Log in

View Full Version : Garantire tot banda ad un pc in una rete domestica

Madeiner
16th November 2010, 22:32
E' un paio di giorni che cerco una soluzione per questo problema:

In casa ci sono 3 pc collegati ad un modem alice (non modificabile).

La banda è limitata, e a me interessa che uno ed uno solo dei PC abbia un tot di banda disponibile per se, sempre. (questioni di ping)

Cerco una soluzione software (non hardware, non posso fisicamente mettere un gateway col modem e far passare tutti di li).

Ad esempio, NetLimiter è in grado di limitare la banda totale del pc su cui è installato. Questo sarebbe utile se avessi solo 2 PC, in quanto potrei impostare il "secondario" per usare solo il 90% della banda disponibile e lasciare sempre libera il 10%.

Purtroppo questo "trucchetto" su 3 pc non è attuabile (avrei due pc al 45% di banda ognuno, e il 10% per il principale: è troppo poco; oppure entrambi al 90%, ma se sono accesi entrambi i secondari non funziona più)

Esiste un qualche programma, magari da installare sui tutti i pc, che fa in modo di garantire almeno tot banda ad uno solo, e che funzioni anche quando uno dei "secondari" è spento?

Hardcore
16th November 2010, 22:43
50 25 25 nn è buono?

Amiag
16th November 2010, 22:49
credo che ste impostazioni vanno fatte a livello di router non di singolo pc ... hai controllato il tuo se supporta qualcosa del genere ?

Madeiner
17th November 2010, 17:23
Ho risolto il problema.

Per chi fosse interessato, Netlimiter 3 pro è in grado di connettersi ad altre copie di netlimiter installati su altri pc e di amministrarli in remoto, impostando i limiti.