Log in

View Full Version : Lightpaint

Katzenjammer
20th November 2010, 03:49
Sarebbe per qualche altra sezione, ma merita gli accessi di Fun.
http://vimeo.com/14958082

Eltarion
20th November 2010, 13:04
è un po na stronzata alla fine dei conti :/

Kith
20th November 2010, 13:40
fake, da quando la luce rimane nell aria? -..-

Va$h
20th November 2010, 13:44
Bello però :D

Eltarion
20th November 2010, 14:02
fake, da quando la luce rimane nell aria? -..-

mi sembra di aver letto che lo fanno spostando l'ipadh e usando diverse angolazioni :nod:

San Vegeta
20th November 2010, 14:11
spero che nessuno pensi che sia un vero effetto creato con ipad o qualunque altra cosa sia...
hanno fatto un sacco di grafica e rendering, bravi son bravi, ma è una cosa diversa eh :)

Ged
20th November 2010, 14:25
bah in realtà non è che rimane nell'aria ma usano un tempo di esposizione prolungata e poi fanno stop motion :)
Io non credo sia fake :p

Amiag
20th November 2010, 14:56
Calcolando che fai la stessa cosa in 10 minuti in qualunque programma di computer grafica, direi ore ben spese :sneer:

Katzenjammer
20th November 2010, 17:06
Calcolando che fai la stessa cosa in 10 minuti in qualunque programma di computer grafica, direi ore ben spese :sneer:

yep, that's the point :nod:

comunque non credo proprio sia fake, il tizio spiega come funziona la cosa e la qualità dei "modelli" disegnati e le "ombre" delle persone che si vedono sono coerenti.

San Vegeta
20th November 2010, 17:13
No aspè. A meno che io non abbia capito male, lui dice che tramite modelli al pc, visualizzazione tramite ipad e riprese video, han creato quella che è un'immagine 3d in un mondo 3d reale. QUESTA è fantasia.
Se invece spiega il processo attraverso il quale hanno creato quell'effetto DENTRO i video, allora potrebbe anche essere, ma mi pare un' sbattimento assurdo farlo così... cmq non essendo il mio campo, magari era l'unico modo per farlo così, non so.

Ged
20th November 2010, 17:50
Ovvio che non parla di immagine 3d in un mondo 3d reale :) parla di "exposure" ovvero l'immagine 3d appare dall'unione di tutti i frame che vengono proiettati sull'ipad mentre lo spostano. L'esposizione della macchina fotografica è molto lunga per cui resta impresso sul ccd la traccia di quello che c'è sull'ipod che appare come qualcosa in 3d, un pò come quelle foto che si vedono con le stelle che lasciano la scia circolare durante la notte :)

San Vegeta
20th November 2010, 19:14
grazie per la spiegazione :)

Eltarion
20th November 2010, 20:45
grazie per la spiegazione :)

ehi la mia spiegazione era giusta, ma un po' troppo farcita di thc :sneer:

mi sembra di aver letto che lo fanno spostando l'ipadh e usando diverse angolazioni :nod: