Log in

View Full Version : Cancellarsi da Facebook: dubbi.

Shock
16th November 2010, 17:12
Ciao! E' qualche giorno che sto considerando l'idea di cancellarmi da facebook.

Ora: googlando si trova sempre lo stesso link (quello che finisce con delete_account) che dovrebbe cancellarti album fotografici, profilo ed info profilo.

Allora...posto che comunque se volessero tenersi un backup illegalmente potrebbero farlo ad occhi chiusi, quello che vorrei sapere è: e gli amici?

Se io deleto l'account loro continuano a sapere (la butto lì) di chi "ero amico"? Facendo delete_account loro comunque si possono tenere la mia friend-list? Cambierebbe qualcosa se li eliminassi uno ad uno manualmente?

Mez
16th November 2010, 17:16
no, tu sparisci dal social network, rimani solo in backup, ma nessuno ti ha negli amici, non vede piu nessuno, come se fossi inesistente

Shock
16th November 2010, 17:24
in realtà il link a "delete account" è diverso dal "deactivate account".... non dovrei rimanere in backup.

Amiag
16th November 2010, 17:32
sicuramente loro si tengono dei backup, almeno per qualche tempo ... poi che legalmente non possano essere usati per niente ok.

Shock
16th November 2010, 17:38
boh, vero.

gg, cancellato. vaffanculo facebook.

Vynnstorm
16th November 2010, 18:03
io tempo fa quando mi sn cancellato ho prima staggato tutte le foto/video, poi cancellato tutti i dati, disattivato l'acc, infine mandato una mail con la richiesta per l'eliminazione.

Mosaik
16th November 2010, 18:25
Sarei curioso di capire il perchè uno si vuole cancellare da questi servizi invece di smettere solo di utilizzarli..

Mi spiegate un po' i motivi plz che non siano il classico "Sono un tipo alternativo e fa fico dire che non sono su facebook" :D

P.S.:Ovviamente questo discorso vale anche per altri servizi tipo forum o robe simili visto che spesso sento gente che mi chiede come si cancella un account su vBulletin :)

Glasny
16th November 2010, 18:40
Sarei curioso di capire il perchè uno si vuole cancellare da questi servizi invece di smettere solo di utilizzarli..

Mi spiegate un po' i motivi plz che non siano il classico "Sono un tipo alternativo e fa fico dire che non sono su facebook" :D

P.S.:Ovviamente questo discorso vale anche per altri servizi tipo forum o robe simili visto che spesso sento gente che mi chiede come si cancella un account su vBulletin :)

Il motivo più banale credo sia la privacy, io sono molto restio a inserire info su facebook e addare amici, ho creato un account mesi fa e mai usato. Giusto in caso qualcuno voglia contattarmi, mi arriva poi il msg nell'email (non quella di facebook). Conviene cmq tenersi un account vuoto per riservare il nome almeno.

Shock
16th November 2010, 19:09
Mi sono disiscritto da Facebook perché sentivo che "facebook vaffanculo".

Ora, senza il bisogno di mettere un vaffanculo ad ogni punto, mi piacerebbe parlare con voi dei possibili lati negativi (che poi da possibilità passano a realtà) dell'utilizzo di facebook.
Non vuole essere una critica al mezzo in se, che in quanto tale non può essere buono o cattivo, dato che ciò che importa di un mezzo è semplicemente l'utilizzo che se ne fa.
Ogni cosa detta può essere negata senza nessuna difficoltà.

Ovviamente tutto è molto soggettivo. Forse per questo mi pareva interessante aprirci un 3d.

-Mi portava a preoccuparmi di come gli altri mi vedono più di quel che desidero. Se hai foto in cui sei taggato devi necessariamente scegliere se tenerle o meno, e anche nel caso in cui decidi di non renderle visibili, significa qualcosa (e lo stesso vale per il resto). E' una forma di vetrinizzazione sociale che non mi piace.

-Non ci ho trovato l'aspetto di "vera" condivisione che invece, bene o male, trovo nei forum. Ho trovato solo una marea di ovvietà, link che blaterano fastidiosi luoghi comuni e persone che postano cose che non significano un cazzo.
P.s.: grazie a Dio non dovrò più leggermi una stronzata esalta quatordicenni di Jim Morrison al giorno.

-Non mi è stato utile per gli eventi che mi interessano e anzi venivo costantemente bombardato di eventi di cui m'importava sega. Alla fine a me interessano solo serate dnb, di degustazione e mostre varie. E tutti questi eventi privilegiano (almeno per ora) altri canali per pubblicizzarsi. Per il resto delle serate musicali ho comunque i miei contatti...

...Beh, mi richiederebbe un certo sforzo per riordinare le idee ma potrei continuare. Facciamo che mi sbatto solo se il 3d prende un po' piede. :)

Mosaik
16th November 2010, 19:22
Ok chiaro sarà che io lo guardo se è tanto 2 volte al giorno (chat ovviamente offline) giusto per vedere se c'e' qualche video simpatico oppure farmi i fatti di qualcuno :sneer:

Sinceramente le foto le ho proprio disattivate cosi' non ho sbattimenti al max ci si fa una risata se qualcuno mi tagga da qualche parte ma una volta scesa giù nel feed non si vedono praticamente piu' :D

Shock
16th November 2010, 19:32
...Ma soprattutto la vera ragione per cancellarmi è che voglio essere sempre padrone di dove essere e di dove non essere. Facebook is not shock-approved anymore. :)

Amiag
16th November 2010, 19:32
...Ma soprattutto la vera ragione per cancellarmi è che voglio essere sempre padrone di dove essere e di dove non essere. Facebook is not shock-approved anymore. :)

Riguardo a cosa ?

Gramas
16th November 2010, 19:43
Ok chiaro sarà che io lo guardo se è tanto 2 volte al giorno (chat ovviamente offline) giusto per vedere se c'e' qualche video simpatico oppure farmi i fatti di qualcuno :sneer:

Sinceramente le foto le ho proprio disattivate cosi' non ho sbattimenti al max ci si fa una risata se qualcuno mi tagga da qualche parte ma una volta scesa giù nel feed non si vedono praticamente piu' :D
Ma non scendono più nel feed eh,solo se ne aggiungi altre scendono,lol

Shock
16th November 2010, 19:47
Riguardo a cosa ?

'N che senso?
/
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/8c/Bianco,_rosso_e_verdone_(mimmo).JPG

Amiag
16th November 2010, 19:53
Sei simpatico quanto le formiche nella zuccheriera :sneer:

powerdegre
16th November 2010, 20:20
Conviene cmq tenersi un account vuoto per riservare il nome almeno.
:rotfl:

Controller
16th November 2010, 21:25
Boh, io ho un account fake, mi faccio i cazzi degli altri senza che gli altri si facciano i miei :)
Cmq, mediamente lo apro 2 volte alla settimana o pure meno..

Mez
16th November 2010, 21:28
ormai i miei dati li hanno pure cani e porci, ma sinceramente fottesega :D

Mosaik
16th November 2010, 21:29
Ma non scendono più nel feed eh,solo se ne aggiungi altre scendono,lol

Intendevo il feed in homepage ovviamente quello che da più visibilità;)

Per quanto riguarda il feed diretto sul profilo alla fine scende anche quello perché qualche cagata la posto pure io (video o giochini)

Glasny
16th November 2010, 21:34

Ridi te, meglio avere l'account vuoto che cmq permette a chi vuole di contattarti senza vedere troppe info, che avere n omonimi e poi non si sa mai, se creo un account fake tuo in cui metto info sbagliate, con l'intelligenza superiore del ministro maroni finisci dritto in galera :D

Amiag
16th November 2010, 22:14
credo ridesse perche puoi avere infiniti omonimi su facebook.
Io ne ho una 50ina ... appena visto ...

ormai i miei dati li hanno pure cani e porci, ma sinceramente fottesega :D
Anchio sempre ragionato cosi su internet ... tanto i tuoi dati stanno pure sull'elenco del telefono....

