View Full Version : 4.0.3a
Devon
19th November 2010, 14:48
What's in Patch 4.0.3a
Sammew posted an interesting list of the features you should and should not expect in Patch 4.0.3a on the official forums. Zarhym also jumped in, and announced a 20% reduction to the XP required to gain levels from 71 to 80.
What is not in:
Creating worgen/goblin characters
Worgen/Goblin start zones
Archeology
Professions past 450 (Illustrious Grand Master)
Guild leveling
Guild achievements
Eastern Kingdoms/Kalimdor flight
New Zones (80+)
What is in:
Portals in Dalaran Removed
Class trainers in Dalaran where portals once were
New race-class combinations (excluding worgen/goblin)
New Gnome/Troll starting areas
Changes to existing zones
New cata load screens
New cata intro cinematic
New cata login screen
New music
City Quartermasters, with rep tabards
Bug fixes
Class balancing
Druids, paladins, priests, and shaman will have their talent trees reset
Experience required to gain levels 71 through 80 is being reduced by 20%
New tamable hunter pets (Monkey, fox, dog, and beetle, as well as new skins for exsisting pet classes. Complete list here thanks to www.wow-petopia.com)
tra la prossima settimana o quella successiva dovrebbe andare live
Nazgul Tirith
19th November 2010, 15:25
Dai thoten che ce la puoi fare.
(haHAHHAHAHAHHAHA :rotfl: )
Fi$iCo
19th November 2010, 16:04
ma in che modo bilanciano quelle classi ?
Drako
19th November 2010, 16:15
reset dei talent, oddio nerf inc :afraid: ?
Nazgul Tirith
19th November 2010, 16:17
reset dei talent, oddio nerf inc :afraid: ?
Ovvio Drako, te cambi classe e giu di nerf.
Drako
19th November 2010, 16:29
e io quitto wow e andate tutti a cagare, thoten davanti e dietro tutti quanti.
Devon
19th November 2010, 17:56
dovrebbe riguardare alcune modifiche sul lato healing, cmq tanto vale che quitti
ciao
Nazgul Tirith
19th November 2010, 20:36
dovrebbe riguardare alcune modifiche sul lato healing, cmq tanto vale che quitti
ciao
*
Devon
19th November 2010, 20:56
vieni a farmi istanze
Thoten
19th November 2010, 21:52
Dai thoten che ce la puoi fare.
(haHAHHAHAHAHHAHA :rotfl: )
e io quitto wow e andate tutti a cagare, thoten davanti e dietro tutti quanti.
Ma ma ma
Gnarfhhh :fffuuu:
Devon
22nd November 2010, 14:27
The Shattering, live this week
:drool:
info patch note bliblubla
http://www.mmo-champion.com/content/2086-Patch-4.0.3a-on-live-realms-this-week
Drako
22nd November 2010, 14:48
vabbè roba healing. Hanno fatto pure un mini boost ad ele. GG, reset del tree mi sembra eccessivo, cazzo cambia ?
CrescentMoon
22nd November 2010, 15:17
Warlock (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
* Bane of Agony damage has been reduced by approximately 12%.
* Bane of Doom damage has been reduced by approximately 12%.
* Corruption damage has been reduced by approximately 12%.
* Death Coil damage has been reduced by approximately 12%.
* Drain Life damage has been reduced by approximately 12%.
* Drain Soul damage has been reduced by approximately 12%.
* Immolate damage has been reduced by approximately 12%.
* Incinerate damage has been reduced by approximately 12%.
* Rain of Fire damage has been increased to be more comparable to other area-of-effect abilities.
* Searing Pain damage has been reduced by approximately 12%.
* Seed of Corruption damage has been reduced to be more comparable to other area-of-effect abilities.
* Shadowbolt damage has been reduced by approximately 12%.
* Soul Fire damage has been reduced by approximately 12%.
Demonology
* Hand of Gul'dan damage has been reduced by approximately 12%.
Destruction
* Chaos Bolt damage has been reduced by approximately 12%.
* Conflagrate damage has been reduced by approximately 12%.
* Shadowburn damage has been reduced by approximately 12%.
Bug Fixes
* Drain Life: The Soulburn version of this was charging 17% of base mana instead of 12% like the normal version. This has been corrected.
ma porco diaodhwkfhdhcjsdhfjhsdlkhfsrfhljdshcvkjwefhkjshdoi qwdjpiweghio eh.
ai lock nn han dato il respec tanto cambia un cazzo, hanno nerfato tutte le spell :rotfl:
powerdegre
22nd November 2010, 15:30
Vabbe', si sapeva da una settimana :nod:
Tempo di farmi un troll ed uno gnomo!
Amiag
22nd November 2010, 15:31
Al warrior e' andata molto peggio direi ...
Warrior (Forums / Cataclysm Talent Calculator / Beta Skills/Talents)
Cleave damage has been reduced by approximately 17%.
Execute damage has been reduced by approximately 17%.
Heroic Strike damage has been reduced by approximately 17%.
Overpower now does 125% weapon damage, down from 150%.
Rend base damage has been reduced by approximately 17% and percent of weapon damage per tick lowered to 25%, from 30%.
Shield Block now only increases block chance by 25%, but excess block that pushes avoidance plus block to over 100% is now converted to critical block chance.
Slam now costs 15 rage, down from 20, and now does 125% weapon damage, down from 150%.
Victory Rush damage has been reduced by approximately 17%.
Whirlwind now does 65% weapon damage, down from 75%.
Arms
Mortal Strike now does 150% weapon damage, down from 185%.
Second Wind now heals for 2/5% of total health, down from 5/10%.
Strikes of Opportunity now does 100% weapon damage, down from 115%.
Fury
Blood Craze now heals for 1/2/3% of total health, down from 2.5/5/7.5%.
Bloodthirst damage has been reduced by approximately 17%.
Raging Blow now does 110% weapon damage, down from 150%.
Unshackled Fury now gains approximately 50% more benefit per point of Mastery.
Protection
Critical Block now grants an equal amount of block chance and critical block chance (1.5% each per point of Mastery).
Devastate no longer provides bonus threat.
Shield Slam: Contribution of attack power reduced to 60%, down from 75%, and base damage brought up so that a level 85 warrior in Heroic dungeon gear deals the same damage with no Vengeance, but Vengeance has less impact. In addition, Shield Slam no longer generates 30% bonus threat from its damage.
Vigilance no longer provides 3% damage reduction, but still refreshes Taunt and provides Vengeance.
Glyphs
Glyph of Bloody Healing increases the healing received from Bloodthirst by 40%, down from 100%.
Glyph of Intimidating Shout no longer causes targets to flee slowly, but roots them instead.
Glyph of Shield Wall increases damage reduction to 60%, but increases the cooldown from 2 minutes to 4 minutes (talented).
powerdegre
22nd November 2010, 15:37
Dovreste anche considerare che i danni sono aumentari in maniera assurda con la 4.0, forse non e' che stan solo bilanciando?
Drako
22nd November 2010, 16:03
hanno migliorato l'aoe è nerfato il single damage. mi pareva facessero troppi danni sti lock :confused:
Devon
22nd November 2010, 16:09
è stato tutto bilanciato, non vedo nessun nerf
CrescentMoon
22nd November 2010, 22:00
è stato tutto bilanciato, non vedo nessun nerf
12% di danno in meno, mica ca mi han abbassato il mana cost di arcane sbrufufrt:nod:
Griffin
23rd November 2010, 00:35
si vabe ma il nerf ai war che motivo aveva di esistere? voglio ricordare che a tutt'oggi un crit di ice lance (spell istant che costa un cazzo di mana) si aggira intorno ai 16k -.-
Devon
23rd November 2010, 00:42
il war è da NERFARE pesantemente -.-
Katzenjammer
23rd November 2010, 00:59
il war è da NERFARE pesantemente -.-
*
powerdegre
23rd November 2010, 03:49
12% di danno in meno, mica ca mi han abbassato il mana cost di arcane sbrufufrt:nod:
Ho visto critici passare i 100k, non mi sembra cosi' male se tolgono qualcosa.
CrescentMoon
23rd November 2010, 14:45
Ho visto critici passare i 100k, non mi sembra cosi' male se tolgono qualcosa.
i 100k solo se ti droghi in maniera consistente, considerando che io ho 5,7k di gs critto 25k in raid.
senza poi considerare che il crti per un lock e' l'ultima stat...
powerdegre
23rd November 2010, 15:42
i 100k solo se ti droghi in maniera consistente, considerando che io ho 5,7k di gs critto 25k in raid.
senza poi considerare che il crti per un lock e' l'ultima stat...
Era con la 4.01 su PTR.
http://www.youtube.com/watch?v=H8JCT7F84WM
E comunque considera che stan bilanciando i danni per l'85.
Drako
23rd November 2010, 15:50
i lock ora come ora fan troppo danno, cazzo ce ne era uno 75 oggi indecente -.- non lo prendevo manco se mi proccava l'anima.
Nazgul Tirith
23rd November 2010, 15:55
Per me non c'e problema sul nerf al Warrior. Basta che poi la gente si sappia regolare con il dps non vada overaggro perche al primo QQ mando a cagare la gente.
powerdegre
23rd November 2010, 16:11
i lock ora come ora fan troppo danno, cazzo ce ne era uno 75 oggi indecente -.- non lo prendevo manco se mi proccava l'anima.
Guarda che anche i mage se la giocano bene, si parla di 50/60k di critico con arcane blast caricata.
Devon
23rd November 2010, 16:14
si ma il mage deve tener d'occhio quella dolce barretta blu :sneer:
come ho gia spiegato (provato. quantomeno), ieri su ts, ora il mage arcane è "sgravo" per via dell'hp pool dei boss che è rimasto "vecchio"
in questi casi si puo andare all out di blast, ma quando i boss avranno 10 volte gli hp che hanno ora, e le spell scaleranno diversamente, costando n di piu, non si potra fare questo dps sostenuto, o ci si trova senza mana tutto in cd con il boss sopra il 50% di vita :sneer:
il lock invece tappa :confusd:
Madeiner
24th November 2010, 00:45
Btw, la storia del 12% era una notizia leakata, pare che in realtà quel 12% significhi
1) il base damage, quindi in totale molto meno del 12%
2) varrebbe per i lv 1-79, in pratica non è altro che un modo per diminuire i danni mentre si livella, che al momento so sbilanciati
CrescentMoon
24th November 2010, 01:49
Btw, la storia del 12% era una notizia leakata, pare che in realtà quel 12% significhi
1) il base damage, quindi in totale molto meno del 12%
2) varrebbe per i lv 1-79, in pratica non è altro che un modo per diminuire i danni mentre si livella, che al momento so sbilanciati
ma guarda un nerf al lock ci sta tutto ora come ora, i danni sono veramente un attimo al di sopra di quanto dovrebbero essere, cmq si, il 12% e' riferito al danno base, quindi considerando lo sp la differenza e' molto meno, io una nerfata leggermente superiore l'avrei accettata di buon grado.
il sf da 100k crittati vuol dire un cazzo invece, il target dummy avra' avuto x debuff sopra, perche' altrimenti non si spiega, non ho mai visto un danno del genere e come dmg faccio anche piu' danno del lock del video.
Devon
24th November 2010, 11:51
ho aviato il patcher per scariacre quei pochi mega, e.. è tutto up, ho loggato... :afraid:
ho dovuto sloggare subito e fino alle 14 la scimmia mi mangera' letteralmente la faccia
p.s. cleft of shadows a orgrimmar è..... :love: :drool: :drool: :drool:
omfg aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Nazgul Tirith
24th November 2010, 12:23
Alle 14? Come minimo diverranno le 17.
E cmq io mo ho una pausa poi l'ennesima riunione e te sei li a giocare? No ma gg.
GG.
Pessimo Shagaz.
Drako
24th November 2010, 12:45
io devo lavorare e poi pomeriggio devo pure rifare i doppini che portano l'adsl nella mia stanza, forse mi guardo qualcosa a pranzo qq
powerdegre
24th November 2010, 12:47
Alle 14? Come minimo diverranno le 17.
Anche no, lui dice che ha gia' loggato, probabilmente ha dovuto sloggare che ha da fare altro.
Io non vedo l'ora di arrivare a casa che DEVO giocare plants vs zombies :nod:
Devon
24th November 2010, 12:49
Nn so dire se e ancora up
Cmq e peacebloom vs ghouls. Neeeeed :drool:
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Fi$iCo
24th November 2010, 12:50
ma guarda un nerf al lock ci sta tutto ora come ora, i danni sono veramente un attimo al di sopra di quanto dovrebbero essere, cmq si, il 12% e' riferito al danno base, quindi considerando lo sp la differenza e' molto meno, io una nerfata leggermente superiore l'avrei accettata di buon grado.
il sf da 100k crittati vuol dire un cazzo invece, il target dummy avra' avuto x debuff sopra, perche' altrimenti non si spiega, non ho mai visto un danno del genere e come dmg faccio anche piu' danno del lock del video.
a me expando il mage è successo una volta di avere un danno completamente fuori scala, ero tipo 50 e il danno più alto che avevo raggiunto era 2/3k massimo tra critici e cazzi vari e mi venne fuori un 46k dal nulla, secondo me capita che il sistema sbarelli e dia i numeri in circostanze particolari. ho solo questo screen in cui nel recount si vede come sia incredibilmente fuori scala rispetto agli altri, purtroppo nn ho lo screen del danno vero e proprio ma fidatevi che 46k di danni nn li ho più visti, manco ora che sono 80(e ok nemmeno vestito bene) http://img8.imageshack.us/i/wowscrnshot102810215802.jpg/
Nazgul Tirith
24th November 2010, 12:56
Io non vedo l'ora di arrivare a casa che DEVO giocare plants vs zombies :nod:
O_o?
LuKas
24th November 2010, 13:14
è up ! :>
ho fatto un tau pally per vedere i cambimenti della star zone , direi notevoli , zona + piccola , nuove quest e molto + veloce , ho fatto il 5 in 15min tipo .
powerdegre
24th November 2010, 13:19
a me expando il mage è successo una volta di avere un danno completamente fuori scala, ero tipo 50 e il danno più alto che avevo raggiunto era 2/3k massimo tra critici e cazzi vari e mi venne fuori un 46k dal nulla, secondo me capita che il sistema sbarelli e dia i numeri in circostanze particolari. ho solo questo screen in cui nel recount si vede come sia incredibilmente fuori scala rispetto agli altri, purtroppo nn ho lo screen del danno vero e proprio ma fidatevi che 46k di danni nn li ho più visti, manco ora che sono 80(e ok nemmeno vestito bene) http://img8.imageshack.us/i/wowscrnshot102810215802.jpg/
50k di critico con arcane erano fattibili in 4.0.1 live da un mago fullbuffato.
O_o?
Come ha fatto notare SHagaz, il nome corretto e' Peacebloom VS Ghouls, per ovvi motivi di trademark, ma e' un chiaro omaggio a Plants VS Zombies implementato come una serie di quest in Hillsbrad Foothils. PopCap ha dato il suo contributo all'implementazione.
Video di Halibut:
http://www.youtube.com/watch?v=aWI5XTmGrmo
Altro video di Halibut che presenta il nuovo pet girasole con la voce di LAura Sigihara, che ha cantato la camzone di Plants VS Zombies.
http://www.youtube.com/watch?v=TR6LzMsLQJA
Fi$iCo
24th November 2010, 14:28
50k di critico con arcane erano fattibili in 4.0.1 live da un mago fullbuffato.
ok, ma possibile che venga fuori 1 critico del genere in 80 livelli? tralaltro non era in linea con il resto dei danni o dei critici che ho fatto, a me sembrò strano allora come sembra strano il super danno di quel lock nel video, ma paragonato ai suoi stessi altri danni, sono nuovo del gioco quindi nn conosco bene tutte le meccaniche, ma ad occhio direi che c'è un qualche bug che fa poppare questi danni assurdi raramente
Devon
24th November 2010, 14:34
UBGEFIGATA
:bow: :bow: :bow:
powerdegre
24th November 2010, 15:37
ok, ma possibile che venga fuori 1 critico del genere in 80 livelli? tralaltro non era in linea con il resto dei danni o dei critici che ho fatto, a me sembrò strano allora come sembra strano il super danno di quel lock nel video, ma paragonato ai suoi stessi altri danni, sono nuovo del gioco quindi nn conosco bene tutte le meccaniche, ma ad occhio direi che c'è un qualche bug che fa poppare questi danni assurdi raramente
50k all'80 con equip di ICC e full raid buff e' possibile, al 50 probabilmente e' stato un qualche bug.
Quello del lock e' un caso particolare dato da un target con tutti i debuff possibili, sotto il 25% di vita ed un lock a cui e' proccato anche gesu', quindi evento raro, ma fattibile.
Drako
24th November 2010, 15:44
http://cdn.cad-comic.com/comics/3119012877c11985qa2dcc1d80724.jpg
Fetish
24th November 2010, 16:35
Si ma è tutto buggato ancora.
Avvolte non fa joinare i bg, ora non mi faceva uscire.. GG
Devon
24th November 2010, 16:46
joiniamo i bg appena stravolgono tutta azeroth !
Fetish
24th November 2010, 17:13
A isle of conquest appena sfondato il portone del keep si crea un blocco rosa che non fa passare nessuno :rotfl::rotfl: