PDA

View Full Version : Must have 360



McLove.
25th November 2010, 18:18
Ieri ho comprato una xbox360 ,vuoi perche' darksiders (e giocatelo tanek pz) mi ha fatto tornare la voglia di hack n slash, vuoi perche e' moddabile e presto risolte le beghe dell'ap25 e la dashboard per kinect (gia risolte) fara' sta fine. Del multy mi frega nulla non ho tempo sul pc figuriamoci per i sopratutto_fps che escono per xbox.

L'ho presa piu che altro per sti giochi di matrice giappominchia che su pc non arrivano ed eccomi qua a chiedere una lista di must have.

piccole premesse per evitare che spariate titoli che cmq non mi interessano.

- Roba gia uscita per pc l'ho giocata ergo niente blockbuster multipiatta
- niente fps... nel bundle c'era call of duty black ops mi ha fatto merda dopo 10 minuti infa lo rivendo instant, per gli fps uso il pc.
- di altri titoli originali, oltre a Castelvania LoS (che sto trovando molto piacevole) che l'ho preso ieri ho gia ordinato bayonetta e alan wake da zavvi ergo e' inutile che me li indichiate.

sbizzarritevi tenendo conto che appunto cerco roba che non e' uscita per pc, anche di qualche anno fa non ho fisime in tal senso, i generi vanno bene un po tutti eccetto appunto i diversamente controllati fps che sembra di andare in sedia a rotelle con le braccia ingessate ed una scopa in culo, per quelli c'e' il pc.

Mosaik
25th November 2010, 18:24
Non sono dei Must have ma giochi che cmq mi sono piaciuti

1. Eternal Sonata
2. Brutal Legend
3. Dante Inferno

Cosi' su due piedi altri non mi vengono.. :D

Marphil
25th November 2010, 18:29
Direi RdR che mi sembra non sia uscito per PC.

Fist of the north star se sei fomentato con KenShiro ti potrebbe piacere, longevità molto alta e livello difficile piuttosto peso sui boss, resta un gioco mediocre tecnicamente ma se sei fomentato dell'anime scimmia.

FM3 come gioco d'auto è sicuramento ottimo.

Hai detto niente FPS ma magari una sbirciata ad Halo reach se ti va potresti darla, ha un ottimo livello di sfida in campagna a legendario ed il multy (metti che ti gira di provarlo) è molto solido e funziona bene.

Lost Odissey è un jrpg molto old style, a me è piaciuto non poco, ovviamente ottima longevità e se magari c'hai voglia di giocarti un jrpg vecchio stile lo puoi trovare interessante.

Vanquish se vuoi provare un tps adrenalinico è un must, pecca in longevità.

Gears of War 2 come TPS è molto bello ma è un gioco che da il meglio in coop a legendario. Il multy va a gusti.

Mc per quanto riguarda la modifica (da uno che c'ha una x360 moddata oltre una originale) fondamentalmente lascerei stare, già lasci intendere che i titoli che giocherai non saranno tanti, se compri uk li trovi relativamente a poco e magari qualche giocata multy se ti va di fartela te la fai senza prob ;)

Galandil
25th November 2010, 18:30
Boh Mc, non ti capisco. Dici che cerchi i giochi di stampo jappominkia (e da sto punto di vista in generale PS3 ha + titoli jappominkiosi della 360), no fps (e nell'ambito fps si sa che 360>PS3 come quantità titoli, non foss'altro per solo i vari Halo), no giochi crossplatform anche per PC (e anche qui, ci stanno + crossplatform 360/PC che PS3/PC), quindi o te sei preso la 360 per fare l'allegro pirata oppure non se spiega. :D

Suppa
25th November 2010, 18:34
Azzo MC... lo sai che la versione di Kingdoms Under Fire 2 per 360 è stata fermata fino a data da destinarsi che anzi purtroppo si è fatta molto incerta?:(

su PS3 invece confermato al day 1.

Visti i tuoi gusti... mi sa che oltre a quelli elencati non c'e' molto altro direi Ninja Gaiden 2 e Ninenty Nine Night 2... e direi mmmhhh.... Nier.
beh ci sarebbero mille mila shooter.. ma a noi EU son preclusi.

McLove.
25th November 2010, 18:34
Boh Mc, non ti capisco. Dici che cerchi i giochi di stampo jappominkia (e da sto punto di vista in generale PS3 ha + titoli jappominkiosi della 360), no fps (e nell'ambito fps si sa che 360>PS3 come quantità titoli, non foss'altro per solo i vari Halo), no giochi crossplatform anche per PC (e anche qui, ci stanno + crossplatform 360/PC che PS3/PC), quindi o te sei preso la 360 per fare l'allegro pirata oppure non se spiega. :D


la ps3 non si modda (o meglio si ma ancora e' troppo embrionale la cosa), che moddo la xbox l'ho pure scritto, ho il rimpianto per demon soul ma volevo giocare bayonetta e Castelvania il resto e' grasso che cola se mi rompo dopo la vendo e mi prendo una ps3, facile no?

Marphil
25th November 2010, 18:35
In effetti è la stessa cosa che ho pensato anche io :D

Che poi ripeto, moddarla la x360 se si vuole giocare pochi titoli (e magari non al dayone) ora come ora manco vale la pena.

Galandil
25th November 2010, 18:38
la ps3 non si modda (o meglio si ma ancora e' troppo embrionale la cosa), che moddo la xbox l'ho pure scritto, ho il rimpianto per demon soul ma volevo giocare bayonetta e Castelvania il resto e' grasso che cola se mi rompo dopo la vendo e mi prendo una ps3, facile no?

Intendo dire che pure se fai l'allegro pirata, alla fine quello che dici che ti interessa come tipologia di gioco è molto meno presente su 360 che su PS3, e alla fine non so neanche se ci vai in pari fra spesa 360 + modifica - rivendita + spesa PS3 piuttosto che andare diretto di PS3 e acquisto dei giochi versione PS3 piuttosto che download pirata di quei pochi titoli che ti possono interessare su 360 a gratis, tutto qui.

McLove.
25th November 2010, 18:45
Intendo dire che pure se fai l'allegro pirata, alla fine quello che dici che ti interessa come tipologia di gioco è molto meno presente su 360 che su PS3, e alla fine non so neanche se ci vai in pari fra spesa 360 + modifica - rivendita + spesa PS3 piuttosto che andare diretto di PS3 e acquisto dei giochi versione PS3 piuttosto che download pirata di quei pochi titoli che ti possono interessare su 360 a gratis, tutto qui.

ma con giochi giappominchia non intendo per forza un gioco decisamente giappominchia alla valkyrie chornicles o millemila jrpg, intendo giochi che su pc non sono arrivati e non arriveranno.come appunto bayonetta e Castelvania.
se voglio giocare un fps o uno strategico o il futuro D3 ho un buon pc, che rimane sostanzialmente la piattaforma che usero' di piu'.. (piratando sulla merda e ne esce tanta e troppa atm e comprando quelli che invece meritano)
Insomma non e' stata la spesa della vita volevo giocare 3/4 titoli che non ci sono su pc ed eventualmente altri che ne usciranno pure "diversamente comprati", del multy ripeto non ho ne tempo ne mi piaccono gli fps su console quindi non so assolutamente cosa farmene.

spesa? 260 euro con hd da 250 con un black ops da rivendere (me lo tenevano anche in conto vendita a 60 euro nel negozio se volevo) che fa merda e lo liquido a breve, e 20 sterle da zavvi, la modifica la pago la meta' quando la faro' se la vorro' fare, e gioco al cazzo che voglio lato xbox SE mi interessa, l'unico gioco che rimpiango per ps3, ripeto, e' demon soul, il resto per mio gusto e' roba da poco e non mi interessava sinceramente ne mi interessava nulla di un lettore BR.
quanto dici sarebbe stato valido se io volessi nerdare su una console o usarla come piattaforma da gioco primariamente, o fossi un patito di giappominchiame: volevo giocare qualche titolo e la xbox e' più economica ed aveva quello che cercavo.
Se la ps3 fosse stata moddabile (lo e' ma meglio aspettare ancora) O avesse avuto una serie di esclusive piu' interessanti, per me si intende... de gustibus blabla, la scelta sarebbe stata quella.

non mi ha mai convinto il discorso proprio di sta board "se hai un buon pc vai ps3 se hai un pc di merda xbox", la xbox ha dalla sua che se la modifichi ed hai una buona connessione non ci spendi piu un euro se vuoi, la ps3 no almeno per ora e sui titoli non c'e' tutta sta abnorme differenza e visto che non mi fregava niente delle esclusive ps3 eccetto demon soul, ergo perche prendere una ps3?
Non ne trovo alcun motivo sinceramente.
MO non iniziate a fare Cw anche qua e sparate fuori titoli, se possibile.