Il massimo che puo succede e' che me se intasa l'email de spam, ne creo un altra e via.

Ma pure vero che non ho granche da nasconde ... uno co 3 amanti e il doppio lavoro in nero forse deve sta piu attento :sneer:

powerdegre
17th November 2010, 04:22
Ridi te, meglio avere l'account vuoto che cmq permette a chi vuole di contattarti senza vedere troppe info, che avere n omonimi e poi non si sa mai, se creo un account fake tuo in cui metto info sbagliate, con l'intelligenza superiore del ministro maroni finisci dritto in galera :D
+

credo ridesse perche puoi avere infiniti omonimi su facebook.
Io ne ho una 50ina ...
Grazie ;)

Ridevo proprio di quello Glasny, che nome vuoi fermare? Il tuo nome e cognome?
Qui non e' Diablo dove chi prima arriva meglio alloggia, il tuo username e' la tua email e poi sui campi nome e cognome puoi scrivere quello che vuoi, o forse vuoi dirmi che adesso posso registrare un account, fermare Paolo Rossi, e cosi' facendo il nome non potra' essere preso e lo prendono in saccoccia il comico, il calciatore e chiunque si chiami come loro?

Vindicare
17th November 2010, 05:26
Boh alla fine io faccialibro lo trovo utile per mettersi d'accordo sulle serate, ad esempio... pm a molti destinatari e gg, senza troppo sbatti. Senza contare che potevamo sparare quattro cagate su T2 io e te qq

Shock
17th November 2010, 11:08
sono sempre connesso a skype e msn...

Shock
17th November 2010, 11:08
reinstallato anche ICQ se vuoi :rotfl:

holysmoke
17th November 2010, 11:26
certo che ve ne fae di pippe mentali :rotfl: Tutto dipende sempre da che uso se ne fa...

marchese
17th November 2010, 11:36
certo che ve ne fae di pippe mentali :rotfl: Tutto dipende sempre da che uso se ne fa...

ti quoto. cristo fatevi ricoverare. tra un paio d'anni avrete la paranoia che vi stiano pedinando.....mentre siete in macchina....fermi.....in fila in autostrada....

Shock
17th November 2010, 11:50

ti quoto. cristo fatevi ricoverare. tra un paio d'anni avrete la paranoia che vi stiano pedinando.....mentre siete in macchina....fermi.....in fila in autostrada....
:point:

:afraid:

Hangel
17th November 2010, 12:04
Ma soprattutto che cazzo vuoi che freghi a fb di chi eri amico... mi preoccuperei di più delle intercettazioni dei cellulari che delle amicizie di fb, quelle si sono molto alla moda oggi :) altro che privacy

Glasny
18th November 2010, 02:09
Vabbeh io cmq non ho omonimi su facebook :\

Poi è vero a volte sono paranoico, non ci posso fare niente :D

Amiag
18th November 2010, 09:25
Ma soprattutto che cazzo vuoi che freghi a fb di chi eri amico... mi preoccuperei di più delle intercettazioni dei cellulari che delle amicizie di fb, quelle si sono molto alla moda oggi :) altro che privacy
:nod: i cellulari sono il male ...
oltre a intercettazione e log di chiamate e messaggi, potenzialmente possono sapere dove sei in ogni momento.

Qualunque cazzone che lavora in una societa telefonica ha accesso a quei dati.

E fanno pure venire il cancro :sneer:

Altro che fb :sneer:

Pic STK
18th November 2010, 10:01
Anche chi lavora nei cal l center vede i tuoi dati :) e ne vede molti di più di quelli che si possono trovare su fb ...

Amiag
18th November 2010, 10:03
esatto ... il ragazzo di una mia amica gli controllava i messaggi ...

