Log in

View Full Version : Tamponamento - Rischio ritiro patente

Pic STK
18th November 2010, 17:19
Salve,

che voi sappiate, sabato sera scorso ho tamponato un tizio, abbiamo fatto il cid e il tizio in questione vorrebbe inserire dei feriti, è vero che in caso di lesioni ai passeggeri io rischio il ritiro immediato della patente?

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2010-08-15/addio-patente-tampona-080206_PRN.shtml

need info urgenti...

ilsagola
18th November 2010, 17:24
Mi sa che è proprio così.

sfogoOT: Ma possibile che tutti son sempre nei casini, mai uno che apra un 3d: ho vinto 50ML€, i primi 5 che postano se ne beccano 1. PD

Drako
18th November 2010, 17:25
sta brutalmente fingendo che ci siano stati feriti per fregare soldi? se si chiama carabinieri/avvocato, ti serviranno.

Pic STK
18th November 2010, 17:30
bhe io gli ho detto di non farlo... ma il cid lo abbiamo già compilato e firmato... giustamente a mia insaputa uno non potrebbe inserirne altri?

Drako
18th November 2010, 17:36
dovreste averne una copia a testa, se nella sua ci sono aggiunte si vede :look:

auguri, l'ultima testa di cazzo che mi ha mentito per un incidente mi ha tenuto in causa 2 anni e mezzo pur sapendo che l'avrebbe persa. Enjoy cusenza.

Pic STK
18th November 2010, 17:38
no va bhe, se questo fa una cosa del genere lo vado a prendere a casa e lo ammazzo di botte, e poi si enjoy cusenza :)

Mellen
18th November 2010, 17:39
ma nel cid ha già inserito dei feriti??

Pic STK
18th November 2010, 17:40
si già inseriti

Pic STK
18th November 2010, 17:41
cioè io gli avevo detto che se voleva poteva inserire dei feriti lievi (colpo di frusta ad es) perchè non ero al corrente di sta nuova legge...

Madeiner
18th November 2010, 17:55
In pratica per capirci, lui gia sul CID ha inserito da subito che c'erano dei feriti lievi tipo colpo di frusta, anche se non era proprio vero e gli "faceva male un po il collo", esatto?

Non credo che ti ritirino la patente per questo. "Feriti" penso sia altro...
Questa è una cosa che fanno (giustamente) in molti, tanto per controbilanciare un attimo le truffe assicurative, un po come si fa coi pezzi di ricambio!

Slurpix
18th November 2010, 17:56
si già inseriti

se li avete inseriti allora sei fottuto

cmq credo che il discorso valga solo se durante il tamponamento fosse arrivata la polizia, allora in quel caso ti avrebbero infinocchiato la patente, ma nn credo che in questo modo un gg ti arrivino a suonare la porta la swat strappandoti la patente :nod:

Acheron
18th November 2010, 17:59
se li avete inseriti allora sei fottuto

cmq credo che il discorso valga solo se durante il tamponamento fosse arrivata la polizia, allora in quel caso ti avrebbero infinocchiato la patente, ma nn credo che in questo modo un gg ti arrivino a suonare la porta la swat strappandoti la patente :nod:
sarebbe una bella immagine però

Pic STK
18th November 2010, 18:09
il fatto è che è una legge del cazzo... perchè teoricamente adesso uno può anche ricattarti, del tipo: o mi fai l'assicurazione, e dico che mi sono fatto male e ti faccio ritirare la patente...

cmq sto leggendo mille cose, ho chiesto ad un avvocato, ma pare che in molti non sono aggiornati

qui ad esempio sembra che ritirano in ogni caso, ma dipende cmq dalle varie procure...
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?p=593726

Kadmillos
18th November 2010, 18:20
il fatto è che è una legge del cazzo... perchè teoricamente adesso uno può anche ricattarti, del tipo: o mi fai l'assicurazione, e dico che mi sono fatto male e ti faccio ritirare la patente...

cmq sto leggendo mille cose, ho chiesto ad un avvocato, ma pare che in molti non sono aggiornati

qui ad esempio sembra che ritirano in ogni caso, ma dipende cmq dalle varie procure...

Secondo me è una cagata , il classico articolo iperallarmista per riempire una pagina di un giornale.........

Pic STK
18th November 2010, 19:04
ho chiesto un pò in giro (avvocati e procura), e non essendoci stato intervento delle forze dell'ordine e quindi verbale non rischio nulla... se invece fossero intervenuti la mia patente sarebbe saltata con relativa multa e punti.

Amiag
18th November 2010, 19:22
non la sapevo sta cosa ... bella minchiata tanto per far fare altri due soldi alle scuole guida

dariuz
18th November 2010, 19:27
sinistri con lesioni/feriti vuol dire che deve intervenire l'ambulanza sul posto , non che si sveglia il giorno dopo col mal di testa

Io sono simpaticamente balzando di 2 livelli nell'assicurazione perchè uno sosteneva gli fossi andato addosso amaccando la macchina ( era gia amaccata ed è stato lui a dimenticarsi di frenare in salita venendomi addosso....) ma loro erano in due in macchina e io da solo ho sukato peso

San Vegeta
18th November 2010, 19:53
bhe io gli ho detto di non farlo... ma il cid lo abbiamo già compilato e firmato... giustamente a mia insaputa uno non potrebbe inserirne altri?

se nel cid c'è scritto che eravate solo tu e lui non può' aggiungere feriti.
se c'è scritto che in macchina con lui c'erano altre persone, credo abbiano fino a 6 mesi di tempo per presentare richiesta di indennizzo per ferite o dolori

il ritiro della patente c'è se riscontrano infrazioni gravi... tipo passare col rosso o guidare ubriaco

Dryden
18th November 2010, 19:55
sinistri con lesioni/feriti vuol dire che deve intervenire l'ambulanza sul posto , non che si sveglia il giorno dopo col mal di testa

Io sono simpaticamente balzando di 2 livelli nell'assicurazione perchè uno sosteneva gli fossi andato addosso amaccando la macchina ( era gia amaccata ed è stato lui a dimenticarsi di frenare in salita venendomi addosso....) ma loro erano in due in macchina e io da solo ho sukato peso

Caso simile successo ad un mio amico, lui era solo e nell'altra auto erano in 2, han avuto ragione gli altri perchè appunto in 2 e lui senza "testomoni", ridicolo.

San Vegeta
18th November 2010, 20:08
il tuo amico però poteva inventarsi dei testimoni che guardacaso passavano di lì...

Slurpix
18th November 2010, 20:17

cmq è come dico io, parlano di verbale, ma se fai il cid senza che arrivi la polizia e/o ambulanza nn ti possono ritirare la patente

Mez
18th November 2010, 20:32
com'è avvenuto l'incidente? Non credo cmq

Dryden
18th November 2010, 21:46
il tuo amico però poteva inventarsi dei testimoni che guardacaso passavano di lì...

Difficile su una strada di campagna isolata dove poi sono intervenuti i vigili ed hanno messo a verbale la sola presenza dei coinvolti.