Shirogane
25th November 2010, 19:00
Ti elenco un po' di giochi che a me sono piaciuti:
Red dead redemption
Fable 2 (non merita particolarmente per la main quest ma ha un bordello di sidequest)
Forza motorsport 3
Naruto broken bond e naruto ninja storm 2 (carini se ti piace la saga , divertenterrimi in 1vs1, la storia non mi è piaciuta particolarmente)
Lost odyssey (se ti piaccevano i final fantasy vecchio stampo non puoi non prenderlo)
Alan wake (trama e atmosfera stupende)
Dante's inferno
Prototype ( la storia non è che sia il max però ti da un senso di onnipotenza :D)

Di questi sinceramente non so cosa sia uscito per pc o no, gli altri penso siano fuori dai tuoi gusti visto che gioco principalmente fps.

Devon
25th November 2010, 19:10
Dalla indietro e comprati ps3+demon soul

Defender
25th November 2010, 19:12
Vi siete scordati il primo Dead Rising.

edit: ah poi c'è tutto il mondo dei giochi Arcade ma quelli non so se sono jacksparrowabili diciamo :look:

Suppa
25th November 2010, 19:13
Eh boh nn so onestamente... ma di esclusive dei generi che ti piacciono su 360 non ne vedo molte onestamente.
Son tutti multipiatta... quindi i titoli sempre i soliti:

C: LoS
Dante
Darksiders
NNN
NNN2
Ninja Gaiden 2
Alan Wake
Majin
Enslaved
Splatterhouse
Nier
KUF:Circle Of Doom (che è una boiata abissale pero')
Hokuto Musou
Dynasty Warriors 6
Gundam Musou 2
DMC4
Army of two 2
Kane & Linch 2

poi boh...

McLove.
25th November 2010, 19:19
Eh boh nn so onestamente... ma di esclusive dei generi che ti piacciono su 360 non ne vedo molte onestamente.
Son tutti multipiatta... quindi i titoli sempre i soliti:

C: LoS
Dante
Darksiders
NNN
NNN2
Ninja Gaiden 2
Alan Wake
Majin
Enslaved
Splatterhouse
Nier
KUF:Circle Of Doom (che è una boiata abissale pero')
Hokuto Musou
Dynasty Warriors 6
Gundam Musou 2
DMC4
Army of two 2
Kane & Linch 2

poi boh...

non ci sono generi che mi piacciono, l'acquisto e' stato fatto per giocarmi sti due titoli che ho indicato ma non e' che gioco solo H'n'S... gioco da pacman ad i jrpg, dai simulatori di volo alle avventure grafiche... gioco da tanti anni (mi sono passato 2600/intellivision/colecovision/c64/nes/amiga/pc dai 386 in poi/snes/psx/dreamcast +handheld assortiti... cioe la trafila di ognuno di noi che gioca da infante ed ha più di trentanni.) quindi ne ho passati tanti di giochi e la mascella aperta per cose che personalmente ritengo banali come la storiahh o la graficahh frega un cazzo tutto sommato, mi divertivo con un pixel che si muoveva e lo faccio ancora ora... sono rimasto "genuino"

L'acquisto iniziale e' stata la voglia di giocare due hns che non sono usciti ne usciranno per pc (bayonetta e Castelvania Los) dopo essermi nuovamente divertito con darksiders e, un po' meno, con dmc4 preso a 10 euro da steam, il resto e' grasso che cola ma non e' che ho chiesto must have H'N'S o indicato un genere che mi piace ho solo indicato che se uscito per pc l'ho gia presumibilmente giocato/cestinato se e' un fps lo gioco su pc chiaramente
Ci metto dentro anche alan wake semplicemente perché ho adorato max payne dei remedy, ma non so nemmeno che genere e'.

