PDA

View Full Version : info per programma interattivo



Betan
26th November 2010, 11:24
Sto sviluppando un progetto per l'università e devo realizzare un lavoro interattivo.
Per la precisione ho a disposizione due schermi, sul primo (che è touchscreen) ci sarà una interfaccia base semplice semplice con varie icone da selezionare, mentre sul secondo schermo (un 50 pollici) ci saranno filmati e testi che compariranno come conseguenza per aver premuto le icone sul primo schermo.
Che programma mi consigliate di utilizzare per fare tutto ciò?
Si potrebbe fare il tutto con flash, ma vorrei avere anche altre alternative.
tnx :)

Edit:
Si è rotto il macchinario che nel museo faceva funzionare le slide interattive fatte in power point circa 10 anni fa.
Il museo ha stanziato dei fondi per rifare il tutto e quindi possiamo comprare un nuovo monitor touchscreen e un monitor da 50 pollici.
Il lavoro consiste nel rifare tutta l'interfaccia grafica e renderlo interattivo.
I materiali, compresi di testi, video e suoni sono stati salvati, si tratta solo di recuperarli e utilizzarli nel nuovo progetto.
L'idea, detta in maniera molto grezza, consiste in due parti:
-interfaccia grafica nel monitor touch da 4:3 dove saranno presenti gli oggetti cliccabili
- al clik parte l'animazione/interazione sul momitor da 50 pollici in HD

Eltarion
26th November 2010, 11:29
vb.net? :D

Tunnel
26th November 2010, 11:31
Domanda stupida, ma se catturi la res del visualizzatore e in base a quello imposti lo stile di una pagina html, non ti semplifichi la vita rispetto a farlo in flash, che oltretutto è un sistema proprietario ?
Gli strumenti per metter video embedded sono infiniti e nativi

Eltarion
26th November 2010, 11:35
comunque credo che tu non ci abbia detto tutto. Se devi solo fare le icone da una parte e visualizzazione dall'altra sembra proprio una cagata mostruosa, con VB.NET lo fai in 5 minuti

Tunnel
26th November 2010, 11:37
comunque credo che tu non ci abbia detto tutto. Se devi solo fare le icone da una parte e visualizzazione dall'altra sembra proprio una cagata mostruosa, con VB.NET lo fai in 5 minuti
Sì ma cosa sarà il piccolo dispositivo touchscreen ?
10 a 1 che è una roba da ghetto delle mele

Eltarion
26th November 2010, 11:42
Sì ma cosa sarà il piccolo dispositivo touchscreen ?
10 a 1 che è una roba da ghetto delle mele
bho da quello che ha scritto potrebbe essere un semplicissimo monitor touch :shrug:

Betan
26th November 2010, 14:42
Si è rotto il macchinario che nel museo faceva funzionare le slide interattive fatte in power point circa 10 anni fa.
Il museo ha stanziato dei fondi per rifare il tutto e quindi possiamo comprare un nuovo monitor touchscreen e un monitor da 50 pollici.
Il lavoro consiste nel rifare tutta l'interfaccia grafica e renderlo interattivo.
I materiali, compresi di testi, video e suoni sono stati salvati, si tratta solo di recuperarli e utilizzarli nel nuovo progetto.
L'idea, detta in maniera molto grezza, consiste in due parti:
-interfaccia grafica nel monitor touch da 4:3 dove saranno presenti gli oggetti cliccabili
- al clik parte l'animazione/interazione sul momitor da 50 pollici in HD

Betan
28th November 2010, 12:48
up