PDA

View Full Version : Rift

Pages : 1 2 3 [4]

Sylent
7th February 2011, 13:23
Be Ladro il fatto che ci siano millemila build possibile lo rende attraente... se ricordi su Daoc ci pensavamo sempre ai template da fare, ognuno con i pro ed i contro.
Su WOW si era diventati : spec unica, items BiS il resto si sharda, setup fissi e clonati... 2 palle.

Meno info girano e meglio è...così vediamo tp fatti a cazzo e delle belle fagiolate in pvp come non si vedevano da tempo, coi migliori che finalmente spiccheranno nella massa ^^
Forse... :afraid:

Zaider
7th February 2011, 13:27
mi fa ridere leggere certe cose

ci sarebbe da rispondere a un sacco di boiate, ma ve la dico semplice:
è una beta, siete a lvl 20~
guardate le meccaniche e il gameplay, se vi piace prendetelo altrimenti pace
le seghe mentali sul "EHHHH MA QUELLO FA PIU DANNOHHHHHHHHHHH EHHH HO SENTITO CHE A LVL ALTI (da chi??? rofl) CURE MERDA PEEEEEEEEEE" con il gioco nemmeno in release.... sono a dir poco ridicole

ah btw il danno non è tutto.

..

srsly :rotfl:

Aldilà dell'antipatia che provo nei tuoi confronti che mi porta a travisare il 95% di ciò che scrivi.

Posso anche darti ragione che bisogna guardare il gameplay, ma se permetti certi discorsi sono assolutamente inerenti al gameplay. Ti spiego.
Che me ne faccio della possibilità di mischiare 3 classi se poi bisogna mettere punti solo ad una perchè pochi punti in un ramo risultano useless? Alla fine il soul system è la vera (unica, ma neanche troppo) novità di sto gioco, è ovvio che m'interessa molto in funzionamento A TUTTI I LIVELLI.
Alla fine non è che si gioca solo al 50, si fa pvp e pve anche prima, ci sono bg e cmq io voglio godermi il mio personaggio durante tutto il percorso, che me ne faccio di un bg liv 20 se poi ci si gioca solo con 2/3 classi perchè le altre risultano inferiori per poi riprendersi al 50?
Mi rendo conto che bilanciare tutto sia impossibile, però non mi pare il caso di perdere di vista il fatto che il gioco parte dal liv 1

Sulimo
7th February 2011, 13:27
http://1.bp.blogspot.com/_Jq2-AX_K-QY/TDOqku95M_I/AAAAAAAABzU/rhHMVHSwV_Q/s1600/scoperta+acquacalda.jpg

:rotfl:

sciaquaz non entrare in rage però :(

Pic STK
7th February 2011, 13:28
Be Ladro il fatto che ci siano millemila build possibile lo rende attraente... se ricordi su Daoc ci pensavamo sempre ai template da fare, ognuno con i pro ed i contro.
Su WOW si era diventati : spec unica, items BiS il resto si sharda, setup fissi e clonati... 2 palle.

Meno info girano e meglio è...così vediamo tp fatti a cazzo e delle belle fagiolate in pvp come non si vedevano da tempo, coi migliori che finalmente spiccheranno nella massa ^^
Forse... :afraid:

up... il fatto che ci siano mille possibilità rende la cosa + interessante, e finalmente si potranno fare tante combinazioni, tanti stili di gioco diversi, e non tutti con la stessa spec...

che poi noi stiamo considerando solo le sinergie tra le singole soul, senza considerare quelle con le altre classi...

Drako
7th February 2011, 13:30
mah io comunque il champion lo gioco da tank offensivo. Mi metto davanti e rallento/respingo chi arriva per difendere la flag (questo nel primo bg).

mi diverto di più a menare di 2h, sparare root e fear aoe, charge a nastro e via dicendo...

Le pippe sui tp ce le faremo al 50, del resto:

- è una beta

- minchia il bardooooHh

:confused:

Devon
7th February 2011, 13:30
bli so scrivere.

quindi tu vuoi un mmo con range di lvl 1->XX con tutte le abilita' disponibili a lvl1 perfettamente scalate per lvl1 lvl2 lvl3---->lvlXX e che tutto questo sia disponibile per essere full testato PRE RELEASE?

gl!

lo so che magari è un concetto difficilerrimo e assurderrimo, ma questo genere di giochi, solitamente, vengono "bilanciati" (o almeno ci provano) per l'endgame

tra l'altro è molto fun che si giunga a conclusioni riguardo ad un MMO quando ancora non è nemmeno stato rilasciato
anche mia nonna morta è consapevole che per esser bilanciato, un gioco del genere, ha bisogno di mesi di test in release. io non so che QI possa avere qualcuno che pretende il contrario. ma mi spaventa

detto questo, dico pure la mia in QQmode:
lo stealth, anche improved, fa merda, mi vedono a 10yard facile facile QQ QQ QQQ QQQQQQQ
:wave:

Pic STK
7th February 2011, 13:34
Shagaz e Zaider avete ragione entrambi :)

è impossibile avere bilanciato tutto ora, e quindi adesso ti deve piacere solo il sistema di gioco, il resto verrà dopo. Però è indubbio che il gioco non ès olo dopo il 50, ma anche l'arrivare al 50, e tutte le spec devono essere divertenti. Però c'è da dire che in tutti i giochi ci son classi che rendono meglio dopo alcuni livelli ed a certi livelli, perchè magari si sbloccano determinate skill etc, però Rift ti da la possibilità di poter cambiare quando e come vuoi.

Zaider
7th February 2011, 13:34
quindi tu vuoi un mmo con range di lvl 1->XX con tutte le abilita' disponibili a lvl1 perfettamente scalate per lvl1 lvl2 lvl3---->lvlXX e che tutto questo sia disponibile per essere full testato PRE RELEASE?

gl!

lo so che magari è un concetto difficilerrimo e assurderrimo, ma questo genere di giochi, solitamente, vengono "bilanciati" (o almeno ci provano) per l'endgame

tra l'altro è molto fun che si giunga a conclusioni riguardo ad un MMO quando ancora non è nemmeno stato rilasciato
anche mia nonna morta è consapevole che per esser bilanciato, un gioco del genere, ha bisogno di mesi di test in release. io non so che QI possa avere qualcuno che pretende il contrario. ma mi spaventa

detto questo, dico pure la mia in QQmode:
lo stealth, anche improved, fa merda, mi vedono a 10yard facile facile QQ QQ QQQ QQQQQQQ

Sei talmente maleducato che fai passare la voglia di risponderti.
Suppongo sia il tuo sistema per avere l'ultima parola, e te la lascio volentieri.
Have a nice day

Devon
7th February 2011, 13:38
m'hanno detto che l'hai presa bene

scusa se ti sono sembrato maleducato, ma la demenza della gente che ha pretese totalmente insensate (aka mmo bilanciato e completo pre release) mi rendono acido

Tunnel
7th February 2011, 13:42
Io sto giocando un cleric speccato randomtank per pve e devo dire che è piuttosto divertente.
Anche i bg non sono fatti male.
Diamogli un paio di mesi per vedere come si evolve e come si arriva all'endgame.
Per ora lo trovo divertente e il sistama di classi è una buona carta da giocare. Strutturato molto bene, a mio avviso.

Alcune puntualizzazioni verso il gioco sono poco condivisibili.
Daoc in beta aveva le icone tutte uguali, non c'erano i gate, non c'erano le mount e in frontiera non si guadagnava un cazzo di nulla. SE la gente si butterà sul PvP, la casa madre, se non è popolata di idioti, investirà tempo di R&D sul PvP, migliorando tutti gli aspetti cui tutti noi teniamo. Se la massa invece vorrà wow2... investirà nel Pve e avremo l'ennesimo gioco di merda per le mani.
La differenza sostanziale è che moltissimi giocatori di daoc arrivavano da ultima, ossia hardcore pvp, mentre ora il giocatore medio è un ex di wow, abituato a tutt'altro tipo di gioco.

Insomma, un gioco con un buon potenziale che se non killa il pvp come i suoi simili, potrebbe riuscire a dire la sua in un panorma mmorpg sempre piu' piatto e pve oriented.

Ladro di anime
7th February 2011, 13:49
Qua si va oltre all'abilità che fa tot danni o che debuffa tot o che cura tot.

Qua si parla proprio delle varie meccaniche legate alle soul dei vari archetipi che sono andate oltre alla distinzione ed alle caratteristiche classiche legate a melee tank/melee dps/caster/healer.
Ci si ritrova ad avere la possibilità di un tank melee (plate, maggiori hp, etc..) che gira come un caster, ad avere un caster che cura, etc...

Tutto ciò comporta che oltre a dover bilanciare ogni singola soul, devi bilanciare le varie build e devi bilanciare anche l'archetipo con le varie build.

Mi pare un pò eccessivo e di difficile gestibilità.

Per farvi un esempio, prendete un tank che vi fa danno in melee, con le varie abilità per arrivarvi in melee, ma che può tranquillamente anche farvi danno in movimento dalla distanza.

Devon
7th February 2011, 13:52
ed è forse la cosa che piu apprezzo in sto gioco, la varieta' e al liberta' di spec
che sia difficile da bilanciare non lo nega nessuno, ma visto che le premesse sono ottime, attualmente il gioco pare bug free e i dev sembrano competenti e aperti alle critiche, sono ottimista

Pazzo
7th February 2011, 13:55
insomma Ladro per te è un fail annunciato per quanto riguarda il pvp?

Sylent
7th February 2011, 14:06
Per farvi un esempio, prendete un tank che vi fa danno in melee, con le varie abilità per arrivarvi in melee, ma che può tranquillamente anche farvi danno in movimento dalla distanza.

Allo stesso modo trovi un caster che si cura...un cleric che tanka...ed un curatore che ti casta addosso di tutto..
Anche col rogue ho degli attacchi/spell ranged a seconda delle soul.
Ogni classe fa circa tutto in certe situazioni... è giusto così percome è concepito il gioco.

Ah per chi diceva di bilanciarlo a tutti i liv, ricordo i vari THidranki &co dove qualunque caster buffato e non bishottava qualunque cosa camminasse, che gli scudati erano ingiocabili, che le ombre coi bot facevano one-shot di qualunque cosa (lo sb ai primi tempi restando in stealth -.-°) e le cure (non essendoci dual o altro) erano inesistenti...

Zaider
7th February 2011, 14:09
m'hanno detto che l'hai presa bene

scusa se ti sono sembrato maleducato, ma la demenza della gente che ha pretese totalmente insensate (aka mmo bilanciato e completo pre release) mi rendono acido

non è che lo sembri, lo sei. inoltre pare che un parere diverso dal Tuo Verbo ti renda acido. Dì la verità, sei Sgarbi?

Devon
7th February 2011, 14:11
come fai ad avere un parare su qualcosa che non conosci?

Zaider
7th February 2011, 14:13
no, il tuo parare è semplicemente sbagliato
ed è sbagliato perche NON puoi avere un parere su qualcosa che non conosci

è cosi difficile? :rain:

Fammi capire, pur avendo un numero di ore di gioco non troppo diverso dal tuo io non conosco il gioco invece tu si; quindi il mio parere è semplicemente sbagliato a fronte del fatto che il tuo è giusto?

