PDA

View Full Version : Consiglio notebook



Maddolino
26th November 2010, 12:05
Dunque per Natale vorrei regalare alla mia ragazza un notebook, ed essendo io un appassionato/smanettone di pc assemblati, sostanzialmente ne capisco poco.
Lei è architetto, quindi fa un uso quotidiano di quei programmi li' 3d ecc ecc, suppongo bisognerà puntare su una buona scheda video e una buona dose di ram giusto?
Non vorrei spendere piu' di 650€, visto che facendole un preventivo eventuale per un buon fisso assemblato da me, il prezzo verrebbe sui 600...solo che lei preferirebbe un portatile.

Consigli?

Tunnel
26th November 2010, 12:11
Per una macchina 3d cad devi spendere parecchio di più.
A questo aggiungi che, facendo l'architetto, probabilmente ci vorrà fare il rendering dei palazzi, cosa che consuma zibiglioni di teraflop di calcolo della CPU, oltre a scrivere come un pazzo sull'HD.
Se ci vuole veramente lavorare seriamente con il 3d, o ci si spende sopra il doppio di quanto vuoi spendere, oppure è meglio che si prenda un desktop che ovviamente a parità di costi offre prestazioni ben piu' elevate.
Cerca di capire meglio a cosa veramente le serve e che programmi usa.
Se le serve ' per il treddìhhh' ma in realtà lo usa l'1% delle volte, sticazzi. Aspetta 10 minuti in piu' per le operazioni complesse e fine.
Se invece ne fa un uso veramente massiccio, lascia stare.

my 2 cents

Maddolino
26th November 2010, 12:16
lei usa molto Autocad e adesso sta imparando il 3d studio max mi pare che si chiami cosi', ma per il momento non direi che ne fa un uso massiccio, forse anche perchè il pc che ha adesso è una pippa uahhahaha