Heimdall
18th November 2010, 10:14
mi è venuta in mente la puntata di south park su facebook :sneer:

Mosaik
18th November 2010, 12:11

Io mi manderei gli sms fake per capire se realmente mi controlla :sneer:

Amiag
18th November 2010, 13:34
Io mi manderei gli sms fake per capire se realmente mi controlla :sneer:

E' passato qualche anno e non mi ricordo , ma mi pare che glielo avesse confermato proprio lui. Non che non facesse bene :sneer:

E tra l'altro lavorava proprio in una di ste posizioni del cazzo tipo assistenza o call center, pensa quelli che ci lavorano "seriamente" e che hanno accesso a tutti i servizi interni.

marchese
18th November 2010, 14:20

personalmente, se la mia ragazza mi controllasse i messaggi sarebbe una di quelle poche ragioni per cui la mollerei di sana pianta. Niente discussioni o litigate, gli regalo il cellulare incriminato e non mi vede più

Randolk
18th November 2010, 14:33
personalmente, se la mia ragazza mi controllasse i messaggi sarebbe una di quelle poche ragioni per cui la mollerei di sana pianta. Niente discussioni o litigate, gli regalo il cellulare incriminato e non mi vede più

qui ci metto un lol grande come una casa, così

Mez
18th November 2010, 14:34
a me volendo non puo neanche controllarli, perdo un cellulare ogni settimanana :nod:

ora ho un altro iphone scarico perchè non ha il caricabatteria, è tipo 4 giorni che è spento

Hador
18th November 2010, 14:35
do minchia siamo sul life?

marchese
18th November 2010, 14:47
Tech IS life

Shock
19th November 2010, 00:51
I cellulari non sono un problema finché esistono le cabine e le sim estere usa e getta non intestate che costano 99cent. Di certe cose si parla comunque solo a voce. :)

Comunque non mi sono disiscritto perché faccio il furbo e facebook mi spaventa, new world order e troiate simili. Dipende da quanto underground è il network di gente che si frequenta. Se volessi fare il furbo non penso avrei grossi problemi. Come tutti del resto...

Amiag
19th November 2010, 20:09
I cellulari non sono un problema finché esistono le cabine e le sim estere usa e getta non intestate che costano 99cent. Di certe cose si parla comunque solo a voce. :)

occhio pure a bancomat, carte di credito, tessere del supermercato, della palestra, l'abbonamento ai mezzi, codice fiscale, tessera sanitaria, tessere sconto delle librerie, telecamere di sorvegliaza e tizi con camicia hawaiana nei grandi magazzini

Razj
19th November 2010, 20:47

lol

Bers
19th November 2010, 20:55
secondo me (esperienza personale non mia per fortuna) il 90% di chi si cancella da facebook è gente cornificate che inorridisce di fronte alle foto della sua fidanzata con un altro... ma non volendo eliminare l'amicizia solo a lei si cancellano del tutto.
Accade anche perchè alcuni raccontano in giro un sacco di balle e poi si trovano taggati in una cosa che dimostra il contrario...
Se hai un attimo di coerenza e non ti vergogni di quello che fai facebook non è altro che una figata :) (senza nulla togliere al fatto che ognuno può fare quel che vuole, non voleva essere una frecciata a nessuno eh)
Io nel 80% delle foto probabilmente sono mezzo ubriaco e non ho problemi a dirlo... :D
Soprattutto non ho paura che qualcuno mi veda e pensi male di me, chi mi conosce sa, gli altri fanculo ;)

Amiag
19th November 2010, 21:01
dissento fortemente dal termine "figata" applicato a facebook :sneer:

Shock
20th November 2010, 15:25
occhio pure a bancomat, carte di credito, tessere del supermercato, della palestra, l'abbonamento ai mezzi, codice fiscale, tessera sanitaria, tessere sconto delle librerie, telecamere di sorvegliaza e tizi con camicia hawaiana nei grandi magazzini

http://www.casa80.it/Immagini/banana2.jpg

Per la serie: "Vorrei un kg di amfe. Ok. Ah... Che sfortuna. Ho lasciato il portafoglio a casa. Prendete bancomat? Alernativamente scambio volentieri con tessera Fidaty con punti dell'Esselunga, qualche ora in palestra, l'abbonamento ai mezzi, un paio di ticket gratuiti all'ospedale o un paio di buoni libri. Ah, sono anche nel mercao nero delle banane!"

Amiag
20th November 2010, 20:43
Non ho capito ma d'altronde sto thread era senza senso fin dall'inizio :sneer:

Kith
20th November 2010, 23:07
Ridevo proprio di quello Glasny, che nome vuoi fermare? Il tuo nome e cognome?
Qui non e' Diablo dove chi prima arriva meglio alloggia, il tuo username e' la tua email e poi sui campi nome e cognome puoi scrivere quello che vuoi, o forse vuoi dirmi che adesso posso registrare un account, fermare Paolo Rossi, e cosi' facendo il nome non potra' essere preso e lo prendono in saccoccia il comico, il calciatore e chiunque si chiami come loro?

:rotfl: piango

cmq ujppo bers, facebook per chi non ha nulla da nascondere non viola nessuna privacy.

powerdegre
21st November 2010, 02:38
Dal canto mio, non mi son mai fatto prendere dagli altri servizi per il semplice motivo che non avevano niente da offrirel roba high5 o salcazzo non sono altro che contenitori ove far registrare i propri amici per madargli messaggi, e grazie al cazzo, cosa ci faccio? Se voglio contattare qualcuno non loggo su hig5 e gli mando un messaggio, ma alzo il telefono o gli mando direttamente una mail.

C'e' myspace che effettivamente offre funzionalita' extra, ma la personalizzazione delle pagine fa si che ti vorresti cavare gli occhi dopo aver visto una pagina a caso, il player poi dopo i primi 5 minuti lo vorresti obliterare e scordati di multitabbare. Alla fine si e' sviluppato bene come vetrina per le bande.

Facebook alla fine e' stato il primo vero e proprio social network che offrisse qualcos'altro, dove se sei andato in culo e vuoi far vedere le foto agli amici, le pubblichi li e sei a posto, se vuoi condividere un link, una cazzata, lo fai con un click, e grazie a dio da quando c'e' FB e la gente posta la merda li sopra, la mia mail ha smesso di ricevere le quantita' di merda che arrivava prima, perche' ora la gente si sfoga su FB e condivide li le proprie minchiate, e poi ha un comodo calendario per organizzare eventi.

Detto questo, rimane un sito carino ma facoltativo, nessuno ti obbliga, nessuno ti punta una pistola alla tempia, se ti registri bene, se non ti registri NON CE NE FOTTE NIENTE, se hai bisogno di farmi sapere che non ti registri e' giusto perche' vuoi fare l'alternativo, se invece ti preoccupi della sicurezza sei un paranoico, perche' bisogna essere cerebrolesi per non capire che se i dati non glieli dai, nessuno te li puo' prendere. Per registrarsi a FB serve una mail, punto. Mettivi il nome e cognome che non e' niente di che, ma poi non devi scriverci indirizzo, numero di telefono, codice fiscale e ripetere il tutto per la tua completa ascendenza e discendenza, se hai paura che i tuoi dati possano andare compromessi, non ce li scrivere ed usa il sito per quello e', vedrai che i tuoi dati non se li fottera' nessuno.

Shock
21st November 2010, 02:51
Ma questo? (ripeto: non è per paranoia, solo sapere se è vero)

http://www.leieneelettroniche.it/blog/?p=367

Amiag
21st November 2010, 12:37
Qualunque servizio online possibile immaginabile ha la clausola "autorizzo bla bla all'uso dei dati per fini di marketing etc", ed e' tutto regolato da normative al riguardo.

Il resto e' sproloquio per vecchiette che non hanno mai visto un pc.