PDA

View Full Version : Domandone su l'abilità di Guardia

Mormegil
4th June 2004, 11:52
Dunque,
il mio essere sostanzialmente un mago mi prende impreparato riguardo una piccola curiosità che mi è sorta da quando gioco (anche) un warrior.

Tutti sanno che più punti metti in scudo maggiore è la possibilità di parare, ma questa regola riguarda anche Guardia???

Cioè, se io ho 42+11 in scudo, paro meno colpi al mio protetto rispetto a quanti ne parerei se fossi 50+11?

(Qui viene il difficile) Se la risposta è si, allora perchè cavolo la Mythic ha creato 3 livelli di abilità di guardia? Sarebbe stato più semplice creare una generica Guardia che si alzava (come efficacia) a seconda dei punti spesi in scudo.

Chi sa togliermi questa curiosità (con un minimo di prove a carico), plz?

Grazie per le risposte

atomico
4th June 2004, 12:53
penso solo x il fatto che a liv bassi devi sukare... e quindi hai una guardia 1 che non serve ad una minchia :D

Fenyx
4th June 2004, 13:06
Dipende da entrambe le cose.. non so le percentuali esatte ma influisce il tipo di guardia ( I II o III ) ... il "quanto" hai in Scudo.. e penso che anche la Dext.

DipiTheSaint
4th June 2004, 13:13
Raga Morme è un noto "scassaballe" rispondetegli solo con link di Grab Bag o con formule matematiche precise da voi desunte sul campo....sennò o non ci crede o non gli interessa! :rolleyes:

Triagon
4th June 2004, 14:02
Dm/dt = Ym * m + y x1

mi sembra questa fosse la formula dove al posto di

y metti le morti subite nelgi ultimi 40 min dal tuo protetto
al posto di m le bestemmie in ts di Jamiro
e al posto di t (normalmente tempo) metti quanto gniene puo' frega di meno agli altri

Asd