Devon
7th February 2011, 14:14
no, il punto è che nessuno puo saperlo, nessuno ha la macchina del tempo per andare nel 2012 e tornare a dirci come sara'
quindi chi si mette a fare divinazioni sulla merda sbilanciata che sara', o su quanto uber pvp fun sara'.. faila.

e bada bene che io non sto dicendo che il gioco sara' pure win o altro, semplicemente sto cercando di far capire alla gente che NON SI PUO SAPERE
l'unica cosa che puoi effettivamente conoscere ora, è il gameplay (e personalmente mi piace, sopratutto perche riprende cose interessanti da altri giochi, wow who daoc aion etc, e riesce a mescolarli ottimamente), per il resto lo compro speranzoso che sapranno bilanciarlo, ma di certo non vengo a dirti "peeee il gioco del futuro è finalmente arrivato peee", perche appunto, non si puo.

as simple as that

:D

Zaider
7th February 2011, 14:16
Ed io cosa avrei divinato scusa?

Devon
7th February 2011, 14:19
guarda che non mi sono mai rivolto a te prima del tuo reply amichevole "Aldilà dell'antipatia che provo nei tuoi confronti che mi porta a travisare il 95% di ciò che scrivi."
va da se quindi che non eri tu il target del mio discorso

Jiinn
7th February 2011, 14:33
peeeee è arrivato il gioco del futuro peeeeeeeeee

ah no era l'arrotino... :|

Sylent
7th February 2011, 14:33
Ma in tutto ciò, alla soul del bardo che è stupenda...ma nella quale investire oltre 35-36 punti non è necessario... cosa ci accoppiamo? ^^

Devon
7th February 2011, 14:37
io lo vedo bene in solo\duo bard\assassin\infiltrator :drool:

Sylent
7th February 2011, 14:38
nu io intendo da pve.... in pvp di raid ha un senso... in duo boh... devi channelare per caricare... o giocare di istant a cd..

Devon
7th February 2011, 14:40
considera cmq che cadence è un channel da pochissimi secondi, è difficilissimo vederlo failare o interruptato
cadence 3 cp + power chord 2 cp = 5cp in 4 secondi :nod:

LuKas
7th February 2011, 14:46
in pvp direi bard/rift/sab hai ennemila blink scudi e hp/proc dif/ con sab hai sticky bomb, oppure infltr con i talenti difensivi.
se vuoi farlo da gruppo hidd direi che ass/bard e inf per i pt avanzati

LuKas
7th February 2011, 14:48
:elfhat:
considera cmq che cadence è un channel da pochissimi secondi, è difficilissimo vederlo failare o interruptato
cadence 3 cp + power chord 2 cp = 5cp in 4 secondi :nod:

poi c'è panic button, riff ista 5 combo

Ladro di anime
7th February 2011, 15:27
Allo stesso modo trovi un caster che si cura...un cleric che tanka...ed un curatore che ti casta addosso di tutto..
Anche col rogue ho degli attacchi/spell ranged a seconda delle soul.
Ogni classe fa circa tutto in certe situazioni... è giusto così percome è concepito il gioco.

Non è la stessa cosa, tieni conto che i vari archetipi di solito venivano differenziati per il tipo di danno, per gli hp, per le resistenze, etc..
Questo portava di solito ad avere un melee che rimaneva tale, un caster che rimaneva caster e di solito lato healer avevi un misto tra caster e melee.
Di base poi avevi la meccanica di tenere a distanza i melee, i melee che avevano abilità per arrivarti in melee, etc..
Qua hanno mantenuto piu o meno le abilità di knock/charge etc.. dei vari archetipi, ma hanno dato la possibilità di fregarsene bellamente perchè non hai più la necessità di startene in melee per fare danni, lo puoi fare a distanza.
Questo comporta che tutta una serie di meccaniche di gioco vengano a decadere o a diventare secondarie perchè puoi aggirarle in altro modo.

A me un discorso del genere mi lascia molto perplesso, rimango dell'idea che un dps melee debba resistere il giusto, un tank non debba avere un dps elevato ,un healer o fa danni o fa cure e non tutte e due assieme e cosi via.

Perchè questo? perchè cosi hai un discorso possibile di carta, sasso e forbice, che qui man a mano che si sale di livello va a sparire.

Per il discorso del pvp abbiamo le possibilità e le meccaniche.
Come possibilità per ora ci sono solo i bg, l'open pvp è inesistente e senza motivo, al 50 magari c'è un zona open con un senso, non lo so.
Per le maccaniche ho grossi dubbi su quello che uscirà fuori, vedo troppe possibilità con troppe combinazioni possibili e non vedo un dialogo tra i vari developer, certi bonus o meccaniche funzionano diversamente da un archetipo ad un altro.

Uriziel
7th February 2011, 15:28
bardo assolutamente con rift e bombarolo da pvp/raid

LuKas
7th February 2011, 15:30
potrebbe rendere tutto molto + imprevedibile tutto sono ibridi tutti hanno possibilità di scappare o di fermare tutti, è un nuovo modo di fare pvp, siete troppo vecchi per le novità mi sà haahha ;)

Devon
7th February 2011, 15:31
personalmente apprezzo tantissimo tutto cio che fa storcere il naso a ladro (relativo alle novita di questo gioco)

mi attizza particolarmente potermi trovare contro "classi sconosciute" solo perche il tipo ha voluto mixare roba strana ed io non so assolutamente come counterarlo

magari viene fuori anche la skill sta volta, oltre alla spec\gear standard e il setup ggwin alla daoc

altrimenti
http://mag.dsi.unimi.it/qsmodels/quake3arena.gif :love:

Uriziel
7th February 2011, 15:32
eh eh puo darsi che hai ragione, xro bho, questo sistema nn mi convince

Uriziel
7th February 2011, 15:33
pensavo che l alternativa fosse la figa XD

Devon
7th February 2011, 15:36
"altrimenti q3" era riferito al fatto che per avere un minimo di evoluzione nei mmo, specialmente pvp oriented, bisogna andare a toccare il problema piu grosso, ovvero la standardizzazione delle classi, rendendolo dinamico e libero
questi ci stanno riuscendo, speriamo bene :D

Sylent
7th February 2011, 15:37
infatti se rimaniamo/rimanete fermi al vecchio concetto di RvR di daoc si cerca sempre qualcosa che non esiste.
Qua il pvp probabilmente verrà considerato come un mix di abilità...uniteci poi il ramo pvp ed il gear pvp che tendono a far allungare i combat ... dovrebbe far pensare che gli scontri debbano essere pensati in più aspetti e non solo in mezz - inc - RA - assist e via.

Ovviamente serve tempo, e bisogna capire bene come si evolverà.

Poi mi dite una cosa... leggo SEMPRE che non c'è uno "scopo" nel fare pvp... ma su daoc quale caxxo di scopo avevate? Finché ero in ITA (ed ero giovane e niubbo) vedevo l'RvR come la difesa del mio reame, mi immedesimavo nel personaggio (da ex giocatore gdr) e tentavo di vedermi immerso in quel mondo.
Una volta diventata la fiera dell'8vs8 ... quale era lo scopo? dimostrare chi ce l'aveva più lungo?
La frontiera era diventata solo una mappa di frag dove DARSI APPUNTAMENTO per fare scontri a chi è + figo.

Io spero vivamente di NON trovare questo...spero di giocare di raid (pc - server permettendo), di giocare con uno scopo che vada al di la della classifica ... o del rank pvp di WOW...

Devon
7th February 2011, 15:40
hai vinto il thread, finalmente qualcuno oltre me che l'ha detto

LuKas
7th February 2011, 15:48
cioè cioè sei uno zergerhhhh assjammerrrrr ( sono d'accordo con te syl )

Ladro di anime
7th February 2011, 15:54
Mi viene da chiedere se avete provato un po di open pvp a giro per le mappe o meno....

Al momento qua non hai nessun motivo per girare in open pvp:
- Non ci sono obbiettivi, niente keep, niente torri, niente di niente, giusto una wardstone da distruggere senza un senso.
- Le mappe non sono studiate per l'open, sono zeppe di mob, che con l'ultima patch fanno anche discretamente male.
Hai grossi problemi a muoverti senza ritrovarti il trenino di mob dietro.
- Non hai nessun incentivo a uccidere un nemico in open rispetto ad un bg, anzi è il contrario.
- I nemici che hanno avuto a che fare con mob non pagano nulla.
- Non hai nessun tipo di equipaggiamento comprabile con solo l'open, invece lo hai con i bg, fin'ora tutta la roba che si poteva prendere richiedeva la fazione di uno dei vari bg.

Se al 50 non esiste una zona struttura per l'open con qualcosa da fare e che attiri la gente, ci saranno solo bg e basta.

Su daoc c'era una zona strutturata per l'open, qua per ora non c'è, al 50 magari c'è, ma per ora no.

Riassumendo, al momento se uno vuole fare pvp ci sono i bg e basta, il resto è solo frutto dell'iniziativa delle persone a cercare qualcosa di diverso, ma che come in qualsiasi gioco se non è supportato dalle meccaniche del gioco durerà niente.
Vediamo cosa offre al 50 in tal senso e speriamo che ci sia qualcos'altro oltre a quello che offre in fase di exp del pg.

Devon
7th February 2011, 15:59
IO lo vedro' sicuramente, al max ti racconto
:sneer:

LUKAS MA IL BARDO??

Uriziel
7th February 2011, 16:04
hai dimenticato da dire che ogni volta che vieni ucciso in open da 1 pg spendi dai 6 ai 10 ori(lev 30+) ori x riparare la nausea XD, se stai facendo le quest da solo e nn sei 1 stealth in 1 ora di quest vanno via almeno 1 platino di morti XD, no l open è sicuramente una merda, nn ha senso, speriamo sistemino

LuKas
7th February 2011, 16:25
Io mi farei 50lv di BF .. peccato che poi rimarrei a 0 gold lol

Drako
7th February 2011, 16:34
basterebbe non dare penalità nausea se si viene killati in pvp

Pic STK
7th February 2011, 16:45
per exp insieme al bardo devi metterci il ranger... con i buff il pet diventa un carro armato... :)

HariSeldon
7th February 2011, 17:15
Qua si va oltre all'abilità che fa tot danni o che debuffa tot o che cura tot.
Qua si parla proprio delle varie meccaniche legate alle soul dei vari archetipi che sono andate oltre alla distinzione ed alle caratteristiche classiche legate a melee tank/melee dps/caster/healer.
Ci si ritrova ad avere la possibilità di un tank melee (plate, maggiori hp, etc..) che gira come un caster, ad avere un caster che cura, etc...
Tutto ciò comporta che oltre a dover bilanciare ogni singola soul, devi bilanciare le varie build e devi bilanciare anche l'archetipo con le varie build.
Mi pare un pò eccessivo e di difficile gestibilità.

This.
Io sono molto curioso di vedere come riescono ad uscirne fuori i developer.. l'impresa di bilanciare tutto sto marasma di spec e stili di gioco sia in pvp che in pve è quasi proibitiva, ma se riescono a farcela diventano i miei eroi personali. Staremo a vedere..

Uriziel
7th February 2011, 17:24
basterebbe non dare penalità nausea se si viene killati in pvp

nn è solo quello, nell open da pochi favor e nessuna reputazione, quindi nn ci sono incentivi x fare rvr, devi fare x forza bg, se nn metteranno qualcosa di serio x l open questo gioco diventera come wow, solo bg e tanti tanti raid pve, cioè una merda. Ma sono ottimista, se ci sara una zona pvp solo lev 50 spero che si inventeranno 1 sistema x rendere appetibile rvr aperto

Sylent
7th February 2011, 17:28
È chiaro che se lo lasci così come è, non avendo una mappa e/o uno scopo, non ha molto senso.
Per quanto sia, almeno su daoc avevamo keep da prendere (diventati poi torri ecc ecc vabbè), relic da conquistare, DF da aprire... quindi aveva uno scopo (almeno all'inizio).

Dipende sempre da come lo sviluppano... io però sono convinto che quelli di daoc abbiano registrato un qualche Copyright™ altrimenti non si spiega come mai NESSUN mmorpg ripresenti le 3 fazioni e si limitano tutti a 2... :gha:

Uriziel
7th February 2011, 17:32
a me warhammer piaceva, solo che mi ha fatto letteralmente cagare il pve e il suo rvr dentro mappe microscopiche dove si poteva solamente zergare, se questo gioco mi ripropone la minestra di warhammer solo senza 1 pve obbligatorio e senza mappe di merda come quelle x me sara il gioco definitivo

Ladro di anime
7th February 2011, 17:37
C'è aika che ha riproposto un po le dinamiche di gioco di daoc con frontiera + relic varie e 5 fazioni.
Peccato che il gioco faccia abbastanza schifo.

Jiinn
7th February 2011, 17:40
si cmq gente stiamo a fà tutto stò bliblubla per niente.....
come la gente che vuole i nerf sul forum di rift x i seguenti archetipi : warrior, cleric, rogue..

cioè ma dai rendiamoci conto....

DiamondK
7th February 2011, 18:03
avreste mica da consigliarmi che sottoclassi iniziali scegliere per un cleric?

Ladro di anime
7th February 2011, 18:06
Per exp in solo puoi prendere:
Caster
- Inquisitor
- Sentinel
- Warden

Melee
- Shaman
- Druid
- Justicar

Per curare:
- Sentinel
- Warden
- Purifier

Fetish
7th February 2011, 18:18
Poi mi dite una cosa... leggo SEMPRE che non c'è uno "scopo" nel fare pvp... ma su daoc quale caxxo di scopo avevate? Finché ero in ITA (ed ero giovane e niubbo) vedevo l'RvR come la difesa del mio reame, mi immedesimavo nel personaggio (da ex giocatore gdr) e tentavo di vedermi immerso in quel mondo.
Una volta diventata la fiera dell'8vs8 ... quale era lo scopo? dimostrare chi ce l'aveva più lungo?
La frontiera era diventata solo una mappa di frag dove DARSI APPUNTAMENTO per fare scontri a chi è + figo.

Io spero vivamente di NON trovare questo...spero di giocare di raid (pc - server permettendo), di giocare con uno scopo che vada al di la della classifica ... o del rank pvp di WOW...

La fiera dell'8v8 è nata perchè il pvp è competizione.
Cosa cerchi tu dal pvp?

DiamondK
7th February 2011, 18:25
Per exp in solo puoi prendere:
Caster
- Inquisitor
- Sentinel
- Warden
Melee
- Shaman
- Druid
- Justicar
Per curare:
- Sentinel
- Warden
- Purifier

quello lo avevo intuito, volevo solo capire se ci fosse una build ritenuta migliore delle altre :D

Devon
7th February 2011, 18:28
La fiera dell'8v8 è nata perchè il pvp è competizione.
Cosa cerchi tu dal pvp?

sia competizione che divertimento

penso sylent stesse rispondendo al "non ci sono torri" di ladro
:P

magic
7th February 2011, 19:16
ma tra l'altro l'equip per pvp è comprabile solo al 50?non ho trovato modo di vestirsi per dire a lv 20 o simile con full set pvp ma solo 1 pezzo random per archetipo dal vendor...esiste e non l'ho trovato io o non esiste proprio?

Boroming
7th February 2011, 19:29
oggi spulciando un po i forum ho trovato varie discussioni in cui si diceva che in sostanza fino al 50 le classi non saranno bilanciate,molte spell che adesso bishottano e fanno molto male scalano molto poco coi lvl. questo vale per tutti i tank "ranged" (vk e riftblade, in quanto i danni elemntali non sono powati ne da frz ne da int, sono fissi in base al rank della spell).

mentre come pg fuori scala al momento ci sono quasi tutti i rogue. ma nerfbatinc

ma a parole di alpha tester al 50 cambia parecchio come bilanciamento, anche se proprio per meccaniche complicate del gioco, sarà davvero difficiale abvere un bilanciamento perfetto.... ma d'altronde anche lo stesso daoc ogni patch cera un reame piu sgravo e 2 che sukavano a rotazione. ed è sempre stato cosi in quasi tutti i giochi

Boroming
7th February 2011, 19:32
C'è aika che ha riproposto un po le dinamiche di gioco di daoc con frontiera + relic varie e 5 fazioni.
Peccato che il gioco sia lammerdatotale come giocabilità ed è una zergfest continua

fix ladro

Betan
7th February 2011, 20:12
quello lo avevo intuito, volevo solo capire se ci fosse una build ritenuta migliore delle altre :D

Per il momento no, quelli sono i 3 sentieri principali del cleric.
Per parlare di build vere e proprie, ovvero di quanti punti mettere nelle varie soul, bisogna aspettare la realease ufficiale, dal momento che Trion fa continue patch da beta in beta cambiando le skil delle soul :)

Zaider
7th February 2011, 20:15
è finito l'evento.. devo dire in grande io stile, io ero loggato con l'ele-chloro-storm liv 16 e si ono aperti una quincidina di rift insieme più una marea di foothood, più megaboss finale.
Mi son divertito un sacco. anche se l'elementalista mi convince a metà... i pet sono bruttissimi e POCHI; il pet dps (l'air) non fa un cazzo di dps, molto meglio quello di terra che tanka pure (infatti lo usano tutti).
Veramente sgravo il debuff delle res elementali, in pvp ci ho fatto i disastri, anche se suppongo che finire con 5k al 14 non è poi tanto, specialmente in confronto ai rogue, cmq mi assesto sempre trai primi 3 del bg, max arrivo a metà lista.

Jiinn
7th February 2011, 20:35
è finito l'evento.. devo dire in grande io stile, io ero loggato con l'ele-chloro-storm liv 16 e si ono aperti una quincidina di rift insieme più una marea di foothood, più megaboss finale.
Mi son divertito un sacco. anche se l'elementalista mi convince a metà... i pet sono bruttissimi e POCHI; il pet dps (l'air) non fa un cazzo di dps, molto meglio quello di terra che tanka pure (infatti lo usano tutti).
Veramente sgravo il debuff delle res elementali, in pvp ci ho fatto i disastri, anche se suppongo che finire con 5k al 14 non è poi tanto, specialmente in confronto ai rogue, cmq mi assesto sempre trai primi 3 del bg, max arrivo a metà lista.

primi 3 del bg 10 19 con 5k dps mi pare n'utopia...

un qualunque rogue arriva a 10k dps tranquillo...
non parliamo di sabo XD

Zaider
7th February 2011, 20:37
primi 3 del bg 10 19 con 5k dps mi pare n'utopia...

un qualunque rogue arriva a 10k dps tranquillo...
non parliamo di sabo XD

non so che dirti... avevo in team un paio di rogue ma magari erano niubbi.. questo l'ultimo bg, gli altri non ricordo, io guardo le mie performance

Devon
7th February 2011, 20:37
il danno che vedi nel resoconto del bg è danno totale, non dps

LuKas
7th February 2011, 20:46
io al 10 con warr icelance speccato barattolo mage ho fatto 18 k ahahah riftblade/champ/warlord 1h/scudo lol

Jiinn
7th February 2011, 20:49
si intendevo dmg non dps

Zaider
7th February 2011, 20:57
cmq sul forum ufficiale molti si lamentano dei maghi in generale, eccezion fatta per la combo necro-lock-chloro dopo il 26 che permette di farsi 5/8 mob alla volta senza problemi.
Soprattutto per il pyro si mormora che al liv 35 si incontrano enormi problemi di exp, e che un qualsiasi doppio pull finisce con la morte. Qualcuno ha provato?

Pic STK
7th February 2011, 21:19
i maghi hanno bisogno di una classe pet per expare agilmente... altrimenti si suka a bestia... il pyro è improponiile da expare come main class...

Ladro di anime
7th February 2011, 21:20
Hanno cambiato i danni ai mob, ora sono esagerati, per cui hai grossi problemi piu vai avanti.

Zaider
8th February 2011, 00:20
Raga qualcuno mi spiega se flamespear è tanto sgravata come sembra?
Domanda 2: prchè alcuni soggetti dicono che il beastmaster è meglio del bard in ottica di assist gruppo / utility ?

Jiinn
8th February 2011, 00:39
sono 2 tipi di buff diversi, il beastmaster fà buff gruppo molto buoni e ha un pet che debuffa danno ed è molto forte, il bardo però ha delle utility molto più forti ma ovviamente richiede molta "skill" da parte del bardo

Zaider
8th February 2011, 00:54
ho guardato un pò di video sul bardo e mi sembra carino, però non capisco perchè tendono tutti a giocarlo melee.

cmq sto cercando una build decente per pve solo col mage... devo fare un sacco di prove appena riapre.

penso di buttarmi sulla combo lock/chloro che con mortality e spores expa di life drain e riesce a gestire bene bene multipull, vediamo quanto e se nerfano.

LuKas
8th February 2011, 01:16
il bardo è un buffer/debuffer / off heal, se lo giochi bene non hai tempo di fare dps melee onestamente , devi tenere up sempre tutti i motif ogni 30s e sono 6 tipo, devi usare le cure di gruppo su 5 combo point se servono , devi debuffare ad area sempre tutti sempre con 5 combo, quando hai 10 s ti tempo libero puoi fare qualche coda di danno (ovviamente mentre fai la tua rotation discordance e powercord fai danno ma molto marginale ), nel frattempo non devi crepare dato che ti targettano molto facilmente tutti e per creare le combo devi stare a 20y di distanza massima da un target :P

Piola
8th February 2011, 01:42
L'ho provato al liv. 24, e' verametne divertente da giocare, sincerametne non ho sentito il bisogno di andare in melee visto che, come dice Lukas, di cose da fare ne hai tante, anche troppe.... :)

magic
8th February 2011, 02:46
ma tra l'altro l'equip per pvp è comprabile solo al 50?non ho trovato modo di vestirsi per dire a lv 20 o simile con full set pvp ma solo 1 pezzo random per archetipo dal vendor...esiste e non l'ho trovato io o non esiste proprio?

sfuggita domanda credo :)

Odyen
8th February 2011, 11:49
dai magic stai zitto diocaen

Pic STK
8th February 2011, 12:01
ho guardato un pò di video sul bardo e mi sembra carino, però non capisco perchè tendono tutti a giocarlo melee.

cmq sto cercando una build decente per pve solo col mage... devo fare un sacco di prove appena riapre.

penso di buttarmi sulla combo lock/chloro che con mortality e spores expa di life drain e riesce a gestire bene bene multipull, vediamo quanto e se nerfano.

se vuoi expare agilmente fai necromancer + lock + archon, ti buffi, e hai il pet carro armato, inoltre con le utility di necro e lock non recchi mai...

questa è la build che ho usato io (la metto direttamente per lvl 50): http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0zwvz.xufz0z.xcRAkqqIk.hRc

Zaider
8th February 2011, 12:11
io non ne ho visti, ma non ho cercato più di tanto perchè il pvp l'ho guardato relativamente.
Il bg 10-19 è spassoso, però dopo tot volte che lo rifai essendo sempre la stessa mappa tende a rompere le palle.
Spero nelle zone open :(

Zaider
8th February 2011, 12:12
se vuoi expare agilmente fai necromancer + lock + archon, ti buffi, e hai il pet carro armato, inoltre con le utility di necro e lock non recchi mai...

questa è la build che ho usato io (la metto direttamente per lvl 50): http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0zwvz.xufz0z.xcRAkqqIk.hRc

13 pt da chloro sono indispensabili per exp in solo IMHO. le spore improvate sono sgravissime e curano una cifra, ho visto farci cose folli.

Pic STK
8th February 2011, 12:42
si ma col warlock + necro ti curi cmq... solo che fai molti + danni... al lvl 22 mi faccio 5 mob contemporaneamente

Zaider
8th February 2011, 12:59
come ti curi col necro scusa? mi spieghi la tua rotazione per multipull del genere?

Griffin
8th February 2011, 13:27
ti curi sia con il dot life leecher del lock + essence link e soul purge del necro (che cura un botto)

Pic STK
8th February 2011, 13:31
come ti curi col necro scusa? mi spieghi la tua rotazione per multipull del genere?

Pet su un mob e intanto ne dotti un altro, mandi il pet su quello dottato e dotti quello del pet, dotti un altro mob e ci mandi il pet... così x 5-6-7-8 quanto vuoi (arrivi al 4 mob che il primo è già morto) - intanto tieni sotto i peidi Grave root (dd instant aoe groud target)

ti curi con Reconstruct (warlock) (channel che consuma charge) - Soul Purge (necro) (channel che consuma charge e fa danno) - Draining Bolt (warlock) (dd istant che ti cura del 50% dei danni) - Leech life (warlock) (dd da 1,5 sec di cast che ti cura)

intanto per reccare mana o ti levi vita tu o la levi al pet, ed inoltre usi Consumtion...

Sylent
8th February 2011, 13:33

Ma ho visto male oppure dice "max pet lvl 18" quella build??? o mi sfugge qualcosa??

Zaider
8th February 2011, 13:47
Ma ho visto male oppure dice "max pet lvl 18" quella build??? o mi sfugge qualcosa??

poi la traini si alza il lvl max

Sylent
8th February 2011, 14:04
ahhhhhhhhhhhhhhhhh ed il cap lvl è 50 o rimane più basso come era per druid/encha su daoc?
è importante perché mi cambierebbe molte prospettive :p

Zaider
8th February 2011, 14:36
non ne ho idea, io credo che arrivi fino a 50

Cicoh
8th February 2011, 14:57
Pet su un mob e intanto ne dotti un altro, mandi il pet su quello dottato e dotti quello del pet, dotti un altro mob e ci mandi il pet... così x 5-6-7-8 quanto vuoi (arrivi al 4 mob che il primo è già morto) - intanto tieni sotto i peidi Grave root (dd instant aoe groud target)

ti curi con Reconstruct (warlock) (channel che consuma charge) - Soul Purge (necro) (channel che consuma charge e fa danno) - Draining Bolt (warlock) (dd istant che ti cura del 50% dei danni) - Leech life (warlock) (dd da 1,5 sec di cast che ti cura)

intanto per reccare mana o ti levi vita tu o la levi al pet, ed inoltre usi Consumtion...

http://forums.riftgame.com/showthread.php?44924-My-AoE-leveling-build-7-mobs-at-a-time-no-problem

Pic STK
8th February 2011, 16:01
http://forums.riftgame.com/showthread.php?44924-My-AoE-leveling-build-7-mobs-at-a-time-no-problem

hum davvero interessante... prox beta provo...

Tunnel
8th February 2011, 17:29
Anche per la prossima beta facciamo alla ognuno per se e dio per tutti ?
C'è anche il concorso con in palio un'nvidia QQ

Comunque questo gioco, per il poco tempo che l'ho provato, mi ha abbastanza convinto. Ha veramente del potenziale.
Speriamo regga :|

Pic STK
8th February 2011, 17:37
facciamo così:

tutti cloudborne lato guardian, e proviamo a giocare insieme :)

Ladro di anime
8th February 2011, 17:57
Il concorso è americano e basta.

ELIGIBILITY: The "Enter the RIFT" Beta Challenge (the "Challenge") for the massively multiplayer online game currently in development and tentatively entitled Rift (the "Game") is open only to individuals who (a) are legal residents of the fifty (50) United States (including the District of Columbia), (b) are eighteen (18) years of age or older at the time of entr

Zaider
8th February 2011, 18:00
a me piacerebbe giocare con qualcuno del forum, il grosso problema è che molte delle persone qui rifiutano categoricamente i server "italioti" per andare in altri lidi.
Poi va a finire che la gente si annoia perchè si nerda come disperati fino al lvl cap ed ancora non ci sono sufficienti content per giustificare un certo ritmo di gioco, e cmq esauritasi la smania iniziale il senso di svezzamento prevale e ci si annoia.
A questo punto si rimane da "soli" su dei server (magari usa) con orari primetime differenti e magari in inglese, che per carità non hanno niente di male, ma se posso scegliere preferisco una gilda ita, mi viene più semplice stringere amicizie e divertirmi in gioco.

Tunnel
8th February 2011, 18:14
C'ho l'account falso usa :nod:

Vai burner, vinceremohhh

facciamo così:

Per me va benissimo :)

a me piacerebbe giocare con qualcuno del forum, il grosso problema è che molte delle persone qui rifiutano categoricamente i server "italioti" per andare in altri lidi.
Poi va a finire che la gente si annoia perchè si nerda come disperati fino al lvl cap ed ancora non ci sono sufficienti content per giustificare un certo ritmo di gioco, e cmq esauritasi la smania iniziale il senso di svezzamento prevale e ci si annoia.
A questo punto si rimane da "soli" su dei server (magari usa) con orari primetime differenti e magari in inglese, che per carità non hanno niente di male, ma se posso scegliere preferisco una gilda ita, mi viene più semplice stringere amicizie e divertirmi in gioco.

Per ora eviterei i server pieni di italiani.
Se dopo qualche mese il gioco continua a meritare ma la gente è scomparsa, vedrò eventualmente di rerollare o di usare il transfert, che mi auguro abbiano previsto sin da subito

Cicoh
8th February 2011, 18:23
facciamo così:

si ma imho va rimediato un vent o diventa solo una chat dove chiedere info, nulla più...

Devon
8th February 2011, 18:40
piemmate a naz e fatevi dare il nostro vent se volete :)

CrescentMoon
8th February 2011, 18:47
noi usiamo ts sha

Pic STK
8th February 2011, 18:51
piemmate a naz e fatevi dare il nostro vent se volete :)

nazza o nazgul?

Devon
8th February 2011, 19:01
noi usiamo ts sha

tru, pensa che l'ho pure pagato io :rotfl:

piemmate naz e fatevi dare il nostro ts se volete

Cicoh
8th February 2011, 19:16
madonna Pic che domande -_-

comunque milker ha un server vent privato ma poichè è un noto rabbino (basta vedere che magliette porta pur di risparmiare 3 euro) non avremo mai la pass :sneer:

Nazgul Tirith
8th February 2011, 19:43
Come ho gia risposto a Pic in pm, il nostro ts privato di gilda, non lo fornisco piu per ospitate varie, dopo che un paio di mesi fa abbiamo avuto "spiacevoli" problemi causati da esterni.

Nulla di personale, ma non ho voglia di sbattermi per eventuali problemi poi, soprattutto per ts.

@Discorso Milker, e' entrato a far parte di noi, e' stato assimilato nella nostra nave madre e ts :sneer:

Zaider
8th February 2011, 19:48
poco importa, speriamo solo di trovare un server che accontenti un pò tutti e di divertirci tra noi se capita!

Cicoh
8th February 2011, 19:59
Come ho gia risposto a Pic in pm, il nostro ts privato di gilda, non lo fornisco piu per ospitate varie, dopo che un paio di mesi fa abbiamo avuto "spiacevoli" problemi causati da esterni.

Nulla di personale, ma non ho voglia di sbattermi per eventuali problemi poi, soprattutto per ts.

@Discorso Milker, e' entrato a far parte di noi, e' stato assimilato nella nostra nave madre e ts :sneer:

ma davvero? ma faceva il figo su msn scrivendo tipo " io non mi mischio con nessuno, sono un figo e s'è fatto inglobare? " gg a milker "er banderuola" :rotfl:
(ndr: comunque non è che lo voglio in gilda quel gatto nero, volevo solo scroccare il suo vent :D)

Piola
8th February 2011, 20:11

Guarda che anche su Sagespire ci sono molte gilde italiane, oddio di certo non ne e' invaso ma gli utenti di quello shard sono un bel "EU-mix" e magari la cosa e' positiva. I server U.S.A. li eviterei proprio, per il motivo che hai detto tu...
Oh, alla fine non me ne frega una ceppa di gazzo, il trend e' Cloud Guardian? Va bene uguale :point:

Cicoh
8th February 2011, 20:15
io andrei defiant, guardian troppi bimbiminchia.

imho server USA sono improponibili perchè lagga molto di più dei server EU...già provati.

Zaider
8th February 2011, 20:17
Guarda che anche su Sagespire ci sono molte gilde italiane, oddio di certo non ne e' invaso ma gli utenti di quello shard sono un bel "EU-mix" e magari la cosa e' positiva. I server U.S.A. li eviterei proprio, per il motivo che hai detto tu...
Oh, alla fine non me ne frega una ceppa di gazzo, il trend e' Cloud Guardian? Va bene uguale :point:

Uppo, un server solo ita non piacerebbe neanche a me, però diciamo con una certa quantità, così che se un gruppo si scioglie per svariati motivi non ci si ritrova costretti a migrare perchè ultimo della propria patria, tutto qui.

Nazgul Tirith
8th February 2011, 20:24
Rettifico mi sono consultato con la gilda, per la OB, vi possiam offrire un canale (o se volete star nel nostro) per condividere l'open beta

Mandatemi un pm che vi inoltro i dettagli.

