View Full Version : Acquisto Notebook cerco consigli :)
Alexon
4th December 2010, 09:19
cdt
prezzo dai 700€ al max 900€,
sinceramente non conosco i notebook(marca migliore etc..) e non so cosa devo guardare principalmente
velocità HD?
procio?
scheda video dedicata che vuol dire ?_? ati o nvidia..
lo cerco che magari si riesca a fare qualche gioco,vedere film etc
a Voi la sentenza :metal:
:elfhat:
Cicoh
4th December 2010, 10:16
dipende...da quello che devi farci, per il tuo budget io consiglierei questo:
dell xps 15
i7 740qm
4gb ram 1333mhz
vga 435 gt
500gb hd 7200rpm
totale 849 euro
però per quello che devi farci tu ti va bene anche il modello con i3 e 420gt a 640 euro.
però non hai specificato che tipo di giochi, alla fine, per dire se giochi solo a football manager ti basta l'inspiron a 429 euro.
il tutto rigorosamente imho
ps: scheda video dedicata significa che è una unita a se stante e non integrata sulla scheda madre. chiaramente offre prestazioni maggiori e se vuoi giocare devi sicuramente prendere una vga dedicata.
Razj
4th December 2010, 10:35
Ne approfitto del thread per chiedere se qualcuno sapesse consigliarmi un notebook, anche di qualche anno fa (ma ancora in commercio obv) che mi venga a costare un 300-400€. Vorrei regalarlo a mia madre e lei ci naviga solo su internet e ci lavora ogni tanto con word, quindi più risparmio meglio è :D Ora sta usando un Dell di 10 anni fa ma è bello che morto
edit: mi sa che per quel range di prezzo come nuovi si trovano solo netbook, però mi fanno cagare pd so piccolerrimi
Kat
4th December 2010, 11:23
A 300-400 andrei sul mercato dell'usato, perche come hai detto si trovano solo netbook in quella fascia.
Forse puoi trovare qualche Acer o similare in offerta a un centro commerciale, in configurazione minima.
Sul sito dell vedo che il minimo da 15" e' un inspiron che parte da 429, anche se sembra un mezzo catorcio come hw.
Per quanto riguarda la domanda di partenza, quello suggerito da Cicoh e' una buona scelta, cmq dovresti anche dire se e quanto lo devi usare in mobilita.
Drako
4th December 2010, 12:20
offerte dei centri commerciali e trovi su quella fascia qualche notebook decente.
Alexon
4th December 2010, 15:23
ty Cicoh.
:)
Dryden
4th December 2010, 20:18
Ne approfitto del thread per chiedere se qualcuno sapesse consigliarmi un notebook, anche di qualche anno fa (ma ancora in commercio obv) che mi venga a costare un 300-400€. Vorrei regalarlo a mia madre e lei ci naviga solo su internet e ci lavora ogni tanto con word, quindi più risparmio meglio è :D Ora sta usando un Dell di 10 anni fa ma è bello che morto
edit: mi sa che per quel range di prezzo come nuovi si trovano solo netbook, però mi fanno cagare pd so piccolerrimi
Offerta in un centrocommerciale o su siti tipo Eprice, ma non stai sotto i 400€.