PDA

View Full Version : Cellulare Android, quale dei 3?



San Vegeta
16th November 2010, 19:19
Ciao,
posso scegliere tra HTC Desire HD, Samsung Galaxy S i9000 e HTC Desire.

I primi due sembrano molto simili, il prezzo che mi fanno è praticamente uguale. Ho dei colleghi che hanno il samsung e colleghi che hanno l'HD. Non si riesce a capire quale dei due sia meglio perchè sembrano davvero troppo simili.
L'HTC Desire è un po' piu' piccolo, ha un procio veloce, android 2.2 disponibile e costa di meno...

Sinceramente non saprei scegliere... Mi consigliate uno dei tre motivando la scelta cosi' che io possa farmi un'idea piu' precisa?

Dico subito che non mi frega di guardare la TV sul cellulare e che ci navigo poco e neanche tutti i giorni.

Mosaik
17th November 2010, 00:00
Io direi Desire HD visto che è l'ultimo uscito poi dipende se vuoi un cellulare anche per smanettare un po' attendi un po' che dovrebbe uscire il nexus nuovo fatto da samsung che ti garantisce upgrande immediati.
(conta che il galaxy ha avuto frojo da poco e il sistema è uscito parecchi mesi fa)

Warbarbie
17th November 2010, 09:33
Imho desire HD

San Vegeta
17th November 2010, 09:52
si ma hai presente quando ho chiesto di dare una motivazione così che io possa capire perchè consigli quello piuttosto che un altro? :p

[Crilin]
17th November 2010, 09:59
Secondo me, come ti ha consigliato Mosaik, ti conviene aspettare il Nexus S.

La motivazione è semplice: avendo un dispositvo che si basa sulle build rilasciate direttamente da Google avrai un cellulare sempre aggiornato all'ultima versione di Android.

Io ho un HTC Hero, ed ero intenzionato a passare ad un Desire HD, ma una delle cose che mi fa desistere è che l'HTC, con gli aggiornamenti, è particolarmente lenta (ma, di fatto, è un problema di tutti i cellulari Android personalizzati dai produttori).

Dall'altro canto l'HTC offre un'interfaccia proprietaria, la Sense, che credo sia una delle migliori (se non la migliore) in circolazione.

Detto questo...

Se non ti interessa avere un cellulare sempre aggiornato all'ultima versione di Android allora il Desire HD è un'ottima scelta (anche se la batteria da 1230 mA mi sembra pochina per un cellulare con schermo 4.3" e processore da 1Ghz), altrimenti ti consiglio di attendere il Nexus S (come farò io).

Spero di averti un po' chiarito le idee! :)

Darkmind
17th November 2010, 10:18
dipende perchè vuoi prendere il cell, per cosa lo usi e quanto lo usi.
Ora come ora se il tuo utilizzo è quello del classico utente medio,
per performance, interfaccia ecc. penso che la scelta migliore sia il Desire HD
per i motivi sopracitati da Crilin e per il fatto che obbiettivamente imho al momento
è il miglior cellulare in circolazione.

Drako
17th November 2010, 10:56
Il galaxy S ha uno schermo ottimo ma è meno potente. Il desire HD è una scheggia, è personalizzabile, ha un audio dall'altoparlante un po' basso. La htc sense è sicuramente la migliore interfaccia che ci sia. Non so quando uscirà il nexus s e che hardware monterà, ma tra gli htc meglio andare sull'hd, più nuovo e più potente. Occhio, è bello grande.

Tunnel
17th November 2010, 11:07
Ovviamente aspettare il Nexus S sarebbe la scelta migliore, se non ti serve la qwerty.
In alternativa, se vuoi una cosa abbastanza aggiornata a livello di spec hardware e vuoi anche la qwerty, c'è il Desire Z.
Tra Galaxy S e Desire HD invece propenderei per il Desire per un motivo un po' diverso da quello degli altri, ossia i noti problemi relativi al filesystem non standard usato da Samsung per il GS.
Tale FS crea diversi problemi con gli aggiornamenti, tant'è che Froyo in europa ancora non è uscito, sebbene fosse sbandierato il free upgrade sin data data d'uscita.
Certo, arriverà, ma che tempi !
Oltretutto il FS usato da Samsung sembra avere effetti negativi anche sulle prestazioni del terminale. Nulla di trascendentale, resta un ottimo smartphone, ma oggi, secondo me, non è la scelta migliore.

Eltarion
17th November 2010, 11:31
Volevo aprire un 3d simile, ma mi appoggio a questo dato che la richiesta è simile. Sono alla ricerca di un cell con Android, ma non voglio spendere oltre i 200 euro. Detto ciò le cose che mi premono di più sono:

- achermo non troppo piccolo
- GPS (per forza)
- Qwerty (se possibile, ma anche no)

Il nexus S credo sarà di fascia alta, quindi non costerà sicuramente sui 200 euro :(

[Crilin]
17th November 2010, 11:49
Volevo aprire un 3d simile, ma mi appoggio a questo dato che la richiesta è simile. Sono alla ricerca di un cell con Android, ma non voglio spendere oltre i 200 euro. Detto ciò le cose che mi premono di più sono:
- achermo non troppo piccolo
- GPS (per forza)
- Qwerty (se possibile, ma anche no)
Il nexus S credo sarà di fascia alta, quindi non costerà sicuramente sui 200 euro :(

Per 229€ ti prendi l' LG Optimus One. Non esiste di meglio a quel prezzo...

E' un ottimo terminale, uscito già con l'ultima versione di Android.
Lo schermo è 3,2" (non grande, ma neanche piccolo), ha il GPS ma non la tastiera qwerty...

Se vuoi un cellulare Android lowcost è la scelta migliore che puoi fare, le recensioni ne parlano benissimo ed ha un rapporto qualità / prezzo ottimo.

Tunnel
17th November 2010, 12:08
Non ci stava un Optimus con la qwerty, anche ?

Drako
17th November 2010, 12:15
Ovviamente aspettare il Nexus S sarebbe la scelta migliore, se non ti serve la qwerty.
In alternativa, se vuoi una cosa abbastanza aggiornata a livello di spec hardware e vuoi anche la qwerty, c'è il Desire Z.
Tra Galaxy S e Desire HD invece propenderei per il Desire per un motivo un po' diverso da quello degli altri, ossia i noti problemi relativi al filesystem non standard usato da Samsung per il GS.
Tale FS crea diversi problemi con gli aggiornamenti, tant'è che Froyo in europa ancora non è uscito, sebbene fosse sbandierato il free upgrade sin data data d'uscita.
Certo, arriverà, ma che tempi !
Oltretutto il FS usato da Samsung sembra avere effetti negativi anche sulle prestazioni del terminale. Nulla di trascendentale, resta un ottimo smartphone, ma oggi, secondo me, non è la scelta migliore.

sapevo che sul galaxy s andavano farsi diversi fix. ma il nexus s sarà samsung solo come produzione? file system, interfaccia e tutto il resto verranno da google?

[Crilin]
17th November 2010, 12:34
Non ci stava un Optimus con la qwerty, anche ?

Non mi pare.


sapevo che sul galaxy s andavano farsi diversi fix. ma il nexus s sarà samsung solo come produzione? file system, interfaccia e tutto il resto verranno da google?

Il Nexus S sarà solo prodotto da Samsung a livello hardware, così come successe per il Nexus One che venne prodotto da HTC. Tutto il resto è Google...

Tanek
17th November 2010, 12:47
*segue la discussione con molto interesse*

ps: giusto per curiosità, anche se l'ultima volta che mi ero informato la risposta era negativa, ma nokia con android no eh?

Drako
17th November 2010, 13:01
no, nokia continua ad usare quella merda di symbian :sneer:

[Crilin]
17th November 2010, 13:25
[SEMI-OT]

La butto lì... Ma visto che esiste una sotto-sezione Apple, perchè non creare una sotto-sezione Android?

Sicuramente è interesse di molti quì, soprattutto in un forum dove l'essere nerd la fa da padrone. Senza considerare che Android è in notevole sviluppo, fra Cellulari e Tablet, ha un market vastissimo , molti modelli di smartphone interessantissimi in uscita / usciti e una community dedicata alle Cooked Rom e al modding molto vasta.

Si potrebbe anche parlare della piattaforma Android come piattaforma di sviluppo (mi ci stò avvicinando da un po')...

Io l'ho buttata lì... :nod:

[/SEMI-OT]

Eltarion
17th November 2010, 14:08
;1667129'][SEMI-OT]

La butto lì... Ma visto che esiste una sotto-sezione Apple, perchè non creare una sotto-sezione Android?

Sicuramente è interesse di molti quì, soprattutto in un forum dove l'essere nerd la fa da padrone. Senza considerare che Android è in notevole sviluppo, fra Cellulari e Tablet, ha un market vastissimo , molti modelli di smartphone interessantissimi in uscita / usciti e una community dedicata alle Cooked Rom e al modding molto vasta.

Si potrebbe anche parlare della piattaforma Android come piattaforma di sviluppo (mi ci stò avvicinando da un po')...

Io l'ho buttata lì... :nod:

[/SEMI-OT]

Sarebbe senza dubbio interessante, tra l'altro anche io mi sto interessando di sviluppo su Android (imho sarà sicuramente una piattaforma di strasuccesso nel futuro). Ecco perchè la richiesta per il cell low-cost con Android.

L'LG Optimus One che mi avete segnalato sembra davvero un bel prodotto. Sulla stessa fascia di prezzo ho visto:

- Samsung Galaxy "Mini"
- Un altro che ora non ricordo -.- (appena mi ricordo edito)

Il Samsung Galaxy Mini tra l'altro sembra davvero carino. Paragonato all'Optimus One?

[Crilin]
17th November 2010, 14:15
Sarebbe senza dubbio interessante, tra l'altro anche io mi sto interessando di sviluppo su Android (imho sarà sicuramente una piattaforma di strasuccesso nel futuro). Ecco perchè la richiesta per il cell low-cost con Android.
L'LG Optimus One che mi avete segnalato sembra davvero un bel prodotto. Sulla stessa fascia di prezzo ho visto:
- Samsung Galaxy "Mini"
- Un altro che ora non ricordo -.- (appena mi ricordo edito)
Il Samsung Galaxy Mini tra l'altro sembra davvero carino. Paragonato all'Optimus One?

Il Galaxy "mini" ha una risoluzione non standard (240 x 400), ed è venduto con Android 2.1 (e non ho notizie di eventuali aggiornamenti).

A parità di schermo l'LG Optimus One ha una risolzione standard (320x480), e quindi molti meno problemi di compatibilità con le App.
In più esce anche con Android 2.2 preinstallato e ha un maggiore quantitativo di memoria interna...

Seguo l'evoluzione di Android e dei suoi terminali da un po' e, fidati, su quella fascia di presso (200€) il migliore è, appunto, l'LG! ;)

Mosaik
17th November 2010, 14:30
;1667129'][SEMI-OT]

La butto lì... Ma visto che esiste una sotto-sezione Apple, perchè non creare una sotto-sezione Android?

Sicuramente è interesse di molti quì, soprattutto in un forum dove l'essere nerd la fa da padrone. Senza considerare che Android è in notevole sviluppo, fra Cellulari e Tablet, ha un market vastissimo , molti modelli di smartphone interessantissimi in uscita / usciti e una community dedicata alle Cooked Rom e al modding molto vasta.

Si potrebbe anche parlare della piattaforma Android come piattaforma di sviluppo (mi ci stò avvicinando da un po')...

Io l'ho buttata lì... :nod:

[/SEMI-OT]

Piu' che dedicata ad android magari uan sezione piu' generale rivolta agli smartphone. :)

Eltarion
17th November 2010, 14:36
;1667163']Il Galaxy "mini" ha una risoluzione non standard (240 x 400), ed è venduto con Android 2.1 (e non ho notizie di eventuali aggiornamenti).

A parità di schermo l'LG Optimus One ha una risolzione standard (320x480), e quindi molti meno problemi di compatibilità con le App.
In più esce anche con Android 2.2 preinstallato e ha un maggiore quantitativo di memoria interna...

Seguo l'evoluzione di Android e dei suoi terminali da un po' e, fidati, su quella fascia di presso (200€) il migliore è, appunto, l'LG! ;)

si ho letto le stesse cose in giro su internet. Grazie per il consiglio, in settimana me lo vado a comprare. Ho bisogno di un po' di autogratificazione qq

innaig86
17th November 2010, 15:03
Na cosa che non ho mai capito: che differenze ci sono tra un cellulare con marchio (tim, vodafone, ecc..) ed uno senza?

Tunnel
17th November 2010, 15:30
Se ne parlava parecchio tempo fa di una sezione dedicata agli smartphone e gli admin avevan deciso di rimandare a quando ci sarebbe stato piu' interesse da parte della community.
Per me già da allora aveva un senso farla, quindi ora sono ultra-favorevole.
Fete richiesta a wayne e jarsil e vediamo che vi dicono.
Noi mod non possiamo creare sub

Eltarion
17th November 2010, 16:43
ho visto altre info sull'Optimus ONE, è davvero un bel telefono. L'unica terribile pecca è che non supporta Flash qq QQ qq terribile! A me serve flash per giocare a s&f :sneer:

Diablo
17th November 2010, 16:50
tra poco dovrebbe uscire il nuovo acer liquid in metallo anziché plasticaccia e con s.o. (e credo anche hw) aggiornati...se mantengono la qualità prezzo del vecchio può essere un ottimo terminale.

considerato anche che tra le principali pecche del vecchio i siti e forum dicevano essere proprio il fatto che era tutta plastica...

San Vegeta
18th November 2010, 00:05
grazie mille per i consigli :)

Ora mi sorge un altro dubbio: ho tre colleghi con tre Android diversi, e tutti e tre mi parlavano di 0 problemi ad aggiornare subito il SO... uno di questi ha il desire (non hd), l'altro ha un htc nonricordoqualemodello è un po' lentuccio, l'altro ha il samsung ma dice che il suo upgrade è bloccato dalla bandizzazione (è swisscom e pare che debba rilasciarli swisscom gli aggiornamenti). Come hanno fatto questi a prendersi subito il 2.2 se voi dite che bisogna aspettare l'upgrade di htc?

Kat
18th November 2010, 00:47
Il Desire ha gia ricevuto l'aggiornamento alla 2.2 da qualche mese.
L'altro modo di averlo e' rootare il cell e metterci la rom per cazzi propri.

Tunnel
18th November 2010, 00:58
Il Desire ha gia ricevuto l'aggiornamento alla 2.2 da qualche mese.
L'altro modo di averlo e' rootare il cell e metterci la rom per cazzi propri.

Cosa che è legale ma invalida la garanzia, cosa che su un cell da 450 euro non è geniale.
A meno che non si parli di iphone e ti serva fare qualcosa, tra il milione di robe escluse, di non previsto da Jobs :sneer:

Kinson
19th November 2010, 00:36
Le Rom le metti isi salvo non fare cazzate , e poi la garanzia la fai ritornare normale rimettendo la rom originale e mandi in assistenza tranquillo :D

Io consiglio pure il wildfire htc che mi pare un gioiellino e monta android 2.1 .

Per la querty : io trovo ottima anche quella virtuale degli htc , onestamente non avverto la necessità di una tastiera fisica per scrivere :D . Son felice come una pasqua cmq sia che siamo arrivati con il sense ad un ottima interfaccia tattile :)

Tunnel
19th November 2010, 00:46
Se ti si inchioda il cell, hai la rom cucinata e lo mandi in garanzia ti rispediscono una scatola vuota con dentro una stampata di un dito medio.
Quindi se da un lato è molto facile mettere una rom cooked, e probabilmente si riesce a ripristinare prima di rispedire il telefono in garanzia, non è saggio modificare il sistema prima della scadenza della garanzia stessa, poichè il rischio di rimetterci i soldi spesi per il telefono non è nullo.
Poi se uno vuole prendersi il rischio è ovviamente liberissimo di farlo, ci mancherrebbe. L'importante è fornirgli informazioni corrette e possibilmente complete, in modo che non si trovi poi con la sorpresa e vanga sul forum a dire 'peeeh, TU mi avevi detto che era safe'.
Non che sia il caso di Bruno, è un approccio generale che preferisco si tenga quando si posta in tech.

San Vegeta
19th November 2010, 21:55
tra lun e mer arriva il desire hd.
ovviamente mancando dai 3 ai 5 giorni, puo' anche esplodere Lugano causa guerra lampo, con la fortuna che mi caratterizza... (approposito di fortuna, l'assicurazione mi ha mandato un rimborso di 1700 caccoli :p)

Kinson
20th November 2010, 03:46
ah beh tunno ma è ovvio che ci stanno sempre i disclaimer del caso . In nessuna guida di cuochi / debrandizzazione si metterebbero mai a dire " sicuro 100% " perchè l'imponderabile o la cazzata del singolo di può sempre fare :D

Sta di fatto però che nei forum che seguo non ce ne sta ancora uno a che s'è giocato il suo terminale avendo seguito le guide a puntino :D

Edeor
20th November 2010, 10:52
ho visto altre info sull'Optimus ONE, è davvero un bel telefono. L'unica terribile pecca è che non supporta Flash qq QQ qq terribile! A me serve flash per giocare a s&f :sneer:

Dopo aver perso il cell mi sono preso appunto un Optimus One e devo dire che è davvero ottimo, considerando quanto costa. L'unica pecca è la fotocamera da 3 megapix, tuttavia dipende dall'uso che se ne fa, quindi ad esempio nel caso la cosa è irrilevante. Per il resto fila tutto alla perfezione, poi la versione Froyo di Android è sostanzialmente quella di base.

innaig86
20th November 2010, 12:46
Però potevano mettere una batteria più capiente al Desire HD....non mi dura una giornata. :gha:

hardin
20th November 2010, 14:12
Però potevano mettere una batteria più capiente al Desire HD....non mi dura una giornata. :gha:

Azz ... brutte notizie, almeno una giornata in uso inteso spero.

Kinson
20th November 2010, 14:58
per la batteria ci stanno ottimizzazioni in aggiornamenti successivi , provate magari a dare un occhio a forum di settore , io sono andato a vedere su hd-blog , telefonino net et similia :D Quindi prima di preoccuparvi leggete le evoluzioni del terminale :D

Darkmind
20th November 2010, 15:01
Azz ... brutte notizie, almeno una giornata in uso inteso spero.

come ti ha detto Kins ci sono dei modi per ottimizzarne l'uso.
In ogni caso dipende cosa intendi per uso intenso e sopratutto quanto navighi o usi applicazioni
come google maps o navigon che sono quelle che incidono parecchio sulla durata della batteria.
Riguardo al parlato invece, dovresti stare dentro abbastanza se fai conversazioni nn oltre i 10 min.

innaig86
20th November 2010, 15:01
Linka linka!

innaig86
20th November 2010, 15:12
Azz ... brutte notizie, almeno una giornata in uso inteso spero.

Ieri mi è durato dalle 8.00 alle 20.30.
Utilizzo:
- 30 min di gioco in treno ad Alchemy (giochino semplicissimo in cui devi solo spostare icone sopra altre icone)
- scheda wifi disabilitata
- lettura email durante la giornata
- navigazioni sporadiche, ma comunque brevi
- alchemy + musica al ritorno in treno, per circa 3/4 d'ora

Zaider
20th November 2010, 15:17
Ieri mi è durato dalle 8.00 alle 20.30.
Utilizzo:
- 30 min di gioco in treno ad Alchemy (giochino semplicissimo in cui devi solo spostare icone sopra altre icone)
- scheda wifi disabilitata
- lettura email durante la giornata
- navigazioni sporadiche, ma comunque brevi
- alchemy + musica al ritorno in treno, per circa 3/4 d'ora


cazzo... davvero poco...

innaig86
20th November 2010, 15:21
Ah, comunque ho scoperto stanotte che avevo un aggiornamento da fare, quindi magari la situazione è migliorata con l'ultimo update.

Zaider
20th November 2010, 15:25
Non voglio banfare il mio iphone 4.. però l'ho caricato al 100% ieri alle 19.00
Ho fatto nottata, sempre col wi-fi o connessione dati attiva (utilizzato PESANTEMENTE fb e flickr, che usa pure il gps), scattato foto, fatto video, ho telefonato e mandato qualche sms (ma poca roba) e ci ho ascoltato musica.
In questo momento 14-25 col wifi SEMPRE acceso la batteria è al 69%
E l'ho utilizzato fino alle 7 del mattino.. e poi di nuovo alle 9

Darkmind
20th November 2010, 15:46
Ieri mi è durato dalle 8.00 alle 20.30.
Utilizzo:
- 30 min di gioco in treno ad Alchemy (giochino semplicissimo in cui devi solo spostare icone sopra altre icone)
- scheda wifi disabilitata
- lettura email durante la giornata
- navigazioni sporadiche, ma comunque brevi
- alchemy + musica al ritorno in treno, per circa 3/4 d'ora


cazzo... davvero poco...

Non per dire ma giochetti e musica non son comuni applicazioni per un cellualre,
è come voler che la macchina vada col condizionatore e micronde attaccati e non consumi piu del solito ...
Gli smartphone son ottimi per via della mail e per alcune applicazioni che ti permettono di poter far fronte a certe occasionali necessità: ti devi guardare una cosa su internet per lavoro, non ti ricordi piu dove sta una strada e cose simili.
Pensare di poter fare con un cellulare quello che normalmente si fa su un pc senza rimetterci in durata della batteria è abbastanza fuori luogo imho.

riguardo all'iphone: mi pare che abbia uno schermo piu piccolo dell HD desire e questo influisce non poco sulla durata della batteria

San Vegeta
20th November 2010, 17:03
Comprato il Desire HD.

Prime impressioni: Display enorme, mi mette a disagio... pare un mini televisore. Credo sia grande come un iphone. Touch abbastanza preciso, la virtual keyboard va bene e cambia a seconda di come oriento il telefono. Qualità della telefonata molto buona. Ha 6 desktop personalizzabili, devo lavorarci.

Io odio leggere i manuali, quindi ho dato una lettura veloce al quickstart e ho iniziato a fare le prime operazioni.
1) importo i contatti dalla sim: mi importa un sacco di sms (ed ecco scoperto perchè sul samsung non ce ne andavano altri... me ne conserva una copia sulla sim): i contatti sono solo quelli degli sms, il resto era sul telefono... vabbè, continuo dopo
2) si connette DA SOLO a internet per scaricare dati per alcuni widget: ok, cerco di attivare la wifi
3) non trovo un'icona che mi attivi il wifi, cerco sul quickstart e dice che bisogna settarla e attivarla dal menu impostazioni, che è un'icona tra altre 50... vabbè.
4) attivato il wifi, usa quella connessione per i dati. Decido di configurare l'email. La configurazione è un lampo, ma c'è qualcosa che non mi torna... ci guardo dopo
5) Configuro Friend Stream, esiste anche un'opzione di sincronizzazione che mi porta i contatti di faccialibro sul cell... inutile ma amen.
6) Ho il cavetto usb attaccato, noto che la batteria è in carica: è un male, le cariche delle batterie vanno a numero di cariche, indipendentemente da quanto lo si carichi... la batteria andrà ko molto prima del previsto (un paio d'anni dovrebbe durare comunque)
7) Prendo l'HTC Synch dal cell e lo installo sul pc. Intanto vado su un'applicazione che si chiama gmail e configuro (di nuovo) l'email... stavolta mi fa la sincronizzazione dei dati con l'account gmail. Devo verificare il synch del calendar, ma è una figata.
8) Trovo un'opzone di importazione contatti da altro cellulare (non la trovo più QQ): con un wizard mi importa calendario contatti e sms dal nokia. Figata mondiale!
9) Ora ho un sacco di contatti doppi sul cell, però selezionandone uno (ad esempio Luca email) posso scegliere altri contatti da associarvi (quinid Luca cell e Luca facebook). Ci sarà da lavorarci per un po'...
10) Faccio partire l'HTC Synch, lavora per un po' e mi mostra il risultato della sincronizzazione: non c'è nulla. Andiamo bene...
11) aggiorno l'HTC Synch, mi fa riavviare il pc per aggiornare il software adobe.
11) Riprovo la sincronizzazione col software HTC Synch: niente da fare...
12) Mi son rotto le palle, continuo dopo :p

San Vegeta
22nd November 2010, 04:19
13) La batteria dura poco. Non so se è per via della prima carica che l'ho fatta quando non era completamente scarico, ma m'è durato un giorno e mezzo.
14) ha finalmente sincronizzato qualcosa... almeno le foto... devo vedere se riesco a editare i contatti sul pc
15) quando ero in italia sembra essersi accorto di essere in roaming e, SPERO, non s'è collegato a internet per scaricare aggiornamenti di fb, gmail e meteo.
16) la musica si sente bene ma bassa. Se tengo il cell sulla scrivania e io sto sul letto, lo sento davvero in sottofondo

Tunnel
22nd November 2010, 10:05
13) La batteria dura poco. Non so se è per via della prima carica che l'ho fatta quando non era completamente scarico, ma m'è durato un giorno e mezzo.
E' normale per uno smartphone moderno.
Monitor gigante, wi-fi, 3G, GPS, BT, etc consumano che è un piacere

Zaider
22nd November 2010, 10:20
1 giorno e mezzo non è male... per me poco significa < 1 giorno

Kat
22nd November 2010, 11:16
13) La batteria dura poco. Non so se è per via della prima carica che l'ho fatta quando non era completamente scarico, ma m'è durato un giorno e mezzo.
La batteria non e' il punto forte di questi smartphone, puoi usare degli accorgimenti tipo spegnere i vari tipi di connessione quando non ti servono, e impostare uno standby aggressivo dello schermo, che consuma un botto date anche le dimensioni.
E' bizzarro cmq che piu usi le funzioni "smart" e meno ti dura il telefono.



15) quando ero in italia sembra essersi accorto di essere in roaming e, SPERO, non s'è collegato a internet per scaricare aggiornamenti di fb, gmail e meteo.

Si puo impostare di non utilizzare mai la connessione dati quando sei in roaming.

San Vegeta
22nd November 2010, 20:30
come si disattiva la connessione dati in roaming?

Comunque voi forse non prestate attenzione a una cosa molto importante: la batteria non è tanto una questione di poter utilizzare lo smartphone, è una questione di avere la possibilità di fare chiamate d'emergenza in caso di urgenze.
quando non c'erano i cellulari, nessuno s'è mai posto il problema, ma da quando ci sono è grave rimanere totalmente senza contatti.
se durante un temporale fate un incidente in auto, e la batteria è scarica, quando ci mettete a rodervi il fegato?
Se state andando a un importante colloquio o da un cliente importante e il cellulare vi abbandona causa navigatore e schermo ciucciabatteria?

a me è capitato... niente di così grave, ma ho rosikato parecchio

Kat
22nd November 2010, 21:34
Impostazioni->Wireless e reti->Reti mobili->Roaming dati
In realta dovresti averla disattivata di default.

innaig86
22nd November 2010, 21:41
Impostazioni->Wireless e reti->Reti mobili->Roaming dati
In realta dovresti averla disattivata di default.

Infatti, in default è disattivata.

San Vegeta
22nd November 2010, 23:11
oltre a netcounter e handcent sms, che app consigliate?

Drako
23rd November 2010, 12:18
uscito sul sito 3 il desire hd finalmente, peccato le cazzo di clausole. un salto al negozio lo faccio comunque.

Kuroko
23rd November 2010, 16:26
Io sto uscendo adesso, ero deciso tra Galaxy S e Iphone 4, sapevo di Froyo ma ancora non c'è nulla se non la beta scrausissima e lentissima. Penso che mi butterò su Iphone ben conscio che forse tra qualche mese lo butterò dalla finestra per passare ad Android.