Piola
8th February 2011, 20:45
imho server USA sono improponibili perchè lagga molto di più dei server EU...già provati.
Boh io non guardo i BM tanto qua nn si devono fare i megaraid di wow, devo stare con questa community e non li reputo tali.
Cercherei piuttosto di non scegliere la fazione piu popolata (parlo di popolazione generale, non solo di shard), credo sarebbe una scelta sensata, rimane comunque una mia opinione personale eh... :)

Zaider
8th February 2011, 20:53
i defiant hanno delle razze carine ma l'ambientazione non mi piace proprio, non voglio vincolare nessuno, è giusto per parlare.. son l'unico a pensarla così?

Piola
8th February 2011, 21:31
Boh, come ho scritto sopra gruppo>all

Tunnel
8th February 2011, 23:06
Anche io non ho preferenze per un lato o per l'altro.
Tanto le razziali sono state appianate, quindi mi va bene qualsiasi cosa scegliate.
Il discorso di Piola però è da tenere in considerazione. Il 'reame' sottopopolato in genere è sempre la scelta migliore.
non credo però esistano già statistiche affidabili, no ?

Cicoh
8th February 2011, 23:10
su whitefall i guardian paiono di più,
per il resto dei server non saprei...

Piola
8th February 2011, 23:26
L'unico dato che poi non so quanto affidabile sia e' QUESTO (http://forums.riftgame.com/showthread.php?3819-POLL-The-Faction-Divide-Round-Two!) ci sono grossi numeri ma e' pre-change delle razziali quindi il poll andrebbe rifatto.
Spero che Trion dia qualche % sulla popolazione dei servers o sara' un terno al lotto.

Su Sagespire non so dirvi quale fazione era piu popolata, ho pg su entrambe ma non mi sento di dare un giudizio, rischia di essere un'opinione personale...

Tunnel
9th February 2011, 09:59
Sì ma sarebbe comunque una stima approssimativissima.
Infatti in release le cose possono esser totalmente diverse dalla beta.

Ci dessero un cazzo di /who all pd.

Sylent
9th February 2011, 10:21

ti quoto per rispondere anche in senso generico.
Leggendo in giro "sembra" che il lato Defiant sarà quello più popoloso con tutti i problemi del caso : code istance, code pvp ecc.
Non sono del tutto certo che i bimbiminkia vadano dai Guardian.

Per il server invece, anche a me non piacciono i "crushridge-style", ma nel caso specifico Cloudborne, se ovviamente conferma i numeri e l'attuale capacità, nel mio primetime (ossia 20-21 ... l'orario in cui mediamente la gente normale logga), negli ultimi 2 weekend di beta ho sempre trovato code ignobili che hanno toccato il loro punto migliore in 74 min sabato scorso alle 21.30.
Ora magari la capacità dei server è stata ridotta e/o una marea de sta gente non sarà sui server live... ma magari prima di expare un pg al 50 e smadonnare aoe per 1 ora di coda appena crashi o code infinite per i bg valutiamo bene un server piuttosto che 1 altro.

Infine, il mix proposto poco sopra di "un po' di gilde ita e altri EU" mi attira....

Zaider
9th February 2011, 10:26
Io la beta l'ho fatta di un altro server decisamente più giocabile e senza mezza coda, ovviamente pvp, ma non ricordo proprio il nome :/

Sylent
9th February 2011, 10:40
Non ho capito però una cosa dei server PvE : ma esiste una mappa/zona in cui menarsi o i server pve hanno solo i bg come zona pvp?

Ladro di anime
9th February 2011, 10:51
I crash ti fanno saltare la coda.

Sylent
9th February 2011, 12:02

se rilogghi subito si...nel giro di 2-3 min stai già messo male (almeno su WoW era così..qua non saprei).
Rimane il fatto dei millemila pg in coda ad orari degni.
Poi vabbè se potete tutti loggare alle 17/18 e lasciare loggato è 1 altro discorso.

Tra l'altro (confermate se avete provato plz) restare afk per sempre non fa sloggare automaticamente ma ti flagga soltanto afk senza buttarti fuori...

Boroming
9th February 2011, 12:13

magari per te fa un eccezione :sneer:

dipende cmq se la capacità resta questa o meno... perche al momento code ce ne erano poche.... ce da vedere in beta 7 che è proprio open senza key necessaria (anche se ultmamente le regalavano)

LuKas
9th February 2011, 13:13
puoi restare afk anche 3 ore, era così anche su aion, poi hanno messo l' auto slog dopo 20 m perchè la gente non sloggava mai lol :nod:

Alexon
9th February 2011, 23:36
io ho giocato poco,credo rispetto a voi, ho giocato su Whitefall(non mi ricordo il nome esatto :O ) però ho fatto zero coda qualsiasi orario io abbia loggato,lato guardian.
poi sinceramente non so se ci siano bimbiminkia rulez,però mi ci son trovato bene.e sopratutto non ho trovato gente che cacava la m...chia con WoW is the best etcc.. :)

my two cents

LuKas
10th February 2011, 00:25
in teoria il lato bm dovrebbe essere defian, razza cattiva , tecnologica e che viene da futurooohhhh " save the machine save the world !!!!1111oneelvenn "

i guardian sono dei religiosi pallosi ghgh ;)

Sylent
10th February 2011, 10:06
Non ho capito però una cosa dei server PvE : ma esiste una mappa/zona in cui menarsi o i server pve hanno solo i bg come zona pvp?

uppino :look:

Cicoh
10th February 2011, 23:32
googlare?
http://www.mmorpg.com/discussion2.cfm/post/4051690#4051690

LuKas
11th February 2011, 02:59
GM said

Let’s start with PvP in the shared world.

Just before Beta 6, we made an anti griefing change that prevented enemy wardstones at hubs and towns from being destroyed by the opposing faction, and significantly boosted guard strength around PvE hubs. We’re pretty happy with how that worked out on the PvE servers.

In time for Open Beta, we’ve developed the ability to repeal those changes on the PvP servers only, to see if they can remain playable without it. Ideally, it’s our hope that there’s gameplay value in having people being able to band together to attack and defend those areas on PvP servers.

If you choose to play on a PvP server, it’s our assumption that you not only don’t mind that level of interruption from that PvP attack-and-defense style of gameplay, but are actively excited about taking part in it. If you want uninterrupted PvE questing, choosing a PvE server is definitely recommended.

fuck yeah

http://forums.riftgame.com/showthread.php?61579-Post-Beta-6-On-Rifts-Raids-PvP-and-Damage%85

Sylent
11th February 2011, 08:31
entrambi i post non rispondono alla mia domanda.
Provo a rispiegare.
Ok che NEL MONDO NORMALE non c'è pvp, non puoi attaccare chi sta expando ecc ecc.
Quello che domandavo io era : esiste una sorta di frontiera e/o mappa in cui menarsi allegramente ANDANDO LI apposta (zona in cui magari c'è un boss attivabile solo per chi possiede keep/torri ecc ecc) oppure nei server PvE l'unico pvp fattibile è quello degli warfront?
Per ora la mia risp è no, non ho visto mappe contested nei server pve....e temo che dovrò bocciare a priori quei server dato che cerco qualche forma di pvp NON da bg in cui si zerga e basta e tanto c'è il respawn timer...

Devon
11th February 2011, 09:11
Fuck yeah!

LuKas
11th February 2011, 11:21
nel pve ci sono i bg, tranne che ti flagghi pvp e aspetti che qualcuno te mena :)
al momento non ci sono "frontiere".
Se lasciano così i server pvp saranno belli cazzuti, prevedo botte da orbi negli hub ahha

Devon
11th February 2011, 11:41
thoten come esca e dietro tutti quanti!

Nazgul Tirith
11th February 2011, 11:45
El Fuerte vorrai dire.

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT-Ge4wTU1HSsi5U86Rq6N32fQZL8wsrJccvUj3vlq6M5ceMGRh&t=1

Devon
11th February 2011, 11:56
oddio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Piola
11th February 2011, 12:08
nel pve ci sono i bg, tranne che ti flagghi pvp e aspetti che qualcuno te mena :)
al momento non ci sono "frontiere".
Se lasciano così i server pvp saranno belli cazzuti, prevedo botte da orbi negli hub ahha

daddio!!! :D

Thoten
11th February 2011, 14:52
Gnarfh è___é

Basta che non mi fate caricare da solo però ;___;

Griffin
11th February 2011, 14:53
tu tranquillo inizia ad andare poi ti raggiungiamo

Sylent
11th February 2011, 15:08
Be io devo capire ancora come saranno sti bg...innanzitutto se non ho letto/interpretato male ci sarà la permaspeed +15% avendo un bardo anche in combat... ma se son mappe piccole alla fine si ridurrà tutto in un mega rissone a centromappa e via.
Per l'open boh...

Guarda se gira gira devo fa pve pure qua :sneer:

HariSeldon
11th February 2011, 16:14
entrambi i post non rispondono alla mia domanda.
Provo a rispiegare.
Ok che NEL MONDO NORMALE non c'è pvp, non puoi attaccare chi sta expando ecc ecc.
Quello che domandavo io era : esiste una sorta di frontiera e/o mappa in cui menarsi allegramente ANDANDO LI apposta (zona in cui magari c'è un boss attivabile solo per chi possiede keep/torri ecc ecc) oppure nei server PvE l'unico pvp fattibile è quello degli warfront?
Per ora la mia risp è no, non ho visto mappe contested nei server pve....e temo che dovrò bocciare a priori quei server dato che cerco qualche forma di pvp NON da bg in cui si zerga e basta e tanto c'è il respawn timer...

Posto che secondo me al momento attuale su Rift scegliere un server PVE se si vuole far PvP non ha senso, la risposta alla tua domanda dovrebbe essere la zona di Port Scion, di cui si sa ancora poco ma dovrebbe contenere oltre a un bg "grande" modello alterac valley che sarà presente fin da subito, anche una zona open pvp che però a quanto pare verrà rilasciata post release. Ovviamente imho nessuna certezza, solo il bg pare confermato al 100%.
http://www.tentonhammer.com/node/94469
http://www.tentonhammer.com/rift/interviews/scott-hartsman/new-classes-and-starting-areas (sentire video)

LuKas
11th February 2011, 22:52
Intervista con Scott Hartsman su All Games Network

http://www.ustream.tv/recorded/12602528

podcast con il ceo

Betan
12th February 2011, 01:46
Hey Everyone,

We wanted to let you know that we are about to pull the trigger on the first wave of beta 7 invitations! Even though this is technically an open beta, we still need to go through the process of flagging your account for access and making some configurations to ensure that you will be able to play the game when the event starts next Tuesday (Feb. 15th). As usual, invitations are being sent in "waves" that will go from now until well after the event starts. This is our biggest beta event to date, and it will take quite some time to get all the emails sent, but right now we are well on track to get them sent to everyone who opted in, had a code, or pre-ordered in time to participate in the event.

If you have the links or previous client, you should be able to go ahead and patch to the most recent build of the game. You may have to do this one more time before the event starts, but you can at least get current.

If you patch and end up getting a "you are not authorized to play" error when you hit the "play" button, don't worry. There is still a lot of work being done here behind the scenes, and when the event actually starts you should be able to log in and play just fine on Tuesday.

We are really excited to have you all here for this event!

Cheers,
Zann

via alle patch!!

Devon
12th February 2011, 01:49
:drool:

Hagnar
12th February 2011, 03:07
Ma com'è? Ha qualche elemento di daoc o non c'entra niente? pvp ?

CrescentMoon
12th February 2011, 05:40
mi hanno gia invitato alla beta a sto giro...con la beta 6 l'invito non era arrivato fino a tipo alle 6 del giorno di partenza della beta-.-

Pic STK
12th February 2011, 09:31
Son intelligenti sti tipi... Son partiti prima così si hanno un bel pó di giorni per parcare/ scaricare il client e nonsi intasano i server...

Invito arrivato anche a me cmq

LuKas
12th February 2011, 11:23
yeah invitato e patchato ottimo :nod:

Devon
12th February 2011, 11:38
Congratulations!
You’ve been invited to participate in the RIFT™ open beta!

The RIFT beta concludes with a final, glorious event – Telara the Merciless – a six-day open beta set to begin Tuesday, Feb. 15, 2011 at 10:00 AM PST (18:00 GMT), and run through 10:00 AM PST (18:00 GMT) on Monday, Feb. 21, 2011.
:metal: :drool:

lukas fatti rubare la firma

IamRoland
12th February 2011, 11:46
Mi spiegate un secondo una cosa pls?
Esistono versioni differenti del gioco tra europa-usa-uk? Tipo da direct2drive, c'è una discreta differenza di prezzo acquistando dal sito uk o dal sito eu, dovuta a cosa esattamente? E cmq, ovunque lo compri posso poi giocare su qualsiasi server?

Pic STK
12th February 2011, 11:48
Mi spiegate un secondo una cosa pls?
Esistono versioni differenti del gioco tra europa-usa-uk? Tipo da direct2drive, c'è una discreta differenza di prezzo acquistando dal sito uk o dal sito eu, dovuta a cosa esattamente? E cmq, ovunque lo compri posso poi giocare su qualsiasi server?

il gioco è sempre quello, sia usa sia eu sia uk... ma su d2d appena vai ad effettuare il pagamento vede che è una cc europea e ti aggiunge 10 € di tasse :) alla fine il meno che si riesce a pagare è quello

LuKas
12th February 2011, 12:08
sono tutti uguali se riesci a farti passare per americano lo puoi pagare anche i dollari lol

Hagnar
12th February 2011, 13:20
Uhm, mi è arrivato l'invito ed ho già scaricato il client, mi spiegate solamente una cosa : esiste qualche forma di pvp aperto non in arene/bg?

LuKas
12th February 2011, 13:36
si rolla un server pvp e dopo il 20 puoi menare tutti i nemici che trovi asd

Cicoh
12th February 2011, 13:44
imho diceva giusto Ladro, la mappa è piena di mob che fanno pure troppi danni, come fai a fare pvp evitandoli ? :/

Zaider
12th February 2011, 14:43
arrivato anche a me l'invito, sto patchando.. pensavo qualcosa di più corposo di 200 mb.. vedremo

Pic STK
12th February 2011, 14:49
imho diceva giusto Ladro, la mappa è piena di mob che fanno pure troppi danni, come fai a fare pvp evitandoli ? :/

hanno abbassato il danno dei mob :)

Glorifindel
12th February 2011, 22:56
Bha vediamo sta ultima settimana di open cosa porta...

cmq nuovo il boss a due teste, mai visto prima in un mmo :shocked: :look:

Sylent
13th February 2011, 10:41
il gioco è sempre quello, sia usa sia eu sia uk... ma su d2d appena vai ad effettuare il pagamento vede che è una cc europea e ti aggiunge 10 € di tasse :) alla fine il meno che si riesce a pagare è quello

veramente ne ho preordinate 2 copie e per entrambi ho pagato 35 euro con Mastercard ... niente 10 euro aggiuntivi...

Cicoh
13th February 2011, 12:42
io finita sta beta di 7 giorni farò l'acquisto....
:)

Drako
13th February 2011, 13:08
veramente ne ho preordinate 2 copie e per entrambi ho pagato 35 euro con Mastercard ... niente 10 euro aggiuntivi...

Io l'ho preso in sterline durante un'offerta, veniva meno che in dollari.

Alexon
13th February 2011, 13:24
Io l ho presa nel c..o Xche' ho avuto fretta e l ho preso dalla trion QQ ...

Devon
13th February 2011, 13:28
potevate seguire i camion e rubbarli no?

Sulimo
13th February 2011, 13:51
Io l ho presa nel c..o Xche' ho avuto fretta e l ho preso dalla trion QQ ...

10 euri più 10 euri meno -_-

Rashin
13th February 2011, 14:04
ma non è che si rischia che chiudano i preorder e prenderlo tipo il 20-22 non è più possibile?

LuKas
13th February 2011, 14:11
mi sembra improbabile :look:

Darkmind
13th February 2011, 15:07
ma non è che si rischia che chiudano i preorder e prenderlo tipo il 20-22 non è più possibile?

contando che ormai i MMPORG fanno la maggiorparte dei soldi creando Hype iniziale e vendendo pre-order dubito fortemente
che limitino le vendite a meno che non siano masochisti :sneer:

E da anni ormai che, WoW a parte, gli altri giochi recuperano le spese più coi pre-order che con gli abbonamenti.

Alexon
13th February 2011, 15:22
10 euri più 10 euri meno -_-

ce sta 1 mese di gioco circa circorum :O

Zaider
13th February 2011, 17:15
ma non è un pò presto per aprire una nuova sezione del forum?

Devon
13th February 2011, 17:18
No

Zaider
13th February 2011, 17:25
occhei

Sulimo
13th February 2011, 17:26
aprire una sezione di un qualsiasi gioco in uscita qui su W è di malaugurio.

inb4thefail :nod:

Nazgul Tirith
13th February 2011, 18:17
No e' anticipare prima di ritrovarsi con la casella piena di richieste su "la sezionehhh".

Se andra' male si converte il forum o si sposta.

Alexon
13th February 2011, 18:18
:dumbnod:

Hagnar
13th February 2011, 19:48
aprire una sezione di un qualsiasi gioco in uscita qui su W è di malaugurio.

In effetti :sneer:

Comunque proverò un pochino la beta giusto perchè è una vita che non provo un mmo... però questo Rift mi puzza di fail

Zaider
13th February 2011, 20:24
In effetti :sneer:

Comunque proverò un pochino la beta giusto perchè è una vita che non provo un mmo... però questo Rift mi puzza di fail

Magari faila, però la beta mi ha divertito parecchio, e ci stanno un sacco di build che paiono funzionare bene in pvp.
I rift e le varie pq rendono il pve divertente.

Insomma, preso a 37 euro (la collector in sconto) sicuramente mi farà divertire per un mesetto o 2, e 37+13 euro per giocare 2 mesi a qualcosa di spassoso non è assolutamente male oggigiorno.
Se poi si rivela un fail amen, altrimenti tanto meglio

Heimdall
14th February 2011, 10:27
complice il mio pc scannato attenderò almeno aprile prima di comprarlo :sneer:

Odyen
15th February 2011, 18:13
oh raga son stato via in sto periodo quindi non ho letto been ne saputo un cazzo ma sta beta e' open, la possono provare tutti giusto?
Basta registrarsi? Io ho una key di preorder ma volevo saperlo perche' volevano provarlo un paio di amici.

Devon
15th February 2011, 18:17
teoricamente tutti gli account vengono flaggati per sta beta, ora non so se fanno ancora in tempo a creare e ricevere l'invito visto che comincia tra 2 ore, ma immagino di si

Odyen
15th February 2011, 18:31
Si shaga confermo, appena creato ed inviato invito dopo 3 minuti.

seriler
15th February 2011, 19:48
Magari faila, però la beta mi ha divertito parecchio, e ci stanno un sacco di build che paiono funzionare bene in pvp.
I rift e le varie pq rendono il pve divertente.

Insomma, preso a 37 euro (la collector in sconto) sicuramente mi farà divertire per un mesetto o 2, e 37+13 euro per giocare 2 mesi a qualcosa di spassoso non è assolutamente male oggigiorno.
Se poi si rivela un fail amen, altrimenti tanto meglio

dove hai preso la collector scontata?=O

Hagnar
15th February 2011, 21:36
Provato 5 minuti, devo dire che l'engine è veramente leggero e poi.... cavolo, sembra un copia&incolla di altri mmo. Un senso di dejà vu continuo :gha:

Patryz
16th February 2011, 10:13
Giocato fino all'11, finora ho fatto molta fatica a trovare cose che non derivano da altri mmo, in particolare wow... A parte la grafica, dove hanno fatto un lavoro splendido, tutte le meccaniche sono wow^2.. Ok che magari a livelli alti spunta fuori qualcosa di nuovo, però cavoli a sti livelli non si nota la differenza tra i due giochi se non che mancano i tauren -.-

Devon
16th February 2011, 10:23
come fai a non trovare differenze con wow? oO
sicuro di averlo giocato wow?
Oo

Pic STK
16th February 2011, 10:24
Giocato fino all'11, finora ho fatto molta fatica a trovare cose che non derivano da altri mmo, in particolare wow... A parte la grafica, dove hanno fatto un lavoro splendido, tutte le meccaniche sono wow^2.. Ok che magari a livelli alti spunta fuori qualcosa di nuovo, però cavoli a sti livelli non si nota la differenza tra i due giochi se non che mancano i tauren -.-

è un male che assomiglia a wow?

cosa darei per un wow senza farming e un pvp alla daoc...

Nazgul Tirith
16th February 2011, 10:33
E' un discorso vecchio come il cucco, a cosa era uguale wow? A Eq2. Ed Eq2? A EQ.

Il -sistema- di gioco, che e' nato da everquest che e' stato poi copiato per la maggior parte degli mmo e' un sistema che di base funziona benissimo.

Il tutto sta, cosa viene creato "attorno" a quel tipo di sistema.

Tacitus
16th February 2011, 10:48
non so se è il post giusto... ma io non ho l'audio in game -_-
ho windows xp sp3 e googlando qua e là pare pare che l'abbiano in molti e che sia dovuro ad un file che bisogna disabilitare (e non so come -_-)

Patryz
16th February 2011, 10:49
Allora, non voglio fare polemica perchè ci tengo a trovare qualcosa da giocare :), ma ho giocato a eq2, e poi a wow, e wow era SIMILE a eq. Qua mi sembra di giocare a wow, non ho dovuto imparare nulla, stessi tasti, stesso delay nel premere i pulsanti, tutto, addirittura l'interfaccia per le macro. Quindi riformulo la domanda, non conoscendo nulla di sto gioco, cos'è che lo differenzia dagli altri mmo?

Nazgul Tirith
16th February 2011, 10:51
Allora, non voglio fare polemica perchè ci tengo a trovare qualcosa da giocare :), ma ho giocato a eq2, e poi a wow, e wow era SIMILE a eq. Qua mi sembra di giocare a wow, non ho dovuto imparare nulla, stessi tasti, stesso delay nel premere i pulsanti, tutto, addirittura l'interfaccia per le macro. Quindi riformulo la domanda, non conoscendo nulla di sto gioco, cos'è che lo differenzia dagli altri mmo?

La differenza ovviamente per ora si e' visto "poco" (per quel poco che si e' visto pero c'e del positivo) e' il PvP. Ci sono ottime "basi" per creare un buon pvp open da alternarsi con i bg.

Sara' cosi?

Chissa, vedremo.

Warbarbie
16th February 2011, 11:51
Ma solo a me sto gioco crasha tornandomi al desktop?
Ho pure aggiornato i drivers della vga pd

Pic STK
16th February 2011, 12:06

a me è capitato un paio di volte, ma quando capita se premi un pulsante per inviare il report dell'errore ti carica tutto lui fino a tornare in game direttamente in circa 20 secondi....

Pic STK
16th February 2011, 12:08

nessuna polemica, per come la vedo io copiare da wow è sempre buono, perchè wow ha dimostrato di essere un gioco vincente... se riescono a prendere alcune meccaniche di wow, e levare ciò che lo rende un farming completo, oltre all'aggiunta di un pò di daoc viene il gioco che ho sempre desiderato.
Diciamoci la verità, TUTTE le classi di wow sono fottutamente divertenti, le animazioni e la fluidità generale del gameplay è da paura... quindi ben venga la copiatura...

se c'è una cosa che non mi piace di rift è proprio la legnosità di alcune animazioni... per il resto mi sta piacendo un casino!!!

Warbarbie
16th February 2011, 12:20
a me è capitato un paio di volte, ma quando capita se premi un pulsante per inviare il report dell'errore ti carica tutto lui fino a tornare in game direttamente in circa 20 secondi....

Non mi ricarica una ceppa di nulla QQ
Cmq l'atmosfera sembra meno pirlosa di WoW, anche se poi non ci ho capito gran che un cazzo nei primi 7 livelli

Devon
16th February 2011, 12:30
cosa c'ha di pirlosa l'atmosfera?
warbarbie, torna a giocare con l'icsbocs pls

Warbarbie
16th February 2011, 12:32
cosa c'ha di pirlosa l'atmosfera?
warbarbie, torna a giocare con l'icsbocs pls

Meno pirlosa, impara a leggere invece di giocare col picci

Hagnar
16th February 2011, 12:34
Mio modesto parere : sapete cosa manca a Rift ? Un lore ben fatto. Per quanto poco l'abbia giocato, 3 ore, non mi sono sentito "coinvolto".

Warbarbie
16th February 2011, 12:47
Io ieri sera mi so divertito é___è

Devon
16th February 2011, 12:56
Meno pirlosa, impara a leggere invece di giocare col picci

meno pirlosa=comunque un po pirlosa
ergo, cosa c'ha di pirlosa l'atmosfera di rift?

Fetish
16th February 2011, 13:04
0 < 1
quindi meno pirlosa può anche stare a significare che non lo è affatto :dumbnod:

Devon
16th February 2011, 13:06
no

Fetish
16th February 2011, 13:06
ok

Sylent
16th February 2011, 13:30

Scheda ATI sono problemi noti, scheda NVIDIA oltre ad aggiornare i driver aggiorna pure le DX..

Warbarbie
16th February 2011, 13:40
Scheda ATI sono problemi noti, scheda NVIDIA oltre ad aggiornare i driver aggiorna pure le DX..

Scheda NVIDIA, ho aggiornato i driver e le DX le ho fatte aggiornare durante l'installazione del gioco, le riscaricherò

Alexon
16th February 2011, 14:03
Io gioco sul notebook con scheda ati,Nessun problema riscontrato gioco a risoluzione high e viaggio sui 35/40 fps

Gramas
16th February 2011, 14:21
warbarbie,sparisci

seriler
16th February 2011, 14:56
a me crashava pure quando tenevo l'nprotect aperto , non so che diavolo centri ma chiudendo i giochi che sfruttavano il game guard delle ncsoft andava tutto liscio

Khè_éld
17th February 2011, 00:04
Mi gildi ? :D

Vynnstorm
17th February 2011, 20:19
Qualcuno potrebbe farmi un recap veloce del pvp che con sta connessione nn riesco a leggere un cazzo? Le classi le conosco già ed ho spulciato il builder. Mi sembra identico a warhammer come impostazione, il che non è necessariamente un male, ma neanche un bene:)

Fetish
17th February 2011, 21:28
Qualcuno potrebbe farmi un recap veloce del pvp che con sta connessione nn riesco a leggere un cazzo? Le classi le conosco già ed ho spulciato il builder. Mi sembra identico a warhammer come impostazione, il che non è necessariamente un male, ma neanche un bene:)

Camper devi solo dire una parola e io sono pronto a creare un cazzo di hidden.

Vynnstorm
18th February 2011, 20:43
Ahaha ma infatti ho aperto il builder, premuto rogue ed ho visto la magica scritta "infiltrator". E tu sai per me cosa voglia dire:nod:
Il problema è che io vado almeno al 15-20 marzo, quindi se vuoi iniziare prendilo pure te, mi dispiace un po' perdermi il day one ma tanto in sti giochini nuovi non cambia una cazzo. Poi 90 su 100 è un fail, ma i believe:sneer:

Uriziel
19th February 2011, 06:07
io ho una ati, il gioco mi gira bene a full dettaglio con anti pompata al massimo, xro ogni tanto si blocca tutto, a volte dopo 6 sec riparte , altre volte mi tocca riavviare il pc, sicuramente c e qualche conflitto con i driver. Peccato veramente xchè come prezzo qualita le ati sono superiori alle ge force,

Cicoh
20th February 2011, 04:20
più salgo di livello e più il mio giudizio sul gioco cambia inesorabilmente...

McLove.
20th February 2011, 04:35
chi e' un anima pia che mi fa una recensione non fanboyata o da hater su sto gioco?

domande sparse

cosa ha in comune con daoc?
cosa di diverso da wow?
gear oriented?
pvp istanziato o libero?
endgame pvp?
reward pvp?
class centrico (intendo gestione healer o necessita di alcune classi indispensabili vedi il war di wow, prima della modifica del pala)
sono presenti mezz ed interrupt?
e' presente immunita ad interrupt o un d.return?
pesante con pc non modernissimi?
varie ed eventuali.

leggere 64 pagine in cui la discussione va ot spesso non e' molto comodo a chi ne vuole carpire info.

GRazie.

Alexon
21st February 2011, 07:46
più salgo di livello e più il mio giudizio sul gioco cambia inesorabilmente...

Why? Si imbruttisce?

Ending
21st February 2011, 10:01
Mio modesto parere : sapete cosa manca a Rift ? Un lore ben fatto. Per quanto poco l'abbia giocato, 3 ore, non mi sono sentito "coinvolto".

ma che cazzo dici ==??? il gioco ti coinvolge dai primi secondi . la parte del tutorial e la zona noob molto bene definita . Se andavi un po oltre le 3 ore magari vedevi che sto gioco a un buon potenziale .
Sinceramente gli unici giochi che io abbia mai pagato per giocarci sono stati Daoc e Eve online , tutti gli altri devo ammettere sono stati o free game oppure pescati dal torrente , e ti dico che Rift mi piace cosi tanto che 90 % sono deciso di fare il preorder di 56 euro .

LuKas
21st February 2011, 10:10
lol lo trovi anche a 40 euro eh

Hagnar
21st February 2011, 12:09
ma che cazzo dici ==??? il gioco ti coinvolge dai primi secondi . la parte del tutorial e la zona noob molto bene definita . Se andavi un po oltre le 3 ore magari vedevi che sto gioco a un buon potenziale .
Sinceramente gli unici giochi che io abbia mai pagato per giocarci sono stati Daoc e Eve online , tutti gli altri devo ammettere sono stati o free game oppure pescati dal torrente , e ti dico che Rift mi piace cosi tanto che 90 % sono deciso di fare il preorder di 56 euro .

LOL, secondo te mi sono fermato alle prime 3 ore ? Già il tono non mi piace, fly down e poi ne riparliamo

Pic STK
21st February 2011, 12:18
chi e' un anima pia che mi fa una recensione non fanboyata o da hater su sto gioco?

domande sparse

cosa ha in comune con daoc?
cosa di diverso da wow?
gear oriented?
pvp istanziato o libero?
endgame pvp?
reward pvp?
class centrico (intendo gestione healer o necessita di alcune classi indispensabili vedi il war di wow, prima della modifica del pala)
sono presenti mezz ed interrupt?
e' presente immunita ad interrupt o un d.return?
pesante con pc non modernissimi?
varie ed eventuali.

leggere 64 pagine in cui la discussione va ot spesso non e' molto comodo a chi ne vuole carpire info.

GRazie.

si spera il pvp open
non devi farmare
no
per ora bg instanziati, ma si spera sempre nel pvp open (sono in fase di progettazione un sistema alla df di daoc etc)
l'endgame pvp sarà acquisire punti per una soul adatta al pvp, e item con i punti, oltre a fama e gloria :sneer: (come scritto su, si aspettano maggiori info sull'open)
reward pvp si
potendo ogni archetipo fare tutto, non ci sarà mai problema di classi (ad esempio può tankare siai l war, sia il cerlic, sia il rogue) però è indubbio che per fare istance ad esempio ti serve tank healer e dps
ci sono una miriade di cc, dai mezz, ai silence, ai root agli snare agli stun...
ci sono skill ceh danno immunità, ma niente diminishing return (infatti sta cosa va sistemata)
su un pc così: (cpu E6600, 6 gb di ram, e scheda video geforce 460 gts) va una meraviglia...

per il resto ha un non so che di familiare di piacevole sto gioco, che mi ha preso da subito, sarà la possibilità di forgiare classi e spec uniche, visto che puoi scegliere tra tante soul ceh fanno + o meno tutto.

Ladro di anime
21st February 2011, 12:52
Pic :gha:

I cc la prima volta hanno durata intera, la seconda circa il 40%, la terza immunità.
Purtroppo l'immunità o il reset alla durata intera dura 10 secondi.
In più ci sono cosi tante categorie di cc che passi gran parte del tempo a guardare lo schermo.

Pvp all'uscita del gioco è il classico insieme di bg e basta.
L'open pvp è inesistente, puoi uccidere la gente dell'altra fazione, ma è finita la.

Non è un gioco pvp al momento, è un gioco pve con i bg.

Darkmind
21st February 2011, 13:21
Non è un gioco pvp al momento, è un gioco pve con i bg.

scusa Ladro ma allora che motivo ci stanno per giocare l'ennesima beta di un nuovo gioco?
Seriamente, ormai son anni che si comprano giochi (spessismo le collector edition) per poi trovarsi
nel prosieguo della beta che 9/10 rivela che il gioco ha biosgno minimo di un altro anno per poter
avere un suo perchè.
Vedo che assieme a un gruppo di persone più o meno li hai provati quasi tutti, ora mi viene da chiederti
che cosa ti fa provare ogni gioco? speranza? noia?
Perchè almeno dal mio punto di vista, ormai i MMPORG hanno perso senso di essere dal momento che
non vedo molta differenza tra un gioco col multi/coop e un MMPORG che si traduce nel killa mob/prendi bonus/ranka ometto.

Pic STK
21st February 2011, 13:24
scusa Ladro ma allora che motivo ci stanno per giocare l'ennesima beta di un nuovo gioco?
Seriamente, ormai son anni che si comprano giochi (spessismo le collector edition) per poi trovarsi
nel prosieguo della beta che 9/10 rivela che il gioco ha biosgno minimo di un altro anno per poter
avere un suo perchè.
Vedo che assieme a un gruppo di persone più o meno li hai provati quasi tutti, ora mi viene da chiederti
Perchè almeno dal mio punto di vista, ormai i MMPORG hanno perso senso di essere dal momento che
non vedo molta differenza tra un gioco col multi/coop e un MMPORG che si traduce nel killa mob/prendi bonus/ranka ometto.

ladro è in fase di "ciclo mestruale" time...

Devon
21st February 2011, 13:27
ladro, nel tempo della beta (o comunque durante tutte le beta di tutti i giochi) parte da entusiasta, scettico, triste, deluso e amareggiato

tutto questo ANCOR PRIMA che il gioco sia rilasciato

stiamo parlando sempre di un MMO

detto questo, il pvp open lo vedo abbastanza bene, e anche se per ora minimamente incentivato (wardstones), hanno dichiarato di volerlo sviluppare, e di essere al lavoro su zone pvp only (rvr) e qualcosa simile al vecchio caro DF.

poi non scherziamo, non esiste ne esistera mai piu lo stile pvp di 10 anni fa su daoc
ma non perche non lo sviluppano.. semplicemente perche non andrebbe piu bene a nessuno, se non a quei pochi fanboy che tutt'oggi giocano a daoc
personalmente gradirei molto una zona open pvp con assedi e quant'altro che riprende lo stile di daoc
ma quello che vuole il daoccaro incallatio, l'8v8 roaming bla, mi farebbe solamente annoiare a morte

peace n luv

Ladro di anime
21st February 2011, 14:06
avere un suo perchè.

Infatti gli ultimi giochi nuovi che abbiamo provato sono stati degli fps come apb e global agenda, l'ultimo mmo è stato warhammer.
Oramai ogni mmo che esce ha più o meno le stesse cose, ma in compagnia si trova sempre una maniera per passare il tempo e tanto basta.
Questo gioco a differenza di altri ha un motore grafico buono e della gente che per ora ci lavora continuamente.
Certamente non aspetto patch o implementazioni di nessun tipo, so cosa offre al momento questo gioco e per ora mi va bene cosi, non ho la speranza che sia un gioco che mi duri un anno e non mi interessa nemmeno.
Cosa mi fa continuare a giocare a mmo che hanno piu o meno le stesse dinamiche? il gruppo di persone con cui continuo a giocare agli mmo, perchè so che bene o male con loro si riesce sempre a trovare un modo per divertirsi.

Questo gioco è già completo di suo, se guardi lato pve ha parecchi contenuti al 50 ed ha già un suo sistema pvp, il tutto però confinato ai bg per ora.
Cosa che di tanti altri giochi non si poteva dire al momento dell'uscita.

McLove.
21st February 2011, 18:22
si spera il pvp open
non devi farmare
no
per ora bg instanziati, ma si spera sempre nel pvp open (sono in fase di progettazione un sistema alla df di daoc etc)
l'endgame pvp sarà acquisire punti per una soul adatta al pvp, e item con i punti, oltre a fama e gloria :sneer: (come scritto su, si aspettano maggiori info sull'open)
reward pvp si
potendo ogni archetipo fare tutto, non ci sarà mai problema di classi (ad esempio può tankare siai l war, sia il cerlic, sia il rogue) però è indubbio che per fare istance ad esempio ti serve tank healer e dps
ci sono una miriade di cc, dai mezz, ai silence, ai root agli snare agli stun...
ci sono skill ceh danno immunità, ma niente diminishing return (infatti sta cosa va sistemata)
su un pc così: (cpu E6600, 6 gb di ram, e scheda video geforce 460 gts) va una meraviglia...

per il resto ha un non so che di familiare di piacevole sto gioco, che mi ha preso da subito, sarà la possibilità di forgiare classi e spec uniche, visto che puoi scegliere tra tante soul ceh fanno + o meno tutto.

grazie per le risposte tua e di ladro: non ne avevo letto nulla ora alcuni punti mi sono più chiari.

insomma c'e' da aspettare per quanto mi riguarda, sulle "promesse" ci sono gia cascato prima con wow ed il pve di raid da 40 secondo lavoro, mi ha rotto il cazzo dopo un anno ed ho sempre trovato i bg prima e le arene poi (integrate poco prima di smettere del tutto se non per rollarmi un pg ed exparlo a scazzo) come giochini aggiunzioni che potevano risultare diverntenti ma quasi non parte integrante del gioco , ma li va a gusti molti ne erano entusiasti delle arene, e persino Warhammer che sulla carta aveva le premesse per un buon gioco orientato pvp ha stentato molto ed e' finito come e' finito.

Gramas
21st February 2011, 18:53
grazie per le risposte tua e di ladro: non ne avevo letto nulla ora alcuni punti mi sono più chiari.

insomma c'e' da aspettare per quanto mi riguarda, sulle "promesse" ci sono gia cascato prima con wow ed il pve di raid da 40 secondo lavoro, mi ha rotto il cazzo dopo un anno ed ho sempre trovato i bg prima e le arene poi (integrate poco prima di smettere del tutto se non per rollarmi un pg ed exparlo a scazzo) come giochini aggiunzioni che potevano risultare diverntenti ma quasi non parte integrante del gioco , ma li va a gusti molti ne erano entusiasti delle arene, e persino Warhammer che sulla carta aveva le premesse per un buon gioco orientato pvp ha stentato molto ed e' finito come e' finito.

la cosa che cambia è che questo è un gioco dove gli sviluppatori ci stanno dietro come non mai,il bilanciamento pvp è ancora lontano ma fattibile e se la gente vorrà open pvp lo avrà.

McLove.
21st February 2011, 19:27
la cosa che cambia è che questo è un gioco dove gli sviluppatori ci stanno dietro come non mai,il bilanciamento pvp è ancora lontano ma fattibile e se la gente vorrà open pvp lo avrà.

puo essere ma preferisco aspettare ugualmente, per farti un esempio pratico, volendo l'open pvp c'era anche su warhammer e sicuramente meglio integrato che in wow ad esempio (dove non c'era praticamente un motivo per farlo), ma per la morfologia del terreno in warhammer, fatto di corridoi e passaggi ristretti alla fin fine era muro vs muro e di fatto poco divertente e dove per le mount accessibili a tutti facilmente, tutti quanti si andava alla stessa velocita', quindi non potevi nemmeno destreggiarti troppo. Per farti un esempio classico con daoc si anche li c'erano passaggi obbligati come i gate o alcuni ponti in seguito ancora piu facil,ente aggirabili, ma un grosso differenziale era dato ad esempio dalla gestione della speed (mi riferisco ad old frontiers o nf almeno i primi periodi non so se dopo e' rimasto cosi) i gruppi organizzati avevano uno speeder quelli non organizzati no e quindi era possibile anche evitare alcune situazioni congestionate ed ognuno faceva il gioco che voleva, laddove in warhammer non potevi, ed ho sempre ritenuto l'organizzarsi via chat poco divertente, la cosa bella era appunto il districarti da situazioni che non ti aspettavi, guardare le zone con cautela o grazie alle info dei vari hidden muoversi, gia le spadine di Nf mi spaccavano i cazzi, insomma una profondita' che con la chat o i bg rendono un mmorpg piu ready? fight! che poco si sposa per mio gusto ad un mmorpg o al pvp in generale.

edit: cioe' quello che voglio dire e che non basta che ci sia open pvp si deve vedere pure come viene integrato alla fine, pensavo che gia ci fosse almeno una intelaiatura scheletrica di open pvp a quanto pare invece e' ancora un "lo faremo".

Zaider
21st February 2011, 21:58
Infatti gli ultimi giochi nuovi che abbiamo provato sono stati degli fps come apb e global agenda, l'ultimo mmo è stato warhammer.
Oramai ogni mmo che esce ha più o meno le stesse cose, ma in compagnia si trova sempre una maniera per passare il tempo e tanto basta.
Questo gioco a differenza di altri ha un motore grafico buono e della gente che per ora ci lavora continuamente.
Certamente non aspetto patch o implementazioni di nessun tipo, so cosa offre al momento questo gioco e per ora mi va bene cosi, non ho la speranza che sia un gioco che mi duri un anno e non mi interessa nemmeno.
Cosa mi fa continuare a giocare a mmo che hanno piu o meno le stesse dinamiche? il gruppo di persone con cui continuo a giocare agli mmo, perchè so che bene o male con loro si riesce sempre a trovare un modo per divertirsi.

Questo gioco è già completo di suo, se guardi lato pve ha parecchi contenuti al 50 ed ha già un suo sistema pvp, il tutto però confinato ai bg per ora.
Cosa che di tanti altri giochi non si poteva dire al momento dell'uscita.

Hai spiegato perfettamente il mio pensiero.
Secondo me i mmorpg andrebbero intesi così.

Hagnar
21st February 2011, 22:10
Non so se è già stato segnalato, ma topic come questo non nascono per caso

http://forums.riftgame.com/showthread.php?75055-quot-we-will-add-RVR-if-the-players-want-it-quot-...-well-let-them-know-here-that-we-want-it

Spammate per avere pvp open e l'avrete :nod:

Va$h
21st February 2011, 22:22
CDL0MH-2gM8

Oh well.

Boroming
21st February 2011, 22:24
hanno gia rimosso quality care che creava il bug della generazione infinita di pact e spammavi 900 danni ogni 1.5
fixxato con l'update 3 della beta7

e dalle leak della prox patch hanno trovato una soluzione definitiva

Gramas
22nd February 2011, 01:12
Non so se è già stato segnalato, ma topic come questo non nascono per caso

http://forums.riftgame.com/showthread.php?75055-quot-we-will-add-RVR-if-the-players-want-it-quot-...-well-let-them-know-here-that-we-want-it

Spammate per avere pvp open e l'avrete :nod:
:bow:

domani preordino e ci posto pure io

Wolfo
22nd February 2011, 01:27
preordinato, vi schiumo tutti peddeh!!

Zaider
22nd February 2011, 10:30
hanno gia rimosso quality care che creava il bug della generazione infinita di pact e spammavi 900 danni ogni 1.5
fixxato con l'update 3 della beta7

e dalle leak della prox patch hanno trovato una soluzione definitiva

VOID KNIGHT
* Singularity: Tooltip now displays the proper durations for each attack point.
* Quality Care: Will now not trigger off of every tick of a HoT spell, and will not trigger off of Cleric-procced heals.
* Discharge: Now has a 10 second cooldown.
* Blood From a Stone: Fixed a bug where this would proc from ranged attacks.

Qualcuno piangerà :sneer: tantissimo :sneer: