PDA

View Full Version : [PC/X360/PS3] Two Worlds II



Nazgul Tirith
22nd November 2010, 15:10
Gioco poco "conosciuto" che sta passando in sordina.

E' sviluppato da una software house polacca.

Il primo capitolo seppur bello era afflitto da un trillione di bug, data la grossa inesperienza dei reality Pump.

Questo secondo capitolo, al contrario fa subito notare il salto di qualita' dei Reality pump che sicuramente han fatto tesoro della propria esperienza del primo capitolo, in quanto e' abbastanza giocabile con qualche bug sparso fixabile tranquillamente con 1-2 patch.

Il gioco a livello di trama (che risulta essere abbastanza intrigante) riparte da dove e' finito il primo. Non occorre averlo giocato in quanto il filmato introduttivo riassume bene il tutto quindi e' godibile anche per chi non ha intenzione di mettersi a giocare all'1. Per ora non l'ho finito la trama principale dovrebbe durare sulle 15/20 ore, ma il mondo e' VASTISSIMO e ci sono un trillione di quest secondarie da fare.

Il combat system e' gradevole, nulla di innovativo ma giocabilissimo.

I punti forte sono la crescita del persoggio sviluppata molto bene e diversa dal solito, e il crafting assolutamente perfetto (e te lo dico io che nei giochi single o mmo ODIO profondamente il craft)

Graficamente e' molto spettacolare ma soprattutto neanche troppo pesante.


Il punto negativo, sono i controlli un po ostici e non molto configurabili e se proproi vogliamo come detto in molte recensioni gli inventari ed i menu sono abbastanza confusionari.


Detto questo, per me rimane un piccolo grande capolavoro in attesa di produzioni migliori, rimane tutt'ora un gran gioco di ruolo.

http://www.spaziogames.it/images/articoli/2010/11/multi/11036/11036_4.jpg


http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_console_multi_piattaforma/11036/two-worlds-ii.aspx

Ercos
22nd November 2010, 15:11
Il primo mi è durato ben 10 minuti, appena prendi il cavallo capisci perchè sto gioco passa in sordina :rotfl:

Hador
22nd November 2010, 15:36
si compra a prezzo decente da qualche parte in digital o tocca scaricarselo?

Ercos
22nd November 2010, 15:37
indovina

Hador
22nd November 2010, 15:42
30 sterline da d2d...

Ercos
22nd November 2010, 15:44
30 euro da the hut anche se nn è scaricabile :sneer:

Tunnel
22nd November 2010, 15:48
Vedo di provarlo. Mi hai incuriosito.
Tnx per la segnalazione :)

NickZip
22nd November 2010, 15:48
[pc/ps3/360]

Nazgul Tirith
22nd November 2010, 15:49
scusate e' vero e' uscito anche per console (anche se io lo consiglio per pc se avete un buon pc, i controlli sono nettamente piu gestibili che con il pad)

Devon
22nd November 2010, 16:10
volevo comprarlo e spolparlo, quando ancora usciva a settembre, poi hanno rimandato, rimandato ancora e rimandato di nuovo
ora siamo sotto cataclysm
si fottano

Nazgul Tirith
22nd November 2010, 16:13
volevo comprarlo e spolparlo, quando ancora usciva a settembre, poi hanno rimandato, rimandato ancora e rimandato di nuovo
ora siamo sotto cataclysm
si fottano

Cosi ti voglio cosi!

Non fa male!

<3

Hagnar
22nd November 2010, 20:05
Bene, questo me lo segno, quando sarà in offerta su steam lo prenderò :nod:

BlackCOSO
22nd November 2010, 22:37
Bene, questo me lo segno, quando sarà in offerta su steam lo prenderò :nod:
non vorrei dire una cazzata poichè non trovo piu lo scontrino ma mi pare che da gamestop con la loro tessera ( non so come si chiama..) devo averlo pagato nuovo 39 euro :look: ..diciamo che per come è e la durata non mi sembra molto come spesa..:elfhat:

anche se.... io non ho giocato il primo ( da quanto leggo sono stato fortunato :P ) , ma nel 2 con certe armi stasberluccicose diOdinoincazzuto sia un po troppo facile...ma magari e una mia mera impressione ..non sono neanche a metà gioco..

