'analisi non fa una grinza, ma io parlavo di elettore medio che ascolta Saviano e...
O__6MEeZFx4
Pazzo
16th November 2010, 16:42
- è un programma, pazzo, di "informazione light", definito da saviano "per tutti". Non è report e non è in competizione con report. Può piacere o no, a me piace il format e le presenze. E' un programma che non serve a informare ma a evidenziare problemi ed indurre alla riflessione. Non diverso come concetto da alcuni spettacoli teatrali.
Ok. Sarà che non capisco il concetto di informazione light.
Anzi, non lo condivido proprio quando informazione light vuol dire dare le conlusioni senza dare i fatti. L'informazione E' i fatti. Le conclusioni sono opinioni, e come tutte le opinioni, sono personali.
E' piuttosto triste che l'italiano medio (9 milioni di telespettatori) preferisca la pappa pronta di questa informazione cotta e mangiata.
E personalmente, non credo mi serva saviano per capire che al nord c'è la mafia, quando sono stati sequestrati beni dell'andrangheta per milioni su al nord, arresti, condanne, di tutto, prime pagine sui giornali e compagnia bella. E non mi serve saviano per capire che se c'è attività dell'andrangheta al nord, inevitabilmente c'è qualche collusione mafiosa di politici e amministratori locali.
"contesti come viene governato uno stato" ?
non vuol dire andare contro lo stato.
se non capisci la differenza cazzi tuoi, non mi spreco a spiegare cose che dovrebbero essere ovvie.
ilsagola
16th November 2010, 16:46
Pazzo ha lanciato dei salatini
Forumers: crunch crunch
Pazzo : :sneer: salatini salatini
Forumers : crunch crunch
....
....
Randolk
16th November 2010, 16:55
dovrebbe far ridere segola?
Amiag
16th November 2010, 16:57
Anzi, non lo condivido proprio quando informazione light vuol dire dare le conlusioni senza dare i fatti. L'informazione E' i fatti. Le conclusioni sono opinioni, e come tutte le opinioni, sono personali.
E personalmente, non credo mi serva saviano per capire che al nord c'è la mafia, quando sono stati sequestrati beni dell'andrangheta per milioni su al nord, arresti, condanne, di tutto, prime pagine sui giornali e compagnia bella. E non mi serve saviano per capire che se c'è attività dell'andrangheta al nord, inevitabilmente c'è qualche collusione mafiosa di politici e amministratori locali.
.
L'informazione in senso comune sara sempre in parte un opinione, altrimenti i giornalisti non servirebbero a un cazzo e avremmo solo lunghe liste di nomi,numeri e date.
ps si dice ndrangheta senza a
Pazzo ha lanciato dei salatini
Forumers: crunch crunch
Pazzo : :sneer: salatini salatini
Forumers : crunch crunch
....
....
troll o no il discorso e' interessante
ilsagola
16th November 2010, 16:58
dovrebbe far ridere segola?
Absolutely not, concordo comunque con Pazzo.
Per quanto a me piaccia la trasmissione e gli argomenti trattati sono interessanti (stessa cosa di cui discutevo con un mio amico ieri durante la trasmissione) c'è una mancanza di informazioni, di dettagli e di spiegazioni riscontrabili, che rendono difficile riuscire a farsi un idea propria.
Pazzo
16th November 2010, 17:12
L'informazione in senso comune sara sempre in parte un opinione, altrimenti i giornalisti non servirebbero a un cazzo e avremmo solo lunghe liste di nomi,numeri e date.
ti evidenzio la cosa giustissima che hai detto, ma che forse non realizzi bene.
In parte opinione. Non tutta opinione. Qua c'è tutta opinione. Vuoi un esempio di informazione fatta come si deve? Guarda il tg la7 alle 8, con Mentana. Fatti, opinione1, opinione2, a voi le conclusioni. Questo è fare informazione, levi uno di quei pezzi e non dai più informazione, stai solo pubblicizzando la tua opinione.
Visto che per me il Male è il fatto che la gente in generale non sa manco di che cazzo parla e ripete opinioni del suo "giornalista" o conduttore o capo partito o sindacalista preferito senza manco sapere cosa c'è alla base di quanto dice, capisci che a me l'idea di fondo di un programma come questo fa storcere il naso.
Hai fatto 30? Fai 31 cazzo, mi parli di collusioni della lega con la mafia? Dammi i nomi, fammi vedere le indagini di polizia, i rinvii a giudizio, le condanne se ci sono. Fammi vedere i lavori a Milano dove hanno messo mano, documentami in che termini è successo, a che livello stavano questi politici nella struttura del partito, quanto è diffuso, è occasionale o no? C'erano anche esponenti di altri partiti in mezzo?
Dio bono, a te non viene voglia di saperlo? Che senso ha fare questa informazione light, dicendo cose appunto condivisibili in linea di massima da quasi tutti, che sanno già quasi tutti, senza dare nulla in più?
Amiag
16th November 2010, 17:18
Penso che l'idea sia gettare l'esca e lasciare che chi si interessa si cerchi altre fonti piu approfondite. Un po come i programmi di Piero Angela non possono esattamente essere definiti scientifici ...
Anche perche penso che fare informazione seria alla report sia pretendere un po troppo dal povero fazio
Hador
16th November 2010, 17:21
E' piuttosto triste che l'italiano medio (9 milioni di telespettatori) preferisca la pappa pronta di questa informazione cotta e mangiata.
E personalmente, non credo mi serva saviano per capire che al nord c'è la mafia, quando sono stati sequestrati beni dell'andrangheta per milioni su al nord, arresti, condanne, di tutto, prime pagine sui giornali e compagnia bella. E non mi serve saviano per capire che se c'è attività dell'andrangheta al nord, inevitabilmente c'è qualche collusione mafiosa di politici e amministratori locali.bravo tu, ma ricordo che l'anno scorso il sindaco di milano ha detto che a milano la mafia non esiste, ergo evidentemente la fai un po' troppo semplice :sneer:
nel mondo fantastico di pazzo e hador la gente ha voglia di informarsi prende i giornali, se li legge e si fa un'opinione. Nel mondo reale alla gente non gliene frega un cazzo e scimmiotta quello che dice il tizio che più gli sta simpatico, dove più sei grottesco più sei simpatico, vedi la lega o berlusconi puttaniere.
Questo NON è report pazzo, semplicemente non lo è, se vai a teatro e ti guardi uno spettacolo che pone una riflessione politica (paolo rossi tanto per dire, io ne avevo visto uno di villaggio al secolo, ce n sono quanti vogliamo comunque) che fai, ti incazzi perchè non ti fa vedere i video delle indagini? Mica è un tg.
Non ti piace perchè sai tutto e non te ne frega un cazzo di opinioni di persone "particolari"? non guardarlo, non vedo dove sia il problema sinceramente. Ma questa volontà di dire "eh io sono meglio perchè non come voi popolino io mi guardo i programmi seri" fa un po' ridere.
Hai fatto fisica a scuola, fisica al liceo mica te la fanno imparare con gli integrali (e non hai idea di quanti integrali ci siano in fisica in realtà, tutte le formulette che ti sei imparato a memoria, sono integrali/derivate di altra roba), si parte dalle cose più generali e comprensibili, dopo si approfondisce.
Pazzo
16th November 2010, 17:24
Penso che l'idea sia gettare l'esca e lasciare che chi si interessa si cerchi altre fonti piu approfondite
Il problema è:
quanti lo fanno? Pochi. Quanti ne hanno i mezzi? Quasi nessuno.
Che non è che se te domani vai da un ghisa in san babila e gli chiedi se ti dà dettagli dei legami mafia-lega in lombardia avrai molto successo.
Pazzo
16th November 2010, 17:30
bravo tu, ma ricordo che l'anno scorso il sindaco di milano ha detto che a milano la mafia non esiste, ergo evidentemente la fai un po' troppo semplice :sneer:
nel mondo fantastico di pazzo e hador la gente ha voglia di informarsi prende i giornali, se li legge e si fa un'opinione. Nel mondo reale alla gente non gliene frega un cazzo e scimmiotta quello che dice il tizio che più gli sta simpatico, dove più sei grottesco più sei simpatico, vedi la lega o berlusconi puttaniere.
Questo NON è report pazzo, semplicemente non lo è, se vai a teatro e ti guardi uno spettacolo che pone una riflessione politica (paolo rossi tanto per dire, io ne avevo visto uno di villaggio al secolo, ce n sono quanti vogliamo comunque) che fai, ti incazzi perchè non ti fa vedere i video delle indagini? Mica è un tg.
Non ti piace perchè sai tutto e non te ne frega un cazzo di opinioni di persone "particolari"? non guardarlo, non vedo dove sia il problema sinceramente. Ma questa volontà di dire "eh io sono meglio perchè non come voi popolino io mi guardo i programmi seri" fa un po' ridere.
Hai fatto fisica a scuola, fisica al liceo mica te la fanno imparare con gli integrali (e non hai idea di quanti integrali ci siano in fisica in realtà, tutte le formulette che ti sei imparato a memoria, sono integrali/derivate di altra roba), si parte dalle cose più generali e comprensibili, dopo si approfondisce.
A me fa ridere invece che si spala giustamente merda su studio aperto perchè fa l'informazione legggggera per i giovani e sul tg4 perchè non dà notizie ma racconta la storiella del principe di Arcore che salva l'Italia e ignora il resto, e al contempo si osanna Vieni via con me che sostanzialmente fa la stessa cosa.
Trovo una gigantesca ipocrisia di fondo nel presentare un programma come un palcoscenico informativo e culturale per elevare le masse quando il metodo usato è l'essenza stessa della propaganda e dell'ignoranza.
edit: ti devo davvero spiegare perchè è diverso uno spettacolo in teatro destinato a pochi che sono già interessati a riguardo rispetto a uno show in tv destinato a milioni di telespettatori a cui come dici te non gliene frega un cazzo?
Hador
16th November 2010, 17:35
io trovo profonda ipocrisia nel partire dal presupposto che dicono stronzate, se l'obiettivo è porre una riflessione su alcuni principi, non spiegare il fantastico mondo delle indagini anti mafia, allora l'obiettivo è raggiunto. Un tg deve INFORMARE, un programma può permettersi di fare uno SPETTACOLO che porta ad una riflessione.
Tu sei quello che sostiene che debba fare informazione come i tg, ma non è nell'intenzione del programma, non ne ha la pretesa ne lo scopo. Stai incastrando a forza la tua idea con la realtà, peccato che le cose non combacino ;)
Se mi leggo un saggio di amos oz non mi fornisce dati, video e numeri sul conflitto palestinese, mi induce ad una riflessione e mi racconta fatti da lui vissuti (che si presume essere veri), è un saggio, è la sua formula. Un tg invece non deve raccontarmi la sua versione ne indurmi un cazzo, mi deve dire numeri missili e morti. La capisci la differenza o no?
Pazzo
16th November 2010, 17:38
io trovo profonda ipocrisia nel partire dal presupposto che dicono stronzate, se l'obiettivo è porre una riflessione su alcuni principi, non spiegare il fantastico mondo delle indagini anti mafia, allora l'obiettivo è raggiunto. Un tg deve INFORMARE, un programma può permettersi di fare uno SPETTACOLO che porta ad una riflessione.
Tu sei quello che sostiene che debba fare informazione come i tg, ma non è nell'intenzione del programma, non ne ha la pretesa ne lo scopo. Stai incastrando a forza la tua idea con la realtà, peccato che le cose non combacino ;)
Ah ok. Quindi la pretesa e lo scopo del programma è dare uno stimolo a una riflessione che non si hanno gli strumenti per approfondire.
Makes sense.
Facciamo che Avatar Cameron lo ha girato per suscitare una riflessione sull'ecologia e non per fare i miliardi, già che ci siamo.
edit sul tuo edit.
Ti leggi un saggio sulla situazione palestinese e ti suscita una riflessione. Ti viene voglia di saperne di più. Puoi leggere libri, atti dell'onu, andare da associazioni di rifugiati palestinesi e vedere che ti dicono, poi andare in una sinagoga e vedere che ti dicono.
Ti guardi Saviano che ti dice che la lega se la fa con la mafia. Rifletti. Ti viene voglia di saperne di più. Non puoi a meno che tu non sia un magistrato o un giornalista con gran begli agganci.
Mi sento quasi in imbarazzo a dover far notare le differenze lol.
Hador
16th November 2010, 17:48
ah ok quindi qualsiasi forma di spettacolo, libro, letteratura, divulgazione ecc che non sia una rassegna di fatti fa merda. Make sense.
Hador
16th November 2010, 17:52
cetto perchè la trasmissione di saviano era incentrata sul rapporto della lega con la mafia. Nod. Ha portato un esempio, un nome, sul quale puoi indagare se interessa ficcandolo in internet, ma il punto della questione era "la mafia è attiva e vive al nord", non "la lega è con la mafia". Mi sento in imbarazzo a doverlo scrivere sinceramente. Ma vista la reazione di maroni effettivamente non sei l'unico ad averla capita storta. E risparmiami le googlate ed i copypasta di libri e articoli che parlano di mafia al nord se volessi approfondire pls, non arriviamo a tanto.
Pazzo
16th November 2010, 17:54
ah ok quindi qualsiasi forma di spettacolo, libro, letteratura, divulgazione ecc che non sia una rassegna di fatti fa merda. Make sense.
Dove ho parlato di rassegna di fatti?
Io parlo di una tesi sostenuta da fatti, possibilmente con una antitesi per completezza, contro il sistema di una tesi e basta. E si, qualsiasi programma si ponga come programma informativo, che non segue questo metodo è merda.
O hai cambiato idea e non è più un programma di "informazione light"?
cetto perchè la trasmissione di saviano era incentrata sul rapporto della lega con la mafia. Nod. Ha portato un esempio, un nome, sul quale puoi indagare se interessa ficcandolo in internet, ma il punto della questione era "la mafia è attiva e vive al nord", non "la lega è con la mafia". Mi sento in imbarazzo a doverlo scrivere sinceramente. Ma vista la reazione di maroni effettivamente non sei l'unico ad averla capita storta. E risparmiami le googlate ed i copypasta di libri e articoli che parlano di mafia al nord se volessi approfondire pls, non arriviamo a tanto.
Rileggiti i miei post, mi sono abbastanza rotto il cazzo di essere male interpretato volutamente o meno, o di non riuscire a spiegare concetti ovvi perchè uno non vuole capire o perchè non ci arriva.
Saluti, io la chiudo qua che devo andare in Tribunale, godetevi l'informazione light a ritmo di ligabue.
Amiag
16th November 2010, 18:01
Dove ho parlato di rassegna di fatti?
Io parlo di una tesi sostenuta da fatti, possibilmente con una antitesi per completezza, contro il sistema di una tesi e basta. E si, qualsiasi programma si ponga come programma informativo, che non segue questo metodo è merda.
O hai cambiato idea e non è più un programma di "informazione light"?
Va beh mo non mi pare proprio che siano solo opinioni ... ad esempio nella prima puntata quando parla di Falcone e la macchina del fango cita articoli di giornali, lettere e interviste ...
Non ho sentito ancora la parte della mafia al nord, ma se fa nome e cognome mi pare gia abbastanza come fatto
Sul fatto dell'antitesi , ritorniamo al discorso iniziale, quando si parla di mafia e simili non dovrebbe proprio esistere un antitesi ...
Hador
16th November 2010, 18:10
Rileggiti i miei post, mi sono abbastanza rotto il cazzo di essere male interpretato volutamente o meno, o di non riuscire a spiegare concetti ovvi perchè uno non vuole capire o perchè non ci arriva.
Saluti, io la chiudo qua che devo andare in Tribunale, godetevi l'informazione light a ritmo di ligabue.non è questione di non riuscire a spiegare concetti, è che stai dicendo una cosa semplicemente non vera, e cioè che sono state buttate frasi come fatti assodati per dimostrare tesi particolari. Invece sono stati citati fatti precisi per arrivare ad una tesi generale, mafia al nord esiste, e indurre una riflessione. Punto. Il resto son blablabla di chi vuole sentirsi più figo dicendo che lui non guarda gli spettacoli, lui legge le sentenze. Che ti dobbiamo dire, bravo?
I giornali sono feccia, sono di parte.
I tg sono feccia, di parte e imprecisi.
Gli intellettuali e gli spettacoli sono feccia, approssimativi e troppo light.
Internet non ne parliamo.
Libri? figuriamoci.
cavolo uno per farsi un opinione e non essere indicato come coglione da voi (tu e un altro che ragiona così) deve andare a lavorare al tribunale probabilmente.
nortis
16th November 2010, 18:32
Penso che l'idea sia gettare l'esca e lasciare che chi si interessa si cerchi altre fonti piu approfondite. Un po come i programmi di Piero Angela non possono esattamente essere definiti scientifici ...
Anche perche penso che fare informazione seria alla report sia pretendere un po troppo dal povero fazio
Sono abbastanza d'accordo con te, solo io credo che tutto ciò serva moltissimo più che per gettare un amo, per togliere quel velo di taboo che c'è sia su mafia che su buona parte degli elementi trattati. Portare aria di conoscenza dei fatti ad un maggior numero di perso e possibile per la semplice ragione che finche si e' tutti ignoranti vincono loro. Con più date e dettagli moltissmi rinuncerebbero a seguirlo e perderebbe lo scopo. Report e' fantastico, ma quanti lo seguono? E quanti di questi lo seguono perché anno già una infarinatura sui fatti o argomenti trattati? O per lo meno una sana voglia di conoscere. Saviano vuole portare Aria di mafia a più persone possibili e lo fa con grandi ospiti e rendendo il tutto seguibile anche dal pubblico del GF. Questa e' la sua forza e gli sta riuscendo bene dice l'auditel
Pazzo
16th November 2010, 19:20
edit: ma anzi no va. Chiudo.
buon teatrino a tutti.
marchese
16th November 2010, 19:37
merita di essere postato
v/4aCTqEg5Ygc
Gramas
16th November 2010, 19:49
ragazzi attenzione
arriva la pazzo mobile.
marchese
16th November 2010, 20:01
e scusate, ma merita anche questo. Si sente proprio la qualità di uno scrittore nei testi. e continuo a dire che il suo modo di esporre è bellissimo. altro che soporifero
jGIFDlGeztw
holysmoke
16th November 2010, 20:18
Saviano ha parlato solo di fatti derivati da un'inchiesta giudiziaria dell'Antimafia di Milano e Reggio Calabria sul nuovo assetto della 'Ndrangheta e sulla sua presenza culturale, politica ed economica in Lombardia.
Non si possono sapere o li devono sapere solo magistrati e/o giornalisti adeguati?
Sec me si fanno troppe pippe mentali e as usual nn va bene mai niente e si deve trovare sempre qualcosa che nn va e criticare ogni cosa...
Mellen
16th November 2010, 20:22
ti evidenzio la cosa giustissima che hai detto, ma che forse non realizzi bene.
In parte opinione. Non tutta opinione. Qua c'è tutta opinione. Vuoi un esempio di informazione fatta come si deve? Guarda il tg la7 alle 8, con Mentana. Fatti, opinione1, opinione2, a voi le conclusioni. Questo è fare informazione, levi uno di quei pezzi e non dai più informazione, stai solo pubblicizzando la tua opinione.
Visto che per me il Male è il fatto che la gente in generale non sa manco di che cazzo parla e ripete opinioni del suo "giornalista" o conduttore o capo partito o sindacalista preferito senza manco sapere cosa c'è alla base di quanto dice, capisci che a me l'idea di fondo di un programma come questo fa storcere il naso.
Hai fatto 30? Fai 31 cazzo, mi parli di collusioni della lega con la mafia? Dammi i nomi, fammi vedere le indagini di polizia, i rinvii a giudizio, le condanne se ci sono. Fammi vedere i lavori a Milano dove hanno messo mano, documentami in che termini è successo, a che livello stavano questi politici nella struttura del partito, quanto è diffuso, è occasionale o no? C'erano anche esponenti di altri partiti in mezzo?
Dio bono, a te non viene voglia di saperlo? Che senso ha fare questa informazione light, dicendo cose appunto condivisibili in linea di massima da quasi tutti, che sanno già quasi tutti, senza dare nulla in più?
mi pare che alcuni esempi li abbia portati.
Tu chiedi un ulteriore approfondimento? Allora lascia 24h a puntata.
Report parla di UN SINGOLO CASO e in venti minuti spesso taglia moltissime cose cmq.
Saviano vuole "aprire gli occhi". Tu dici "tutti sanno che la mafia c'è anche al nord".. peccato che sento sempre gente, quando parlano di malavita nei tg o sul giornale, che dice "vabbè.. i xè i soiti teroni... sucede sempre là..."
certamente quello non è il primo spettatore della trasmissione, ma che si parli apertamente di certe cose e non semplicemente per "si sa che è così" a me fa piacere.
Lo diceva proprio lo scrittore: "già che non ci sia silenzio e omertà, è una vittoria"
edit: seguo Paolo Rossi fin da quando ero piccolo (capivo metà delle battute ai tempi eheh)
e ricordo ancora che a 12-14 anni mi feci fare un autografo dietro le quinte prespettacolo e aveva una tazza di grappa. TAZZA.
La scenetta iniziale di Gesù, l'avevo già sentita ;)
nortis
16th November 2010, 20:56
certo che visto il periodo poteva cantare Hammamet:sneer:
Sturm
16th November 2010, 21:49
Non lo avevo mai sentito, concordo con marchese,si sente la qualità delle parole e io ne sono rimasto molto incantato. Poi de gustibus,ma almeno in questi due video mi è piaciuto molto.
Glasny
16th November 2010, 22:09
Uhm c'era la lista degli appalti in cui ci sono state infiltrazioni mafiose in lombardia, Pazzo almeno guardala la trasmissione non parlare per partito preso. L'elenco era preciso e indicava esattamente quale lavoro è stato infiltrato e tramite quale società.
marchese
16th November 2010, 22:33
ma gli state ancora a rispondere? è hudlok 2.5
Amiag
16th November 2010, 22:37
e scusate, ma merita anche questo. Si sente proprio la qualità di uno scrittore nei testi. e continuo a dire che il suo modo di esporre è bellissimo. altro che soporifero
beh insomma si sente che gli manca un po d'esperienza , ogni tanto perde il filo o si impiccia o non da la cadenza giusta a una frase ... d'altra parte non e' mica un uomo di spettacolo.
Detto cio il discorso sulla ndrangheta e' veramente bello , per me potrebbe pure aver il nasone rosso e parlare in napoletano e sarebbe interessante uguale.
Gramas
16th November 2010, 22:38
ma gli state ancora a rispondere? è hudlok 2.5
io credevo fosse la 1.1 restored
marchese
16th November 2010, 23:42
no. il 2.0 è Controller