Log in

View Full Version : video da pc a ps3

Razj
19th November 2010, 16:58
Forse è già stato chiesto ma la funzione search tilta se scrivo 'ps3' e non so che altre keywords cercare lol.

La domanda è questa: se io ho dei film sul pc, posso vederli sulla tv tramite ps3 senza doverli necessariamente copiare su dvd?

Ho letto cercando in giro che è possibile usare l'opzione "media server" di media player 11, altri parlavano di un certo tversity, ma ho trovato solo roba abbastanza datata...

Bakaras
19th November 2010, 17:01
che s.o. hai

Razj
19th November 2010, 17:05
XP o 7

Bakaras
19th November 2010, 17:07
con seven , attiva condivisione file multimediali, ti "accende" la funzione media server, dalla ps3 ( se sono sotto la stessa rete ovviamente ) ti vedrà, sotto video musica e immagini, l'iconcina del media server col nome del tuo pc. entri dentro e trovi i file che puoi vederti/sentirti in streaming, ovvero quelli che hai messo in condivisione.Accertati di aver dato accesso a everyone sulle cartelle condivise con i file multimediali, e non ricordo dove devi dire di autorizzare automaticamente i nuovi " device" ( nel tuo caso la ps3) che si connettono al pc.
Niente mkv ovviamente, ma questo immagino tu lo sappia già

adigirolam
19th November 2010, 17:12
io avevo provato tversity, pero' ogni tanto mi laggava, ora vado di usb copio da pc e l'attacco su ps3, 2 minuti e hai fatto senza mai avere lag

Marphil
19th November 2010, 17:18
Usate PS3Mediaserver che è definitivo, vi potete vedere in streaming pure gli mkv in h264 con i subs in srt.

xv25
19th November 2010, 17:19
http://ps3mediaserver.blogspot.com/

edit: cazzo, sono stato lento qq

antonybridge
19th November 2010, 17:39
usb is the way :nod:

Razj
19th November 2010, 17:46
Ora provo quel ps3mediaserver... ma lo streaming è in lan, no? Perché la mia connessione fa merda e non vorrei laggare

Marphil
19th November 2010, 18:28
si via lan, penso pure via wireless ma non so sicuro.

Suppa
22nd November 2010, 00:50
Si ma che pc hai? Se è decente vai di ps3mediaserver tutta la vita.. altrimenti prova e vedi tu stesso.
Visto che tutto l'enconding se lo sorbisce il pc, e nemmeno sfruttando la gpu... quindi solo proc power.