PDA

View Full Version : Cambio HD notebook e problemi scheda video



Trish
2nd December 2010, 14:01
Giorno ragazzi:)

Mi servono gentilmente 2 informazioni:

- Il mio portatile è un NC8430 dell'hp per le mie esigenze mobili va ancora benissimo in termini di potenza, ma con soli 100gb di hd inizia un pò ad essere limitato...vorrei cambiare l'HD quindi...pensavo di metterci un 500gb che ormai si trovano a buoni prezzi,l'attuale è un SATA da 100gb 5400 giri, posso sostituirlo con un SATA II da 500gb a 7200giri?O ci sono problemi per i 5400/7200 giri e per SATA/SATA II?

- Il muletto povero piccolo una volta acceso mi da tutta l'immagine incasinata e sfarfalli vari gia nelle prime schermate del bios,ho provato a cambiare schermo ma niente...secondo voi è la scheda video fottuta?

Azzie;)

Tunnel
2nd December 2010, 15:18
1) devi ferificare le compatibilità. Se è compatibile con sata3, vai di WD scorpio black senza pensarci imho
2) ci può stare :(

Trish
2nd December 2010, 15:26
Ok ignoranza inside...come verifico la compatibilità con sata 2 e sata 3?^^

Tunnel
2nd December 2010, 15:37
Devi verificare i chanlog degli aggiornamenti del bios.
Ho dato un occhio veloce sul sito hp ma non li ho trovati.
Vedi tu se hai più fortuna\tempo

Trish
6th December 2010, 13:38
Ho nun pochino letto e dicevano che in linea di massima l'attacco è uguale, mal che vada un sata2 funziona semplicemente alla velocita di un sata1 è vero?
Quindi fisicamente l'attacco è uguale?

Dryden
6th December 2010, 13:42
Ho nun pochino letto e dicevano che in linea di massima l'attacco è uguale, mal che vada un sata2 funziona semplicemente alla velocita di un sata1 è vero?
Quindi fisicamente l'attacco è uguale?

Si a entrambe le domande.