Log in

View Full Version : help aprire file jpg/tiff/eps ecc...

Mez
2nd December 2010, 11:08
Vorrei che quando faccio doppio click su un file con questa estensione hptoshop me la apria per primo. Se i file sono fatti da pc mi parte quella merda di programma di anteprima, se i file sono su cd idem, io lo odio è inutile, come cazzo posso fare?
Voglio che potoshop mi gestisca tutti i marcatori .jpg/tiff/eps/psd/e cazzi vari
Quest'anteprima come applicazione ha rotto il cazzo, non posso neanche buttarla

saltaproc
2nd December 2010, 11:10
ma associare quei file a quell'applicazione?

tasto destro
apri con
scegli applicazione
aprire sempre con questa applicazione? click
GG?

Mez
2nd December 2010, 11:53
non lo fa, dovrei farlo ogni volta, solo che se mi trovo 50 cartelle con 30 jpg dentro ognuna il processo è troppo lungo
dovrei aprire cartella>slezionare tutto>mela+i>apri con ps

Ogni volta che un file mi passa sul server (è windows) o apro un cd, mi apre le immagini con anteprima se faccio doppio click, è troppo odioso

saltaproc
2nd December 2010, 11:55
a ma stai parlando di ambiente apple?
quello non lo conosco ma su win la possibilità di associare fisso un applicazione ad un estensione c'è

Tunnel
2nd December 2010, 12:06
a ma stai parlando di ambiente apple?
quello non lo conosco ma su win la possibilità di associare fisso un applicazione ad un estensione c'è

Qua sei nel ghetto delle mele eh Salta.
Ovvio che si riferisca a Osx pd è_é
Stai diventando peggio di Failbarbie.

saltaproc
2nd December 2010, 12:11
magari aveva failato lui a postare nel getto :sneer:
avevo letto pc QQ

Suppa
2nd December 2010, 12:19
non lo fa, dovrei farlo ogni volta, solo che se mi trovo 50 cartelle con 30 jpg dentro ognuna il processo è troppo lungo
Ma si che lo fa.... basta dirgli di fare sempre cosi'.
Come ?
8726
mela+i su un file , apri con, scegli la app, modifica tutto.
GG.

fan 30€, thx.

Hangel
3rd December 2010, 11:35
Fai Mela + I sul file che desideri, nella schermata info trovi APRI CON... scegli il programma e gli dici di usare sempre quello per il tipo di file.

Mez
3rd December 2010, 15:04
yeah, c'ero arrivato pure io, ma purtroppo non me lo fa, e non capisco perchè -.-
ad ogni riavvio del computer quando prendo immagini da cd/server sempre sta merda d'anteprima mi apre

Hangel
3rd December 2010, 16:12
Ho fatto una prova veloce e temo che salvi le opzioni per ogni disco... ad esempio sul server ho messo photoshop per i jpg e funziona, sul disco fisso continua a vedere anteprima per cui credo lo associ al disco. Sui cd a questo punto non potresti farci nulla. Devo capire se esiste un sistema a livello di OS per farlo

Shalee
31st January 2011, 21:50
qualcuno per caso ha la soluzione a questo dilemma?ho un problema simile...non riesco ad associare dei file .flv che vorrei fossero aperti con VLC ... dengs.

Hangel
2nd February 2011, 11:18
Correggo... a me funziona perfettamente associando l'estensione al programma... tutti i jpg me li apre con photoshop. Il metodo è quello corretto, avete associato l'applicazione all'estensione?

Shalee
3rd February 2011, 22:07
yes. stesso discorso con associazioni m p.3