Tanek
22nd November 2010, 23:35
Io vedo di procurarmelo che mi sembra interessante, anche se dubito di avere tempo...
Finirà che me lo prenderò direttamente in offerta da qualche parte ;) (assieme a Darksiders, che sicuro mi regalo a Natale :P )

Ercos
23rd November 2010, 08:58
tu non hai tempo per giocare a questi giochi tanek, e hai un arretrato da spavento, quindi ora che prendi in mano two worlds passeranno ancora un paio d'anni :nod:










:kiss:

Tanek
23rd November 2010, 11:12
Si ma non è che me lo devi far pesare così eh :gha: :cry:

(Lo metto in coda per le vacanze di Natale, ora finirò Mass Effect 2, poi per Natale c'è Assassin's Creed 2 (gentilmente in omaggio :D :sneer: ) e Darksiders, aggiungo pure DMC4 che stavo pensando di spaccare un po' di culi AoE e con tamarraggine senza tanti complimenti :D )

Ercos
23rd November 2010, 11:21
quando ti fai l'account ubi me lo presti che così posso giocare il prossimo anno a brotherhood!? :sneer:

Airpana
25th November 2010, 12:43
uppino per sapere se qualcuno di voi gioca la versione consolle per sapere com'è, sopratutto il coop.

Reduzzo se leggi illuminami :D

McLove.
25th November 2010, 18:26
l'ho giocato fino al secondo capitolo circa 10 ore di gameplay stando ad i salvataggi e sinceramente mi ha annoiato, tecnicamente e' ben realizzato la storia non e' malaccio cosi le varie scelte da fare per fare proseguire la storia, e' vero che la gestione degli inventari e' un po di merda molto consolara e che il crafting e ben fatto per quanto alla lunga risulta noioso (smonti le armi di merda fai materiali appena ne hai upgradi l'arma)
la cosa che mi lascia perplesso e' il gameplay nei combattimenti si passa dal bishot al nemico che sta in perma parata la spezzi e ravani finche non si rimette in parata, rinse and repeat.

tutto sommato e' stato molto sottovalutato e non lo merita ma gli manca qualcosa decisamente a livello gameplay per essere veramente un titolo da consigliare a tutti, io dopo 10 ore mi sono rotto i coglioni

edit:


Darksiders, aggiungo pure DMC4 che stavo pensando di spaccare un po' di culi AoE e con tamarraggine senza tanti complimenti :D )

dopo questi due in quest ordine (dmc4 mi ha un po deluso rispetto al 3) ed era da dmc3 che non giocavo un hns mi sono comprato la xbox esclusivamente per castelvania e bayonetta, chissa se farai questa fine :P

Razj
8th January 2011, 12:38
riuppo per avere qualche info: è un rpg classico stile gothic, oblivion etc quindi story driven oppure c'è spazio per una componente più da dungeon crawler stile diablo, titan quest, o borderlands? Insomma il playtrough è uno solo e una volta finito amen se vuoi lo rigiochi dall'inizio oppure c'è rigiocabilità in quel senso? Sul sito non sono riuscito a capirlo.

sono in piena frenzy da loot-whore a causa di borderlands+imminente (??) uscita di D3, quindi needo un gioco simile per calmare la scimmia :nod:
Se non è il caso di TW2 manco lo calcolo proprio.

Tibù
8th January 2011, 12:47
+ simile ai primi che hai detto.
Ma cmq consiglio di provarlo sono arrivato da poco al capitolo 3 e merita assai (come scritto nell'altro thread mi sta piacendo molto più di morrowind).

Ipnotik
9th January 2011, 12:05
anchio ci sto giocando e sono rimasto meravigliato dal sistema delle magie...mai vista una cosa simile in un altro RPG. In pratica sei tu stesso a creare le magie mettendo insieme le varie carte effetto e modificatori....veramente fichissimo.

Per me vale la pena provarlo.

Solo io ho notato che alcuni aspetti sembrano copia-incollati da Dragon Age ? Capisco che gli rpg in stile medievale si assomigliano un po' tutti, pero' la somiglianza con dragon age e' impressionante e sospetta :sneer:

Tibù
9th January 2011, 12:30
Finito stanotte intorno alle 30-35 ore,quest secondarie fatte tutte tranne 4-5...il finale mi ha lasciato un po così :/
Per il resto un gran bel gioco,voto 8/9.
Peccato che i capitoli durino sempre meno.. metà game occupato dal 1° ed il resto dagli altri 3. Il 4° poi è una quest unica praticamente :sneer:

Per chi l'ha finito:
tutto il continente centrale intorno alle paludi del cap.3 alla fine rimane inesplorato,pensavo il cap.4 lo utilizzasse tutto invece che solo la parte sud del castello dell'imperatore..cè qualche altra quest sfiziosa da fare in queste zone o solo mob random?

Tanek
9th January 2011, 15:29
Finito stanotte intorno alle 30-35 ore,quest secondarie fatte tutte tranne 4-5...il finale mi ha lasciato un po così :/
Per il resto un gran bel gioco,voto 8/9.
Peccato che i capitoli durino sempre meno.. metà game occupato dal 1° ed il resto dagli altri 3. Il 4° poi è una quest unica praticamente :sneer:

Addirittura 8/9?? Mi toccherà provarlo allora :P
Per quanto riguarda i capitoli, beh se ci fai caso è purtroppo una pratica molto comune, sostanzialmente all'inizio hanno un sacco di tempo per farli ed invece alla fine stanno con l'acqua alla gola con vari "WTF THE RELEASE DATE IS COMING, RUN FOR YOUR LIFEEEE!!!1oneone" :sneer:

ps: direi che finisco Darksiders (capolavoro :metal: ), poi passo su AC2 in contemporanea con RE5 in coop, e dopo provo questo Two Worlds 2 :D

Devon
9th January 2011, 15:32
L'ho provato un po ieri, non pare male anche se si vede troppo il lato consolminchioso, finito dakrsiders me lo gioco sicuro che mi so fatto il pg uguale uguale a Farrokh Bulsara :metal:

McLove.
9th January 2011, 15:34
ma una domanda a chi ne parla cosi entusiasticamente ma come non vi suicidate a sbadigli sul gameplay del combat che e' veramente ridicolo?

Tanek
9th January 2011, 16:06
Che tipo di gameplay di combat ha?
(spero non alla oblivion, altrimenti ritiro quello che ho scritto sopra subito :P )

Amiag
9th January 2011, 16:09
Ora lo provo anche io


anchio ci sto giocando e sono rimasto meravigliato dal sistema delle magie...mai vista una cosa simile in un altro RPG. In pratica sei tu stesso a creare le magie mettendo insieme le varie carte effetto e modificatori....veramente fichissimo.

non è una cosa nuovissima in realta ... c'era pure un mmorpg che funzionava cosi, Ryzom.

Ipnotik
9th January 2011, 16:26
piu' che altro a volte trovo dei mob impossibili da killare...


tipo Linguaccia alla fine della quest ad Hatmandor....mi e' toccato farlo incastrare in un punto della mappa e killarlo di magie perche' praticamente mi bishottava sia con armor mago sia con armor tank.
C'ho messo mezz'ora per killarlo di magie...quando trovate mostri del genere che hanno resistenza praticamente a tutto che fate?

io sono speccato mezzo tank 2 axe e mezzo negromante

Devon
9th January 2011, 16:33
piu' che altro a volte trovo dei mob impossibili da killare...tipo Linguaccia alla fine della quest ad Hatmandor....mi e' toccato farlo incastrare in un punto della mappa e killarlo di magie perche' praticamente mi bishottava sia con armor mago sia con armor tank.
C'ho messo mezz'ora per killarlo di magie...quando trovate mostri del genere che hanno resistenza praticamente a tutto che fate?

io sono speccato mezzo tank 2 axe e mezzo negromante

quando incontro mostri del genere che hanno resistenza praticamente a tutto, come prima cosa, evito di spoilerare

:rain:

McLove.
9th January 2011, 16:35
Che tipo di gameplay di combat ha?
(spero non alla oblivion, altrimenti ritiro quello che ho scritto sopra subito :P )

mi riquoto da qualche reply sopra e un paio di mesi fa



la cosa che mi lascia perplesso e' il gameplay nei combattimenti si passa dal bishot al nemico che sta in perma parata la spezzi e ravani finche non si rimette in parata, rinse and repeat.



inizialmente pensavo che fosse dovuto alla necessita di progredire con il personaggio come in ogni gdr ma a meta del secondo capitolo dopo 10 e passa ore di play mi ha decisamente stancato ed annoiato a palla. praticamente sembra un combat alla Ac (il primo) ma piu' brutto.

Ipnotik
9th January 2011, 16:37
quando incontro mostri del genere che hanno resistenza praticamente a tutto, come prima cosa, evito di spoilerare

:rain:

messo lo spoiler anche se imho non ce n'era bisogno

Tanek
9th January 2011, 17:17
mi riquoto da qualche reply sopra e un paio di mesi fa
inizialmente pensavo che fosse dovuto alla necessita di progredire con il personaggio come in ogni gdr ma a meta del secondo capitolo dopo 10 e passa ore di play mi ha decisamente stancato ed annoiato a palla. praticamente sembra un combat alla Ac (il primo) ma piu' brutto.
Il tuo reply l'avevo riletto prima di replyare ma non c'era quel dettaglio che hai aggiunto ora e cioè "praticamente sembra un combat alla Ac (il primo) ma piu' brutto." ;) a me interessa capire che tipo di combat è perchè oblivion l'ho davvero ODIATO per via del sistema di combat a mio avviso pessimo in un gdr.