PDA

View Full Version : Comprare usato Gamestop: che roba ? :D



Kinson
19th November 2010, 00:47
Scheda replay : 15 euro e poi sconto e supervalutazione usato . La faccio ?

Poi : mi son perso valanghe di giochi per ps3 , direi quasi tutti :D

Mi chiedevo quali in edizione platinum ( e non ) sia il caso di prendere e tenere anche visto il prezzo :D

Bioshock ha senso per ps3 o lo tengo in versione mouse ?

Uncharted e tutta la serie AC e magari heavy rain e vado sul sicuro ? :D

E ancora : mi trovo fifa 2010 praticamente incellophanato dallo scorso anno ( bella idea seguire la scimmia inutile di mio padre asd ) , che fo lo smollo assieme a qualche altro gioco cazzata e ci prendo gt5 ?

Suppa
19th November 2010, 01:09
qualsiasi gioco lo prendi a meno nuovo online rispetto ad uno usato da gamestop

Marphil
19th November 2010, 03:46
Certe volte trovi a meno anche il nuovo in altri shop italiani rospetto all'usato di GS :sneer:

Dryden
19th November 2010, 03:48
Gamestop è lamerda.
Ovunque tu vada trovi di meglio, perfino al mediaworld.

CrazyD
19th November 2010, 07:40
compra da internet.
Io uso shopto e mi trovo davvero benissimo

CrazyD
19th November 2010, 07:58
Dimenticavo, per le platinum io prenderei Uncharted 1,2, Grand Theft Auto 4, poi Assassins Creed non ho nemmeno finito il primo ma fatto il platino del secondo.

Shub
19th November 2010, 08:51
Insomma dipende.....ma mediamente si GS fa dei prezzi assurdi...

Age of the Empire 3 a 15€ Cofanetto Age of the empire 3 con relative espansioni 15€ stesso negozio :sneer:

Cmq...quando mettevano Dawn of War2 a 40€ l'ho trovato da Mediaworld a 9€ :sneer:

Ah....altra cosa figa...da GS Sc2 a 58€ alla ipercoop 51€ gli ho fatto abbassare i prezzi AHAHAHAHAHAAHAHAH

saltaproc
19th November 2010, 12:21
io lo usavo come rivendita dei miei usati
ma mi conviente tenerli per usarli quando mediaworld fa le offete 5 game + x soldi per consolle salcazzi

Kith
19th November 2010, 12:44
gamestop=ladri.

punto.

l'unico posto dove i giochi usati costano più dei giochi nuovi dei negozi vicini... lol

Malbrouk
19th November 2010, 13:08
AC compralo, poi compra della benzina, un cerino e gli dai fuoco.

Marphil
19th November 2010, 15:01
Cmq c'è di peggio, il GameRush ad es. c'ha una lista dell'usato che fa ridere in confronto al GS :sneer:

Ercos
19th November 2010, 15:44
fresca fresca: http://www.gamesblog.it/post/22115/gamestop-e-il-mercato-dellusato

Amiag
19th November 2010, 20:12
qualsiasi gioco lo prendi a meno nuovo online rispetto ad uno usato da gamestop

*

Ma pure in altre catene di negozi "reali" trovi nuovo a meno che l'usato di gs ...

NickZip
19th November 2010, 20:51
Eh ma da gamestop hanno esclusivone tipo questa:
http://gamestop.elaine-asp.de/clients/002/public/imgs/91cfca5f53dcb425776e20ae34c82657.jpg

volete mettere?

Amiag
19th November 2010, 20:56
ma mel b non era quella delle spice girls ?

NickZip
19th November 2010, 21:22
Proprio lei.

E' tornata "in auge" da qualche anno con un reality tristo di quelli di E! tv. :confused:

Drako
19th November 2010, 21:30
gamestop e l'usato :rotfl:

mi volevano dare 5€ per gears 2 quando loro lo rivendono a 30 e io l'ho rivenduto a 30 su ebay :rotfl:

ladri senza vergogna

Tanek
19th November 2010, 23:51
Gamestop è lamerda.
Ovunque tu vada trovi di meglio, perfino al mediaworld.
* :nod:

Kinson
20th November 2010, 03:39
ok direiche posso andare direttamente sul bancone usato del mediaworld quando di passo :D

Tanek
20th November 2010, 12:55
Però prima dai un occhio ai vari shop online che può essere che li trovi anche a meno NUOVI :)

Kinson
20th November 2010, 13:13
ma dimmi un po , ma trovo versioni multilingua cosi da poter prestare / vendere giochi anche a persone che non capiscono un cazzo di inglese ? :D Da che si vede se ci sta pure la lingua italiana ? si legge [ MULTI ] da qualche parte nell intestazione della scheda del gioco ?

Tanek
20th November 2010, 13:18
Su questo lascio la parola ai più esperti sulla ps3 (e/o sulle console), se non erro ho letto anche che qualche shop (forse Shopto) indica i linguaggi presenti. :)

Lyuknet
20th November 2010, 14:40
da gamestop mettono i giochi usati a 2€ meno di quelli nuovi.. son dei ladri...

Cronin
20th November 2010, 15:57
ma dimmi un po , ma trovo versioni multilingua cosi da poter prestare / vendere giochi anche a persone che non capiscono un cazzo di inglese ? :D Da che si vede se ci sta pure la lingua italiana ? si legge [ MULTI ] da qualche parte nell intestazione della scheda del gioco ?

Raro che si siti UK ti dicano che lingue sono comprese nei giochi (a meno che non lo si legga nei commenti). Comunque in internet è pieno di liste/siti con giochi multi: ad esempio Lixxars (http://lixxars.com/sito/)

NickZip
20th November 2010, 16:10
ma dimmi un po , ma trovo versioni multilingua cosi da poter prestare / vendere giochi anche a persone che non capiscono un cazzo di inglese ? :D Da che si vede se ci sta pure la lingua italiana ? si legge [ MULTI ] da qualche parte nell intestazione della scheda del gioco ?

Per quanto riguarda i giochi ps3 di norma i giochi sony non hanno l'audio ita, mentre quelli delle terze parti (EA, capcom etc) si.

Suppa
22nd November 2010, 00:29
Per quanto riguarda i giochi ps3 di norma i giochi sony non hanno l'audio ita, mentre quelli delle terze parti (EA, capcom etc) si.

Ultimamente manco quelli.. dei 3 giochi capcom presi ultimamente in uk avevano solo il testo in ITA.
Ma non so se effettivamente il gioco venduto in italia l'aveva oppure no.

Axet
22nd November 2010, 14:10
Sul dove comprare ti hanno già risposto in maniera più che esaustiva. Sul cosa comprare.. scegli tra questi:
uncharted, uncharted 2, killzone 2, little big planet, heavy rain, valkyria chronicles, MGS4, God of War 3, Demon's Souls

NickZip
22nd November 2010, 14:31
Ultimamente manco quelli.. dei 3 giochi capcom presi ultimamente in uk avevano solo il testo in ITA.
Ma non so se effettivamente il gioco venduto in italia l'aveva oppure no.

Ho fatto io un esempio del cazzo; capcom non doppia mai in ita... :sneer:
Sarebbe stato meglio dire: EA, Ubisoft, Activision...

Marphil
22nd November 2010, 15:40
Ultimamente manco quelli.. dei 3 giochi capcom presi ultimamente in uk avevano solo il testo in ITA.
Ma non so se effettivamente il gioco venduto in italia l'aveva oppure no.

I giochi Capcom non hanno mai il parlato ita, solo sub ita

zendel
25th November 2010, 11:00
Scusate sto guardando shopto è affidabile? tempi di consegna?

Glorifindel
25th November 2010, 11:32
Scusate sto guardando shopto è affidabile? tempi di consegna?

* mi accodo che a sto punto mi interessa.

Vedo che hanno anche l'italiano come lingua del sito, hanno giochi anche in ita quindi?

Finora ho usato solo game.co e play.com (imho game è meglio). Poi ho visto zavvi e thehut, ma questo shopto che ha in più?

Suppa
25th November 2010, 12:32
Tempi di consegna dai 3 ai 5 gg di norma
Affidabilità al 100%.

Lingua dipende dai giochi e i distributori. Alcuni hanno ITA altri NO.

Glorifindel
25th November 2010, 13:31
consegnano con la normale spedizione nella buca delle lettere o è tipo raccomandata e devi essere a casa? Perchè 5gg (reali) non sarebbe niente male. Se addirittura hanno alcuni titoli in ita poi...

zendel
25th November 2010, 23:51
consegnano con la normale spedizione nella buca delle lettere o è tipo raccomandata e devi essere a casa? Perchè 5gg (reali) non sarebbe niente male. Se addirittura hanno alcuni titoli in ita poi...

Già come consegnano?

Marphil
25th November 2010, 23:56
Costa 4.5£ la raccomandata altrimenti 2.5£ la posta tradizionale su shopto

Con spedizione in raccomandata ovviamente i giochi li paghi di + ma arrivano prima (poi non sempre dipende da dove vivi), la posta tradizionale non conviene da shotpo, meglio zavvi o thehut a quel punto (che cmq sono molto affidabili).

Suppa
26th November 2010, 01:55
Costa 4.5£ la raccomandata altrimenti 2.5£ la posta tradizionale su shopto

Con spedizione in raccomandata ovviamente i giochi li paghi di + ma arrivano prima (poi non sempre dipende da dove vivi), la posta tradizionale non conviene da shotpo, meglio zavvi o thehut a quel punto (che cmq sono molto affidabili).

Scusa e perchè non conviene?
Arriva in 5 gg anche la posta normale... stesso packaging.. solo che te la mollano nella cassetta invece di chiederti la firma.

Altra cosa... su Zavvi e TheHut si paga ancora in Euro? o almeno, sulla carta vengono scalati Euro in una conversione fatta da loro?
Shopto scala in sterle, conversione bancaria.

Dryden
26th November 2010, 10:15
Scusa e perchè non conviene?
Arriva in 5 gg anche la posta normale... stesso packaging.. solo che te la mollano nella cassetta invece di chiederti la firma.

Altra cosa... su Zavvi e TheHut si paga ancora in Euro? o almeno, sulla carta vengono scalati Euro in una conversione fatta da loro?
Shopto scala in sterle, conversione bancaria.


Non conviene perchè a parità di prezzo (in €), per la stessa spedizione Shopto chiede 2,5£ mentre altri siti 1/1,5€.
TheHut e Zavvi si paga in €, 15,95£ diventano 19,95€ (ti fottono 1€ al cambio)

Suppa
26th November 2010, 10:39
Non conviene perchè a parità di prezzo (in €), per la stessa spedizione Shopto chiede 2,5£ mentre altri siti 1/1,5€.
TheHut e Zavvi si paga in €, 15,95£ diventano 19,95€ (ti fottono 1€ al cambio)

Eh quindi a conti fatti siamo li'... quello che risparmi nel cambio, lo spendi in spedizione.
Pero' a me da Zavvi e The Hut la roba è arrivata in 7-10gg da Shopto sempre in 5.. salvo un caso sporadico durante le feste e la neve in 10gg.
Si va dove ci sono le offerte a sto punto. Ma shopto ha una buona fidelizzazione... ora sono Silver Member.. e ho sconti fissi.

Tanek
26th November 2010, 10:42
Vi ricordo che se volete cercare info sui vari shop c'è anche il thread sticcato "Shops&Offers" :)
(lo stesso vale se vi va di scrivere qualche info sui vari shop di cui vi servite, così lo rendiamo bello completo :) )

Dryden
26th November 2010, 11:11
Eh quindi a conti fatti siamo li'... quello che risparmi nel cambio, lo spendi in spedizione.
Pero' a me da Zavvi e The Hut la roba è arrivata in 7-10gg da Shopto sempre in 5.. salvo un caso sporadico durante le feste e la neve in 10gg.
Si va dove ci sono le offerte a sto punto. Ma shopto ha una buona fidelizzazione... ora sono Silver Member.. e ho sconti fissi.

Leggi bene, ho parlato di parità di prezzo in €, quindi già convertito.
Io sono il primo che va dove conviene, e da Shopto alla fine dei conti non mi è mai convenuto. Il motivo principale è che, salvo offerte, i prezzi generici (convertiti) sono sempre più alti rispetto alla concorrenza, o al massimo uguali.
Anche Zavvi e TheHut cmq hanno sconti se, ad esempio, è tot che non acquisti da loro, ti inviano degli sconti per reinvogliarti.

Sarei cmq curioso di capire nello specifico come funziona lla fidelizzazione di Shopto.

Suppa
26th November 2010, 11:58
Dunque funziona cosi' riportando il sito:

Gold Membership

Customers who purchase 50 or more unique products over a 12 month period will receive Gold Membership status. In order to maintain your Gold Membership you will need to purchase 40 products over the following 12 months or you will be downgraded to Silver. You can keep track of your purchase levels in your ShopTo account.
* Special Prices: Special offers and prices just for our Gold Members.
* £1.50 Monthly Discount Voucher: Each month you will be e-mailed a £1.50 voucher to credit to your ShopTo account balance (this code must be redeemed within 1 month and the credit used within 6 months).
* Customer Support: Access to an alternative free-phone number that will get you straight through to a senior member of our Customer Service team.
* Returns: If you wish to return an unwanted item we will credit your ShopTo account up to £2.99 for the return postage cost or if its hardware we will collect the item free of charge.
* Delivery Emergencies: In the event of a Royal Mail strike we will upgrade delivery of your purchase to a courier company free of charge to ensure you receive your item without delay.

Silver Membership
Customers who purchase 25 or more and less than 50 unique products over a 12 month period will receive Silver Membership status. In order to maintain your Silver Membership you will need to purchase 20 products over the following 12 months or you will be downgraded to Bronze. You can keep track of your purchase levels in your ShopTo account.
* Special Prices: Special offers and prices just for our Silver Members.
* £1.00 Monthly Discount Voucher: Each month you will be e-mailed a £1.00 voucher to credit to your ShopTo account balance (this code must be redeemed within 1 month and the credit used within 6 months).
* Customer Support: Access to an alternative free-phone number that will get you straight through to a senior member of our Customer Service team.
* Returns: If you wish to return an unwanted item we will credit your ShopTo account up to £1.99 for the return postage cost.
* Delivery Emergencies: In the event of a Royal Mail strike we will upgrade delivery of your purchase to a courier company free of charge to ensure you receive your item without delay.

Si lo so che magari è poca cosa, e per noi fuori dall'uk non ci sono tutti i vantaggi. Ma tant'è , è un negozio.

Ora lungi da me scatenare guerre o altro ma non è verissimo quanto affermi. I prezzi non sono piu' alti. Per questo chiedo se ora si paga in euro o sterle sugli altri, è quello a trarvi di inganno.

Ad esempio gli ultimi 3 giochi che ho ordinato :

Splatterhouse
S.to £32.85
Zavvi £32.95
TheHUT £32.93

BLAZBLUE Contnuum Shift Limited
Shop.to £27.85
Zavvi £32.95
TheHut £32.93

Majin & the forsaken City
Shop.to £34.85
Zavvi £34.95
TheHut £34.93

Ho capito che al cambio non ti conviene visto che avendo lo stesso ordine viene : 42.99€ / €41.95 / €41.93
pero' sulla carta a me han scartato 44,58€ ovvero 37,65 sterle con la spedizione fast.. tasso di conversione borsa 1:1 non il loro. altrimenti sarebbero 42.99 + 5.6 = 48,59.
Questo mi fa scegliere shopto sempre, anche viste le esperienze con gli altri :shrug:

Dryden
26th November 2010, 12:36
Io ovviamente parlo per i titoli da me acquistati fino ad ora:

Kane & Lynch 2 LE
S.to: 21.86£
Zavvi: 15,95£
Hut: 15,93£

RE Gold Edition
14,85£ su tutti e 3 ora, ma quando l'ho preso io a settembre stava così solo su Zavvi

Army of Two 2 idem, preso da Zavvi a 20€ mentre da shopto stava a 20 sterline.

Sulle nuove uscite riesci a trovare titoli a 2/3£ in meno, ma solitamente sugli acquisti rimandati di 1/2 mesi perde questo vantaggio.

Grazie per spiegazione sulla fidelizzazione di shopto.

Suppa
26th November 2010, 12:47
Beh a guadagnarci siamo solo noi, che ci segnaliamo e teniamo d'occhio le offerte.
Poi la guerra all'ultimo centesimo la lasciamo fare a loro.. perchè cosa stia dietro il crollo dei prezzi di questo o quel titolo su questo o quel sito dipende da fattori estranei a noi.

L'unica cosa certa è Play.com fa cagare :sneer:

Tanek
26th November 2010, 13:01
L'unica cosa certa è Play.com fa cagare :sneer:
Già, è scaduto molto nell'ultimo anno, oltre al tasso di conversione "proprietario" sempre fin troppo favorevole per loro.
Di norma non compro più lì, a meno di offerte molto particolari.

saltaproc
26th November 2010, 13:03
a me play.com ha spedito sabato scorso la ciabatte evil monkey e non sono ancora arrivate :cry:
se per questo non sono manco arrivati i 2 giochi presi da zavvi ormai 12 giorni fa :fffuuu:

Dryden
26th November 2010, 13:44
Già, è scaduto molto nell'ultimo anno, oltre al tasso di conversione "proprietario" sempre fin troppo favorevole per loro.
Di norma non compro più lì, a meno di offerte molto particolari.

Io ci comprai 1/2 titoli molto tempo fa, ma anche con la spedizione gratis non riesce proprio a tenere testa con i prezzi (sarà il cambio che fanno).