PDA

View Full Version : [PS3/X360] Splatterhouse



Suppa
1st December 2010, 01:35
Ennesimo JunkUseless post.. ma almeno non vi resumo quello aperto da me ben 2 anni fa all'annuncio del gioco :hidenod:

Qualcuno oltre a me e Xv si incula questo gioco?
Che btw almeno per me si sta rivelando una piccola perla...
Non è polished come un game moderno, sotto molti aspetti è ancora old school.
Ha comunque molte carte da giocare, e alcune trovate dovrebbero passare ai posteri.

Lo trovo anche dannatamente difficile a livello Normal (il piu' alto alla partenza) il che per me aggiunge un buon 30% al voto.
Poi soddisfa appieno la mia sete di sangue e Kratos in confronto a Rick è una mammoletta :nod: (e dire che Rick è nerd in senso stretto all'inizio )

Un plauso speciale alla traduzione italiana e solo la voce della maschera vale il gioco.
Sentirsi esclamare mentre si gioca:
"Ma manco per un cazzo!"
"Ecco la troietta che rompeva i coglioni poco fa"
"Ah si.. qui è dove il dottore ama spippolarsi..."
"Forza Rick, non fare la mezzasega, voglio sangue!"
o momento priceless... imitando la voce della donna:
"No dottore.. per favore li' no.. è troppo grosso!!"

Decisamente Rated 18+

Defender
1st December 2010, 01:41
Mah da buon amante del vecchio coin op tenevo anch'io d'occhio quest'uscita ma temevo tantissimo il flop, o cmq l'ennesimo picchia picchia senza sostanza e con tanta mediocrità...

Invece a leggerti sembra di no, buono a sapersi :D

Suppa
1st December 2010, 02:13
beh btw tieni conto che finendolo sblocchi i vecchi capitoli da giocare :sneer:
per ora ho sbloccato solo il primo e il secondo :D

Mediocrità e poca sostanza... dipende che intendi. E' un buttonsmasher dall'inizio alla fine.. e anzi moooolto piu' smasher di altri.
Ma a differenza di questi non ha le pretese di essere chissàcosa o di rivoluzionare il genere. Vuole essere un arcade puro vecchio stile, pieno di gore (fin troppo ... bllleuuurgh), atmosfera a mille.. angustiante, spettrale e deprimente.
Difficoltà eccelsa che premia il gameplay visto il metodo che si usa per recuperare energia e i danni che vengono inflitti.

Per ora sono al 20% e sto ancora scoprendo le cose... magari si arriva al punto in cui si è visto tutto e il resto è la solita solfa.
Ma per il momento mi soddisfa.