Log in

View Full Version : Nuova Sezione Smartphone

[Crilin]
17th November 2010, 16:00
Se ne parlava su un topic sotto Tech...
L'idea sarebbe quella di creare una sottosezione (sotto Tech appunto) dedicata agli smartphone.
Vista la continua crescita di questo mercato, di Android, di iOS, dei nuovi device Windows Phone e dell'interesse generale della community (ultimamente vengono creati molti thread al riguardo), credo che una nuova sottosezione possa creare un po' di ordine e facilitare la consultazione da parte di tutti.
Quindi ecco il perchè del Poll (se mai riuscirò a crearlo). Se siamo abbastanza possiamo fare richiesta agli Admin, altrimenti lasciamo perdere.
Saluti! :wave:

Eltarion
17th November 2010, 16:17
Come già detto nell'altro 3d su tech, appoggio la proposta! Però voglio la divisione perchè non vorrei mai dover aver a che fare con gli utenti Apple e Microsoft :sneer: Ovviamente scherzo, però la divisione risulta sicuramente più comoda anche per la leggibilità.

Mosaik
17th November 2010, 16:59
Io inizierei con una sezione unica poi in caso i post dovessero essere tanti e la navigazione risultasse caotica allora si potrebbe pensare a divedere le sezioni .

Farlo da subito si richia di avere 3 forum mezzi vuoti e poi basta pensare a GAMES dove i 3 sistemi convivono tranquillamente fra di loro :)

Eltarion
17th November 2010, 17:03
Io inizierei con una sezione unica poi in caso i post dovessero essere tanti e la navigazione risultasse caotica allora si potrebbe pensare a divedere le sezioni .

Farlo da subito si richia di avere 3 forum mezzi vuoti e poi basta pensare a GAMES dove i 3 sistemi convivono tranquillamente fra di loro :)

tranquillamente è un parolone :rotfl:

Per me va bene comunque, basta però ricordarsi di taggare bene i 3d

Evildark
17th November 2010, 17:16
sezione unica con obbligo di tag nel titolo del thread come nella sezione eway

Marphil
17th November 2010, 17:19
Direi che basta una unica.

Slurpix
17th November 2010, 17:26
a me frega un cazzo

cmq a occhio una sottosezione ci pou stare, ma non in altrettante 3, in quanto rischieremmo di averle mezze vuote

Malbrouk
17th November 2010, 18:12
sezione unica con tag nel titolo fatta bene, altrimenti si rischia la fine delle sezioni come audio e video, dove quando uno chiede qualcosa ottiene una risposta se va bene in una settimana :sneer:

Zaider
17th November 2010, 18:31
una sezione dove banfare il mio iphone 4 32gb arrivato oggi *_*

Tunnel
17th November 2010, 18:48
Sezione unica con gli Ios users nel loro ghetto delle mele. :nod:

Kat
17th November 2010, 19:06
Sezione unica, non penso che l'argomento generi cosi tanti thread da necessitare di sezioni separate.

Hador
17th November 2010, 19:07
se si fa solo una.

Ercos
17th November 2010, 19:09
una

Warbarbie
17th November 2010, 19:15
se si fa solo una.

Quanto sei maschio :love:

Unica sezione cosi sfoggio il mio new Mela da 32g

Eltarion
17th November 2010, 19:56
una sezione dove banfare il mio iphone 4 32gb arrivato oggi *_*

Quanto sei maschio :love:

Unica sezione cosi sfoggio il mio new Mela da 32g

avete già la sezione apple dove parlate dell'iphone, dato che non ci saranno altri smartphone con so apple direi che potete starvene nel vostro ghetto :sneer:

Zaider
17th November 2010, 20:08
avete già la sezione apple dove parlate dell'iphone, dato che non ci saranno altri smartphone con so apple direi che potete starvene nel vostro ghetto :sneer:

Non ci basta. Dobbiamo creare in voi la necessità apple, che soddisferete solo con l'iphone 4 *_*

Darkmind
17th November 2010, 22:05
Up per la sezione, se è possibile meglio suddivisa sopratutto per il fatto che Android
di per sè meriterebbe una sezione a parte.

Tunnel
18th November 2010, 00:56
Non ci basta. Dobbiamo creare in voi la necessità apple, che soddisferete solo con l'iphone 4 *_*

Maihhh è_é

saltaproc
18th November 2010, 09:01
Maihhh è_é

verrai assimilato pure tu :fffuuu:

una volta io ci facevo solamente le torte con le mele :fffuuu:

[Crilin]
18th November 2010, 09:56
...cut... Android
di per sè meriterebbe una sezione a parte.

Ti uppo... Il problema è vedere quanti siamo a seguirlo, altrimenti non so quanto varrebbe la pena.

Zaider
18th November 2010, 10:37
Maihhh è_é

Verrete assimilati.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/07/742px-IPhone_4_in_hand-500x404.jpg

Drako
18th November 2010, 10:58

piuttosto butto 600€ nel caminetto :nod:

Zaider
18th November 2010, 11:10

Tranquillo, ci sono i fantastici finanziamenti :nod:

saltaproc
18th November 2010, 12:01

ma se fino a 2 giorni fa era qq pehhh lo needddooo mo vo al negozio 3 pehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Drako
18th November 2010, 12:34
l'htc hd mica l'iphone -.-

Devon
18th November 2010, 12:37
sinceramente mi trovo meglio con l'htc, per quanto le differneze siano strettamete legate al software

Ipnotik
18th November 2010, 15:52
io le sottosezioni non le cago minimamente....poi figurati fare una sottosezione per ogni marca di smartphone e ogni sottomarca..

Tunnel
18th November 2010, 18:06
io le sottosezioni non le cago minimamente....poi figurati fare una sottosezione per ogni marca di smartphone e ogni sottomarca..

Apri un thread in tech in una sezione sbagliata e vedi come implode il tuo thread :nod:

[Crilin]
26th November 2010, 14:16
Uppo questo thread poichè penso che chiunque voleva votare lo ha già fatto...

Passo la patata agli Admin! :look:

kwhale
26th November 2010, 14:18
io dico sezione unica....in caso si fa sempre in tempo a dividere

Tunnel
26th November 2010, 15:01
Ho già aperto la richeista nel forum mod 2 giorni fa.
Quando risponderanno ve lo dirò.
Per ora stan rispondendo solo moderatori e nessun admin (unici che possono creare sub)

Per la cronaca ho anche abbozzato, sperando di velocizzare le cose, il titolo della sub, la descrizione e le icone da usare.
Vi allego per vs informazione

[W] Tech:Smartphones
[W] Tech: Android, Meego, WP7, Symbian e tutto il resto
Proposta icone:
http://imperva.typepad.com/.a/6a01156f8c7ad8970c0115712a5aff970b-pi
http://icons.iconseeker.com/png/128/vista-hardware-devices/smartphone.pnghttp://icons-search.com/img/icons-land/IconsLandVistaHardwareDevicesIconsDemo.zip/IconsLandVistaHardwareDevicesIconsDemo-ICO-Smartphone.ico-64x64.png
http://njalliance-fso.org/images/icons/site/icon-smartphone.png

Se vi serve altro ditemelo.
Se non vi piaccione le icone ne trovo di nuove, ditemi di cercarle e le cerco.

[Crilin]
26th November 2010, 15:35
Apparte quella di Android le altre mi sembrano buone...
Quella di Android non è PNG con sfondo trasparente, quindi credo crei qualche problema al layout... Ho trovato queste per Android:

http://flaneur.me.uk/wp-content/uploads/2010/06/android_icon.png
http://www.softicons.com/download/object-icons/large-android-icons-by-aha-soft/png/128/Android%20SH.png

:)

Tunnel
26th November 2010, 15:36
Yep, in realtà quella di android volevo proprio evitarla dato che sarebbe una sezione generale, non solo per i google phones ;)
Oltretutto devono avere delle dimensioni sensata per poter essere inserite nel template, altrimenti bisogna aspettare che smoker abbia tempo di fare i resize, con ovvi allungamenti dei tempi.
quelle che ho messo io DOVREBBERO andar bene come misure.

Tunnel
26th November 2010, 15:41
no una fava, van in 48x48.
così praticamente

[Crilin]
26th November 2010, 15:41
Yep, in realtà quella di android volevo proprio evitarla dato che sarebbe una sezione generale, non solo per i google phones ;)
Oltretutto devono avere delle dimensioni sensata per poter essere inserite nel template, altrimenti bisogna aspettare che smoker abbia tempo di fare i resize, con ovvi allungamenti dei tempi.
quelle che ho messo io DOVREBBERO andar bene come misure.
Se serve una mano con i resize delle icone nessun problema, posso pensarci io. Se mi dite le grandezze e gli elementi da sistemare sono disponibile.

edit, se dovessero servire:

87218722

Tunnel
26th November 2010, 15:44
Ecco ho messo a 48 ma ho perso il background trasparente. vabbè sticazzi, quando e se daranno una risposta metterò l'icona giusta

[Crilin]
26th November 2010, 15:48
Ecco ho messo a 48 ma ho perso il background trasparente. vabbè sticazzi, quando e se daranno una risposta metterò l'icona giusta

eccola:
8723

Tunnel
26th November 2010, 15:49
ok aggiungo nel thread.
Sempre se questa vi piace

Eltarion
26th November 2010, 19:48
per me va bene :D io però userei l'icona di android postata da crilin, giusto per ricordare che android >>> winzozmobile e applestocazzo

:sneer:

Tunnel
26th November 2010, 20:17
per me va bene :D io però userei l'icona di android postata da crilin, giusto per ricordare che android >>> winzozmobile e applestocazzo

:sneer:
Gli applestocazzo rimarranno comunque nel ghetto delle mele :nod:
Come assieme il subforum apple è piu' inerente che non il subforum smartphone per quanto riguarda Iphone.
(in realtà che è preferisco che rimangano nel ghetto delle mele, anzichè sporcare una sezione Prohh :nod: Anche per motivi di 'ordine pubblico', dato che da quando c'è la sub i flame si sono drasticamente ridotti)

Katzenjammer
26th November 2010, 22:29

This

Tunnel
27th November 2010, 17:29
La proposta è già stata fatta.
La palla è agli admin.
Ho specificato nel thread di richiesta come sarebbe meglio configurarlo, ossia un subforum unico, per l'appunto.

San Vegeta
28th November 2010, 01:11
Tunnel ti ammiro analmente

Tunnel
29th November 2010, 09:54
Tunnel ti ammiro analmente
:love:

[Crilin]
13th December 2010, 13:11
ma... :look:

Tanek
13th December 2010, 13:36
;1676714']ma... :look:
Si sta attendendo un segno :P la proposta è stata fatta da Tunn, come ha già scritto sopra :)

[Crilin]
13th December 2010, 13:58
Si sta attendendo un segno :P la proposta è stata fatta da Tunn, come ha già scritto sopra :)

Si, avevo letto. Ma visto che sono passate 2 settimane ho pensato di uppare il post! :)

Tunnel
13th December 2010, 14:10
Non c'è ancora stato nessun segno di vita da parte degli admin :shrug:
Ho uppato specificando che sarebbe il caso di aprire la sub prima di Natale, visto che a molti interessa fare regali o che riceveranno uno smartphone in dono e ci saranno sicuramente parecchie domande.
Boh, speriamo la facciano, anche perchè gli sono state fornite tutte le descrizioni, le icone, il sottotitolo etc, quindi devon solo aprirla.
I mod per ora saran ereditati da Tech (Hador, Xadoom ed io, quindi).
Poi vedremo, anche perchè nessuno di noi è estremamente competente relativamente agli Smartphone, ma come detto per ora si potrebbe tranquillamente partire.

Mandato un PM ai 3 admin, appena mi rispondono vi ragguaglio.

Wayne
14th December 2010, 14:16
:thumbup:

Gramas
14th December 2010, 14:52
visto il mio lavoro,non può che essere che national approved questa scelta

Warbarbie
14th December 2010, 15:38
visto il mio lavoro,non può che essere che national approved questa scelta

Che fai getti le basi per una moderazione?
Non ci pensare

Gramas
14th December 2010, 15:44
Che fai getti le basi per una moderazione?
Non ci pensare

azzo,sgamato in pieno

be penso di essere l'unico quì dentro ad aver accesso ai telefoni prima dell'uscita sul mercato però :p

Kinson
14th December 2010, 16:07
tanti auguri per la sezione :D

edit : per la sezione , secondo me meglio dividerlo a seconda degli os , o almeno per marca almeno si riesce a dare ordine . In alternativa è necessario mettere i classici tag e sticky almeno ci sta più pulizia :)

Tunnel
14th December 2010, 18:57
Sì per ora facciamo con i tag, poi vedremo.
Gramas, un discorso è vedere un telefono, altro discorso è capire cosa si ha davanti :nod:
Comunque, scherzi a parte, non scarto l'idea a priori, però per ora non ti ho visto partecipe nei vari thread, a differenza, che so, di Crilin, per dirne uno attivo e, a mio avviso, competente.
A questo va aggiunto il fatto che tu hai 21 infractions e visto che un mod non è sanzionabile, la vedo dura che decidano di darti la mod, eh :|
Comunque prova a dedicare un po' di tempo alla sezione e vediamo che succede.
Per me l'importante è che il servizio sia svolto bene e con competenza. Poi che si tratti ti tizio o di caio poco m'importa.

Warbarbie
14th December 2010, 19:12
Cioè mi stai dicendo che i miei 160 punti sono un ostacolo al mio futuro da mod? QQ

Tunnel
14th December 2010, 19:18
No, son gli stessi di Hador :sneer:
C'hai il precedente :D

Gramas
14th December 2010, 19:47
se vabbe se mi fai pure la storia degli infraction non finiamo più lol

cmq no vabbe il discorso è che dedico ormai poco tempo a tutto,manco più la forza per flammare decentemente ho

il lavoro mi prosciuga,cristo

Tunnel
14th December 2010, 20:05
Eh c'è anche quello in ballo perchè un mod non è sanzionabile, quindi può fare le peggio stronzate e se gli admin non intervengono rimane non punito.
C'è un caso ancora aperto proprio ora di un mod non sanzionabile che andrebbe inculato a sangue. Certe cose non dovrebbero verificarsi e, per evitarle, in genere si evita di mettere mod uno che ha avuto eccessivi problemi con la 'giustizia' del forum.
Che poi ha senso, è come se in parlamento ci andasse gente pluri-condannata... Oh... WAIT ! Shit.

[Crilin]
14th December 2010, 20:09
Essendomi in qualche modo fattomi promotore della sezione, non mi tiro indietro se c'è da dare una mano come moderatore...
Ovviamente tempo permettendo Di solito, comunque, riesco a "bazzicare" il forum più volte al giorno!

Per quanto riguarda le competenze ringrazio Tunnel della fiducia, ma conosco più che altro Android di cui seguo con molto interesse l'evoluzione, i terminali, e la programmazione! :)

Tunnel
14th December 2010, 20:19
Sì per ora sono solo chiacchiere.
Vedremo
1) Come andranno le cose tra 6 mesi
2) cosa vorranno fare gli admin
3) come la pensiamo noi mod di tech
4) come la pensano gli altri mod.

Quindi date tutti una tirata di freno a mano, per ora :D

Gramas
14th December 2010, 20:31
ma mi facci il piacere e aprite sta sezione crilin mod e santo subito

Tunnel
14th December 2010, 20:46
La sezione è aperta, sveglia :D

[Crilin]
14th December 2010, 22:00
Sì per ora sono solo chiacchiere.
Vedremo
1) Come andranno le cose tra 6 mesi
2) cosa vorranno fare gli admin
3) come la pensiamo noi mod di tech
4) come la pensano gli altri mod.
Quindi date tutti una tirata di freno a mano, per ora :D

Visto che se ne parlava, e si era fatto il mio nome, ho solo voluto dare la mia disponibilità (nei limiti) nel caso ce ne fosse stato bisogno... ;)

Eltarion
14th December 2010, 22:51
woooooooooooo

Mosaik
16th December 2010, 02:34
La sezione è aperta, sveglia :D

Buttate un annuncio almeno si nota un minimo e guadagna visibilità :)

Tunnel
16th December 2010, 09:26
Devon farli gli admin, noi mod non possiamo.
Comunque non credo sia un problema enorme. Tanto per i primi tempi se la gente sbaglia sezione, con infinita pazienza, provvederemo a fare il move (senza cartellinare)