Sapete se per caso Samsung abbia intenzione di abbandonare Galaxy S (la sua punta di diamante al momento) per sviluppare altro? Avevo sentito di Bada ma non ho notizie certe, qualcuno di voi sa nulla?

Gramas
23rd November 2010, 16:28
ma bada starà si e no sui 2 wave al momento...aspetterei per prendere qualcosa con bada

Drako
23rd November 2010, 16:37
io faccio mettere 3 ai miei di sto passo, ho un king kong sulle spalle.

Kat
23rd November 2010, 17:17
oltre a netcounter e handcent sms, che app consigliate?
Ne avrei diverse, ma dipende per che tipo di utilizzo.
Servirebbe la sezione apposita :D

innaig86
23rd November 2010, 17:30
Io mi sto drogando con alchemy.

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Tunnel
23rd November 2010, 17:46
intanto facciamo un thread, va.
Ovviamente io lo apro e poi lo segue Hador :nod:

Hador
23rd November 2010, 17:49
come se ne capissi qualcosa di cellulari :nod:

Tunnel
23rd November 2010, 17:50
io c'ho un nokia N95, ma dobbiamo star dietro ai gggiovani :nod:

P.s.: thread lista creato.
A voi il popolarla.

Rispettate la formattazione o vi insulto aoe.
p.s.: come sono efficienti questi mod di tech, eh ? :nod:
Pushate gli admin per la sezione :nod:

Drako
23rd November 2010, 19:01
al negozio ancora non li possono ordinare, devo richiamare venerdì per qualche novità. anche questo tipo della 3 mi ha confermato che le clausole sono state fatte per evitare che l'abbonamento venisse usato per ricaricare qualcuno, se chiami comunque più numeri e non solo 1 non succede. a lui in tot anni è successo 2 volte...almeno questo è quello che sostiene. io faccio passare a 3 i miei quanto prima, perchè ho bisogno di un telefono nuovo. Il mio n73 dà i numeri.

San Vegeta
23rd November 2010, 21:15
se non hai una reale necessità di avere ORA andriod 2.2 e lo schermo grande, puoi prendere anche il desire.
a me sto schermo enorme mi mette un po' a disagio, pare un minitelevisore...

Drako
23rd November 2010, 21:34
siccome lo prendo in abbonamento, preferisco prendere un telefono che vale 600€ piuttosto di uno da 400€ visto che le rate poi sono identiche. A me lo schermo grande non dà fastidio.

Eltarion
24th November 2010, 15:07
Ho preso ieri l'LG Optimus One come consigliato! Grazie davvero del consiglio, è davvero un bellissimo cellulare. Avendocelo da poco non posso dare un giudizio con troppa cognizione di causa, però fino ad adesso con telefonate gps e apps a cazzo mi sono trovato benissimo! Poi froyo è na bomba :love: :love: :love: :love:

Nightwalker
30th November 2010, 14:08
son intenzionato a comprare galaxy s.. mi date pareri? critiche? mi son letto tutto il thread ma non c'è nulla d veramente preciso...

[Crilin]
30th November 2010, 14:34
son intenzionato a comprare galaxy s.. mi date pareri? critiche? mi son letto tutto il thread ma non c'è nulla d veramente preciso...

questa è la scheda tecnica:

http://www.androidworld.it/wiki/Samsung_Galaxy_S

Ottimo terminale ma, per come la vedo io, in questo momento ha poco senso farsi uno smarthphone di fascia alta... C'è molto fermento e, da quì a a marzo/aprile uscirà l'impossibile: fra cui anche il Nexus S.

Io, infatti, stò aspettando. Nel frattempo mi tengo il mio HTC Hero :nod:

Drako
30th November 2010, 14:36
tre non molla cellulari google, infatti il nexus non c'è. E già ci mette un tot a mettere disponibile l'hd. Needo telefono e non posso spenderci 500€ tutti insieme, sennò aspettavo pure io il nexus s.


edit: ad ogni modo il momento di fermento c'è sempre, escono sempre nuovi device mentre aspetti qualcosa...è matematico :sneer:

Tunnel
30th November 2010, 17:11
son intenzionato a comprare galaxy s.. mi date pareri? critiche? mi son letto tutto il thread ma non c'è nulla d veramente preciso...
se puoi aspetta il Nexus S, come ha detto Crilin


tre non molla cellulari google, infatti il nexus non c'è. E già ci mette un tot a mettere disponibile l'hd. Needo telefono e non posso spenderci 500€ tutti insieme, sennò aspettavo pure io il nexus s.


edit: ad ogni modo il momento di fermento c'è sempre, escono sempre nuovi device mentre aspetti qualcosa...è matematico :sneer:

Vero, ma con il nuovo google phone in uscita ha poco senso prendere altri terminali, se non ti serve la qwerty e se puoi aspettare.
Il motivo è uno e molto semplice, i google phone ricevono l'aggiornamento immediato di android, mentre per gli altri bisogna attendere che il produttore del device faccia la conversione (se la fa) o bisogna mettere una rom cucinata (perdendo la garanzia).

Drako
30th November 2010, 17:31
eh lo so, ma finanziamenti a me non ne fanno perchè non ho una bustapaga vera e propria. tre probabilmente non darà il nexus s e non posso spenderci a febbraio/marzo 500€ (costo minimo direi) tutti insieme :(

Tunnel
30th November 2010, 18:13
Ma infatti in alcuni casi rivolgersi su altri terminale, come ho scritto, è una scelta obbligata.
Potendo aspettare meglio il Nexus S, non potendo aspettare, si prenda ciò che meglio si adatta alle proprie esigenze :)

[Crilin]
30th November 2010, 21:35
edit: ad ogni modo il momento di fermento c'è sempre, escono sempre nuovi device mentre aspetti qualcosa...è matematico :sneer:

Verissimo.

Ma la differenza stà sostanzialmente che un Nexus è un terminale prodotto direttamente da Google (ovviamente fabbricato da altri , vedi HTC nel caso del Nexus One e Samsung nel caso del Nexus S), e come tale riceve gli aggiornamenti in tempo reale.
Basti pensare al Nexus One che, a distanza di un anno (o più, non mi ricordo), è sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti di Android.

Da parte mia, infatti, la scelta ricade sul Nexus S principalmente per questo motivo.
Sicuramente usciranno, nel tempo (o in contemporanea), cellulari più potenti / con lo schermo più grande / cazzonesò, ma il supporto software la vedo come una cosa basilare (soprattutto nel caso Android che viene aggiornato anche 2+ volte l'anno)!

Edit: cazzo, mi sono accorto che Tunnel nel suo edit aveva espresso, in pratica, il mio stesso concetto! XD

Tunnel
1st December 2010, 00:27
Sì ma io ho scritto 3 righe ed espresso contemporaneamnete piu' concetti.
Io > Tu :nod:

Kinson
1st December 2010, 01:59
nexus s uscita prevista a gennaio ? E' una vita in termini di telefonia *_*

San Vegeta
1st December 2010, 08:46
Vorrei dirvi due cose: 1) in svizzera non ci sono più HTC Desire HD da una settimana 2) in queste due settimane ho già ricevuto due aggiornamenti al SO... direi che è buono no?

Griffin
1st December 2010, 09:50
la batteria dopo queste prime settimane di utilizzo quanto dura all'incirca?

Tunnel
1st December 2010, 10:06
Vorrei dirvi due cose: 1) in svizzera non ci sono più HTC Desire HD da una settimana 2) in queste due settimane ho già ricevuto due aggiornamenti al SO... direi che è buono no?

Non abituarti troppo bene, bruno :nod:

Tunnel
1st December 2010, 11:50
nexus s uscita prevista a gennaio ? E' una vita in termini di telefonia *_*

6 dicembre 2010 ;)

http://www.pianetatech.it/telefonia-mobile/smartphone/nexus-s-via-libera-dalla-fcc-il-lancio-il-6-dicembre.html
Poi sa il cazzo se si riferisce solo al mercato US o worldwide
Edit.: ah, sarà dual core, pare :bow:

Drako
1st December 2010, 12:02
bè magari allora aspetto per vedere com'è, ma rimane il fatto che difficilmente potrò prenderlo ;_;

[Crilin]
1st December 2010, 12:02
Vorrei dirvi due cose: 1) in svizzera non ci sono più HTC Desire HD da una settimana 2) in queste due settimane ho già ricevuto due aggiornamenti al SO... direi che è buono no?

Non confondere i bug fix con gli aggiornamenti di Android. :) Per dirti il mio hero (htc) ha dovuto aspettare eoni per l'aggiornamento ad android 2.1, rimanendo all'1.5 una vita. Quando hanno aggiornato c'era già in giro il 2.2...

Sent from my HTC Hero

Tunnel
1st December 2010, 12:20
bè magari allora aspetto per vedere com'è, ma rimane il fatto che difficilmente potrò prenderlo ;_;

Occhio eh, è pur sempre un rumor.
Sì sa una sega di definitivo, in perfetto stile google (zio pera)

San Vegeta
1st December 2010, 23:49
la batteria dopo queste prime settimane di utilizzo quanto dura all'incirca?

io lo uso poco e non supera i 2 giorni

Caswallon
2nd December 2010, 10:28
Ma un bel HTC Desire Z (http://www.youtube.com/watch?v=wJxPcZNNRwM)?

Occhio a Desire HD et similia, han risoluzione 480*800 nonostante lo schermo a 4.3" portando ad una minore densità di pixel per pollice.
Ed ovviamente lo schermo enorme influisce sulla durata della batteria. :nod:

Tunnel
2nd December 2010, 10:57
Ma un bel HTC Desire Z (http://www.youtube.com/watch?v=wJxPcZNNRwM)?

Occhio a Desire HD et similia, han risoluzione 480*800 nonostante lo schermo a 4.3" portando ad una minore densità di pixel per pollice.
Ed ovviamente lo schermo enorme influisce sulla durata della batteria. :nod:
Quello è il terminale su cui mi stavo per orientare, poi ho sentito dell'uscita del Nexus S e l'ho abbandonato.
Mi lasciava comunque già titubante per la cpu non esattamente al vertice.
Comunque come device non è male, ma si poteva far meglio

Caswallon
2nd December 2010, 11:13
L'interfaccia Sense è carina e in una settimana di uso sia come developer che binbominchia non ho notato particolari rallentamenti. L'unica pecca imo è il meccanismo della tastiera... da troppo un senso di inutilizzabile alla prima caduta :\

Drako
2nd December 2010, 11:46
francamente penso ci si faccia troppe pippe su sta densità per pollice. Io ho visto lo schermo del desire hd ed è più che accettabile. Sicuramente io voglio prendere un android, la htc sense mi piace un tot. Se entro un tempo ragionevole ci sono annunci per il nexus S magari aspetto e trovo il modo di prenderlo, altrimenti desire hd e buonanotte al secchio.

Darkmind
2nd December 2010, 15:05
ma il nexus S prevede una QWERTY o è sempre solo touch?

Tunnel
2nd December 2010, 15:12
Non dovrebbe avere la qwerty fisica :(

Katzenjammer
3rd December 2010, 01:20
Quando esce il nexus?
Best deal per prendere sti telefoni di solito con chi si ha? 3?
IMBAGIGANID pd

Drako
3rd December 2010, 01:33
tre dubito metterà il nexus s, il nexus non l'ha messo.

Griffin
3rd December 2010, 10:28
il nexus one è stato venduto con un pacchetto della vodafone che prevedeva internet flat+ telefono a 30 (?) euro al mese o qualcosa del genere.Credo che per il nesux s si ripresentera' la stessa situazione

Tunnel
3rd December 2010, 10:39
Google, memore del sistema di vendita tragico che aveva scelto (per altro per me era il migliore, ma vabbè), difficilmetne sceglierà un solo carrier.
3 dal canto suo ha fatto una certa esperienza con Android e ne vendono moltissimi, quindi sarà ingolosita dal portarsi a casa il Nexus S.
Io non darei così per scontato che non lo venderà.
Resta il fatto che probabilmente il modo più economico per prenderlo, complici il dollaro e la sterlina deboli, è quello di prenderlo unlocked pagandolo cash dall'estero.
Tanto sempre un Nexus S è ;)

Shingo
8th December 2010, 17:25
Ho visto solo il titolo e da nabbazzo svogliato nn ho voglia di legger tutto ma ti do il mio personale giudizio da smanettone...ho un galaxy S,ed è una stratomerda colossale....premesso che solo con froyo installato ha dei rallentamenti assurdi,se lo lagfixi....:look:...ovviamente cosa da non fare ma che mio cuggino ha fatto :look:...il telefono inizia a viaggiare pur restando una merda
E lo dico dopo che per i primi 3 mesi in cui lo avevo ho continuato ad aver fiducia,a volergli bene come un figlio,a difenderlo dai giudizi spietati degli amici che come me l'avevano preso...
A volte metti un widget in home,e resta a caricare 10 secondi prima di darti la lista...scatta lo scorrimento delle pagine un giorno si e un giorno pure....è dannatamente lento rispetto a un iphone (macchina che io odio per alcuni versi,ma amo per altri),e come novità dell'ultimo aggiornamento,a volte ti segna che hai campo,ma realmente non c'è....quindi provi innocentemente a chiamare e ti dice che la rete dati non è disponibile

Ho provato un htc desire hd,preso da un amico 2 settimane fa,e quello si che è un android funzionante....siam ancora ben lontani dalla perferzione di un vero anti iphone,ma si inizia a parlare di un buon buon telefono

Qualunque cosa tu faccia,inizia a venerare googletalk.....sarà il tuo salvabolletta :D

San Vegeta
10th December 2010, 22:09
cosa gli manca per essere un anti iphone?

Gramas
11th December 2010, 00:28
cosa gli manca per essere un anti iphone?
la mela:rotfl:

Darkmind
11th December 2010, 00:53
cosa gli manca per essere un anti iphone?

la pubblicità e il fanboysmo somodato ...
cosa abbastanza lampante se vai a vederti gli abbo che fanno tim e voda
dove chissà perchè sia sul busness che su quelli "normali" non è presente
un cellulare android di fascia alta mentre invece è costantemente presente
l iphone4 .

San Vegeta
11th December 2010, 13:49
quindi come telefono non ha nessuna pecca per compere con l'iphone... siamo a posto :)

Kinson
11th December 2010, 15:30
io piu che altro non vedo terminali migliori del desire hd al momento . Potremmo pure aspettare il nexus s , ma temo onestamente che faccia una fine simile allo ONE che è stato annunciato N mesi prima e poi uscito quando era già troppo tardi e niente di eclatante. Per il nuovo nexus si parla di maggio e non mi par di notare delle migliorie da far urlare al miracolo :D

hardin
11th December 2010, 16:33
Ma esce il 16 in america , ci sono già le prime recensioni perché dici che esce a maggio?

Shingo
12th December 2010, 17:11
cosa gli manca per essere un anti iphone?

Al galaxy manca tutto....al desire manca un po di fluidità nei menù,che per quanto vadano bene,l'impressione di fluidità su un iphone nn ha paragoni...gli mancano varie piccole cose..da uno zoom preciso nelle pagine,a una lente di ingrandimento efficace quando vuoi spostarti in un testo,e altre cose...piccole sia chiaro,ma tante piccole pecche diventano pesanti dopo un po

Non è per essere un cinnomerdafonico,ma se spendo 6/700 euro in una merda di cabina telefonica tascabile,pretendo che tutto quello che fa lo faccia alla perfezione!

San Vegeta
13th December 2010, 20:19
io la lente non l'ho mai usata nè desiderata in nessun ambito. per lo zoom, non ho prob, ma io navigo poco. il navigatope è ultra cool. IL MIO desire hd non ha problemi di fluidità, infatti è ormai diventata consuetudine che i nerd vengano in ufficio da me a giocarci un po' e se ne vanno con un'erezione :D

Kinson
14th December 2010, 02:47
al momento dovessi prendere un terminale , andrei dritto su hd , mi piace da morire la qualità htc , per non parlare di sense e android :D . Ho il piccolo problema di non voler spendere 500 pippi , non prima che il mio n95 attuale non esploda di suo in una nuvola di coriandoli , così mi sentirei meno di merda eheh

Drako
14th December 2010, 13:40
io non voglio spenderci 600 pippi, infatti voglio prenderlo in abbonamento. peccato che il negozio 3 qui non lo abbia nonostante sia up sul sito da 3 settimane -.-

San Vegeta
14th December 2010, 13:48
io non voglio spenderci 600 pippi, infatti voglio prenderlo in abbonamento. peccato che il negozio 3 qui non lo abbia nonostante sia up sul sito da 3 settimane -.-
è esaurito quasi ovunque. Prendetelo tra un mesetto

Drako
14th December 2010, 14:01
no, non è un problema di essere esaurito. la 3 non lo ha mai messo disponibile nei suoi negozi.