View Full Version : outlook + gmail
Mez
24th November 2010, 13:30
E' possibile configurare l'account di gmail su outlook tenendo i messaggi salvati sul server gmail? Ho provato ma non riesco. Me lo fa configurare solo
con imap, però non me li tiene su server, .pop mi da errore di psw why? -.-
Eltarion
24th November 2010, 15:18
da outlook:
strumenti --> account di posta elettronica --> selezioni l'account creato --> cambia --> altre impostazioni --> impostazioni avanzate --> lascia una copia dei messaggi su server
Per avere il pop3 devi abilitarlo dalle impostazioni di gmail
fanno 50 euro + IVA :sneer:
Marphil
24th November 2010, 16:00
In IMAP te li tiene per forza su server eh ma devi configurare in IMAP sia su Gmail che su outlook.
Ercos
24th November 2010, 16:40
e si che nelle impostazioni di gmail è tutto spiegato :sneer:
Mez
24th November 2010, 16:53
è quello che ho fatto, però mi da errore di password... altrimenti non avrei psotato -.-
è pop3 su gmail, riprovo dopo e vedo cosa dice, impostarlo normalmente va, però se dico di lasciare i messaggi su server mi da errore di password fallite, e continua a chiedermela
Tanek
24th November 2010, 17:05
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=75291
Hai messo la porta corretta (995) per il pop3 (e successivamente l'altra per SMTP) nelle impostazioni avanzate dell'account su Outlook (immagino Outlook 2003 o 2007, non express visto che non hai specificato)?
Mez
24th November 2010, 17:45
ho detto una pirlata sorry! è windows live mail (mi pare si chiami così)
Eltarion
24th November 2010, 18:58
la merda della merda quindi :sneer: purtroppo non l'ho mai usato sorry qq
Shalee
24th November 2010, 20:04
Mez, stavo pensando di replyarti seriamente, poi leggo :
e mi è passata la voglia :nod:
la merda della merda quindi :sneer: CUT
cioè, usare live mail è come picchiare uno mentre sta cagando :rotfl: non fi fà è troppo crudele :rotfl:
Ercos
24th November 2010, 20:14
tiè, come configurare windows mail per gmail: http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=86383
Se le password le inserisci giuste non puoi sbagliare.
Mez
25th November 2010, 14:06
a casa provo e vi farò sapere
thx
Glorifindel
25th November 2010, 16:51
mi attacco qui, che voi sappiate gmail ha problemi di sorta con connessioni di FW o altri operatori?
Devo scegliere un nuovo account di posta che non dia problemi come Libero sotto altri provider che non siano Infostrada.
Faccio fare l'inoltro automatico tramite una regola creata ad hoc sull'attuale account di Libero mail verso la nuova casella gmail, in modo da ricevere copia di tutti i messaggi e piano piano passare alla nuova posta.
Tanek
25th November 2010, 16:57
Glori gmail è indipendente, non ci sono problemi con nessun provider :)
Non usare l'inoltro, configurati il mail fetcher dentro gmail, in pratica ci pensa lui a fare il login in pop3 agli altri account e tu trovi tutto sotto gmail.
Ovviamente non funziona però per quei servizi mail (che devono morire gonfi tra l'altro, metti l'inoltro ma dai alle persone che senti il tuo nuovo indirizzo gmail e gg) che fanno un check sulla connessione in ingresso, perchè ovviamente google non ha infostrada come connessione per accedere in pop alla tua casella di posta di libero :P
Glorifindel
25th November 2010, 17:39
oh bello sto fetcher :nod:
si, sicuramente è proprio quello che cerco. Però io purtroppo avevo 3 email sotto Libero, la principale è la mia attuale che essendo "collegata" all'abbonamento è automaticamente settata come Premium. Quindi anche sotto Fastweb attualmente la mia mail @libero.it funzion perfettamente (segno che se vogliono possono farle funzionare).
Invece le altre due email sempre sotto Libero che vorrei passare su gmail sono quelle di mio padre e di mia madre, in modo che quando si collegano dai rispettivi pc, possano scaricare normalmente la posta come accadeva prima sotto Infostrada.
E qui mi sa che l'unica è fare la regola di inoltro verso le loro nuove caselle gmail.
Glorifindel
25th November 2010, 20:03
ho risolto in questa maniera Tanek:
ho messo il filtro sull'account Libero dei miei che fa un check sul mittente. Se "Da" "Non è" "._._._._._._._." (e spero che nessun mittente importante si chiami punto+underscore per sei :sneer:) "Azione" -> "Inoltra alla casella nome@gmail.com"
Finora pare funzionare ^^
Ovviamente poi rispondo dal nuovo account di posta senza problemi.
... e così Libero con le sue politiche salutò :wave:
edit: ok, io e mio padre siamo fortunati, abbiamo le due mail di Libero come "premium" (credo perchè a suo tempo era possibile scegliere un paio di mail da associare in maniera fissa al contratto/account adsl) e riusciamo tranquillamente a scaricare e mandare mail dalla posta Libero anche sotto FW. Non so se un domani però ci toglieranno questo privilegio, ad esempio allo scadere di un determinato periodo dal distacco da Wind.
Nel dubbio con la casella gmail che ho creato per mia madre faccio pratica con gli inoltri, anche perchè mentre mia madre ha un volume di posta ridotto da trasferire, le caselle di mio padre e la mia sono un macello XD