Ma delle esclusive non ne ho nemmeno tenuto conto eh.... nessuna delle due console ha giochi Esclusivi tra di loro per cui vale l'acquisto di una console o l'altra, e quelli per cui varrebbe ci sono per entrambe o ci sono addirittura anche per pc ergo l'unico differenziale per me visto che non mi frega nulla del multy (leggi come: se la modifico e non ci vado online per me non conta niente, non ci perdo nulla non ci giocherei online anche da non modificata) e' stato molto semplicemente la xbox costa meno in caso la moddo e gioco a scrocco qualche altra cosa che esce... la ps3 no. non mi sembra una cosa da poco.
Se anche dopo 4/5 titoli mi sono rotto il cazzo la vendo o finisce in garage con le altre console che ho avuto nella mia vita a partire dal vetusto atari 2600 ancora perfettamente funzionante ;) . Molto semplice non capisco cosa ci sia ancora da discuterne.
la spesa e' praticamente quanto quella di una gpu di un pc insomma non c'e' stato bisogno di farsi un mutuo.

edit grazie a tutti per le varie liste le spulcio

Tanek
25th November 2010, 19:29
Direi RdR che mi sembra non sia uscito per PC.
è__é ... ç__ç ... .... No, non è ancora uscito CAZZOOO :cry: ti meriteresti un cartellino per aver fatto piangere il CoMod(ino) :cry: (o ONE, vista la mia stazza :sneer: )

Mc, io l'ho provato un'oretta a casa di un mio amico e me ne sono innamorato (ho cominciato anche a documentarmi sui western e sono diventato fanboyissimo del genere, ma questa è un'altra storia :sneer: ), non so dirti se alla lunga può stancare, considerarlo una sorta di GT4 western secondo me è un po' limitante.

Oltre a RDR, tra quelli che ti hanno già nominato io ti consiglio: Dante's Inferno (provato da un amico) e Brutal Legend (provato da mia sorella).

Marphil
25th November 2010, 19:32
Dante's onestamente lo consiglierei solo per le ambientazioni, il gioco risulta veramente troppo easy, volendo si finisce spammando la croce aoe -.-

xv25
25th November 2010, 19:34
Visto che sei in vena di H&S sicuramente Ninja Gaiden 2, era il re fino all'uscita di Bayonetta

Poi non so' se ti piace il genere dei Musou (quelli con la mappa gigante, magari a griglia con MILLE trash mobs da falciare) ma ci sono Dynasty Warriors Gundam 2, Dynasty Warriors 6, Ninety Nine Nights 1-2 e sopratutto Ken's Rage... i migliori sono sicuramente Ken e Gundam, se ti prendono male perdi 100 ore senza manco capire come :D

Di Jrpg ci sono: Lost Odyssey, piu' classico di lui si muore... e probabilmente è anche il suo punto debole, se ne hai giocati tanti puo' risultare noioso, ma per il resto è molto ben fatto. E poi Tales of Vesperia, cellshading, stereotipi giappo e tutto, ma il combat action è decisamente solido. Unica pecca è che forse dura troppo per il suo bene, piu di 40 ore

Un gioco particolare poi è Dead Rising... non so' se hai provato il due visto che è uscito anche su pc... in quel caso è una versione un po' piu' grezza essendo quasi un titolo di lancio
In caso contrario beh... è catalogabile come ibrido action/survival/sandbox, ma in realtà è IL survival per eccellenza, imho :D Sei bloccato in un centro commerciale pieno di zombies per 3 giorni (:look:) e devi indagare le cause dell'infestazione... tutto questo condito da mille zombies brutalizzati usando oggetti di uso quotidiano e una discreta dose di idiozia tipo megablaster di Megaman o flashkick di Guile :sneer: Pur essendo punitivo al massimo, merita quantomeno provarlo

Per finire tieni d'occhio Majin and the Forsaken Kingdom, in uscita in questi giorni, è un action/buddy coop di cui ho provato il demo e sembrava mixare puzzles e combat in un modo abbastanza interessante... se ne parlerà meglio nei prossimi giorni

Suppa
25th November 2010, 19:41
beh di Jrpg mi hai fatto venire in mente anche Resonance of Fate ... :sneer: e ovviamente FF13 must buy a mani basse.

Razj
25th November 2010, 20:01
sicuramente RDR è 10 volte meglio di GTA4 ed a meno che non ti faccia schifo il genere è uno dei giochi più divertenti e longevi usciti quest'anno... diventa leggermente più monotono verso la fine data la scarsa varietà del gameplay ma le quests fanno il loro porcaccio lavoro fino alla fine

Marphil
25th November 2010, 20:57
Ti segnalo la discussione da poco aperta

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=99494

Pare il classico gioco da "soddisfazione & sigaretta" :D

Domani lo striscio :nod:

NickZip
25th November 2010, 21:13
Tranquillo McLova, il seguito di Demon Soul uscirà anche su 360. :nod:
Per i titoli così ad occhio te li hanno già detti circa tutti, mi limito a segnalarti Crackdown (l'uno o il due) che è un divertente e riuscito mix tra gta e super mario e lo trovi al prezzo di una mezza con panna.

Edit: Ah no spe, checkati Earth Defense Force 2017 c'è caso che ti possa interessare.

Gramas
25th November 2010, 22:25
bayonetta

McLove.
26th November 2010, 19:57
bayonetta

Quello e' gia partito da zavvi ancora prima di collegare la corrente alla xbox. Insieme a castlevania (adoro la franchigia da sempre dal primo su nes e praticamente ho preso il ds per un castlevania anni fa) e' il motivo per cui ho comprato sta console anche dovessi giocare solo sti due mi sentiro' soddisfatto.
Il resto, appunto come dicevo, e' grasso che cola.. gli fps, strategici, rts,ma anche tps con un briciolo di necessita' di mira (mi viene in mente Me2) vanno su pc come mio gusto... black ops che era in bundle mi e' durato 10 minuti di numero dopo anni di fps con keyboard e mouse.
A mio avviso, e per mio gusto, la console serve per sti giochi qua, come quelli che mi sono stati indicati.


Cmq grazie mille dei titoli me li guardero' e spulcero' con comodo questo fine settimana alcuni li conoscevo (ken musou, dynasty gundam, rdr, lost odissey, FF13) altri no (nier e sopratutto nnn2 e' bello che truzzo!)

Marphil
26th November 2010, 19:59
Anche Eternal Sonata ti potrebbe interessare, ci sto facendo un pensiero pure io che me l'ero perso essendo uno dei primi giochi usciti ed è molto valido.

La maggior parte son tutti giochi che cmq da Zavvi/Shopto dovresti trovare a poco.

Ricordate Trials HD che l'offerta scade oggi :D

McLove.
26th November 2010, 20:04
Ricordate Trials HD che l'offerta scade oggi :D

rispondimi in quel thread ç_ç'

Marphil
26th November 2010, 20:10
rispondimi in quel thread ç_ç'

Fatto :nod:

Suppa
26th November 2010, 20:50
Anche Eternal Sonata ti potrebbe interessare, ci sto facendo un pensiero pure io che me l'ero perso essendo uno dei primi giochi usciti ed è molto valido.

La maggior parte son tutti giochi che cmq da Zavvi/Shopto dovresti trovare a poco.

Ricordate Trials HD che l'offerta scade oggi :D

Fa cagare a spruzzo ES... direi che è uno dei pochi jrpg che mi ha fatto addormentare e skippare le cutscene ... facilissimo, cortissimo, banalissimo.
Proprio l'unico punto di forza che riesco a trovarci è la colonna sonora della madonna.

Se vuoi Jrpg vesperia tutta la vita, uno dei migliori tales di sempre. e ovviamente FF13, che se sei un fan dei videogame in senso stretto (non della saga) non puoi non aver giocato.
O resonance of fate.

Gramas
26th November 2010, 21:47
Quello e' gia partito da zavvi ancora prima di collegare la corrente alla xbox. Insieme a castlevania (adoro la franchigia da sempre dal primo su nes e praticamente ho preso il ds per un castlevania anni fa) e' il motivo per cui ho comprato sta console anche dovessi giocare solo sti due mi sentiro' soddisfatto.
Il resto, appunto come dicevo, e' grasso che cola.. gli fps, strategici, rts,ma anche tps con un briciolo di necessita' di mira (mi viene in mente Me2) vanno su pc come mio gusto... black ops che era in bundle mi e' durato 10 minuti di numero dopo anni di fps con keyboard e mouse.
A mio avviso, e per mio gusto, la console serve per sti giochi qua, come quelli che mi sono stati indicati.


Cmq grazie mille dei titoli me li guardero' e spulcero' con comodo questo fine settimana alcuni li conoscevo (ken musou, dynasty gundam, rdr, lost odissey, FF13) altri no (nier e sopratutto nnn2 e' bello che truzzo!)
e sei stato sfigato col bundle purtroppo...di sto periodo ti ciucci black merda

io presi la 360 per sf4,sono molto contento di cio che mi ha dato il gioco.Riscoprire le cose da 0 in un multy non mi accadeva da cs e daoc...dubito che un black ops a caso possa avere tale complessità

poi ho giocato a ng2 e recentemente a bayonetta.. ora prendo dante's inferno darksiders castlevania e ken musou...giocherei anche lost odissey un giorno ed anche ff13 se avessi tempo

direi che abbiamo gli stessi gusti:nod: