Log in

View Full Version : Fiera di Milano (ladrocinio)

Controller
19th November 2010, 23:11
Allora, era qualche mese che non passavo alla fiera di Milano (Rho), dopo aver bestemmiato abbondantemente perchè hanno cambiato tutta la viabilità facendoti fare un giro assurdo (a meno che non arriviate dall'autostrada) ho capito il perchè di questa "rivoluzione", in pratica, dopo aver interpretato cartelli assurdi che ti devi fermare 2 minuti per interpretarli, ti fanno finire direttamente nei parcheggi a pagamento; hanno eliminato (quasi) completamente la possibilità di parcheggiare in zone non a pagamento, dico quasi perchè ci sono 2 (DUE) posti dove nessuno ha il coraggio di parcheggiare, ma dopo che ci ho parcheggiato io, in un microsecondo anche il secondo posto era occupato, questi, codice della strada alla mano sono parcheggi regolari, nel senso che, probabilmente per un loro errore, non sono in divieto per come sono posizionati i cartelli -.-
Ora, non solo sei di fatto obbligato a parcheggiare a pagamento (volendo, a parte i due suddetti posti, puoi anche parcheggiare lontano, non a pagamento, ma si parla di minimo 3 km...) ma a che prezzo...4 ore 11.50€, tutta la giornata, la modica cifra di 15€ e sti grancazzi aggiungerei.
Ora la chicca, vista di persona da quello davanti a me, se hai il tagliando per handicappati non ti potrebbero far pagare, ma in verità tu devi pagare, poi con la ricevuta in mano devi andare alla torre xyz al piano xyz, presentare la ricevuta e prendere il rimborso, peccato che:
1) La fiera di Milano è circa un km di lunghezza da farsi a piedi e se hai un handicap...auguri
2) Se sei da solo, dove cazzo la lasci la macchina (visto che sei uscito dal parcheggio) nel tempo che vai a farti rimborsare???

Ladrocinio vergognoso, ovviamente gli unici consigli che posso dare sono: evitate la Fiera di Milano, se proprio siete costretti veniteci con i mezzi pubblici!

Dryden
19th November 2010, 23:14
11,50€ per 4 ore di parcheggio penso che nemmeno a MonteCarlo.

Vindicare
19th November 2010, 23:16
conveniente :rotfl:

Controller
19th November 2010, 23:21
11,50€ per 4 ore di parcheggio penso che nemmeno a MonteCarlo.

Quello che ruga di più è che se devi stare 1 ora (come nel mio caso) sempre 11.50 sono...cmq io al tizio ho detto testualmente che era un furto e di far indietreggiare la colonna dietro di me che non sarei sottostato a questo furto legalizzato.

Kith
20th November 2010, 02:11
ma infatti, anche quando la fiera era a milano, il 90% della gente "normale" parcheggiava 4 fermate della metro prima e ci andava coi mezzi :p , spesa 2 euro di biglietto.

stessa cosa per la fiera di rho, ci entra la metropolitana...

i parcheggi sono per i businessman che han soldi da regalare e massima comodità da avere.

Amiag
20th November 2010, 12:25
ma infatti, anche quando la fiera era a milano, il 90% della gente "normale" parcheggiava 4 fermate della metro prima e ci andava coi mezzi :p , spesa 2 euro di biglietto.

stessa cosa per la fiera di rho, ci entra la metropolitana...

i parcheggi sono per i businessman che han soldi da regalare e massima comodità da avere.
resta il fatto che e' un furto ... ma poi in base a che criterio chiedono cosi tanto ?

Eltarion
20th November 2010, 13:13
resta il fatto che e' un furto ... ma poi in base a che criterio chiedono cosi tanto ?

in base al critorio domanda-->offerta :nod:

Controller
20th November 2010, 17:07
in base al critorio domanda-->offerta :nod:

No, in base al fatto che ormai che sei arrivato li in macchina non hai scelta!!

Eltarion
20th November 2010, 20:47
No, in base al fatto che ormai che sei arrivato li in macchina non hai scelta!!

appunto, un'offerta che non puoi rifiutare :rotfl:

Razj
20th November 2010, 22:06
http://1.bp.blogspot.com/_Ex8zkluK37U/SfRoCnFI2pI/AAAAAAAAAh8/_SHjFEOXwZU/s400/DonCorleoneIlPadrino1.jpg

3n1gma85
21st November 2010, 13:35
In fiera si va in metro o con le linee S (sempre vuote al contrario della metropolitana :rotfl:), ci son cascato una volta e col cazzo che gli lascio giù ancora 11euro :confused:

Pazzo
21st November 2010, 15:25
si infatti lol, all'eicma costava più il parcheggio che non il biglietto dìingresso rofl.

è da dire che a meno di non andare da soli per chi viene da fuori conviene la macchina e pagare il parcheggio smezzando le spese che non il treno.

dal che, chi è più ladro, trenitalia o la fiera di milano? :rotfl:

Kith
21st November 2010, 16:03
si infatti lol, all'eicma costava più il parcheggio che non il biglietto dìingresso rofl.

è da dire che a meno di non andare da soli per chi viene da fuori conviene la macchina e pagare il parcheggio smezzando le spese che non il treno.

dal che, chi è più ladro, trenitalia o la fiera di milano? :rotfl:

non è necessario cmq entrare in fiera in auto, anche se vieni da fuori, parcheggi a 3-4 fermate della metro e il gioco è fatto :D

Pazzo
21st November 2010, 16:06
non è necessario cmq entrare in fiera in auto, anche se vieni da fuori, parcheggi a 3-4 fermate della metro e il gioco è fatto :D

sbattimento

Kith
21st November 2010, 16:11
eh infatti devi scegliere tra 12 euro in meno in tasca, o 2 euro in meno e 10 minuti di mezzih

Controller
21st November 2010, 16:13
Si, ma non è che 3-4 fermate prima trovi facilmente parcheggio eh...se parcheggi a Molino paghi, a S. Leonardo pure, Lampugnano pure, Bonola non trovi posto, Uruguay neanche, in più poi ti devi pagare il biglietto extraurbano.
Per non dire che un Milanese ancora ancora si orienta e 'ste cose le conosce, prova a venire da qualche altra parte d'Italia o d'Europa e non avrai scelta proprio.
Cmq tanto per dire, all'estero non ho mai pagato più di 4 Euro per il parcheggio giornaliero fronte fiera e parliamo di fiere megagalattiche!

Amiag
21st November 2010, 16:53
alla fiera di roma so gratis i parcheggi (forse giusto quelli proprio davanti paghi, nn me ricordo )

Kith
21st November 2010, 18:36
Si, ma non è che 3-4 fermate prima trovi facilmente parcheggio eh...se parcheggi a Molino paghi, a S. Leonardo pure, Lampugnano pure, Bonola non trovi posto, Uruguay neanche, in più poi ti devi pagare il biglietto extraurbano.
Per non dire che un Milanese ancora ancora si orienta e 'ste cose le conosce, prova a venire da qualche altra parte d'Italia o d'Europa e non avrai scelta proprio.
Cmq tanto per dire, all'estero non ho mai pagato più di 4 Euro per il parcheggio giornaliero fronte fiera e parliamo di fiere megagalattiche!

fidati che il parcheggio lo trovi tranquillo, a Bonola parcheggi nel centro commerciale morbido morbido, ma trovi posto comunque.

Il discorso italiani ladri è valido fino a un certo punto (Prova ad andare all oktoberfest in camper e vedi quanto cavolo ti fan pagare i crucchi al giorno... e parlo di posto auto non campeggio ), è valido altresì il discorso che ha fatto qualcunaltro, richiesta-offerta, il parcheggio in fiera è sempre pieno, come tutti i parcheggi a Milano a pagamento, ziliardi di macchine e poco posto...

Malbrouk
21st November 2010, 20:01
alla fiera di roma so gratis i parcheggi (forse giusto quelli proprio davanti paghi, nn me ricordo )

io alla fiera di roma il parcheggio l'ho pagato e non è che stessi proprio vicino, però mi pare meno di 10 euri

cmq chi viene da fuori città per una fiera non è che oltre al viaggio gli vada tanto di scendere prima ( con annesso studio del percorso) e doversi fare pure altro tragitto in altro modo, non dico che mi aspetto di parcheggiare davanti l'ingresso, però è noioso dover pagare più di parcheggio (che a chi lo gestisce non costa nulla) che di biglietto per la fiera (dove per montare gli stand e presentare il proprio prodotto si spende), cioè è fastidioso da un punto di vista concettuale.

Kat
21st November 2010, 20:21
fidati che il parcheggio lo trovi tranquillo, a Bonola parcheggi nel centro commerciale morbido morbido, ma trovi posto comunque.

Il discorso italiani ladri è valido fino a un certo punto (Prova ad andare all oktoberfest in camper e vedi quanto cavolo ti fan pagare i crucchi al giorno... e parlo di posto auto non campeggio ), è valido altresì il discorso che ha fatto qualcunaltro, richiesta-offerta, il parcheggio in fiera è sempre pieno, come tutti i parcheggi a Milano a pagamento, ziliardi di macchine e poco posto...
Di recente han messo strisce blu ovunque a Milano, anche a Bonola, e vicino a tante fermate della metro.
Non sono ancora attive, ma quando lo diventeranno, saranno cazzi.

Pazzo
21st November 2010, 20:29

si ma cmq resta il fatto che devo conoscerlo, se vieni da fuori che cazzo ne sai, per uno che non è mai stato a Milano entrare in città e non sa manco dove sono le fermate della metro e i parcheggi, diventa una rottura di cazzo e uno parcheggia dritto in fiera.

io c'ho vissuto due anni a milano ma in centro, di mettermi a cercare bonola o salcazzo e posti che non ho mai sentito nominare, sbattermi a cercare parcheggio con striscie bianche là, andare a prendere la metro, fanculo, vado dritto in fiera con la macchina e gg

edit: e no il parcheggio non è sempre pieno in fiera, era semideserto quando ci sono andato, ed era l'eicma, non la fiera della merda sciolta

Controller
21st November 2010, 20:43
edit: e no il parcheggio non è sempre pieno in fiera, era semideserto quando ci sono andato, ed era l'eicma, non la fiera della merda sciolta

Difatti è quasi sempre semivuoto, calcola che tra posti sopra e posti interrati sono 23.000 posti auto (se li hanno finiti tutti e cmq penso di si).

Edit: cmq non sono il solo a pensare che sia una rapina http://www.youreporter.it/video_Fiera_Rho_i_parcheggi_costano_una_follia

Kith
21st November 2010, 21:35
si ma cmq resta il fatto che devo conoscerlo, se vieni da fuori che cazzo ne sai, per uno che non è mai stato a Milano entrare in città e non sa manco dove sono le fermate della metro e i parcheggi, diventa una rottura di cazzo e uno parcheggia dritto in fiera.

io c'ho vissuto due anni a milano ma in centro, di mettermi a cercare bonola o salcazzo e posti che non ho mai sentito nominare, sbattermi a cercare parcheggio con striscie bianche là, andare a prendere la metro, fanculo, vado dritto in fiera con la macchina e gg

noi milanesi si è sempre fatto così, non vuoi pagare? non parcheggi dentro la fiera, è isy...

ps l'EICMA E' è la fiera della merda sciolta, fa cagare serpi, ogni anno è peggio.

Mez
21st November 2010, 22:55
idem parcheggio 2-3 fermate prima quando devo andare in fiera. Non ho mai pagato un parcheggio in quel di Milano, ci sono talmente tante macchine messe a minchia che una in piu o una in meno poco cambia, e raramente ho preso multe per parcheggi "strani"